GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da maisetapioca » 5 ago 2013, 23:46

mammakoala ha scritto::arrampicarsi: pant pant puff puff.... :zoppo
non riesco a starvi dietro anche se il post va a rilento nella calura di agosto.

Però parto dalle congratulazioni a Titti per il concorso, un bell'in bocca al lupo per il prossimo gradino e :linguetta_festa auguri per il compleanno

:festa_2: auguri in ritardo anche alla bimba di Cance, realizzo solo ora che è coscritta della mia Matilde...
e...Cance, con la tua sbadataggine a volte mi fai davvero morire :ahaha
:bacio volevo giusto dirti che il libro cui faceva riferimento Mais non è l'LDM, ma lei è stata fulminea

Mais, molto interessanti i tuoi commenti sulle letture.
Il bambino segreto lo volevo giusto proporre come LDM autunnale, ma se dici che è meglio leggere i libri dell'autrice nella giusta sequenza cronologica, ti seguo.
Ma sai che ero convinta che "Se niente importa" l'avessi già letto? Ricordo che è stato forse il primo libro di cui abbiamo parlato io e te quando sono entrata nel gruppo e si era accennato al tema vegetarianesimo.
Sull'ultimo libro di Hosseini ho letto proprio l'altro ieri una recensione stroncante sull'inserto domenicale del Sole24Ore, che in genere non è mai particolarmente caustico. In poche parole lo giudicava una trovata commerciale e troppo "splatter". Diciamo che mi ha convinto alla non lettura.

Bonne nuit!
Ne avevo letto metà, prima del "sequestro" ad opera di mio papà :risatina: ma meglio così perchè ora l'ho capito molto di più di quanto sarebbe stato se l'avessi letto tutto appena comprato.

Sì è vero, un po' splatter! Però io non lo stronco, come scritto sopra anche secondo me ci sono scelte editoriali dietro, ma anche storie coinvolgenti. Peccato che alcune restino sospese.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 ago 2013, 11:41

ciao ragazze...

che disastro che sono ... :martello :risatina: :ahaha
meno male che ci siete voi a farmi notare gli errori...

e che comunque faccio tutto troppo di corsa..e questo è il risultato.
Devo imparare da mio marito che fa le cose con moooooolta più calma di me e rigorosamente 1 alla volta.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 ago 2013, 11:48

ieri sera ho stirato, ma anche oggi ahimè devo ..per tirarmi a pari. Quando ci sono di mezzo le lenzuola è cosi'.

Le bimbe staranno in piscina dalla nonna tanto oggi...e io ne approfitto anche per passare a prendere un ventilatore nuovo, e i detersivi.

sono nera perchè il gel alle mani su due dita mi è già saltato dopo 1 settimana, però le ho messe a dura prova con le torte della settimana scorsa e soprattutto ho fatto tutto senza guanti ... :martello

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 ago 2013, 11:49

koala ily..dai che vi manca poco.. :incrocini

mk hai ragione Matilde e Sofia sono coetanee...chissà se un giorno riusciamo a farle incontrare.. :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 ago 2013, 11:59

cancerina72 ha scritto:ciao ragazze...

che disastro che sono ... :martello :risatina: :ahaha
meno male che ci siete voi a farmi notare gli errori...

e che comunque faccio tutto troppo di corsa..e questo è il risultato.
Devo imparare da mio marito che fa le cose con moooooolta più calma di me e rigorosamente 1 alla volta.. :fischia
se vabbè, non avresti fatto 2 figlie :prr e ti capisco..... mio marito fa mezza cosa per volta alla velocità dei bradipi. :argh
e infatti.... lavora
io.... lavoro, tengo la casa e sto con i bimbi :risatina: la parità dei sessi...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2013, 14:06

AUGURI TITTIIIIIIIIIIIIII
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 6 ago 2013, 17:02

Buon giorno biblios,
Oggi scrivo mentre allatto quindi non badate agli errori...grazie.

Ho finito "diario veri di una squillo..." domani con calma lo commento e lo voto.

Ora avevo in programma di leggere l'ultimo di Jeffery Deaver che ho lasciato in sospeso tempo fa. L'ultimo di Kaled Hossein volevo lasciarlo per il mare...ma vedo che i pareri non lo lodano...mah vedremo.

Mi sono un pò persa quindi faccio gli auguri a titti e a tutte le nate in agosto, anche io sono di questo mese.

Noi solita domenica dai suoceri per dare al piccolo il tempo per godersi i nonni.
Ieri invece avevamo i giardinieri per potare la siepe...praticamente ora non ediste più!! Ma quanto ne aveva bisogno!!
In più mi hanno istemato l'acero nano e un paio di piante da fiore a cespuglio dandogli una forma rotonda. Ora si che è un giardino decente!!

In saluto a tutte devo girare il pupo.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 9:18

Ciao!
Ieri i bimbi hanno dormito dai miei, e nel pomeriggio si trasferiscono dai miei suoceri dove staranno stanotte. Io sto lavorando per il cliente di PD.
Come scrivevo su WA sono contenta perchè molto molto probabilmente lavorerà con me un collega-amico che conosco da anni e col quale siamo sempre in contatto. Lavoro bene con lui e almeno avrò compagnia in trasferta.
:yeee

Titti alla fine come hai festeggiato? Niente niente?
Simona, aspettiamo il commento all'LDM.

Baci a tutte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ago 2013, 9:52

buongiorno e buon lavoro a chi lavora...e buone ferie a chi ormai ne sta sentendo il profumo.. :sorrisoo

auguri Titti :-D :festa

ieri le bimbe hanno fatto il bagno in piscina dai miei e dormito lì e io mi sono data allo stiro (cosi' lentamente vado a pari :sorrisoo) a sbrigare alcune cosette su internet, e a guardare "damages" su topcrime. Ci sono delle serie tv che proprio mi "intrippano"... :risatina: :sorrisoo

voi a quali vi siete appassionate?

simo la siepe da noi la taglia mio marito (non abbiamo un giardino enorme) su tre lati con le cesoie a mano, e non c'è verso di fargli capire che il tagliasiepe elettrico gli velocizzerebbe il lavoro. Sostiene che almeno cosi' fà esercizio fisico :martello

ieri sera abbiamo fatto il pesto col basilico del nostro giardino ed è una bella soddisfazione. :sorrisoo
Ora vorrei piantare altre erbe aromatiche, oltre alla salvia e al rosmarino che crescono bene.
Voi cosa tenete?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ago 2013, 9:55

sul fronte letture procedo lentamente con il "diario di una squillo"...non mi piace la scrittura, ma sto entrando nella testa della protagonista, nel suo sentirsi "squillo di alto livello". Anche se non riesco proprio a capire come faccia ad avere un fidanzato (da un punto di vista morale) e una doppia vita così complicata. :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 10:14

Ciao cance!
Io non seguo serie tv, e quindi sono super-ignorantissima in materia. In compenso tra settimana scorsa e ieri sera io e M. ci siamo visti gli ultimi due film di Harry Potter. Che bello ri-immergersi in quelle atmosfere. Mi è venuta voglia di rileggere i libri.

Per le erbe idem come sopra, per un po' ho tenuto salvia basilico e rosmarino (e mi pare prezzemolo) ma poi mi scocciavo perchè non sono costante e spesso morivano. Se ho bisogno chiedo ai miei o suoceri. :hi hi hi hi E congelo.
Comunque mia suocera ha, oltre a quelli indicati sopra, erba cipollina, timo, anche il sedano per fare i soffritti o da mettere nelle insalate (rimangono gambi piccoli), menta... Ah è vero, tenevo pure la menta BUONAAA! Ora che ci penso mi è venuta voglia di spaghetti al sugo di menta.
Non me ne vengono altri.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 11:33

In un attimo di pausa lavorativa ho aggiornato i file su DB e le medie in prima pagina.
Addio!
:byeee

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ago 2013, 15:47

'ngiorno a tutte :sorrisoo ieri festina sotto tono: la mattina siamo andati a far colazione al bar, ma il paese ad agosto e col caldo è invivibile... troppa troppa gente. Quindi siam tornati a casa con un amichetto di Mao che è rimasto fin dopo cena. Marito è rientrato con tortina pasticcini e regalino (un paio di scarpe), ma io sono un po' inviperita con lui e non riesco a farmela passare. Mao ne ha combinate di cotte e di crude, stamattina l'ho messo ai lavori forz.... cioè no, socialmente utili :hi hi hi hi Alex ieri sera era aperto e siamo scesi alla notte bianca in paese e siamo rientrati alle 23 senza fare nulla perché tutti troppo stanchi (e poi ci sono dei clienti che non capiscono davvero nulla, se alle 22.30 chiedono di fare un controllo della vista :che_dici per fortuna marito ha detto NO). Vabbè, sarà per l'anno prossimo....
stasera porto i bimbi ad un musical... "Peter Pan". Vi racconterò...
Sto leggendo "Nina" di D. Kalotay, ma mi annoia a morte :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ago 2013, 15:49

Rispondo a Cance:
-non guardo la tv....
-erbe tantine: rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo, erba cipollina, timo.... :sorrisoo
Rispondo a Ciuk:
-nel wend non abbiamo fatto molto, la stanchezza della stagione comincia a farsi sentire. Comunque sabato sera abbiamo avuto qui i miei cognati e i miei suoceri a cena per festeggiare mio suocero che ha compiuto gli anni il primo agosto.
Oggi li compie mio papà.... 71 e per la prima volta oggi è salito su un aereo... :-D

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ago 2013, 15:55

Grazie mille, è bello essere festeggiata qui :sorrisoo e auguri anche alla mia omo-compleanna Chiarasole :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 16:31

Ciao care
Titti peccato per la giornata sottotono... ci sta che siate stanchini!!! Wow, e le scarpe, come sono? Le avete scelte insieme?

Sai che anche io non guardo la tv? E i tuoi bimbi? Io ho JJ superfan, invece JT molto meno. La guarda ma si stufa subito. Detto ciò abbiamo comunque messo dei paletti e si guarda solo in certi momenti del giorno (no dopo cena ad esempio, tranne in queste ultime settimane in cui concediamo paperissima che ci è capitato di vedere per caso una sera e i bimbi si divertivano... per noi è roba trita. E' un bel momento, tutti insieme, ridiamo, e poi... come col Carosello, quando finisce nanna!).
Al sabato sera (soprattutto in inverno) vediamo un dvd, tutti insieme, anche se JT dura raramente più di metà cartone.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 ago 2013, 18:46

Auguri Titti! (arrivo il giorno prima e il giorno dopo :hi hi hi hi )
Ma non ho capito, è il compleanno anche di Chiarasole? Auguri anche a te!!!!
Dai concentriamoci sulle cose belle e dicci delle scarpe :sorrisoo

CANCE io in passato ho amato Friends e Una mamma per amica, ma adesso e da tanto tempo ormai non seguo nessuna serie. Come piante, io dico tanto tanto basilico, poi menta e prezzemolo. Rosmarino io ne uso poco, solo per fare il dado vegetale, idem per la salvia.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 20:48

Chiarasole AUGURIIIIIIIIIIIIII

Prima abbiamo sentito i bimbi al telefono, sono arrivati a casa dei miei suoceri. Stavano cenando e sono rimasti a cena anche i miei.
Domani pomeriggio M li riprende.

Io lavoro ancora da casa, poi lun e mart sarò a PD, ma M è in ferie quindi tutto ok.
Questo progetto per ora mi sta abbastanza piacendo, ho imparato due o tre cosine nuove che dovevo fare ma non avevo mai fatto prima. Spero solo che il periodo di trasferta passi in fretta e che la manutenzione si faccia tranquillamente da remoto.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 ago 2013, 21:19

Auguri in contumacia a Chiarasole!!!! :congratulations:
E per par condicio, a Titti il giorno prima e a lei il giorno dopo :hi hi hi hi

TV elettrodomestico ignoto pure in casa nostra. Se prima la guardavo poco (adorato Friends ed ER), ora non la guardo del tutto, anche perchè quando è accesa è in genere sintonizzata su Pippi Calzelunghe o Dora l'Esploratrice :che_dici
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2013, 21:29

Mia suocera è un genio... Io non chiamo praticamente mai i bimbi quando sono dai nonni, anche perchè non ci stanno delle settimane. E soprattutto evito il pre-nanna, perchè in particolare JT so che sente la mia mancanza ed è nostalgico. JJ invece ama stare dai nonni, è più girovago! Beh, mi ha appena chiamata perchè JT aveva un po' di tristezza e lui praticamente non riusciva a parlare ma lo sentivo singhiozzare. Così ora piango anche io. Ottimo. :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”