Capito benissimo, grazie!ema1 ha scritto:No, no, inga, per me personalmente non e' un sacrificio anzi... come scrivevo pagine fa, io lo sono diventata , ma nel profondo "gia" lo ero dapprima.
Pero' per chi vuole diventarlo, secondo me, e sempre secondo me dovrebbe intenderlo cosi perche se vuole teorie su teorie per esserne convinto, non va da nessuna parte e nel primo momento che una teoria sara' smentita, cadrano anche i bei principi.
Intendo dire che puo essere un sacrificio perche puo ( sempre mettendo il caso perche io sono convinta del contrario) causare carenze ed e' una cosa da mettere sul conto e valutare poi cos'e piu importante... non so mi spiego?![]()
E secondo me, questo topic lo dimostra un po.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vegetariani.perchè?cercasi confronto (civile) con onnivori
- inga
- Expert~GolGirl®

Re: vegetariani.perchè?cercasi confronto (civile) con onnivo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- mina79
- Expert~GolGirl®

Era per ribadire che comunque di "informazioni scientifiche" ne è pieno il mondo.elenaus ha scritto:mina79 ha scritto:Ecco...questo è quando dicevo....informarsi per saper un minimo discernere...elenaus ha scritto:nè piante perchè "quando ti avvicini con le cesoie hanno una paura fottuta"
citavo solo una frase letta sopra
Ora anche le confezioni degli assorbenti sono usate per dispensare "cultura" (vi è capitato di leggerle no?).
Ma nonostante questo preferisco non affidarmi a nessuno di preciso (men che meno ai medici!) e almeno provare a farmi una cultura mia quando ho un dubbio.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ile1979
- Master~GolGirl®

in ogni caso, a voler guardare con pignolera, però anche le piante sono vive.... è sempre un "uccidere".... anche se diversamente...mina79 ha scritto:Ecco...questo è quando dicevo....informarsi per saper un minimo discernere...elenaus ha scritto:nè piante perchè "quando ti avvicini con le cesoie hanno una paura fottuta"
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- mina79
- Expert~GolGirl®

Si ma faccio una grande fatica a dare una risposta a questa affermazione.ile1979 ha scritto:in ogni caso, a voler guardare con pignolera, però anche le piante sono vive.... è sempre un "uccidere".... anche se diversamente...mina79 ha scritto:Ecco...questo è quando dicevo....informarsi per saper un minimo discernere...elenaus ha scritto:nè piante perchè "quando ti avvicini con le cesoie hanno una paura fottuta"
- ile1979
- Master~GolGirl®

quale affermazione? a fatto che siano vive?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- mina79
- Expert~GolGirl®

L'hai scritta tu, te l'ho quotata pari pari.....come "quale affermazione"???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mina, si, si, certo, io parlavo per me e come la vedo io. Io la mia non la chiamerei nemmeno una questione etica... forse piu "religiosa" boh, non lo so.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ile1979
- Master~GolGirl®

lì, nel tuo e nel mio quote ci sono due affermazioni di cui una non mia e cioè quella della paura fottuta se ti avvicini con le cesoie... poteva benissimo essere quella, non credi?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ile, intendevo la ricerca continue di teorie per sostenere sia una posizione che l'altra.
Ma io non sono Buda, e i frutti non mi cadono direttamente sulla mano, ma nella vita, si fanno scelte no? Sempre e ovunque.
Io preferisco far morire ( anzi non e che preferisco, ma non ho scelta) una pianta che un animale.
Perche per me un animale equivale QUASI ad un essere umano ( anche se uccedere un animale non lo metto sullo stesso piano che uccidere un essere umano).
Ma siccome io sono stata creata cosi, con il bisogno di nutrirmi e non posso vivere con aria e meditazione, allora faccio una scelta, per me, la piu giusta.
Si, anche le piante sono vive , questo e' un datto di fatto.ile1979 ha scritto:in ogni caso, a voler guardare con pignolera, però anche le piante sono vive.... è sempre un "uccidere".... anche se diversamente...mina79 ha scritto:Ecco...questo è quando dicevo....informarsi per saper un minimo discernere...elenaus ha scritto:nè piante perchè "quando ti avvicini con le cesoie hanno una paura fottuta"
Ma io non sono Buda, e i frutti non mi cadono direttamente sulla mano, ma nella vita, si fanno scelte no? Sempre e ovunque.
Io preferisco far morire ( anzi non e che preferisco, ma non ho scelta) una pianta che un animale.
Perche per me un animale equivale QUASI ad un essere umano ( anche se uccedere un animale non lo metto sullo stesso piano che uccidere un essere umano).
Ma siccome io sono stata creata cosi, con il bisogno di nutrirmi e non posso vivere con aria e meditazione, allora faccio una scelta, per me, la piu giusta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ile1979
- Master~GolGirl®

e comunque è innegabile che le piante siano vieve.... se fossero "morte " e inanimate di certo non crescerebbero, non farbbero frutta o verdura.... sarebbero come i sassi tanto per capirci.... non credi?
anche il fatto che abbiano bisogno di sole ed acqua (come noi) per crescere dimostra la vita, non la morte!
non credi?
anche il fatto che abbiano bisogno di sole ed acqua (come noi) per crescere dimostra la vita, non la morte!
non credi?
- elenaus
- Original~GolGirl®

ecco appunto, allora, arrivando agli estremi, se uno per nutrirsi non vuole uccidere nessun essere vivente, direi che o impara a digerire i sassi oppure la vedo dura.... a meno che non voglia immolarsi e morire di fame... per quello parlavo di buon senso.ile1979 ha scritto:e comunque è innegabile che le piante siano vieve.... se fossero "morte " e inanimate di certo non crescerebbero, non farbbero frutta o verdura.... sarebbero come i sassi tanto per capirci.... non credi?
non credi?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- mina79
- Expert~GolGirl®

ok.ile1979 ha scritto:lì, nel tuo e nel mio quote ci sono due affermazioni di cui una non mia e cioè quella della paura fottuta se ti avvicini con le cesoie... poteva benissimo essere quella, non credi?
Rispondevo a te.
- mina79
- Expert~GolGirl®

Così più o meno ti ho intesa.ema1 ha scritto:mina, si, si, certo, io parlavo per me e come la vedo io. Io la mia non la chiamerei nemmeno una questione etica... forse piu "religiosa" boh, non lo so.
E rispondendo un pò in generale, credo che non abbia senso discutere sul significato di una scelta "etica".
Così come credo non possa giovare a nessuno sullo stare a discutere sul significato di "vita" (in riferimento al confronto che si sta facendo tra vita umana/animale/vegetale)!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono piu che d'accordo ed infatti, l'ho anche scritto sopra.mina79 ha scritto:Così più o meno ti ho intesa.ema1 ha scritto:mina, si, si, certo, io parlavo per me e come la vedo io. Io la mia non la chiamerei nemmeno una questione etica... forse piu "religiosa" boh, non lo so.
E rispondendo un pò in generale, credo che non abbia senso discutere sul significato di una scelta "etica".
Così come credo non possa giovare a nessuno sullo stare a discutere sul significato di "vita" (in riferimento al confronto che si sta facendo tra vita umana/animale/vegetale)!
- ile1979
- Master~GolGirl®

infatti....elenaus ha scritto:ecco appunto, allora, arrivando agli estremi, se uno per nutrirsi non vuole uccidere nessun essere vivente, direi che o impara a digerire i sassi oppure la vedo dura.... a meno che non voglia immolarsi e morire di fame... per quello parlavo di buon senso.ile1979 ha scritto:e comunque è innegabile che le piante siano vieve.... se fossero "morte " e inanimate di certo non crescerebbero, non farbbero frutta o verdura.... sarebbero come i sassi tanto per capirci.... non credi?
non credi?
tanto per riprendere una delle mie domande iniziali del post.... oggi ho chiesto ad una persona vegetariana proprietaria di ben 3 cani cosa desse loro da mangiare.... beh, la sua risposta è stata.... ma carne ovviamente!!!! o le scatolette o le bistecche prese fresche in macelleria... poi le trito nel risotto... perchè???
No, ho risposto io, è solo curiosità.... so che tu sei vegetariana per etica e per il discorso dell'inquinamento prodotto..... volevo sapere che differenza pensi che ci sia nell'allevare e uccidere una mucca o qualsiasi altro animale per farlo mangiare a te piuttosto che al cane...
la sua risposta è stata un bellissimo " mavaff...., i miei cani mica possono coltivarsi il giardino.... e poi loro devono mangiare carne"
ecco.... questo è quanto.... continuerò il sondaggio.... vedremo dove mi porta...
- elenaus
- Original~GolGirl®

quindi i cani han diritto a mangiare carne e gli umani no?ile1979 ha scritto:
infatti....
tanto per riprendere una delle mie domande iniziali del post.... oggi ho chiesto ad una persona vegetariana proprietaria di ben 3 cani cosa desse loro da mangiare.... beh, la sua risposta è stata.... ma carne ovviamente!!!! o le scatolette o le bistecche prese fresche in macelleria... poi le trito nel risotto... perchè???
No, ho risposto io, è solo curiosità.... so che tu sei vegetariana per etica e per il discorso dell'inquinamento prodotto..... volevo sapere che differenza pensi che ci sia nell'allevare e uccidere una mucca o qualsiasi altro animale per farlo mangiare a te piuttosto che al cane...
la sua risposta è stata un bellissimo " mavaff...., i miei cani mica possono coltivarsi il giardino.... e poi loro devono mangiare carne"
ecco.... questo è quanto.... continuerò il sondaggio.... vedremo dove mi porta...
- mina79
- Expert~GolGirl®

Ile...prendila così (per il tipo del cane)....è il problema di tutti coloro che si spacciano per integralisti...
Prima o poi barcollano!! 
- ile1979
- Master~GolGirl®

E, ma barcolla tanto però questo!
- ile1979
- Master~GolGirl®

esattamente, per lei è così....elenaus ha scritto:quindi i cani han diritto a mangiare carne e gli umani no?ile1979 ha scritto:
infatti....
- elenaus
- Original~GolGirl®

A ME MI
pare che si stia dando sempre più importanza ai diritti degli animali e si mettono in secondo piano quelli degli umani... magari una persona vegetariana animalista "per carità guai a far male a una mosca" ecc ecc poi è favorevole all'aborto per motivi anche futili. Ecco son gli eccessi che guastano dappertutto.