GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da aua2000 » 9 ago 2013, 8:22

Ciao a tutte, eccomi finalmente in vacanza! Ieri si boccheggiava anche qui ma sembra che tra oggi e domani si rinfreschi!
FLV4I4 bene x la festa e gli acquisti! Occhio che quando si comincia e dura fermarsi :prr noi mercoledì siamo andati a fare un minimo di lista x evitare di avere cose che già abbiamo di Giuli e ora indirizzerò i parenti ! Abbiamo messo una di quelle sdraiette altalene iper tecnologiche , l'ha voluta Giuli, non so quanto sia funzionale ma tanto la posso cambiare con qualcosa si più utile!
:ok x il lettino e il trio! Tua suocera ti aiuterà x tutine e via discorrendo ! D'altronde mica possiamo aspettare i comodi altrui!
cris quanto a insonnia il mio orario sono le 5:00, l'unico vantaggio e che riesco a leggere in Santa pace, cosa che durante la gg e impossibile
lara goditi questi ultimi gg di mare e poi rush finale! Anche a me sembra che lo stato della domanda INPS dicesse accettata, mi spiace che non posso controllare xche non ho la pssw dietro!
ape mi sa che davvero ne sai più tu di loro! :incrocini x oggi, che non guastano mai! :bacetto
Io mercoledì ho prenotato gli esami preparto, faccio un day hospital il 4 sett dove facciamo tutto, compreso anestesista, e molto comodo! L'ostetrica quando mi ha chiesto del parto di Giuli ha assentito anche lei dicendo che forse non è il caso di aspettare oltre il termine! Santa donna!
Buona gg a tutte!
Giulia e Chiara le mie due principesse

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 9 ago 2013, 8:39

Buongiorno a tutte!!!! E davvero sembra esserlo, viste le temperature umane della mattinata!! Si sta proprio bene, finalmente!!! :yeee

Concordo con Elfo, anche io ho poche cose premaman..direi pochissime!! Così mi metto sempre gli stessi leggins a metà gamba, con un paio di smilzi vestitini di cotone sopra! Ai piedi userei sempre le infradito di gomma :risatina: Solo qualche volta, quando esco alla sera, mi sforzo di mettere delle scarpe che hanno una zeppa altona, ...più che altro perchè voglio evitare di sembrare sempre una casalinga disperata e cicciona!!!

Ape, evviva per le buone notizie, ti sento rincuorata! Ora giochi d'anticipo, così ti fai trovare pronta prima possibile...oramai ci seiiii!!! Bravissimaaaa!!!!!

Fl4vi4, sono molto felice di sentire che ti si è allentata la tensione: è fondamentale che le persone vicino a te siano di supporto nell'organizzazione e anche negli acquisti!
Lettino e trio sono le cose fondamentali e in un batter d'occhio hai già fatto tutto!! :clap
La suocera non sarà assolutamente un problema, figurati!!!!!! Era proprio rimasto l'ultimo, mica te lo potevi far scappare!!!
Adesso puoi pensare a come perfezionare la cameretta, sapendo che le cose fondamentali sono a posto!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 9 ago 2013, 8:56

Due giorni fa son andata all'ospedale della mia città per fare la visita guidata al reparto di ostetricia, è un bel servizio offerto ogni settimana gratuitamente dalla struttura.
In quella sede l'ostetrica ci ha parlato di un argomento che a me sta MOOOOLTO a cuore: l'epidurale.

la sue parole son state: "viene fornita solo in presenza di riscontrate patologie pregresse nella madre, o se subentrano complicazioni durante il travaglio. Se procede tutto regolarmente, e se voi ce la chiedeste con insistenza, non vi verrebbe somministrata in quanto non ce n'è bisogno e, anzi, potrebbe rallentare il parto"
.........
...........
:bomba :pistole :bomba :pistole

Che marea di CA@@ATE!!!!!!!!!!!!

All'estero, in tutta europa, la si fornisce tranquillamente a meno che la mamma non decida spontaneamnete di farne a meno! E non ci sono problemi di rallentamento o altre pippe simili!!!
Ci riempiono la testa di queste cretinate, a mio avviso, SOLO PER UNA MERA QUESTIONE DI CONTENIMENTO DEI COSTI!!!!!!
Tantopiù che il 30 luglio è stato approvato un disegno di legge dal Ministero della salute, che prevede proprio l'inserimento dell'epidurale tra i livelli essenziali di ospedali in tutta Italia, perciò DEVE essere garantita la prestazione se la madre lo richiede!!!!!
Ma porca miseria, possibile che ci prendano così per il didietro!?!??!!?

Allora, io, che sono una rompiballe, ho fatto un po' di ricerche e ho visto che il direttore di ostetricia a fine 2012 aveva rilasciato un'intervista ad un giornale locale, nella quale dichiarava che il suo reparto è eccezionale, all'avanguardia e garantisce il servizio di analgesia a tutte, senza alcuna riserva.
Bene.
Ieri gli ho subito scritto una mail, nella quale gli ho chiesto di mettermi nero su bianco quale sia il servizio offerto effettivamente, dati i contrasti esistenti sull'argomento.
Lui prontamente questa mattina mi ha risposto dicendo che mi vuole parlare di persona... :perplesso
Così a fine mese lo incontrerò e mi farò chiarire le idee per bene!

Io NON lo so se mi servirà, non posso nemmeno sapere se faccio un parto naturale oppure no, però VOGLIO E PRETENDO di sapere che se ne avrò bisogno o se riterrò di volerla fare, l'epidurale mi venga effettuata!!! Ma porca miseria, è così difficile!?!?
O forse non si può dire che non ci sono i soldi per fare l'anestesia a tutte coloro che la richiedono????
Questa mi sembra la spiegazione più plausibile....e che non ci vengano a raccoontare che è perchè rallenta il parto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bomba :bomba :bomba

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 ago 2013, 9:38

popeye a noi è stato detto che tutte abbiamo diritto di scegliere e se vogliamo, possiamo farla, l'epidurale. Però forse è una cosa che cambia di regione in regione, anche se mi pare strano! Il SSN si chiama SSN perchè è NAZIONALE. Hai fatto bene a chiedere al direttore, sono proprio curiosa di sapere cosa ti dice. Facci sapere...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 ago 2013, 9:53

Buongiorno!
Ieri pomeriggio a sorpresa rimpatriata di amichetti d'asilo dalla mia vicina di casa: Vale si è svagato un po'! e stasera pizza da amici che hanno una bimba con la quale Vale gioca spesso.
L'aria sembra essersi rinfrescata e ogni tanto piove. Oggi lavatrici mancanti, lavoretti casalinghi qui e là (soprattutto il pavimento del piano terra!). Domani mattina esco presto per acquistare le ultime cose per la borsa e prima di pranzo si parte per arrivare a quota 1400mt e starci fin quando ci va! :yeee giornate di relax, giochi, aria pura, camminate e parchetto!
Quanto si muove questo pupo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 ago 2013, 10:16

Ah mi sa che mio marito si sta arrendendo: credo proprio che si chiamerà Riccardo! :risatina: Vale lo chiama già Riccardino! :emozionee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 ago 2013, 10:18

Buondì

Cris ti capisco... anche io vivo con l'insonnia a metà notte, non so più quanto è che non mi faccio una dormita soddisfacente , una volta è il caldo, un'altra l'acidone, un'altra la pipì a ripetizione e un'altra... nessun motivo :che_dici

Pope per quanto riguarda l'epidurale sono stata ieri l'altro all'incontro informativo presso l'ospedale di Torregalli, noto come l'ospedale senza dolore fino a un po' di tempo fa, anche se ora per ristrettezze economiche è diventato un po' meno sensibile all'argomento :che_dici
il ginecologo (uomo) sosteneva che si partorisce benissimo senza epidurale, l'anestesista (donna) sosteneva invece che il parto in analgesia è centomila volte meglio, non esistono rischi di alcun tipo e se è vero che rallenta (di circa 1 ora) la seconda parte del travaglio velocizza (sempre di un'oretta) la prima parte. Quindi il risultato non cambia.
Il problema oltreché economico è che se sei epiduralizzata è richiesta in sala parto una presenza maggiore del ginecologo, e al ginecologo non va tanto. Ma bisogna che si organizzino visto che davvero nel resto del mondo occidentale l'epidurale è una prassi. Sulle ostetriche poi stendiamo un velo pietoso...

Lara insisto: vai nella sede INPS. Ho perso un'esagerazione di tempo al call center e sul sito solo per raccogliere informazioni inesatte. Una volta che vai in sede con la stampa della tua domanda, questa viene immediatamente presa in carico.

baci a tutte!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 ago 2013, 10:20

elfo :yeee RICCARDO!!!!!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 ago 2013, 10:33

domanda tecnica

in questi ultimi 2 giorni ho avuto qualche perditina bianca e gommosa (perdonate lo schifo) Stamani era un po' più abbondante (ma non esagerata) e picchiolata di rosa.
E successo anche a voi?

Non ha l'aspetto della candida (tra l'altro dopo l'ovulo bomba anti candida, il sapone all'acido borico e le compresse di difesan è stata debellata completamente la settimana scorsa) e non ho sintomi di alcun tipo. Chiaramente la mia gine è in vacanza...

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 10:35

Buongiorno tesorine!

Popeye,
:quoto_1: sei una grande ad aver alzato la voce! Se non difendiamo noi i nostri diritti non li rispetterà mai nessuno a quanto pare

APE,
Tantissimi :incrocini :incrocini Ottimo per il colloquio con anestesista e dai che ci siete quasi tue Minirosso :emozionee . Poi ci fai sapere che ti dicono oggi :-D

AUA,
Anche a te un OTTIMA VACANZA tutta di relax!

Frieda,
Bello aver trovato un ospedale così organizzato. Anche a Mangiagalli dove ho partorito Greg avevano fornito tutto loro x quando eravamo dentro. Ma ho avuto tantissimi problemi di carattere organizzativo con loro. Per qui questa volta ho preferito cambiare la clinica. Speriamo in bene. Mio DOC e le ostetriche hanno dato un ottima impressione. Invece quando ho chiesta alla sala parto la lista per valigia non c'è nessuna lista. Hanno detto di portare cinque cambi per bambino completi e tutto l'occorrente perla mamma. Così mi organizzò in base alla mia esperienza ed ai vs. Consigli :hi hi hi hi

Cris,

Che brutto on riuscire a dormire! Anche io avevo avuto vari periodi così. Ora invece dormirei tutto il giorno ma la casa qui è piccola e altri mi svegliano alle sette :buuu
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 10:42

Elfo!
Evviva!! bello il nome RICCARDO!!! :yeee

Frieda,
Grazie - seguo la tua dritta. Settimana prox. Che sono a Milano vado di person all'INPS :ok

Ieri serata calda ma bellissima. Abbiamo mangiato forte. In un ristorante all'aperto di fronte alla sala concerti a celo aperto dove c'era la serata di opera. Ragazze che bello!!! Musica stupenda. Voci bellissime. dietro lo spettacolo non ci abbiamo nemmeno più di tanto fatto il caso del cibo, ma anche quello era ottimo.

Insomma, ieri la sera bellissima davvero!!! Amore mio premuro è anche riuscito a trovarsi due ventagli per creare un poco di aria che mancava.

Oggi invece c'è l'affa. E cade anche qualche goccia di pioggia. Per mancanza di aria mi manca il respiro e ho un po' di nausea. Maneggia. Provo di andare al mare, magari li la situazione migliora. È ultimo giorno qui :buuu . Domani si parte per tornare a casa.

Tanti baci e buona giornata a tutte voi!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 ago 2013, 12:23

Buongiorno donne panzute.
Solito areosol come sono tornata dall'ospedale.
La ginecologa ha definito la mia situazione molto delicata e fortemente compromessa.
Io ho difficoltà respiratorie anche a riposo, e Minirosso è cresciuto poco. E' sui 2 kg, povero amore, quindi sul 25esimo percentile. Ormai ha rallentato la crescita e questo significa che i miei problemi respiratori stanno creando problemi anche a lui, visto che è stato sempre sul 50esimo percentile.
Per cui in fretta e furia mi hanno fatto un'iniezione di bentelan da ripetere domani per la maturità polmonare di Minirosso, e mandata al reparto di patologia ostetrica per fissare la data del TC senza farmi andare di nuovo lì il 13.
Morale della favola:
MINIROSSO NASCERA' IL 23 AGOSTO a 35+6.
Prima hanno preferito di no solo perchè sono un caso molto delicato e preferiscono avere un'equipe sia di ginecologi, anestestisti e neonatologi e durante la settimana di Ferragosto questo non sarebbe stato possibile
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 ago 2013, 12:38

ape mi dispiace che minirosso sia cresciuto pochino, ma ha ancora una decina di giorni per aumentare un pochino. Con le iniezioni di bentelan poi i suoi polmoni matureranno velocemente!
10 giorni e poi sia te che davide potrete tirare un respirone di sollievo nel vero senso della parola :ok
immagino tu sia un po' sbalestrata ora che c'è la data ti abbraccio fortissimo !!!!!!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 ago 2013, 12:41

elfo mi piace moltissimo il nome Riccardo! Alla fine Valentino ha convinto il papà :yeee
Frieda ho avuto le stesse perdite proprio due giorni fa e per precauzione sono andata in ospedale per un controllo. Era leucorrea dovuta ad una banale infezione che sto curando ora con antibiotici
Lara11 anche la mia domanda risulta essere accettata dall'INPS. A questo punto andrei a chiedere delucidazioni. Spero tu possa trovare personale competente :incrocini
Approfitta del mare: per me è l'unico luogo che mi aiutava a tirare avanti un po' di più rispetto a quando sto a casa
Popeye sai che ho avuto la stessa impressione per quanto riguarda l'epidurale qui? E' garantita 24 ore su 24 ed è gratis, ma al corso preparto l'ostetrica ha più volte sottolineato il fatto che loro devono monitorare mooooolto di più il progredire del parto nel caso qualcosa andasse storto.
Hai fatto bene a fare sentire la tua voce!
aua2000 evviva l'inizio delle ferie!
FL4VI4 bene per la bella serata! Queste cose servono al morale di noi quasi mamme così affaticate
Cris_ga maledetta insonnia, massima solidarietà. Anch'io ultimamente non riesco a dormire

Bacini a tutte
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 ago 2013, 13:41

Cavoli Ape che situazione delicata! riposati ancora queste due settimane e poi finalmente si potrà agire meglio per te e per lui...23 agosto! io faccio il tampone quel giorno! :incrocini :incrocini :incrocini
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 15:04

APE, finalmente una data certa. Il rallentamento della crescita di Minirosso era prevedibile, tranquilla che poi recupererà dopo la nascita. Che ti hanno detto? C'è il rischio che il piccolo debba essere tenuto un po' in incubatrice o è abbastanza formato?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 ago 2013, 15:12

Popeye, è sempre il solito discorso: le ostetriche dicono che è meglio senza epidurale, gli anestesisti chiedono perché soffrire quando una semplice anestesia ridurrebbe notevolmente il dolore?
L'esempio classico che fa l'anestesista è: "vi fareste togliere un dente senza anestesia?".

Comunque al colloquio l'anestesista ha detto due cose fondamentali:
1. insistete con le ostetriche per farci chiamare!!!!!
2. le ostetriche sono sempre contro, ma quando partoriscono loro la chiedono eccome l'epidurale!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 ago 2013, 15:17

APE mi dispiace, non sapevo avessi problemi del genere, anche se avevo capito dalle tue parole che la situazione non era certo facile. Ti siamo tutte vicine, vedrai che andrà tutto bene ed il tuo piccolo recupererà qualcosa in peso nei prossimi giorni, poi dopo la nascita si farà valere!

Io dal canto mio sono uscita anche stamattina e sono andata da Bimbo Store a prendere le cose per la valigia. Ho trovato quasi tutto per me: ho preso due camicie da notte belle comode (contrariamente a quanto vorrebbe mia suocera, che mi vuole propinare le sue camicie tutte eleganti ed in pizzo che non è riuscita ad usare 35 anni fa per quante ne avesse!), ahimè i mutandoni a rete monouso e i pannolini in cotone della Lady Presteril: ho tenuto conto dei vostri consigli e dei consigli della signorina del reparto, anche se sono enooooormi :che_dici sopporterò la prima settimana poi passerò, credo, ai lines petalo blu. Ho preso anche un reggiseno da allattamento, anche se per i primi giorni al corso preparto mi è stato sconsigliato, almeno ne avrò uno all'occorrenza. Certo che partire da una scarsa seconda e arrivare a una sesta... :urka
Adesso per me mancano solo la vestaglietta ed un paio di ciabatte, che penso recupererò oggi pomeriggio, poi tra asciugamani e detergente credo di essere a posto. Sono contenta, mi ero prefissata tot cose da fare entro questa settimana e sono riuscita a rispettare l'impegno :sorrisoo

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 ago 2013, 15:19

Comunque ragazze, sebbene io parta dal presupposto che non voglio l'epidurale, l'ostetrica del corso preparto non ha mai detto nulla contro di essa, anzi. Ci ha detto che è nostro diritto oggi come oggi, per fortuna, decidere di non provare giustamente tutto quel dolore. Credo a questo punto di aver trovato una mosca bianca :domanda

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 9 ago 2013, 15:39

per il discorso epidurale.. da me non ci fanno fare alcuna analisi, ma semplicemente tengono un incontro in ospedale 2 volte al mese e può presentarsi chi vuole, indipendentemente dall'epoca di gestazione. compilano un elenco delle persone presenti e la 'lezione' è tenuta da un anestesista dell'ospedale. Spiegano per circa un ora della metodica, dei pro e dei contro, poi prima di uscire consegnano un modulo prestampato e firmato personalmente dall'anestesista che sarebbe il consenso all'epidurale, da tenere dentro la cartellina della gravidanza e da consegnare alle ostetriche al momento che si vuole fare l'epidurale. Se non si è in possesso di questo modulo non fanno l'epidurale, quindi consigliano a tutte di essere presenti alla lezione e di tenere il consenso nella cartellina, poi se una lo richiede bene sennò non ci sono problemi. Ma analisi, ECG e quant'altro non fanno fare niente di niente.
Io per non sbagliare ho preso 2 fogli di consenso, non si sa mai che uno non vada perso/sporcato/bagnato/distrutto, li tengo come fossero la Sindone :ahaha

APE dai dai dai che tra un paio di settimane ti liberi dell'areosol e sarai occupata a far ben altro col tuo pargoletto!! anche la mia bimba è piccola, tranquilla che avranno tutta la vita per diventare cicciottelli :ok
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Bloccato

Torna a “Settembre”