GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da clariss » 7 ago 2013, 1:35

Ha 13 giorni. Con mio figlio a quest'età eravamo già più regolari.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ago 2013, 13:26

Clariss, innanzitutto come va?
Il mio ha 13 mesi e non siamo regolari manco ora :sorrisoo
A 13 giorni è tutto normale: la mastite perchè il seno deve ancora regolare bene la produzione in base alla richiesta, la bimba e quella sensazione di mai sazio. Il più delle volte non è una questione "di pancia", ma di contatto. Con la giunta è normale che la bimba stia quieta più a lungo perchè il latte è più difficile da digerire, per cui non è affatto detto che la giunta sia necessaria, io personalmente penso che nel vostro caso non lo sia. Se vuoi, puoi tornare indietro, scalando progressivamente la giunta fino ad eliminarla del tutto, ma devi essere innanzi tutto convinta tu. Ha provato a cercare una consulente nella tua zona?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 7 ago 2013, 21:46

Ciao Pao Pao,
oggi va meglio, l'antibiotici sta già facendo effetto. L'aggiunta io la toglierei volentieri, il fatto è che gliel'ho data perché lei a un certo punto rifiuta il seno e piange cercando di ciucciare ma se la riaffaccia si stacca. Questo soprattutto la sera. Vorrei capire perché??

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 7 ago 2013, 22:06

Volevo scrivere che se la riattacco si stacca. Scusate ma scrivo dal cell. È cominciato l'orario critico, sta già sbranando un po' impaziente, attacca e stacca iniziato.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ago 2013, 22:36

Potrebbe essere il riflesso di emissione troppo forte. Prova a fare un pochino di spremitura manuale prima della poppata, allattala da sdraiata e falle fare spesso il ruttino :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 7 ago 2013, 23:53

Volevo scrivere che se la riattacco si stacca. Scusate ma scrivo dal cell. È cominciato l'orario critico, sta già sbranando un po' impaziente, attacca e stacca iniziato.
Avevo contattato una consulente che sta a circa 20-30 km da dove abito, avevo chiesto per le riunioni ma riprenderanno a settembre. Potrebbe farmi una consulenza telefonica?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ago 2013, 11:19

clariss, certo che si :sorrisoo Prova a sentirla, sono certa che sarà disponibilissima!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 ago 2013, 22:41

Dooooomanda! :hi hi hi hi Alua:la ragazza oramai, quasi 8 mesi, magna pappe a pranzo e cena,latte la mattina e a merenda, di rado prima della nanna perchè se non ne richede io evito, non voglio innescare ora un meccanismo di domanda e offerta che mi veda obbligata ad esserci visto che quando tornerò al lavoro farò i turni compresa la notte :freddo (madonna che angoscia al pensiero).Sarà mica poco?La quantità di latte che prende dico, eh. ora Lucia pesa 9200 grammi..tra l'altro adesso quando si sveglia alle 6.30 circa poppa un seno, si brasa, alle 8 si ciuccia l'altro e tira a mezzodì, e al pomeriggio spesso ciuccia per pochissimo tempo distraendosi e staccandosi di continuo.
Sembrerà un discorso stuido a 8 mesi ma dopo la mia vicenda e la fatica costatami, adesso che finalmente di dolore da sinistra non ne ho più ci tengo a mantenere il latte..e noto con piacere quante volte la gente per strada se mi vede allattare si ferma e mi subissa di lodi e si sdilinquisce..e io capisco nel profondo la sincerità della lode perchè sono naturalmente donne, e spesso che non hanno allattato per molto tempo o per nulla, e mentre mi guardano e si complimentano penso"loro credono che per me sia facile e ovvio, non sanno che cosa mi è costato questo, e come sono felice ogni momento di averlo fatto, di aver resistito quando sembrava davvero impossibile".Vabè scusate l'OT ma sono felice ancora adesso del mio latte, ed è per questo che ho un po paura di perderlo.Bacioni grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 9 ago 2013, 11:30

Ciao! Anche io mi rispecchiò nei tuoi dubbi. vorrei rientrare al lavoro ad ottobre quando la pargola aver 9 mesi; ora oltre alle pappe di pranzo e cena prende solo il mio latte (colazione merenda dopo pranzo dopo cena) e non so bene come mi gestirò le poppate, però mi hanno detto che il seno dopo un po' si adegua.... Anche io sono turnista, ma rientro con l'allattamento a cinque ore fino al suo primo anno, poi penso di richiedere l'esonero dalle notti fino ai tre anni. Io penso che se riesci ad allattare anche due volte al giorno è più che sufficiente, anche se immagino che con i turni sarà difficile stabilire una certa regolarità! Scusa se mi permetto, ma è propio indispensabile fare la notte? Ciao :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 9 ago 2013, 13:25

Ciaooooo avrei un altra domanda da farvi. È normale come peso nel giro di 3 giorni quasi 200 gr o è troppo?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 9 ago 2013, 16:06

sely, robba buona la tua... :risatina: non crescono mai troppo.. :ok
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 ago 2013, 23:35

sely, serena, il tuo allattamento è decollato!!!
maman, elegiulia, allattare lavorando si può. Intanto dalla vostra avrete la serenità di andare a lavorare sapendo che i vostri figli, ampiamente svezzati, mangeranno comunque, con o senza di voi. E credetemi non è poco. Poi il latte non lo perderete di certo, se i vostri bimbi continueranno a poppare. Ok, gli orari e le abitudini cambieranno, ma se anziché poppare alle 16 lo faranno alle 17.30 (sparo a caso) non cambierà nulla.
Io sono rientrata al lavoro col primo non ancora svezzato e col secondo all'alba dello svezzamento, le poppate sono drasticamente calate all'improvviso, soprattutto col primo, ma non è successo nulla di sconvolgente: piano piano ci siamo abituati ai nuovi ritmi io, il mio seno e i miei figli :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ago 2013, 10:16

Grazie xle risposte!elegiulia io farò come te,5ore fin a. Dicembre.xi turni di notte posso naturalmente chiedere lNesonero per i primi 3anni anche se nn lo vorrei fare se nn costretta,i turni mi sono stati molto utili gia col primo figlio perche mi danno piu tempo libero .io faccio turni in quinta(pom mat notte smonto riposo)dunque mi posso seguire benone figli e casa con un po di organizzazione..la notte sarà pesante ma hai praticamente 3gg liberi coi figli.però se popsso far le notti e m?eglio,è difficile sostiotuire un turnista,se io torno ma giornaliera obbligo chi mi ha sostitita a restare a far turni o a far fare le mie notti agli altri(rischiando il linciaggio).aternative poche,lavoro in rianimazione bisogna coprire le 24ore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 10 ago 2013, 17:49

Ragazze aiutoo! È da due giorni che Arianna sta attaccata sempre alla tetta! Prima faceva almeno 1 ora e mezza o 2-3 ore di sonno fra una poppata e l'altra, adesso dorme solo in braccio per il ruttino e appena la metto giù si sveglia. Oppure dorme mentre ciuccia da sdraiata o comunque nei pressi della tetta, tipo sopra. Ha 16 giorni, dite che si abituerà così e non potrò fare altro che tenerla attaccata? Vorrei poter fare qualcosa anche con mio figlio, lo sto trascurando tanto e mi manca.
Voi avete mai provato la fascia per andare in giro ed allattare? È meglio quella lunga rigida o il mei tai?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2013, 21:30

clariss, ha 16 giorni, la tetta è tutto il suo universo, non è che prendono delle abitudini, ma semplicemente hanno bisogno di quello. Ti straconsiglio la fascia, io non l'ho usata, ma tante compagne luglioline si e sono tutte entusiaste. Occhio però a scegliere il supporto giusto, nella sezione bebè full optional c'è un 3d dedicato, tu chiedi e le esperte ti risponderanno

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 12 ago 2013, 9:44

Ciao mi dareste l ennesimo consiglio? Leonardo dopo che ha mangiato tira su tanto di quel latte ma tanto di quel latte che lo tira su a getto. Tra l altro quando sembra essere passato magari anche dopo un ora ne tira su ancora. Devo ridurgli il mangiare o faccio finta di nulla?

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 12 ago 2013, 10:44

Grazie Pao Pao, vado subito a leggere e chiedere!
Sely, anche la mia rigurgita tanto, e il mio primo bimbo aveva il reflusso, ha preso il gaviscon fino allo svezzamento. Lei col latte materno rigurgita ma se la tengo dritta almeno 10 minuti di meno, se invece do l'aggiunta di latte artificiale la devo tenere dritta almeno 30 minuti e a volte fa lo stesso i fiottoni. Ho chiesto alla pediatra dell'ospedale e mo ha detto di non dare niente in quanto fisiologico.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 12 ago 2013, 12:13

Il fatto è che lui tira su tanto anche da dritto ma soprattutto tira su ad ogni pasto. Lo tengo dritto ogni volta almeno Mezz'ora

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 ago 2013, 13:55

sely, anche il mio faceva così. AllA PROSSIMa visita fallo presente al pediatra, così per tranquillità per escludere il reflusso. Porta pazienza, piano piano andrà migliorando. LA VALvola dello stomaco è immatura e non si chiude ancora bene.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 12 ago 2013, 14:41

Anche prima caspita tempo di staccarsi che ha tirato su a getto per ben 2 volte e poi di nuovo sul fasciatoio. Ho provato a pesarlo cosi giusto per curiosità e nonostante fossero passate solo 3 ore e mezza ha mangiato ben 160 grammi piu quello tirato su. Da martedì scorso era quasi 3kg e 7 ad oggi superiamo i 4kg

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”