GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 10 ago 2013, 9:28

Buongiorno belle bimbe ripiene!

Anche qui stanotte ha piovuto :sorrisoo
E c'è un fresco fantastico. Ma noi dobbiamo partire per tornare a casa :buuu
Sto facendo le ultime borse :nonegiusto :nonegiusto
L'unica cosa consolatoria che nelle prox due settimane mi potrò dedicare anche io ai preparativi con lettino, lavaggio tris ecc. :emozionee

Buona giornata a tutte voi è bel sabato di relax alle settembrine vacanziere!

APE un abbraccio fortissimo a te sopratutto! Minirosso ha e tra pochissimo potrà abbracciare la sua mamma davvero fantastica !! :bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 ago 2013, 9:50

Quanto chiacchierate! quando rientrerò intorno al 20 avrete sicuramente già aperto un nuovo post...brave brave!
Noi si parte domani perchè stamattina il maritino lavora ancora e così abbiamo dovuto posticipare di un giorno...pazienza.
io sto sveglia dalle 4.30 per una cattivissima digestione e sensazione di vomito continuo.
ora colaziono con uno yogurt naturale e mi metto a fare qualcosa chissà che muovendomi digerisco... :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 ago 2013, 14:11

FL4VI4, i tamponi erano due (vaginale e rettale) + 10€ di ricetta. Nel laboratorio dove vado, a volte li fanno senza ricetta perché costa meno (non essendoci i 10€), ma in questo caso costava meno con il SSN. Quindi se anche fossi andata all'ospedale il costo sarebbe stato lo stesso.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 ago 2013, 14:25

Buongiorno a tutte.
Qui stanotte megatemporale ed oggi arietta fresca, ma ci potrebbero essere altri temporali in giornata.
Per cui niente bucati, ma solo una sistematina alle camere. Di più non ci riesco proprio, mi stanco subito.
In giornata vorrei lavare almeno i bagni, la cucina l'ho fatta ieri, la casa così sarebbe decente.

Ho fatto tirare giù il trio dal soppalco in garage ed è peggio di come me l'aspettavo :buuu . Alcune parti odorano di muffa, speriamo di riuscire a debellarla.
Per ora l'ho sfoderato tutto, diviso quello che è lavabile in lavatrice da quello che devo fare a mano (perché contiene parti rigide), domani quando torna il bel tempo lavo tutto.
Visto quanto è stato complicato sfoderarlo, non posso immaginare come farò a ricomporlo :risatina: . Oggi ho pensato che se l'avessimo venduto anni fa, oggi avrei sudato molto meno :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 ago 2013, 15:28

Buongiorno a tutte panciottine! Anche io mi stanco alla svelta, stamattina visto che mio marito è uscito per lavoro, me ne sono rimasta a letto fino alle 9, cosa assai rara. Stanotte mi sono alzata a spegnere il ventilatore e ad un certo punto mi sono addirittura coperta col lenzuolo per l'arietta che passava dalla zanzariera, magari fosse sempre così! Dopo colazione ho iniziato a pulire qua e là, perchè stasera viene a cena una coppia di amici e almeno le cose essenziali non potevo rimandarle. Dopo aver passato aspirapolvere per la casa, pulito il bagno e la cucina, steso due bucati e cucinato, adesso mi ritrovo ko, con la schiena rotta. Stasera ovviamente ordinerò le pizze, non ce la posso fare nemmeno a immaginarmi ai fornelli o anche solo a preparare un piccolo buffet...! Sarà che in questi giorni mi sono un po' strapazzata, ma è la prima volta che mi sento veramente così stanca. In tutto questo, Michele scalcia come un diavoletto! La notte sembra fare le maratone :perplesso
Ieri mio papà è ripartito e domani arriva la suocera. Il suo arrivo ogni volta mi destabilizza un po', ma questione di tempo e mi abituo alla sua presenza. So che mi aiuterà un sacco, ma so anche che a volte la convivenza diventa difficile. Pensatemi!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 ago 2013, 16:38

Buona domenica panzotte!

Cris,
:incrocini x lavaggio trio. Ho lo stesso in programma per domani. Chi sa il mio come sarà ridotto anche se plastificato e tutto ma è da 9 anni in cantina :urka

FL4,
Ti penserò! :risatina:
Massima solidarietà per la suocera.
Mercoledi ho la visita mensile e sa va tutto bene il 28 andiamo noi 1 settimana in Puglia per fare un pò di mare insieme a tutti e tre i ragazzi e alla mia di suocera. Però, dopo che da 2 mesi sto sopportando il carattere di mia madre stando semre nella stessa casa - mi sa che un viagetto a Taranto senza di lei sarà comunque un relax anche suocera presente :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 ago 2013, 16:52

Quanto a me...
Stamattina disfatte ultime valigie e lavato ultime cose + una lavatrice di body, copertina e tutine rosa taglia 4XL :risatina: Ma quanto sono minuscole :emozionee

Dopo spesa con i miei uomini. Fatta fuori anche una parte del listone per la scuola di Greg. Preparazione pranzo e lavastoviglie!! :yeee Al mare mi stavo dimenticando che lusso fosse quest'ultima :urka

Ora sono KO sul mio divano cercando di prepararmi moralmente a stirare 4 lavatrici pur stando sotto il condizionatore, ma comunque ....
CHE FATICA!
:impiccata: :che_dici
Il pensiero che mi tira su è che tra queste ci sono cosine belizzime rosa per la mia piccolina :cuore :cuore

Ragazze mi sono finalmente pesata (in vacanza non lo volevo fare di proposito :spiteful: ). Mercoledi ginecolo mi uccide :sberla: ... Sono a + 13,5Kg e mi manca ancora un mese e mezzo. Ma che ci posso fare? Lo sport non l'ho mai fatto in vita mia - mica posso iniziare ora. E a dieta ci pensero appena nasce la mia cucciola, perchè se lei ha famona io :sberla: non posso dirle di no :spiteful:

Cris, APE,
Che emozione :emozionee ormai vi mancano solo 2-3 settimane per vedere i vostri tesori :emozionee
Che bello! :-D

A tutte voi care amiche ripiene BUONA SERATA DI DOMENICA :bacio

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 ago 2013, 21:08

Ciao a tutte! Giornata veramente faticosa questa... ieri sera abbiamo ordinato le pizze perchè avevamo amici a cena, ma ovviamente sono stata male tutta la notte. Mi alzavo per mettermi sulla sedia sdraio, dormivo un'oretta, poi mi svegliavo e tornavo a letto; di nuovo reflusso continuo, quindi mi alzavo e si ripeteva il tutto, questo fino alle 6,20, quando, per miracolo, ho preso sonno nel letto. Mi sono alzata alle 9.30! Bruttissima nottata insomma... poi oggi ho stirato tutti i panni di modo da non farli trovare alla suocera, che alle 17.15 è arrivata dopo essersi sparata 1000km in macchina da sola. La cosa più incredibile è che ha subito tirato fuori le cose che ha comprato per il bimbo (un sacco!), ha sistemato tutto il ben di dio che ha portato (4 casse tra frutta e verdura, mozzarelle, focacce, pane di Matera, vino, olio, alcolici autoprodotti, etc...), abbiamo mangiato e adesso è pronta per riprendere a fare altro :urka non finirà di stupirmi, ha un'energia che nessun'altra donna di 69 anni ha! Cioè, ok che io sono incinta, ma sono stata travolta dalla sua energia e sono distrutta! Forse è anche colpa dei miei due piedi che oggi sono così gonfi che fatico a mettere le infradito...
Bene, oggi ufficialmente mi preparo all'ultimo periodo di gravidanza, con l'uragano di mia suocera in casa non mi potrò mai annoiare. Oddio, ho un po' timore, non avrò mai più un attimo di riposo :perplesso

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 ago 2013, 0:44

Ape, sono felicissima per te!!!!! :clap Sei stata bravissima e il cucciolo sarà in perfetta forma!!!

Fl4, chi hai lì, wonder woman???!!! :urka :risatina: :risatina: E ti credo sarà di aiuto!!Ma speriamo stia nei suoi spazi.... :incrocini

Gigu....pazzesco!! Io avrei fatto il panico..l'avrei attaccata al muro!!

Io ragazze, ho i soliti gravi problemi intestinali....spero domani, con un clistere di farmacia, di riuscire ad evitarmi il p.s.....sono terrorizzata!!! :incrocini

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 ago 2013, 6:32

popeye infiniti :incrocini affinchè tu possa evitarti il giro al Pronto Soccorso!
Ricordo che purtroppo c'eri già stata per la stessa questione :coccola
FL4VI4 mamma mia, tua suocera è davvero un uragano! Cerca di non stancarti troppo, mi raccomando :coccola
Lara11 effettivamente con tutte queste lavatrici da fare l'unica nota positiva è vedere le cosine piccine picciò dei nostri cuccioli :emozionee
Cris_ga come è andata la battaglia con il trio? Hai vinto tu alla fine? :risatina:
elfo buonissime vacanze!
aua2000, Sandy88 e tutte le settembrine, vere e infiltrate buonissima giornata! :festa
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 ago 2013, 6:36

Io ormai sono sveglia da un'ora, lanciata lavatrice che spero di stendere fra poco.
Dormire è praticamente impossibile: non riesco proprio a respirare, faccio una fatica tremenda e agogno il primo areosol sempre prima :buuu
Oggi vado a fare le ultime analisi ovviamente in anticipo rispetto a quanto previsto dal libretto, ma visto lo sfratto esecutivo a carico di Minirosso bisogna che il giorno del ricovero io abbia tutti gli esami pronti.

Oggi siamo già a -11

Speriamo di resistere perchè il mio è comunque un cesareo a rischio, e andare in sala operatoria in crisi pesante sarebbe piuttosto pericoloso, sia per me che per il cucciolo.
Credo che quando nascerà questo bambino in tante persone tireranno un sospiro di sollievo, sono stati mesi davvero molto duri e pesanti
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 ago 2013, 9:58

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Scusate se in questi gg ho latitato...mi perdonate vero??? :inchino :inchino :inchino
Adesso leggo quello che avete scritto così mi aggiorno!

Ape mi spiace tanto che tu non riesca neppure a riposare...dai oramai manca davvero pochissimo, ancora un pochino di pazienza e poi ti sentirai sicuramente meglio e finalmente avrai tra le braccia il tuo cucciolino!!! :emozionee

Anch'io in questo ultimo periodo faccio fatica a fare un sacco di cose :impiccata: Tra i piedi stragonfi e che fanno male, il respiro corto e ovviamente la pancia che pesa, stare in piedi, fare qualcosa in casa e andare in giro sta diventando un'impresa titanica :risatina: Quando sono stesa a letto ci vorrebbe una gru per tirarmi su :ahaha però si sa l'ultimo mese è così! Non si può neanche pretendere di non avere niente giusto?????
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 ago 2013, 10:04

In questo preciso momento Giacomo e mio papà stanno dipingendo la cameretta di Mattia :emozionee :cuore :emozionee E' stato proprio mio papà, in qualità di futuro nonno a proporcelo. E' una cosa dolcissima!!!!!! A lui piace fare queste cose in casa e devo dire è anche bravo ma soprattutto è bellissimo vedere "all'opera" il futuro papà e il futuro nonno! Non mi sembra ancora vero che tra poco in quella cameretta ci sarà il nostro piccolino :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 10:46

Buongiorno settembrine!!!

Proprio stanotte (mentre non dormivo :risatina: )
stavo pensando che siamo veramente veramente vicine tutte.

APE,
Forza e coraggio! Sei una mamma grandissima!!! Resisti gli ultimi -11! :coccola :coccola

Io stamattina come ormai quasi tutte raccontano sono KO. Sangue dal naso per un bel mezz'ora, un po' di doloretti giù che non so se sono contrazioni o semplicemente il peso della piccola che sento da ieri ogni volta che mi metto in piedi. Ora ho il socio che sta pulendo e sistemando la cantina tirando fuori il lettino e il trio con quali dopo dovremo combattere per la pulizia perfetta :fischia
Mia mamma e un amica che fanno pulizie in casa.

E io passato la scopa in garage sono già adagiata sulla sdraio sul balcone. Forze zero e tutti mi cacciano via dicendo che più che d'aiuto sono d'intralcio :ahaha . Per cui oggi sono proprio nulla facente ed ho tutto il tempo per chiacchierare con voi! :yeee

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 ago 2013, 11:04

Lara anch'io come te sono in ferie forzate :ahaha :ahah Oltre al mio papi che sta dipingendo c'è qui anche la mia mamma che sta facendo un pò di pulizie! Io anche in questo ultimo mese sto cercando di fare comunque alcune cose in casa...quello che so che posso fare e soprattutto con moooolta calma! per alcune faccende però ho davvero bisogno di una mano! Mia mamma comunque è dall'inizio della gravidanza che mi sta aiutando davvero tanto!!!!!
beh godiamoci questi momenti di relax xchè tra poco mi sa che saranno un bel miraggio! :risatina: Quindi...mettiamoci comode!!!!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 12 ago 2013, 11:16

Ape, mi sento solo di dirti di stringere i denti e che tutto andrà bene. Essendomi aggiunta molto tardi al gruppo, conosco poco le singole storie di voi tutte, ma mi pare di capire che la tua sia stata una gravidanza parecchio complicata, mi dispiace :coccola coraggio eh!

Io dal canto mio come molte di voi soffro di piedi gonfi. Questa è una vera novità per me, mai provato prima. Sembra di camminare su dei gommoni, fanno male! Poi la notte quando mi alzo quasi fatico a stare in equilibrio. Penso a chi soffre di piedi gonfi sempre, mamma mia che fastidio dev'essere...
Mia suocera sì, è un vero uragano. Se pensate che abbiamo (ha) già sfoderato il trio comprato usato, con l'aiuto di mio marito... adesso è quasi tutto in lavatrice. Non pensavamo comunque potesse essere così complicato! Ovviamente ha anche lavato a mano le restanti parti che in lavatrice non vanno. Io inesorabilmente cerco di dare una mano, ma sono le 11,15 e sono già stanca con il solito mal di schiena degli ultimi giorni. Insomma, impossibile non stancarsi sebbene faccia proprio poco...
Io da quando la conosco, ho questo pensiero fisso: secondo me è stata cresciuta con qualche droga :perplesso mai vista una donna così attiva, giuro!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 11:25

Ali,
:ok evviva il relax !!! Anche se non ci sono abituata molto.

FL4,
La tua suocera deve essere un aliena. Mi hanno portato ora il trio sul balcone. Ci ho messo venti minuti a sfoderare il solo ovetto e sono già da rottamare. Chiedile il segreto :risatina:

Elfo,
Ma come avete fato a rinfilare su tutto quanto dopo il lavaggio? La vedo dura. Se si stringe anche di un mm la cappotta\fodera imbottita non ci starà su neanche a pagar la
:pensieroso :pensieroso

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 13:26

Ciao ragazze.

APE, forza e coraggio e riposati più che puoi questi ultimi giorni.

FL4, approfitta di wonder woman!!!!

Ho iniziato il lavaggio dei componenti del trio. Solo che ho tirato fuori la prima lavatrice e mi sembra che puzzi ancora di muffa, anzi anche più di prima. Forse quando si asciugheranno andrà via, comunque, adesso sto facendo fare un altro lavaggio con il bicarbonato (dicono funzioni :domanda ) e poi metterò dell'aceto (altro aceto) nel risciacquo. Speriamo bene :incrocini
Lara a te come va? Si sente l'odore di muffa dopo 9 anni in cantina?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 13:32

Oggi secondo monitoraggio. Tutto bene.
Però comincio ad odiarli. 30 min. di monitoraggio + 1.30 a girare per l'ospedale cercando uno straccio di medico che refertasse il tracciato, operazione che richiede 1 min.. Ma in un reparto non mi si calcolava nessuno perché ci sono le ferie, i medici sono pochi e quelli che c'erano erano impegnati con le degenti, nell'altro ad aspettare fuori per 1 ora e mezzo perché era il giro di visite.
Io ho tanta pazienza e capisco tutto, ma un minimo di organizzazione .....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 14:28

cris_ga ha scritto:Ciao ragazze.

APE, forza e coraggio e riposati più che puoi questi ultimi giorni.

FL4, approfitta di wonder woman!!!!

Ho iniziato il lavaggio dei componenti del trio. Solo che ho tirato fuori la prima lavatrice e mi sembra che puzzi ancora di muffa, anzi anche più di prima. Forse quando si asciugheranno andrà via, comunque, adesso sto facendo fare un altro lavaggio con il bicarbonato (dicono funzioni :domanda ) e poi metterò dell'aceto (altro aceto) nel risciacquo. Speriamo bene :incrocini
Lara a te come va? Si sente l'odore di muffa dopo 9 anni in cantina?

Cris,
:incrocini per la guerra con il trio :fischia

A me diciamo che non posso lamentar mi. Essendo la cantina a piano zero e a zero umidità niente muffa e nessun odore sgradevole :yeee

La brutta notizia però è che a differenza del l'ovetto per il quale temevo di più ma invece si è sfoderato, la navicella non è per nulla sfilabile per tutta la stoffa ai bordi. Per cui quella va lavata a mano e domani mattina esposta al sole per evitare ristagni d'acqua.

Invece il lettino e il materasso sono in ottime condizioni. Ed inoltre ho trovato la sacca invernale per mettere tutto il bebè esclusa la facina dentro :urka
È blu scuro, ma chi se ne importa. D'inverno era comodissima quando dovevo fare un salto fuori con Greg senza dover infilarlo in migliaia di pantaloni e giubottoni :ok

Sai di che ha paura la muffa? Candeggina. Magari con un candeggio delicato riesci a risolvere?

Bloccato

Torna a “Settembre”