GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 17:17

APEtta,
Come sei complicata! :coccola
Dai che andrà tutto bene! Allora abbiamo una DCertaP!!! :yeee
È con l'equipe medica al top dei top! :ok
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 ago 2013, 17:52

Buondì ragazze!!
Parlate di un sacco di cose interessanti cui sto pensando anch'io in questi ormai ultimi giorni di gestazione...

Popeye hai fatto benissimo a mandare la mail al direttore dell'ospedale, l'anestesia epidurale è UN NOSTRO DIRITTO e come dici tu ormai fa parte delle cure essenziali che un ospedale deve garantire!!
Cmq per consolarti posso dirti che a Isernia (la mia città natale) l'epidurale NON ESISTE e si partorisce per forza "nature", per il taglio cesareo fanno l'anestesia totale, roba da pazzi!!! :martello :pistole
In ogni caso hai fatto benissimo a impuntarti e a chiedere spiegazioni, anche perchè come hai capito benissimo il problema è UNICAMENTE di tipo economico e pratico: si spende di meno senza epidurale e non si ha bisogno di anestesisti bravi!!

Ape evviva per la data certa del parto! Mi dispiace molto che Minirosso sia in sofferenza, però vedrai che avrà un bel po' di tempo per recuperare!!! Mi unisco alla domanda che ti ha fatto cris: ti hanno detto qualcosa su un eventuale passaggio nell'incubatrice? In ogni caso se consideri che nascono bimbi di meno di un chilo, il tuo Minirosso è già formato, polmoni ok, chili sufficienti, ecc...
Ti siamo vicine e lo saremo anche il 23 agosto!! :ok

Frieda anche io in questo ultimo periodo ho perdite bianchiccie e gommose, credo sia leucorrea, non ho dolori nè contrazioni e alla visita di lunedì scorso il gine ha detto che sto bene e che ho il collo dell'utero ben chiuso. Quindi secondo me non devi preoccuparti, però se vedi che le macchie di sangue sono consistenti, fatti un giro al ps, ok?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 ago 2013, 18:00

Aua buona vacanza anche a te!!
Sandy bellissimo questo metodo per informare sull'epidurale!!! Io ci avrei messo la firma e anche io avrei preso due moduli per sicurezza!! :risatina:
fl4vi4 hai fatto benissimo a prendere il trio!! Quanto altro tempo dovevi aspettare? Vuol dire che con la suocera ti occuperai di altre spese meno urgenti, tipo: lettino, coperte e lenzuola per carrozzina e lettino, fasciatoio (non ricordo se lo hai già o meno), ecc.
Mia suocera ad esempio mi ha esplicitamente chiesto che cosa mi serviva fra le cose che ancora non avevamo comprato ed io le ho detto: paracolpi, lenzuola e coperte per lettino, body e vestitini da 3 mesi (visto che probabilmente il pupone sarà lungo 56 cm alla nascita!!)
Insomma teniamo sempre presente che sono loro a doverci dare una mano (in questa occasione) e non il viceversa!! :hi hi hi hi
elfo il nome Riccardo mi pice molto! Aggiudicato!!
cris per l'insonnia ti capisco benissim, anche io mi sveglio minimo due-tre volte a notte per il sudore o per la pipì o per un brutto sogno!! che pizza!! :aargh
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 ago 2013, 18:10

ciao ragazze!!! mi sento estremamente in colpa per la latitanza :martello .. ma ho vi ho letto per tutti questi giorni!!

dopo la fantastica settimana al lago in cui io e il maritino ci siamo finalmente distratti..non tornata a casa ed essendo mia mamma a casa dal lavoro é stata molto gentile e mi ha aiutato a ribaltare la casa per trovare spazi per Tommaso, abbiamo liberato cassetti della nostra camera, del bagno e un'anta in cucina. in più ha lavato e stirato tutto per il piccolo..vestitini e lenzuola.
io ho interrotto la vasosuprina da una settimana, ho qualche dolore in più ma vedremo cosa mi dice domani il ginecologo al controllo.
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 ago 2013, 18:13

Voglio raccontarvi un altro episodio della serie "malasanità nel Lazio"!!
Mercoledì mattina sono andata alle 7,30 del mattino nell'asl dove ho fatto finora tutte le analisi del sangue per fare la curva glicemica, visto che un mese fa non la feci per via della polmonite. Dopo una buona mezz'ora di fila ed aver pagato il ticket, hanno avuto la bontà di farmi entrare, mi hanno misurato la glicemia basale, che risultava di 98 (valore nella norma, visto che i valori di riferimento sono 60-120). L'infermiera shoccata e scandalizzata mi fa:"ma che s'è magnata ieri, signò?? E' troppo alto il valore!!" E io: "niente di particolarmente dolce" "ma che s'è magnata er cocomero, e' pesche, a frutta?" e io: "certo, la mangio sempre" "e ma signò non se ponno fa le analisi sulla glicemia se uno se magna a' frutta il giorno prima delle analisi, io er prelievo non glielo posso fa'".... :urka
Morale della favola: secondo loro con un valore di 98 della glicemia avevo un rischio altissimo di svenimento o di vomito e quindi niente curva da carico!! Mi hanno detto di andare in ospedale al Pertini dove invece te la fanno comunque (cioè in pratica in ospedale puoi pure svenì o vomità o morì a quanto pare!!).
Vado in ospedale, convinta che non me l'avrebbero fatta perchè ormai erano le 9 e i prelievi in genere li fanno solo fino ad una certa ora al mattino, pago il ticket (dopo essermi fatta rimborsare quello pagato alla asl), mi fanno di nuovo la muisurazione della glicemia basale, che era di 95 e dicono: "perfetto, valore esattamente nella norma!! Procediamo!!" :urka :argh E io:"ma come non è troppo alta?" "Macchè, i prelievi si fanno fino a valori di 126 di glicemia!!"
Volevo alzarmi e tornare alla asl con un bazuka e fare giustizia.... :pistole

Alla fine sono riuscita a bere il biditone vomitevole, e magia!! Non sono nè svenuta, nè ho vomitato! I risultati li ho avuti il giorno stesso, e per fortuna sono normali. Nel pomeriggio ho anche fatto l'ECG, quando rientrerò a Roma farò il resto degli esami, compresi i tamponi, a questo punto andrò sempre al centro analisi del Pertini, dove i tamponi non devi nemmeno prenotarli, ma solo pagare il ticket e farli la mattina stessa!!

Non so voi ma io sono veramente satura di tutti questi giri per analisi, controlli, ecc..Anche se inizio ad avere paura del parto, non vedo l'ora che il bimbo nasca anche per sottrarmi a tutto ciò!! :impiccata:

Baci girls!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 ago 2013, 18:17

ape é bellissimo sapere che tra poco abbraccerai il tuo piccolino... e cmq sarai seguitissima!! inizi a esser un po' tesa ?? :sorrisoo

popeye come al solito sei grandissima!! ottima idea quella della mail!! :ok

elfomi piace molto il nome Riccardo!!ma che tenero Vale...

fl4 hai fatto benissimo a fare acquisti... noi cerchiamo sempre di accontentare gli altri e nessuno pensa a noi!!! tanta solidarietà per la suocera.. :-D

crisma a te manca pochissimo!?!! :yeee che belloooo

laracome mai tisei trovata male in mangiagalli ?? :domanda :urka io partoriro li!! :pensieroso
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 18:27

Sandy, però credo che quegli esami (di coagulazione del sangue e ECG) tu debba farli comunque a prescindere dal colloquio con l'anestesista, anche perché potrebbero servire anche in caso di un cesareo non programmato.
A noi l'anestesista ha detto che se anche non li avevamo al momento, ci avrebbe comunque informato sulle procedure, dato il foglio per il consenso da tenere nella cartellina ed al momento dell'eventuale anestesia il medico avrebbe valutato gli esami detti sopra per vedere se la cosa è fattibile.
Senza quegli esami a posto, nessun anestesista si azzarderebbe a fare niente.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 18:30

gigu, accidenti che nervoso! Io ho fatto tutto in un laboratorio privato ed ho constatato un'efficienza non assolutamente paragonabile agli ospedali.
Comunque ti sei tolta anche questo "dente" della curva glicemica. :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 18:31

Ora che è stato nominato anche il "piccolo Elfo", siamo tutti a posto con i nomi? O manca qualcuno?
Vado a vedere il listone.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 9 ago 2013, 18:33

Io invece devo dire che mi sono sempre trovata bene,anche per fare le analisi c è la possibilità di prenotare in internet, ti fanno l appuntamento con l orario così non devi nemmeno fare la fila,trovo tutto molto funzionale, sia l ospedale che il consultorio. Ma perché devi pagare i tamponi?quello per la ricerca del SGB è gratuito e va eseguito non prima della 36esima settimana!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 18:35

A parte le settembrine scomparse (spero solo per questioni di tempo), mancano ancora due nomi......

Kia?????

Frieda??????

ruzzolo e megapupo non verrebbero accettati all'anagrafe :ahaha . Almeno spero!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 18:39

Sandy, forse dipende dalle regioni. Anche io li ho pagati i tamponi (46,20 €). Ho pagato anche l'ECG (21 €) ed il ciclo di 3 monitoraggi + 2 eco (altri 46.20 €).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 ago 2013, 18:40

Ammetto che il fatto che finalmente abbia una Data Certa Parto mi abbia un po' scombussolato.
Avevo sognato una gravidanza differente, un parto naturale, un cucciolo sui 3 kg.
Ed invece Minirosso sarà più o meno sui 2,2 kg. Niente di preoccupante rispetto ai prematuri veri, ma psicologicamente sapere che tutto questo è colpa mia e della mia asma non è piacevole.
Il cucciolo è già formato, ma come protocollo l'ospedale di Grosseto prevede incubatrice fino al raggiungimento dei 2 kg (per cui immagino che con il calo fisiologico un po' lo terranno) e poi uscita dall'ospedale fino ai 2,5 kg.
In ogni caso sono sollevata. Finalmente riprenderò a respirare, a non avere l'affanno per ogni minimo movimento, a calcolare le dosi di cortisone in base agli impegni.
Due settimane e già sono impaziente :hi hi hi hi
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 9 ago 2013, 18:47

Mamma mia questo forum è impossibile da utilizzare con un telefono, sto impazzendo!

Comunque cris, mi era infatti venuto il dubbio leggendo che tutte fate analisi e ECG apposta per l epidurale, ma io non ho mai sentito dire niente di tutto questo!alle incontro con l anestesista penso ci avrebbe informato di eventuali analisi da fare, in più io lavoro proprio dentro in ospedale, e prima della gravidanza ero in ufficio cassa / prenotazioni,quindi so molto bene tutto quello che hanno da fare le donne in gravidanza, e non avevo mai sentito parlare di ulteriori esami da fare..provò a chiamare le colleghe domani per essere sicura, non vorrei mai che non mi facessero l anestesia per un ECG!! Non so se si capisce, ma ci tengo proprio all anestesia :risatina:

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 ago 2013, 18:48

gigulina mi hai fatto venire il nervoso leggendoti! Che infermiera cafona! L'importante è che ti sei tolta di mezzo il beverone schiferrimo e che stai bene. Calata la temperatura nella capitale?
Sandy88 effettivamente io ho come obbligatori proprio gli esami relativi alla coagulazione del sangue, protrombina, conta piastrine ecc. Dovrebbero servire in caso di TC d'urgenza, anche se ovviamente uno spera che non debba essere contemplata come ipotesi
Veronica1983 bentornata! Ed evviva la non vasosuprina! :yeee Forza che manca poco anche a te
FL4VI4 ma anche la mia ostetrica ne ha parlato in tono neutro dell'epidurale. Che si sentano un po' sminuite nella loro professionalità? :domanda
Evviva gli ultimi acquisti!
Cris_ga, elfo, popeye, Frieda, Lara11 e tutte le settembrine un grosso abbraccio!

Grazie mille per la vostra vicinanza, è davvero importante per me poter condividere tutto questo con voi :emozionee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 9 ago 2013, 18:56

cris_ga ha scritto:Sandy, forse dipende dalle regioni. Anche io li ho pagati i tamponi (46,20 €). Ho pagato anche l'ECG (21 €) ed il ciclo di 3 monitoraggi + 2 eco (altri 46.20 €).
:urka :urka :urka :bomba :pistole :bomba :pistole
Son veramente senza parole.
SSN = sistema sanitario NAZIONALE. Non aggiungo altro.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 20:55

Sandy, in effetti, come ti ha detto anche APE, ECG ed esami coagulazione dovrebbero essere fatti comunque. Io sono circa 20 giorni più avanti di te, è probabile che il gine te le segni al prossimo appuntamento.
Comunque anche io ci tengo tanto all'epidurale :hi hi hi hi .

APE, tranquilla, non sentirti in colpa. I tuoi sono problemi di salute, mica ti sei sballata di pasticche :ahaha .
E poi vedrai che Minirosso recupererà in fretta una volta fuori e anche tu :ok .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 ago 2013, 21:55

Sandy88 ha scritto:
cris_ga ha scritto:Sandy, forse dipende dalle regioni. Anche io li ho pagati i tamponi (46,20 €). Ho pagato anche l'ECG (21 €) ed il ciclo di 3 monitoraggi + 2 eco (altri 46.20 €).
:urka :urka :urka :bomba :pistole :bomba :pistole
Son veramente senza parole.
SSN = sistema sanitario NAZIONALE. Non aggiungo altro.
Anche qui in Emilia dovrebbero essere gratuiti. Ho prenotato il tampone per lo streptococco ed è gratuito. Scusa, ma quanti tamponi hai fatto per pagare 46,20€?? Ogni tampone in strutture private viene sui 15€ senza antibiogramma...
Comunque sì, si parla di SSN come Servizio Sanitario Nazionale, ma i ticket variano di regione in regione, in base anche ai finanziamenti. Qui in Emilia ad esempio dopo i tagli hanno aumentato tutti i ticket, che adesso variano in base alla fascia di reddito del nucleo familiare dichiarata. Forse la gratuità di alcune prestazioni subiscono la stessa cosa, in base dunque ai finanziamenti, ma mi pare strano: almeno per quanto riguarda lo screeining neonatale, dovremmo essere tutte uguali a livello nazionale, bah!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 ago 2013, 0:47

Buonasera ragazze,

Un saltino veloce per darvi una BUONA NOTTE
Nel mentre sto cercando di digerire il cenone di calamari fritti appena fatto in compagnia di amici del mare. Potevo anche evitare di mangiare tutta quella porzione :sberla: - mi sento più balenottera di prima :fischia

APE,
Ti capisco! Dai tesoro, che andrà tutto bene. Cerca di riposarti anche se in queste due settimane avrai tanti pensieri. Ma prima della nascita devi riuscire a stare in forma per poterti dedicare poi tutta al piccolo Davide :emozionee

Vero,
Non ti preoccupare - Mangiagalli è un ottima clinica dal punto di vista dei medici. Purtroppo li i parti sono veramente tanti e un po' sono troppo una fabbrica dei bambini e ci guardano non come persone, ma un po' come numeri. La cosa non mi è piaciuta. Inoltre, nove anni fa quando è nato Greg erano in ristrutturazione le stanze post parto. Per cui sono stata parecchio tempo in corridoio, mi hanno dimesso prima di dimettere Greg così ho passato una notte due giorni dopo il parto in piedi per poterlo allattare ogni tre ore. È poi come menzionavo li ci sono voluti circa quattro ore per mandarmi l'anestesista che quella notte era preso da una situazione di maggior emergenza ed era l'unico di turno per tante partorienti.

Poi anche a Mangiagalli nessuno mi ha chiesto ECG e esami in più. Parlato con anestesista 10 min dopodiché mi ha fatto compilare e firmare il consenso. Ora andrò a partorire al Macedonio Melloni a Milano. Vediamo com'è - la visita anestesiologo l'avró ai primi di settembre.

Gigu,
Cavoli che situazione :pistole :pistole . Comunque avevo trovato la situazione simile anche per fare un tampone a Monza. Per cui ho concluso anche io che è meglio andare ai centri convenzionati piuttosto che in ospedali.

Buona notte care settembrino agostine :hi hi hi hi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 ago 2013, 8:05

Buongiorno a tutte!
ape da effetto sentire la dcp! Non pensare neanche di avere qualche colpa sul peso del bimbo, in questi mesi sei stata eccezionale! Non tutti avrebbero sopportato tutto quello che hai sopportato tu è sempre con lo spirito giusto! Mini rosso ha già un Super Mamma :congratulations:
FLV4visto che pian piano si fa tutto! Siamo troppooooo brave! Diciamocelo da sole va!
cris anche in Piemonte tutta la prassi preparto e gratis, certo che in Italia non potremmo essere più disuniti!
lara ma si che se non ci concediamo qualche sgarro in vacanza e pure incinte quando lo facciamo? Qui si mangia strabene e ieri sera mi sentivo un pallone aerostatico! Ma stama sono pronta a ricominciare!
gigu povere noi! Comunque anche da me se superi i 92 a digiuno la curva non te la fanno! Dipende dal lab! Ma è pazzesco!
sandy mi sa che ECG e altre analisi non sono collegate all'epidurale ma prassi x un 'eventuale cesareo!
vero bene ! Ti sei un po' rilassata, speriamo il gine non ti dia più la vasosuprina ormai siamo a ridosso!
elfo :ok almeno chiarisci x bene la situazione!
Qui stanotte e piovuto ma ora splende il sole con qualche nube. L'aria e più fresca x fortuna!
Baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Settembre”