GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè aldilà di tutte le polemiche il governo lavora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

perchè aldilà di tutte le polemiche il governo lavora

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 13:44

a parte le polemiche degli ultimi giorni di cui non ho assolutamente voglia di discutere, oggi leggo questo

http://notizie.it.msn.com/topnews/decre ... lla-camera

e mi chiedo: in una situazione del mercato del lavoro come quella attuale, è corretto puntare sugli incentivi alle assunzioni dei giovani?
ci sono diverse persone tra i 30 e i 50 anni che si sono trovate senza lavoro a causa della crisi, persone con famiglie a carico, con mutui, con affitti, con una vita già avviata che si sta sgretolando.
non sarebbe forse più corretto cercare di ricollocare queste persone, visti anche i tempi biblici dell'età pensionabile, e poi investire nelle assunzioni giovanili con la ripresa dell'economia?

che ne pensate?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perchè aldilà di tutte le polemiche il governo lavora

Messaggio da mina79 » 8 ago 2013, 13:58

Io a occhio e croce direi che entrambe le cose sono imprescindibili l'una dall'altra e sono un diritto fondamentale. Faccio un pò fatica a pensare a quale delle due scelte dare la precedenza sinceramente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2013, 14:18

io taccio, che altrimenti mi bannano in massa (a partire da me stessa).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 ago 2013, 14:30

Per me l'aumento dell'IVA è come una tegola che mi sta per cadere sulla testa.
Non serve incentivare le aziende ad assumere i giovani: basterebbe togliere la pensione a chi ne ha una (o più di una) bella grassa. E allora vedi che le aziende sarebbero costrette ad assumere anche i giovani.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2013, 14:42

mina79 ha scritto:Io a occhio e croce direi che entrambe le cose sono imprescindibili l'una dall'altra e sono un diritto fondamentale. Faccio un pò fatica a pensare a quale delle due scelte dare la precedenza sinceramente.
La penso nello stesso modo.
Oltretutto una delle peggiori piaghe italiane è proprio l'abitudine di considerare i ventenni come dei cerebrolesi, che devono stare sotto il torchio degli anziani e un domani, forse, se saranno degni, ne potranno prendere il posto (quando gli anziani saranno morti, perché prima non se ne parla).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 ago 2013, 14:44

proibire a chi ha una pensione sopra una certa cifra (minima) di lavorare
(sapete quanti fanno i consulenti a PIVA occupando seggiole, e prendono signore pensioni???)

tagli alle pensioni alte come dice Lunette

incentivo serio dei part time, con detassazioni tali da incentivarne l'utilizzo preferenziale rispetto ai FT
(quante donne lo chiedono a gran voce e lascerebbero volentieri le altre ore a un dipendente in più???)

Caccia grossa al nero, incentivando la denuncia
(premio per chi stana chi fa nero: non so cosa e comprendo che sia fantascientifico, ma funzionerebbe benissimo!!!)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 14:46

lemming ha scritto:
mina79 ha scritto:Io a occhio e croce direi che entrambe le cose sono imprescindibili l'una dall'altra e sono un diritto fondamentale. Faccio un pò fatica a pensare a quale delle due scelte dare la precedenza sinceramente.
La penso nello stesso modo.
Oltretutto una delle peggiori piaghe italiane è proprio l'abitudine di considerare i ventenni come dei cerebrolesi, che devono stare sotto il torchio degli anziani e un domani, forse, se saranno degni, ne potranno prendere il posto (quando gli anziani saranno morti, perché prima non se ne parla).
io non ne faccio una questione di intelligenza in campo lavorativo, ma sono preoccupata perchè è stata allungata l'età pensionabile e mi chiedo se uno rimane senza lavoro quando è uscito dall'età degli incentivi, ma non ha comunque diritto alla pensione prima di aver compiuto almeno 67 anni, che cosa può fare nel frattempo?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 ago 2013, 14:46

Tanto per stare in tema.

Una mia carissima amica lavora in una famosa catena di profumi e detersivi. Sono stati rilevati, poco tempo fa, da una società che per prima cosa ha lasciato a casa tutti gli apprendisti (ovviamente giovanissimi) Perché?

Gli incentivi ai giovani non sono così convenienti come assumere persone provenienti da cooperative, a 700 euro al mese per 42 ore di lavoro alla settimana.

Quindi gli incentivi se li possono pure mettere in saccoccia perché non funzionano finché abbiamo contratti da terzo mondo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2013, 14:50

(premio per chi stana chi fa nero: non so cosa e comprendo che sia fantascientifico, ma funzionerebbe benissimo!!!)
li danno già. indovina perchè ci sono tante cartelle pazze? esatto, "scoprono" il nero (fallato) e prendono incentivi. lo sanno perfettamente dove fanno "nero", ma è preferibile inseguire chi sbaglia una virgola, digita sbagliato un numero, è molto più semplice no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 ago 2013, 14:51

e quelle stronza della Polverini ha pure avuto il coraggio di dire che i disoccupati SONO DEGLI SFIGATI CHE ASPETTANO I SOLDI...
Dio tienimi se no mi bannano for ever!!!

Comunque anch'io la penso come Ari..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 ago 2013, 15:15

ely66 ha scritto:
li danno già. indovina perchè ci sono tante cartelle pazze? esatto, "scoprono" il nero (fallato) e prendono incentivi. lo sanno perfettamente dove fanno "nero", ma è preferibile inseguire chi sbaglia una virgola, digita sbagliato un numero, è molto più semplice no?
no no io parlavo di cliente VS professionista:
non mi fai la fattura, mi ricatti con un preventivo a X e poi mi dici "se vuole la fattura però sono X+1", non mi fai lo scontrino?
Ti filmo, ti segnalo e tu commerciante paghi una multa + il mio incentivo :hi hi hi hi

ho premesso che è fantascientifico eh... :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2013, 15:21

Ari ha scritto: io non ne faccio una questione di intelligenza in campo lavorativo, ma sono preoccupata perchè è stata allungata l'età pensionabile e mi chiedo se uno rimane senza lavoro quando è uscito dall'età degli incentivi, ma non ha comunque diritto alla pensione prima di aver compiuto almeno 67 anni, che cosa può fare nel frattempo?
Sì lo so, è una situazione orrenda per tutti. Mi sembra sterile fare una classifica di chi sta peggio, tutto qui. Chi viene lasciato a casa troppo tardi per reinserirsi e troppo presto per la pensione, chi va avanti di precariato in precariato, chi rinuncia afarsi una famiglia perché come fai...?
E' nera per tutti. Vorrei solo che il sole tramontasse sul 13 luglio, e che il 14 iniziasse, una buona volta. Non so se mi spiego.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 15:28

eh, ti sei spiegata sì.
però secondo me non ci siamo mica ancora al 13 luglio... siamo forse forse a metà giugno :che_dici

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 ago 2013, 16:39

io so solo che a settembre non so se mi assumeranno, perchè testuali parole "sono 28enne, mamma, donna e non ci sono sgravi. Eleonora devi capire che con quello che mi costa assumere te assumo 2 apprendisti a tempo pieno" :che_dici :che_dici :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 8 ago 2013, 16:41

anche favorevole all'incentivo per le assunzioni a prescindere dall'età.
è nera per tutti
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 8 ago 2013, 18:12

Ari ha scritto: in una situazione del mercato del lavoro come quella attuale, è corretto puntare sugli incentivi alle assunzioni dei giovani?
ci sono diverse persone tra i 30 e i 50 anni che si sono trovate senza lavoro a causa della crisi, persone con famiglie a carico, con mutui, con affitti, con una vita già avviata che si sta sgretolando.
non sarebbe forse più corretto cercare di ricollocare queste persone, visti anche i tempi biblici dell'età pensionabile, e poi investire nelle assunzioni giovanili con la ripresa dell'economia?
Quoto parola per parola.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ago 2013, 20:37

Si Ari hai ragione. Ma io credo comunque che questi incentivi per il lavoro dei giovani si riveleranno come al solito perfettamente inefficienti ... perché il problema per le aziende non è avere un incentivo per poter assumere ma produrre.
E poi ... che vuoi che ti dica ... sarò fatalista ... ma vorrà dire che i figli manterranno i genitori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 21:57

lalat ha scritto:E poi ... che vuoi che ti dica ... sarò fatalista ... ma vorrà dire che i figli manterranno i genitori.
ho pensato anche io questa cosa, ma il problema è che in questa maniera si blocca la formazione di nuove famiglie.
come fai a farti una famiglia tua, a mettere al mondo dei figli, a costruire, se devi mantenere mamma è papà?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 ago 2013, 22:52

Lunette ha scritto: gli incentivi se li possono pure mettere in saccoccia perché non funzionano finché abbiamo contratti da terzo mondo.
:quoto_1:
E 2006

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 ago 2013, 11:40

hanno bisogno i 50 anni di lavorare per arrivare alla pensione ma anche i giovani per costruirsi un futuro...
* tagli alle pensioni d'oro
* lotta all'evasione e al nero
* tagli alle agevolazioni dei politici
* basta favoritismi

purtroppo vi assicuro che di agevolazioni in certi ambienti politici/pubblici ce ne sono davvero tante...per non parlare dei favoritismi...un mondo che se si potesse ripulire da solo coprirebbe il buco del deficit Italiano..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”