Ciao ragazze
lo so, sono la solita paranoica, isterica, forse strapiena di ormoni che mi fanno impazzire ma!!!
Sto impazzendo direi!!!
A casa ho un cane e solitamente sto attentissima quando lo tocco o gli do da mangiare o altro ora che sono incinta perché anche lui potrebbe portarmi malattie.
L'altra sera però mi sono dimenticata dei grissini sul tavolino. Di notte mi sono alzta e dalla fame me li sono mangiati! e non ho pensato minimamente al cane... mi é venuto in mente dopo che forse lui fosse potuto andare lì con la sua lingua o la sua museruola prima di uscire (gli mettiamo la museruola perché dove abitiamo noi ora beh, probabilmente c'é qualcuno che non ama troppo i cani...fatto sta che tempo fa dopo ogni uscita dove probabilmente mangiava qualcosa che ci sfuggiva stava male di brutto).
Ora ho chiamato la mia gine che mi ha detto di non preoccuparmi perché il rischio é molto basso che io abbia contratto qualcosa e poi lo spettro di malattie é cosî vasto che non potrebbero testarlo comunque.
Però! vermaente! queste cose mi fanno impazzire ora!
Essì che io, si proprio io! a settembre sono andata a fare un pellegrinaggio (piccolino) qui da noi e con me c'era il cane. Ovvio che lavarsi le mani o altro prima di mangiare era impossibile perché eravamo spesso in zone montagnose. Ma che potessi prendere unaqualche malattia dal cane non mi era mai passato per la testa!
Nemmeno quando prima visitavo più spesso centri di recupero animali , toccandoli tutti e coccolandomeli e sicuramente involontariamente avrò portato anche lì le mani alla bocca o agli occhi per qualche motivo... eppure non mi era mai sfiorato il pensiero delle malattie!
Ora invece sto quasi per impazzire perché non riesco a togliermi dalla mente che forse il cane veramente abbia annusato / toccato o leccato quei grissini!
C'é qualcuna con animali che escono di casa che mi possa capire?
I miei 5 rattini non mi fanno niente invece. Loro sono tranquilli nella loro gabbietta e non ho mai avuto paranoie nei loro confronti. Sono puliti, ecc. ma il cane mi fa impazzire!
Aiuto!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sfogo: per chi ha animali!
-
- Active~GolGirl®
Sfogo: per chi ha animali!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Re: Sfogo: per chi ha animali!
ciao! io ti direi di stare tranquilla, chiama il veterinario e fatti dire che malattie potresti contrarre da un cane o altro animale! io ho fatto così, però ho due gatti, che entrano ed escono di casa, e in gravidanza il rischio maggiore era la toxoplasmosi! la veterinaria mi ha rassicurato è difficile contrarre malattie dagli animali domestici, la precauzione principale è il non toccare le feci e nel caso dei gatti la lettiera. poi mi ha dato delle compresse da dare ai miei gatti ed al cane di mia madre per agire su altri parassiti. quindi ho trascorso la gravidanza tranquilla tranquilla con i miei amorini! 

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sì, confermo che stai toccando vette paranoiche che solo in gravidanza si possono avere!
(io quando aspettavo il secondo ero in paranoia con l'influenza, che non mi aveva mai minimamente preoccupata prima!)
Hai molto più rischio di ammalarti andando a fare la spesa, dal giornalaio, al cinema.
Difficile la trasmissione di malattie uomo-cane, anche se non impossibile.
Sono quelle uomo-uomo che caso mai dovrebbero preoccuparti, ma se inizi a preoccuparti per tutto, non vivi più!
Quindi rasserenati e fai una bella coccola al tuo cagnolotto e poi... non lavarti le mani!

(io quando aspettavo il secondo ero in paranoia con l'influenza, che non mi aveva mai minimamente preoccupata prima!)
Hai molto più rischio di ammalarti andando a fare la spesa, dal giornalaio, al cinema.
Difficile la trasmissione di malattie uomo-cane, anche se non impossibile.
Sono quelle uomo-uomo che caso mai dovrebbero preoccuparti, ma se inizi a preoccuparti per tutto, non vivi più!
Quindi rasserenati e fai una bella coccola al tuo cagnolotto e poi... non lavarti le mani!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- moonrise
- Master~GolGirl®
Un giorno il veterinario mi disse che hanno quasi più probabilitá i cani di prendere malattie da noi che noi da loro.
Anche io all'inizio ero un pò paranoica, ma calcola che i germi-batteri-virus che ti può trasmettere lui sono gli stessi che potrebbero esserci sulle suole delle scarpe o sulla maniglia del portone ecc....
Certo, la mia una volta ha vomitato e ho fatto pulire a lui, cerco di lavarmi le mani, ma stai tranquilla!
Pensa alle mamme che hanno già bimbi piccoli sempre malati e che si rotolano per terra! Mia nipote si è presa la quinta malattia e la mamma, incinta, doveva stare attentissima!!

Anche io all'inizio ero un pò paranoica, ma calcola che i germi-batteri-virus che ti può trasmettere lui sono gli stessi che potrebbero esserci sulle suole delle scarpe o sulla maniglia del portone ecc....
Certo, la mia una volta ha vomitato e ho fatto pulire a lui, cerco di lavarmi le mani, ma stai tranquilla!
Pensa alle mamme che hanno già bimbi piccoli sempre malati e che si rotolano per terra! Mia nipote si è presa la quinta malattia e la mamma, incinta, doveva stare attentissima!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze per le vostre risposte!
Ho seguito il consiglio di Ele chiedendo anche ad una mia amica veterinaria che mi ha detto di stare tranquilla... :)
Ah, é proprio vero che la gravidanza accentua un sacco di paranoie!!!
E si, alle mamme con i bambini che si rotolano per terra é vero... non ci avevo pensato!!! :)
Grazie ancora :)
Ho seguito il consiglio di Ele chiedendo anche ad una mia amica veterinaria che mi ha detto di stare tranquilla... :)
Ah, é proprio vero che la gravidanza accentua un sacco di paranoie!!!
E si, alle mamme con i bambini che si rotolano per terra é vero... non ci avevo pensato!!! :)
Grazie ancora :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.