GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Servizio elicotteri: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Far pagare gli elicotteri

si
23
92%
no
2
8%

Voti totali: 25

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Servizio elicotteri: si o no?

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 16:19

fa caldo e le pale di un elicottero rinfrescherebbero.. :risatina:
in realtà, cosa ne pensate di far pagare il soccorso per il recupero di turisti sprovveduti??
l'articolo qui
non sto parlando di persone in emergenza, colpite da frane, fulmini o comunque coinvolte in incidenti eh? ma di persone che sbagliano a non dosre le forse, ad esempio..

io sono favorevolissima.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Servizio elicotteri: si o no?

Messaggio da crikorki » 7 ago 2013, 16:26

favorevolissima nei casi "non di emergenza"!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 ago 2013, 16:27

Favorevole.

E pure abbonata, perché qui si paga anche per le sfighe, non solo per le leggerezze. Costa un occhio, ma salva molte vite. Gli abbonati hanno il servizio gratis: diciamo che insieme ad un gran numero di persone, lo si fa per ammansire la sorte e sostenere un servizio eccezionale dai costi proibitivi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 ago 2013, 16:32

Sì decisamente!

Io lavoro alle 5 terre e l'unico sentiero attualmente agibile è anche quello più difficile. Un giorno mi si presenta un gruppo che voleva fare appunto il citato sentiero. Arrivano alcune signore con ballerine, sandali e ciabattine.
(Nonostante avessimo specificato il tipo di abbigliamento). Io non ce le ho portate. Si sono incaxxate, hanno fatto anche una protesta scritta ma io la responsabilità di gente che scivola su qualche pietra, perché ha i tacchetti, non la voglio.

Ma se fossero state sole sarebbero andate e magari qualcuna si sarebbe anche fatta male, con conseguente dispiego di mezzi e soldi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 ago 2013, 16:36

Non lo so. Da un lato è giusto che si paghi per la propria sprovvedutezza, dall'altro potrebbe provocare pericolosi incidenti, laddove un turista, oltre che sprovveduto, magari è anche tirchio e decide di tentare la sorte.
In fin dei conti, si tratta di un servizio salvavita, quindi davvero non so... di primo acchito sarei favorevole, ma anche l'escursionista più fesso non si merita di rischiare la pelle, in fondo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 ago 2013, 16:39

farei come al ps.....se non è emergenza si paga.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 16:40

sai che c'è lemming? è successo due anni fa non molto lontano da me.
in 10 si sono arrampicati in montagna, ghiacciai, ferrate ecc.. hanno evitato le ferrate, ma due si sono fatti male ugualmente. alle 6 di sera hanno chiamato l'elisoccorso, ha caricato i feriti e poi è tornato indietro a prendere gli altri 8 perché "non sapevano come scendere, erano stanchi".
beh.. si sono arrabbiati perchè l'elisoccorso ha inviato un pagamento di 4mila e spicci, per il recupero "non dovuto". avevano fatto il diavolo a 4, pretendendo un servizio non dovuto, di taxi. e allora, paghi.
quell'elicottero poteva servire ad un infartuato, in altra zona. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 ago 2013, 16:40

Ah beh no, se il signorino chiama l'elicottero perché è stanco e comincia a fare scuro, corca. Una notte fuori, in piena estate, non ha mai ammazzato nessuno.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 16:44

lo si fa per ammansire la sorte e
tipo cornetto porta fortuna? :risatina:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 ago 2013, 16:53

Pensando a un elisoccorso avevo in mente persone cmq in moderata difficoltà, che so, scarpe sfondate o attrezzatura volata giù dal dirupo, senza la quale certi passi non li fai. Che qualcuno sia stanco e chiami l'elicottero per farsi scarrozzare non l'avevo proprio considerato.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 7 ago 2013, 16:58

a pagamento se non è emergenza!!! pienamente favorevole!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 ago 2013, 18:52

Io vedo cosa succede al paesello di origine di Illo. Li c'e' una montagna piatta, a dirupo, hanno messo il divieto di fare attivita' sportive perche' e' molto pericoloso. Nonostante questo c'e' sempre qualche ehm, furbo, che decide di fare parapendio. Non vi so dire quanti ci hanno gia' lasciato le penne, e poi, cio' comporta un recupero via elicottero molto pericoloso per i poveri soccorritori, quasi tutti volontari. C'e' un solo elicottero, che funziona come transporto di emergenza per il piu' vicino ospedale (un'ora in macchina, sperando di beccare il traghetto, altrimenti si parla anche di un'ora e mezza).

Insomma, quando uno decide di propria volonta' di fare qualcosa di cosi tremendamente rischioso, poi non dovrebbe pure pagare le conseguenze, anche economicamente?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 19:45

ely66 ha scritto:io sono favorevolissima.
tu sai che cosa ci è successo un paio di settimane fa e nell'estremo dell'agonia eravamo proprio lì che ci chiedevamo quanto ci sarebbe costato chiamare l'elicottero... non lo abbiamo scoperto perché non c'era campo! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 20:02

Ari si ricordo. E avete risolto in modo egregio, giusto?
però se non ti fosse capitato e avessi sentito una notizia simile "gruppo di escursionisti chiama l'elisoccorso per farsi portare a valle" che avresti pensato?
è capitato anche a me, ero stravolta, in una zona che mi dava anche le vertigini ed ero bloccata. dopo un tot, centimetro per centimetro, mi sono tolta da sola dalla situazione di pericolo. ma era colpa mia! e io ho risolto, non ho preso il cellulare e "sapete che c'è? mi sento male".. invece ci sono persone che lo fanno, lo so con certezza.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 20:03

ahhhh scusate, per me vale sia in montagna che in pianura che al mare eh? non faccio distinzioni di quota :risatina:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 7 ago 2013, 20:06

da noi funziona che se uno è iscritto ai CAI club alpino italiano e paga la sua quota associativa, se va in montagna e ha bisogno del soccorso dell'elicottero, non paga. se invece non è iscritto al CAI, paga. almeno era così qualche anno fa, ora non so se le cose sono cambiate.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 7 ago 2013, 20:07

comunque sono favorevole, se salva vite umane, per quanto sprovvedute siano.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2013, 20:20

Bene, si i soci CAI versano un'assicurazione e sono quindi coperti in caso di recupero, ricerche ecc..
Ma rimborsano in caso di vero rischio, non per noncuranza o intervento non dovuto.

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 7 ago 2013, 21:23

Io sinceramente farei pagare anche all'infartuato in terapia che si butta a fare arrampicata pur essendolo da anni.
Quando lavoravo in cardiologia ad agosto era un inferno perché tutti questi anziani con la fibrillazione atriale i blocchi di branca e quantaltro(compensati bene terapeuticamente) immancabilmente avevano malori perché alle 14 stavano semplicemente andando in bicicletta sul monte conero :sberla:
Magari poi, la vecchietta settantenne colta da malore in casa, rimaneva giorni e giorni in OBI al PS perché era pieno da noi...
Ora io voglio dire, le cure e i soccorsi sono un diritto di tutti, ma bisogna conoscere i propri limiti, e agire di conseguenza.. La sanità non neghiamolo, è alla canna del gas e nonostante tutto garantiamo cose che in altri paesi se le sognano, almeno ottimizziamo prima di arrivare al declino.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 ago 2013, 21:44

isolablu ha scritto:farei come al ps.....se non è emergenza si paga.
Volevo scrivere la stessa cosa
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”