GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
Ciao MK, l'altro giorno ho visto questo... e ti ho pensata. Sei tu vero che sei super-ordinata negli armadi? Ricordo bene?
http://www.youtube.com/watch?v=EoC83JhkCAw
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
oooh I'm shocked! Uguale sputata a casa miaCiuk ha scritto:Ciao MK, l'altro giorno ho visto questo... e ti ho pensata. Sei tu vero che sei super-ordinata negli armadi? Ricordo bene?

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
che coccolino che èCiuk ha scritto:Mia suocera è un genio... Io non chiamo praticamente mai i bimbi quando sono dai nonni, anche perchè non ci stanno delle settimane. E soprattutto evito il pre-nanna, perchè in particolare JT so che sente la mia mancanza ed è nostalgico. JJ invece ama stare dai nonni, è più girovago! Beh, mi ha appena chiamata perchè JT aveva un po' di tristezza e lui praticamente non riusciva a parlare ma lo sentivo singhiozzare. Così ora piango anche io. Ottimo.

dai su, che ora starà già ronfando

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ho letto un libro troppo carino... ve lo propongo come ldm per settembre perchè è un romanzo di facile e veloce lettura, sembra leggero come una favola, ma in realtà parla di sentimenti importanti, fa sorridere e commuovere perchè racconta in modo semplice le dolcezze e le amarezze della vita normale.
E poi, Paulette... di Barbara Constantine
Ferdinand è un signore sui settanta che vive tutto solo nella sua enorme cascina in campagna. Figli e nipoti hanno troppi impegni... A lui resta il gatto, un bicchierino ogni tanto, e un sacco di tempo libero. Un giorno Ferdinand, facendo visita alla vicina, scopre che il suo tetto è stato devastato da un nubifragio. Non ci dorme tutta la notte. Ma il mattino successivo si fa coraggio e invita Madame Marceline a trasferirsi da lui. Lei e tutti i suoi animali, ben inteso, l'asino, il gatto, il cane. A poco a poco la fattoria si riempie di fermento, agitazione, nuova vita. Perché dopo Marceline arriva anche Guy, un amico di infanzia di Ferdinand, rimasto vedovo di recente e sull'orlo della depressione, due vecchine un po' stordite, uno studente di Agraria che rimette in sesto l'orto, e alla fine anche Paulette...
E poi, Paulette... di Barbara Constantine
Ferdinand è un signore sui settanta che vive tutto solo nella sua enorme cascina in campagna. Figli e nipoti hanno troppi impegni... A lui resta il gatto, un bicchierino ogni tanto, e un sacco di tempo libero. Un giorno Ferdinand, facendo visita alla vicina, scopre che il suo tetto è stato devastato da un nubifragio. Non ci dorme tutta la notte. Ma il mattino successivo si fa coraggio e invita Madame Marceline a trasferirsi da lui. Lei e tutti i suoi animali, ben inteso, l'asino, il gatto, il cane. A poco a poco la fattoria si riempie di fermento, agitazione, nuova vita. Perché dopo Marceline arriva anche Guy, un amico di infanzia di Ferdinand, rimasto vedovo di recente e sull'orlo della depressione, due vecchine un po' stordite, uno studente di Agraria che rimette in sesto l'orto, e alla fine anche Paulette...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Sì sono io
Adooooro quelle cose. Ho una board su pinterest dedicata all'argomento.
E se mio marito non ci mettesse le mani, pure la mia dispensa manterebbe quell'aspetto.
E' visual management bellezze
A colpo d'occhio so cosa c'è e cosa manca.

E se mio marito non ci mettesse le mani, pure la mia dispensa manterebbe quell'aspetto.

2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Aggiunto Mais!! Sembra un libro molto delicato...
Sì adesso dorme. Secondo me abbiamo fatto male a chiamarli all'ora di cena. In più mia suocera doveva cercare di distrarlo (mi cerca sempre all'ora della nanna della sera) invece di chiamarmi.
Sì adesso dorme. Secondo me abbiamo fatto male a chiamarli all'ora di cena. In più mia suocera doveva cercare di distrarlo (mi cerca sempre all'ora della nanna della sera) invece di chiamarmi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Da una parte vi invidio, dall'altra credo che mi stresserei se non fosse sempre tutto esattamente catalogato e quindi... lascio il caos.mammakoala ha scritto:Sì sono io![]()

- mammakoala
- Master~GolGirl®
E guardate nel mio album il cassetto dei pannolini lavabili, divisi per colore
OH! Ma pure Chiarasole è così eh!!!
Non si capisce bene se sono le persone così a scegliere ingegneria, oppure se è ingegneria a farci diventare così

Non si capisce bene se sono le persone così a scegliere ingegneria, oppure se è ingegneria a farci diventare così

2008
2011
2011
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
tu vuoi dire "ti" invidio a Mk vero? perchè la mia era una battuta.Ciuk ha scritto: Da una parte vi invidio, dall'altra credo che mi stresserei se non fosse sempre tutto esattamente catalogato e quindi... lascio il caos.
Io riordino e organizzo... ma in men che non si dica il caos prende il sopravvento, d'altra parte casa mia non può opporsi all'entropia cosmica, è questione di fisica! (ok ok, me la sto raccontando)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Beh...Ciuk... ma allora com'è che sfrugugliavi su Youtube tra quei video??
Sì, probabilmente "nell'ora che volge al desio e ai naviganti intenerisce il core" non era il caso di chiamare.
E al contrario io la scelgo sempre, soprattutto d'inverno per chiamare amici e parenti che so passare momenti brutti, proprio per far compagnia, per distrarre nel momento tipicamente più triste.
Ma vedrai che ora è tutto passato
Mais, sai che dovrò venire a Vicenza per lavoro prossimamente?
Se ce la facciamo, ci scappa un mini GOL raduno

Sì, probabilmente "nell'ora che volge al desio e ai naviganti intenerisce il core" non era il caso di chiamare.
E al contrario io la scelgo sempre, soprattutto d'inverno per chiamare amici e parenti che so passare momenti brutti, proprio per far compagnia, per distrarre nel momento tipicamente più triste.
Ma vedrai che ora è tutto passato

2008
2011
2011
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
sìììì! ma prossimamente tra un po' vero? perchè io rientro il 6 settembre o giù di lì (visto che organizzata? comunque è scritta la data sui biglietti della nave)mammakoala ha scritto:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais, col "vi" intendevo MK e le ragazze ordinate e organizzate come lei. La casa ordinata, pulita, organizzata... Oppure mi va bene anche un disordine "artistico" come il tuo (anche se nelle foto della tua casa c'è sempre un bell'insieme di oggetti, colori, ordine).
MK ho visto il video tramite un'amica che l'ha postato su FB. Facebook ti apre dei mondi a te ignoti.
Oggi lavoro da casa, ma non ho ancora iniziato a far nulla
Mi sono alzata, fatto colazione, poi ho grigliato le verdure per la pasta di stasera, ho lavato e pulito il prezzemolo (che ora sta asciugando), rifatto i letti, sono passata in biblio a consegnare e prendere dei libri, spesa (primo sale per la pasta e frutta), ora sono arrivata... e a breve produrrò lo giuro.
Ciaooooooooooo
MK ho visto il video tramite un'amica che l'ha postato su FB. Facebook ti apre dei mondi a te ignoti.

Oggi lavoro da casa, ma non ho ancora iniziato a far nulla

Mi sono alzata, fatto colazione, poi ho grigliato le verdure per la pasta di stasera, ho lavato e pulito il prezzemolo (che ora sta asciugando), rifatto i letti, sono passata in biblio a consegnare e prendere dei libri, spesa (primo sale per la pasta e frutta), ora sono arrivata... e a breve produrrò lo giuro.

Ciaooooooooooo

- Simona77
- Active~GolGirl®
Eccomi ragazze, buon giorno!
Oggi qui brutto tempo e pioggia, finalmente si respira!!!
Stamattina abbiamo dovuto rinunciare alla nostra passeggiata quotidiana con immancabile giro al mercato per...il pollo arrosto
...sarà per la prossima volta...Ma visto che era brutto ho preso la palla al balzo e abbiamo fatto un giro all'Ikea, mi serviva una scatola porta giochi per la cameretta di Oscar...che è piccolo...ma ha già un sacco di giochini che vagano per casa!!!
Giusto per stare in argomento di "ordine casalingo". Bhè io non sono una maniaca ma sia la dispensa che l'armadio godono di un certo colpo d'occhio...tranne quando ci mette le mani il Socio...che la parola ordine non la sa neanche pronunciare!!!
. Da noi come nelle migliori barzellette vige il "cara dove hai messo "questo"?...oppure...amore dove hai messo "quest'altro"?...e guardacaso è tutto al proprio posto!!
Cance: anche noi prima la siepe la tagliavamo da soli (lui tagliava e io facevo le fascine da portare in discarica) ma l'anno scorso tra la gravidanza e la pigrizia abbiamo trascurato il giardino.
Quest'anno, anche se avessimo voluto, con la nostra taglia-siepi elettrica non ce l'avremmo fatta...era troppo conciata male.
Il ragazzo che ha tagliato la siepe quest'inverno ci rimette a posto il giardino...
...non vedo l'ora, è una vita che vorrei un giardino bello, colorato e ordinato...mica sta steppa che ho fuori dalla finestra
.
Oggi qui brutto tempo e pioggia, finalmente si respira!!!
Stamattina abbiamo dovuto rinunciare alla nostra passeggiata quotidiana con immancabile giro al mercato per...il pollo arrosto

Giusto per stare in argomento di "ordine casalingo". Bhè io non sono una maniaca ma sia la dispensa che l'armadio godono di un certo colpo d'occhio...tranne quando ci mette le mani il Socio...che la parola ordine non la sa neanche pronunciare!!!

Cance: anche noi prima la siepe la tagliavamo da soli (lui tagliava e io facevo le fascine da portare in discarica) ma l'anno scorso tra la gravidanza e la pigrizia abbiamo trascurato il giardino.
Quest'anno, anche se avessimo voluto, con la nostra taglia-siepi elettrica non ce l'avremmo fatta...era troppo conciata male.
Il ragazzo che ha tagliato la siepe quest'inverno ci rimette a posto il giardino...

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- Simona77
- Active~GolGirl®
Voto e commento al Ldm: Diario (vero) di una squillo di lusso a Manhattan.
Voto:5. Commento: a me non ha detto un gran che!! Se voleva essere un romanzo erotico non credo ce l'abbia fatta. La scrittura l'ho trovata elementare. La protagonista niente di più di una ragazza a cui piacciono i soldi facili da spendere in cose costose da esibire dove capita. Trovo eticamente discutibile che, alla fine, il matrimonio vada di pari passo con la vita da squillo e trovo assurdo che sto povero uomo (il marito) non si accorge di nulla...ma è così facile "farla franca"??
La storia è banale: una squillo con dei problemi a tener nascosto tutto a marito, famiglia, conoscenti e coinquilini...ma dai!?!?!
Davvero???...Poi il "comitato" delle squillo?? NOOOOO!!! Non si può sentire!!
Ho seriamente bisogno di un buon libro...quindi passo, come già scritto in precedenza, all'ultimo di Jeffery Deaver...veloce e poco impegnativo, giusto per l'estate.
Trovo molto carina la proposta di mais...credo che lo leggerò comunque vada.
Ora scappo a preparare, prima che si svegli, una crema di carote e pomodori per la pappa del piccolo stasera, cerco di variare un pò per non fargli mangiare sempre gli stessi sapori.
Bye,bye
Voto:5. Commento: a me non ha detto un gran che!! Se voleva essere un romanzo erotico non credo ce l'abbia fatta. La scrittura l'ho trovata elementare. La protagonista niente di più di una ragazza a cui piacciono i soldi facili da spendere in cose costose da esibire dove capita. Trovo eticamente discutibile che, alla fine, il matrimonio vada di pari passo con la vita da squillo e trovo assurdo che sto povero uomo (il marito) non si accorge di nulla...ma è così facile "farla franca"??
La storia è banale: una squillo con dei problemi a tener nascosto tutto a marito, famiglia, conoscenti e coinquilini...ma dai!?!?!

Ho seriamente bisogno di un buon libro...quindi passo, come già scritto in precedenza, all'ultimo di Jeffery Deaver...veloce e poco impegnativo, giusto per l'estate.
Trovo molto carina la proposta di mais...credo che lo leggerò comunque vada.
Ora scappo a preparare, prima che si svegli, una crema di carote e pomodori per la pappa del piccolo stasera, cerco di variare un pò per non fargli mangiare sempre gli stessi sapori.
Bye,bye

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Qui sta arrivando il temporale, e io fra un'ora devo partire per andare dalla pediatra. ARGH.
Speriamo piova prima.
Ho aggiunto commento e voto di Simona su DB.
Ricordatevi che se qualcuna non ha DB e vuole leggere i commenti dei vecchi LDM può chiedere e le sarà dato.
Stasera tornano i bimbi, che sono partiti martedì mattina, ma mi sembra un'eternità.
Poi, appena arriveranno mi faranno incacchiare, ma vabbeh. 
Speriamo piova prima.

Ho aggiunto commento e voto di Simona su DB.
Ricordatevi che se qualcuna non ha DB e vuole leggere i commenti dei vecchi LDM può chiedere e le sarà dato.

Stasera tornano i bimbi, che sono partiti martedì mattina, ma mi sembra un'eternità.

- tittiale
- Collaboratore
Ciuk, lavata?
MK, ci fai qualche foto così impallidiamo un po'?
Scarpe: A. nel paese dove lavora la mattina è attorniato da un sacco di negozietti niente male e le commesse/proprietari mi conoscono. Quindi ad ogni ricorrenza si rivolge ad uno di loro e io devo solo indovinare da chi
Questa volta è toccato alla mitica Mea (che adoro) e se le scarpe non fossero andate bene dovevo solo andare a sceglierne un altro paio. E invece.... aggiudicate!
è facile farmi il regalo, "cado" nel periodo dei saldi
Ieri sera sono andata coi bimbi al musical di Peter Pan, messo in scena dai giovani del paese: una cosa strabiliante, se si pensa che erano dilettanti (e non lo sembravano). Dalle scenografie alle canzoni, bravissimi e sembravano del mestiere
Ai bimbi è piaciuto se caliamo un velo pietoso sui capricci di Sofia e su Manuel che ha urlato indicandola: "mamma, QUELLA Lì c'era quando sono andato a visitare la scuola" (ed era la sua maestra killer
).
Tornata a casa ho letto "Siria, mon amour" storia vera di una ragazza di origini siriana, riportata in patria per sposare un musulmano. carino, anche se si potevano approfondire di più alcuni aspetti e soprattutto descrivere meglio il suo ritorno a casa.... e il passaggio da un certa Andrea al marito Massimo. Le storie vere mi intrigano sempre moltissimo
In biblio ieri ho ritirato un po' di mattonazzi per il concorso....

MK, ci fai qualche foto così impallidiamo un po'?

Scarpe: A. nel paese dove lavora la mattina è attorniato da un sacco di negozietti niente male e le commesse/proprietari mi conoscono. Quindi ad ogni ricorrenza si rivolge ad uno di loro e io devo solo indovinare da chi

Ieri sera sono andata coi bimbi al musical di Peter Pan, messo in scena dai giovani del paese: una cosa strabiliante, se si pensa che erano dilettanti (e non lo sembravano). Dalle scenografie alle canzoni, bravissimi e sembravano del mestiere

Ai bimbi è piaciuto se caliamo un velo pietoso sui capricci di Sofia e su Manuel che ha urlato indicandola: "mamma, QUELLA Lì c'era quando sono andato a visitare la scuola" (ed era la sua maestra killer

Tornata a casa ho letto "Siria, mon amour" storia vera di una ragazza di origini siriana, riportata in patria per sposare un musulmano. carino, anche se si potevano approfondire di più alcuni aspetti e soprattutto descrivere meglio il suo ritorno a casa.... e il passaggio da un certa Andrea al marito Massimo. Le storie vere mi intrigano sempre moltissimo
In biblio ieri ho ritirato un po' di mattonazzi per il concorso....

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Io e la mia amica stiamo progettando una due/tre giorni ad Assisi/Firenze per settembre/ottobre.... qualcuna di voi mi può dare delle dritte/suggerimenti? :ahah /
Il messaggio delle /

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Mais, davvero carino il tuo suggerimento
lo ordino subito in biblio, non si sa mai 

- tittiale
- Collaboratore
secondo me la prima che hai detto, però (se vi fate curare) si può guariremammakoala ha scritto:E guardate nel mio album il cassetto dei pannolini lavabili, divisi per colore![]()

- tittiale
- Collaboratore
la mia è peggio: ho accompagnato i bimbi da lei (30 km), sono tornata a casa (30 km), appena entrata in casa ho risposto al telefono che suonava. Era lei che mi ha urlato nelle orecchie: "Torna subito indietro perché Sofia vuole tornare a casa"Ciuk ha scritto:Mia suocera è un genio... Io non chiamo praticamente mai i bimbi quando sono dai nonni, anche perchè non ci stanno delle settimane. E soprattutto evito il pre-nanna, perchè in particolare JT so che sente la mia mancanza ed è nostalgico. JJ invece ama stare dai nonni, è più girovago! Beh, mi ha appena chiamata perchè JT aveva un po' di tristezza e lui praticamente non riusciva a parlare ma lo sentivo singhiozzare. Così ora piango anche io. Ottimo.