GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLOMID, OVULAZIONE E CICLO

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CLOMID, OVULAZIONE E CICLO

Messaggio da iri81 » 3 gen 2008, 16:50

Ciao a tutte, vi racconto la mia situazione:
u.m. 21 novembre
dal 23 al 27 novembre ciclo di clomid
rapporti dal 28 novembre all'8 dicembre
18 dicembre stick positivo fino al 24
24 dicembre beta negative
25 dicembre stick negativo
A questo punto abbiamo pensato che lo stick era positivo non per una gravidanza ma perchè stavo ovulando, quindi abbiamo toppato in pieno la maratona... scherzo del destino... credevo di essere incinta e invece ovulavo... :che_dici vabbè...
Secondo i miei calcoli le aspettavo per il 2, ma nemmeno oggi si son fatte vedere...
Ho già chiamato la gine e ho appuntamento per il 7, prima non poteva, ma vorrei sapere: voi cosa ne pensate?
Il clomid l'ho preso perchè l'ultimo ciclo prima di quello di novembre l'ho avuto a giugno, quindi la gine ha pensato bene di darmelo per essere sicuri di ovulare, ed è stata comunque lei a dirmi che l'ovulazione c'è al 100% con questo farmaco. Quindi io mi chiedo se è possibile una cosa del genere...
Oggi per sicurezza ho fatto un altro test ed è negativo, non ci capisco più nulla...
Qualcuna sa dirmi qualcosa? Grazie mille, iri
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CLOMID, OVULAZIONE E CICLO

Messaggio da laura s » 3 gen 2008, 17:01

Io ho fatto 3 cicli: due volte ho ovulato e una no. Di sicuro con i farmaci direi che c'è ben poco... può darsi che non abbia funzionato, comunque il clomid va fatto con i monitoraggi... non mi sembra molto serio "garantirti" l'ovulazione, anzi non è serio per niente!!!

A parte questo... secondo me se glli stick sono stati positivi per 6 gg di fila vuol dire che avevi in circolo l'LH ma non avevi follicoli maturi.... per cui l'ipofisi ha provato inutilmente a farti ovulare. Mi sembra che siano importanti dei dosaggi ormonali per capire perchè non ovuli e poi eventualmente salire con il clomid, ma solo sotto monitraggio!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 3 gen 2008, 20:44

Grazie per la risposta! :sorrisoo
Lunedì quando vedrò la gine le parlerò chiaro per quanto riguarda i monitoraggi, anche perchè a questo punto non so più in che giorni programmare la maratona, prima avevo solo un'idea, ma ora la fascia di tempo si aggira sulle tre settimane!!! :urka
Ma come funziona il monitoraggio? Si fanno eco o analisi degli ormoni?
Immagine

lisetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisetta82 » 4 gen 2008, 0:48

Con i monitoraggi ti fanno delle eco per monitorare appunto l'andamento del follicolo e il relativo scoppio...sono necessari soprattutto per vedere se il farmaco funziona in modo corretto!
Tantissimi :incrocini
18/06/2010 wish you were here

Immagine

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 4 gen 2008, 9:03

Scusate l'ignoranza, ma di queste cose non sono molto pratica... :fischia
Visto che la mia gine ogni visita con eco me la fa pagare 120 €, un monitoraggio quanto verrebbe a costare? Va in base al numero di eco fatte?
No, perchè visto che questo mese o ho ovulato tardissimo o non ho ovulato affatto allora penso che dovrei farne un bel po' di eco...
Immagine

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 4 gen 2008, 9:10

Ora che ci penso però...
Visto che lo stick positivo l'ho visto fino al 24 potrei aver ovulato fino a quel giorno, quindi per le rosse devo aspettare almeno fino al 7, no?
Avevo calcolato il 2 perchè il 19 la lineetta dello stick era leggermente più grossa, ma poi per i successivi giorni è rimasta più piccola ma sempre uguale... Non so più cosa pensare...
Immagine

LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAIKA75 » 4 gen 2008, 9:13

Ciao Iri81,
io in ospedale ogni monitoraggio lo pago € 23,00 e la visita € 18,60.
Per quanto riguarda il numero di volte di monitoraggi da fare io il primo ciclo ne ho fatto solo 1 mentre il secondo 3, però io ho sempre avuto un ciclo regolare, se invece il tuo è un pò sfasato magari devi andare qlche volta in più...
:incrocini :incrocini :incrocini
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2008, 9:43

Di solito il monitoraggio costa meno di un pari numero di visite, si fa un prezzo a forfait, anche perchè dura pochi minuti ogni volta...
Comunque in base a come trovano i follicoli ti rivedono dopo meno o più giorni...
Per mia esperienza quando gli stick sono positivi per più di 2 gg poi non si ovula, ma comunque mi sembra ragionevole aspettare fino al 7, poi se vuoi fai il dosaggio del progesterone così saprai con certezza se hai ovulato o no, se no puoi farti ripartire il ciclo con il progesterone e iniziare un altro giro...

Consiglio spassionato: visto quello che ti costa in termini di tempo soldi stress fare il clomid, prima fai uno spermiogramma al socio per essere sicuri che lui sia a posto. Lo avevano detto anche a me, e ho pensato "perchè non dovrebbe essere a posto???" così ho fatto 3 cicli inutilissimi prima di scoprire un problema enorme...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 4 gen 2008, 10:47

Grazie laura per i preziosi consigli! :sorrisoo
Per quanto riguarda il socio... Ti spiego: visto che qui su gol avevo letto che molti uomini scoprono di avere varicocele, spermini lenti se non deformi, ecc... ho detto al socio:"Perchè non vai subito a fare una visita così ci togliamo il pensiero?" Lui ha strabuzzato gli occhi come se gli avessi detto di amputare un piede e la risposta è stata:"Se dopo il clomid non sei incinta allora vado". A quel punto io mi sono leggermente alterata, visto che io quando devo fare una visita ginecologica sono molto agitata e per fare l'eco devono aspettare che mi calmi perchè se no non mi entra nemmeno uno spillo... Quindi, dopo tutto quello che io devo passare, l'ansia, l'agitazione, i soldi spesi e tutto quanto, lui preferisce aspettare per fare una cosa che comunque sia, a parte l'ambiente in cui lo fa, è piacevole o perlomeno non è spiacevole come lo è per me la visita ginecologica. Il compromesso a cui siamo arrivati è che se con il prox ciclo di clomid non succede nulla allora andrà prima da un andrologo e poi a fare lo spermiogramma, ma non ti dico la lotta per convincerlo... Un nervoso!!!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2008, 13:27

Se lui come tanti uomini è svogliato e fifone, puoi fare prima lo spermiogramma, intanto senza quello l'andrologo non ti dice proprio niente a meno che sia senza le p@lle ma credo te ne saresti accorta...

Si fa una bella seg@ a casa e il campione al limite lo porti tu... insomma fatica zero... l'importante è farlo solo in un centro ultra specializzato, informati bene dove, perchè se no c'è elevato rischio di avere un referto inattendibile!!! In bocca al lupo :incrocini :incrocini

P.S.: più ne sento su questi uomini più capisco perchè Dio, nella sua infinita saggezza, ha decretato che fossimo noi a rimanere incinte, partorire e avere le mestruazioni... noi saremmo il sesso debole???? :urka :ahah :ahah

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 8 gen 2008, 13:38

Si fa una bella seg@ a casa

si ma che squallore non c'e' un altro termine per spiegare a una persona????
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 gen 2008, 13:51

laura s ha scritto:Se lui come tanti uomini è svogliato e fifone, puoi fare prima lo spermiogramma, intanto senza quello l'andrologo non ti dice proprio niente a meno che sia senza le p@lle ma credo te ne saresti accorta...
pure questa comunque ....

ma con i tuoi futuri pazienti pensi di poterti rapportare in questo modo?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”