GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti
-
- Active~GolGirl®
Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet
Think...sottoscrivo ogni tua singola parola.
Miriam, ti abbraccio e ti sono, virtualmente, vicina... mi hai ftto venire le lacrime con quello che hai scritto...
Miriam, ti abbraccio e ti sono, virtualmente, vicina... mi hai ftto venire le lacrime con quello che hai scritto...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- asroma
- Active~GolGirl®
Myri il più forte degli abbracci da parte mia. La scelta che hai fatto con la consapevolezze che l'hai fatta per lei e anche per Francesco la condivido a pieno anche io.
Mi raccomando, tienici aggiornate anche durante il ricovero...e soprattutto quando ricomincia la caccia!!
Da quello che ti è accaduto si intende benissimo che fantastica mamma sei!!!
Un bacione immenso, tanto siamo amiche su fb e quindi non ti perderò di vista
Mi raccomando, tienici aggiornate anche durante il ricovero...e soprattutto quando ricomincia la caccia!!
Da quello che ti è accaduto si intende benissimo che fantastica mamma sei!!!
Un bacione immenso, tanto siamo amiche su fb e quindi non ti perderò di vista

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze, ieri mio padre è andato ad informarsi riguardo alla retta dell'asilo comunale. Possibile che sia più alta di quelli privati???? Che shock! Allora ho pensato di cercare altri nidi privati e chiedere info ma non trovo online granché e non so da che parte continuare. Ne ho visitati 2 che si trovano ai poli opposti del paese. Sì, sono interessanti ma il mensile è comunque alto per noi. Conviene forse rinunciare e mandare Christian direttamente all'asilo il prossimo anno?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Active~GolGirl®
Myri giovedì ti sarò vicina più che mai e spero che presto ritorni tutta la serenità e il coraggio per ricominciare. Ti aspetto qui o su fb quando vorrai...un abbraccio fortissimo.
-
- Active~GolGirl®
Think per come la vedo io, ti direi di mandare direttamente alla materna Chri, in modo che si abitui alla new entry e si stabilizzino le dinamiche della famiglie. Ma io non lavoro, tu sì...quindi gira e rigira consigli non te ne posso dare. Per quanto mi riguarda, noi abbiamo preso la decisione che i bimbi ce li teniamo noi fino ai 3 anni ( anche se ammetto che oltre ad essere una gioia è anche una bella faticaccia e un sacco di rinunce...da esaurimento! )
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
myriam giovedì saremo tutte con te ...non è mai facile fare scelte di questo tipo ...ma nella tua vien fuori tutto l'amore che hai per tuo figlio .... Ti aspettiamo per avere newssss...
Noi stamattina nuovo esame urine più urinocultura e abg ...speriamo bene... Stavolta ho chiesto referto online ....mica posso farmi sempre un'ora di viaggio x arrivare in h
Vado a papparmi una pesca ...ho una fame!!!!
myriam giovedì saremo tutte con te ...non è mai facile fare scelte di questo tipo ...ma nella tua vien fuori tutto l'amore che hai per tuo figlio .... Ti aspettiamo per avere newssss...

Noi stamattina nuovo esame urine più urinocultura e abg ...speriamo bene... Stavolta ho chiesto referto online ....mica posso farmi sempre un'ora di viaggio x arrivare in h
Vado a papparmi una pesca ...ho una fame!!!!

- riku85
- Active~GolGirl®
HONEY BEBAH
non ho piu' letto i vs resoconti...
a presto.scappo a pranzo!
non ho piu' letto i vs resoconti...

a presto.scappo a pranzo!

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
-
- Original~GolGirl®
Non so che dire.. da una parte vorrei portarlo al nido, dall'altra no. Sì, io lavoro ma è un genere di lavoro che ha i suoi momenti di superlavoro e momenti di tregua. D'altro canto vorrei buttarmi di più sul mio campo e quindi dovrei impegnare i miei genitori. Il nido fornisce input che magari a casa noi non gli daremmo. Però potrebbe anche imparare cose dagli altri bimbi che noi non gradiamo. Inoltre costa. Mi sento così confusa! Accetterebbe Christian di andare al nido mentre il fratellino sta tranquillamente a casa? Ho paura che diventi geloso anche per questo. ..Noemi86 ha scritto:Think per come la vedo io, ti direi di mandare direttamente alla materna Chri, in modo che si abitui alla new entry e si stabilizzino le dinamiche della famiglie. Ma io non lavoro, tu sì...quindi gira e rigira consigli non te ne posso dare. Per quanto mi riguarda, noi abbiamo preso la decisione che i bimbi ce li teniamo noi fino ai 3 anni ( anche se ammetto che oltre ad essere una gioia è anche una bella faticaccia e un sacco di rinunce...da esaurimento! )
- vabel
- Active~GolGirl®
Myriam mi è preso un grande struggimento a leggerti, domani sarò anch'io con te con il pensiero e con tutto il mio cuore. Stringiti ai tuoi cari e fatti stringere, la forza verrà e verrà da loro.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- vabel
- Active~GolGirl®
Think, è un bel dilemma...credo che volendo tutelare/implementare il mio lavoro e avendo a disposizione i nonni, nel tuo caso avrei scelto di portarlo al nido magari solo qualche ora o qualche giorno alla settimana.
Io sto meditando di lasciare uno dei miei lavori (ma ancora dobbiamo fare un po' di conti e c'è la forte possibilità che per ora non sia proprio possibile) per gestire meglio la famiglia da dicembre in poi...vedremo cosa verrà fuori dai brainstorming familiari delle prossime settimane
Ah, sapete quante domande sono arrivate all'Ikea per 200 posti? 28616
Io sto meditando di lasciare uno dei miei lavori (ma ancora dobbiamo fare un po' di conti e c'è la forte possibilità che per ora non sia proprio possibile) per gestire meglio la famiglia da dicembre in poi...vedremo cosa verrà fuori dai brainstorming familiari delle prossime settimane

-
- Active~GolGirl®
Solo così poche??vabel

think anche io avevo pensato di mandarlo poche ore al nido per farlo interagire con gli altri bimbi, ma non ce lo possiamo permettere...quindi lo porto ai giardinetti e gioca lì con gli altri. Per quanto riguarda gli stimoli non penso che al nido a parte lo stare con gli altri bimbi, diano più stimoli di quelli che non gli possiamo dare noi. Ad esempio gli faccio fare un sacco di cose e lavoretti da quando ha un anno, pasta di sale, colori a dita, costruire animali ecc... e cerco di insegnargli tutto quello che so ( puoi andare qui www. cosepercrescere .it scrivilo tutto attaccato) e prendo un sacco di spunti. A me piace un sacco anche fargli dei costumi, travestirlo e lui si diverte un sacco! Anche la decisione di fargli un fratellino entro i 2 anni è stato voluto perchè ho pensato che così avrebbe passato un anno insieme a lui e noi e non avrebbe sentito il distacco ai 3 anni per andare alla materna. Però ognuno guarda i propri impegni-aspirazioni e soprattutto bisogni! I miei lavorano e non saprei a chi lasciarlo, ma sicuramente appena andranno alla materna cercherò subito un lavoro perchè ne sento il bisogno per il tipo dinamico che sono io e, sinceramente, non mi fa bene rinunciare a tutto e non avere altro pensiero che la famiglia.
P.S. oggi è arrivato il materasso e Andrea sta facendo già il riposino nella sua cameretta!!!

- riku85
- Active~GolGirl®
che bello leggere dei Vs bimbi
non vedo l'ora di provare anche io queste emozioni _(
)_

non vedo l'ora di provare anche io queste emozioni _(

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®
riku85 ha scritto:che bello leggere dei Vs bimbi![]()
![]()
non vedo l'ora di provare anche io queste emozioni _()_

Sveva ben tornata tra noi!
Noemi e Think io farò di tutto per lavorare fino all'ottavo mese per poter stare un mese di più con accendino...ma poi senza se e senza ma dovrò portarlo al nido. Non vi dico quanto solo il pensiero di portare un cucciolo così piccolo lì mi distrugga (e ancora non so appieno cosa voglia dire) ma d'altro calnto io DEVO LAVORARE e anche il socio. Certo che tutti i sacrifici fatti per il lavoro sino ad ora, le tantissime trasferte in italia e all'estero (come questi giorni a milano, ma ho fatto anche mesi fuori) gli straordinari...non ci saranno più orari lunghi ma staccherò quando devo...però il nido sarà una costosa necessità!
Vabel tra quei 28616 per i 200 ... tu sei la MEJO

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Original~GolGirl®
Noemi devo x forza dare un'occhiata al sito. Ho provato tempo fa a farlo giocare con la pasta (ho fatto un impasto con farina e acqua) x vedere se gli piacesse giocare in questo modo ma a lui non piace avere le mani sporche. Quindi ha rifiutato pure i gessetti colorati e invece di fare un disegno preferiva infilarli dentro alla scatolina e tirarli fuori. Non ho mai travestito mio figlio perché odia avere roba addosso ma ama vedere me con cose strane o facce strane. Adora gli attrezzi da lavoro, le macchinine, le auto vere (si mette anche alla guida e starebbe anche un'ora lì dentro). Ma vedi, io non so suonare strumenti musicali né so filastrocche o balletti. Mi sento non in grado di insegnargliele. Con me ha imparato molte cose, anche a mangiare da solo, ma quello che io non so non potrà certo impararlo. La mia influenza si vede tanto: non guarda mai la tv. Non sa neanche cosa sia! Ma dovrei attrezzarmi con la musica x i bimbi o con tanti giochi....
Asroma mi spiace che tu debba portare Giosuè così presto al nido.
Vabel per curiosità, quanti lavori fai?
Riku tranquilla, appena arriva il bebè cominceranno i problemi su tutto. Educarli non è così facile quanto farli. Comincerà pure la battaglia "i genitori educano e i nonni viziano"! Però ogni giorno con loro è il più prezioso che si possa avere!
Ps fatemi gli auguri: oggi facciamo 3 anni di matrimonio!
Asroma mi spiace che tu debba portare Giosuè così presto al nido.
Vabel per curiosità, quanti lavori fai?
Riku tranquilla, appena arriva il bebè cominceranno i problemi su tutto. Educarli non è così facile quanto farli. Comincerà pure la battaglia "i genitori educano e i nonni viziano"! Però ogni giorno con loro è il più prezioso che si possa avere!
Ps fatemi gli auguri: oggi facciamo 3 anni di matrimonio!
-
- Active~GolGirl®
é veramenbte bello leggere dei vostri bambiniü!!! e anch'io non vedo l'ora di provare tutte queste emozioni, anche con tutti i problemi!!!
Think auguri!!!! :)
Asroma... mi spiace molto per la situazione ma dopotutto non sei l'unica in questa situazione. Per quanto mi riguarda potrò stare a casa fino a settembre 2014 poi mi toccherà una scelta.... o lavorare al 50% per 2 anni o al 100% per un anno. Il fatto é questo: qui da noi dopo aver studiato fisioterapia hai 1 anno al 100% d'obbligo di tirocigno anche se non hai più esami, se la scuola é finita, ecc. quest'anno dove lavori come tutti ma sei sottopagata te lo devi fare... io potrei scegliere la strada più lunga e ancora non so bene che fare... ma credo che questa scelta la farò l'anno prossimo non ora. Intanto sono già molto felice del fatto di poter stare a casa fino al settembre 2014.
baci
ps. Credetemi matta... ma io come già detto amo la lettura e sapete cosa sto rileggendo .... via col vento!!! oh che emozione!! :)
Think auguri!!!! :)
Asroma... mi spiace molto per la situazione ma dopotutto non sei l'unica in questa situazione. Per quanto mi riguarda potrò stare a casa fino a settembre 2014 poi mi toccherà una scelta.... o lavorare al 50% per 2 anni o al 100% per un anno. Il fatto é questo: qui da noi dopo aver studiato fisioterapia hai 1 anno al 100% d'obbligo di tirocigno anche se non hai più esami, se la scuola é finita, ecc. quest'anno dove lavori come tutti ma sei sottopagata te lo devi fare... io potrei scegliere la strada più lunga e ancora non so bene che fare... ma credo che questa scelta la farò l'anno prossimo non ora. Intanto sono già molto felice del fatto di poter stare a casa fino al settembre 2014.
baci
ps. Credetemi matta... ma io come già detto amo la lettura e sapete cosa sto rileggendo .... via col vento!!! oh che emozione!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- vabel
- Active~GolGirl®
Asroma, ahimé è scelta obbligata per molti...anche per me purtroppo, pur potendomi concedere il "lusso" di aspettare almeno l'anno di Bianca (così come è stato per Olivia) e sempre sperando che non si ammali troppo spesso
Think, lavoro per due uffici stampa (uno è mio con un socio, nell'altro collaboro) in ambito musicale; in sostanza faccio in modo che gruppi più o meno grandi ricevano attenzioni su stampa, televisione, web e quant'altro possa loro giovare in termini di visibilità.
Ahimé il periodo delle vacche grasse è andato ma ho scelto di continuare - pur se con una maggiore precarietà - perché riesco ad organizzare i miei tempi in armonia con quelli di Olivia...posso lavorare da casa e se voglio andare in ufficio è a due minuti a piedi. Se lei ha la febbre, sono con lei, se c'è sciopero a scuola ci sono io, se ci sono da fare inserimenti sono presente. Certo, non è facile, non arrivano molti soldi (ormai tra l'altro sono diventata più che altro un recupero crediti
) e magari devo recuperare la notte quando lei dorme ma mi va bene così.
Ora sinceramente vorrei che la cosa fosse ancora più radicale ma anche solo pensare di potercelo permettere è una follia. Ma io e Matteo siamo in effetti un po' matti quindi staremo a vedere

Think, lavoro per due uffici stampa (uno è mio con un socio, nell'altro collaboro) in ambito musicale; in sostanza faccio in modo che gruppi più o meno grandi ricevano attenzioni su stampa, televisione, web e quant'altro possa loro giovare in termini di visibilità.
Ahimé il periodo delle vacche grasse è andato ma ho scelto di continuare - pur se con una maggiore precarietà - perché riesco ad organizzare i miei tempi in armonia con quelli di Olivia...posso lavorare da casa e se voglio andare in ufficio è a due minuti a piedi. Se lei ha la febbre, sono con lei, se c'è sciopero a scuola ci sono io, se ci sono da fare inserimenti sono presente. Certo, non è facile, non arrivano molti soldi (ormai tra l'altro sono diventata più che altro un recupero crediti

Ora sinceramente vorrei che la cosa fosse ancora più radicale ma anche solo pensare di potercelo permettere è una follia. Ma io e Matteo siamo in effetti un po' matti quindi staremo a vedere

- vabel
- Active~GolGirl®
Ah Think, auguri!!! 

-
- Original~GolGirl®
Beh vabel, per molti si è nella fase "recupero crediti", purtroppo! Incrocio le dita x te x l'ikea ma tanto le domande non sono tante
Io vorrei incrementare il mio lavoro di traduttrice. Ho cominciato da un paio d'anni e non lo faccio a tempo pieno. Non ho tutto questo flusso di lavoro da potermelo permettere. Tuttavia mi piacerebbe perché è la mia passione e lavo r o da casa... certo, questa crisi non aiuta affatto

Io vorrei incrementare il mio lavoro di traduttrice. Ho cominciato da un paio d'anni e non lo faccio a tempo pieno. Non ho tutto questo flusso di lavoro da potermelo permettere. Tuttavia mi piacerebbe perché è la mia passione e lavo r o da casa... certo, questa crisi non aiuta affatto

-
- Active~GolGirl®
think auguri!!!! Caspita in 3 anni vi siete dati da fare!
noi a dicembre facciamo 4 anni e magari come regalo ci arriva il secondo cucciolo!
Cmq se non guarda la tele non e` mica una gran perdita, anzi! Io ho iniziato a fargli guardare qualche cartone dopo i 18 mesi tipo i barbapapa e la pimpa e peppa pig, ma solo quelli e ad orari che ho stabilito. Per il resto snche lui gioca con le macchinine, disegna e legge libri con me o usciamo...penso che qualsiasi cosa tu sappia fare e gli trasmetta sia comunque una ricchezza immensa che nessun altro gli potra` dare meglio di te, perche` lo fai con Amore e impegno solo e sempre per lui e per i lsuo bene. Hahaha che ridere quando ho letto ch no ngli piace sporcarsi le manine! AncheAndrea faceva cosi...poi prova e riprova adesso si e` fatto coraggio e tocca di tutto
Leggere dei vostri impegni lavorativi mi fa sempre sentire incompleta...vorrei anch io avere impegni oltre al nucleofamigliare...purtroppo ho perso il lavoro poco prima di rimanere incinta e ora mi ritrovo sempre chiusa in casa a pensare solo a marito, figlio e far quadrare i conti. Sono un sacco di rinunce personali, non esco, non ho un circolo di conoscenze e non mi compro mai niente perche` mi semhra di togliere a loro siccome non lavoro. E` feustrante e sono andata anche in depressione. Cerco di tenere duro e pensarw che u ngiorno cambiera`, ma non e` facile.
Ok scusate l`ennesimo sfogo, ma sono stanca e fra continua a stare male e avere mal di testa dopo quel prelievo e nonposso far vedere che sono stanca anch io.
Ho scritto dal cell quindi c isono un sacco di errori non fateci caso!

Cmq se non guarda la tele non e` mica una gran perdita, anzi! Io ho iniziato a fargli guardare qualche cartone dopo i 18 mesi tipo i barbapapa e la pimpa e peppa pig, ma solo quelli e ad orari che ho stabilito. Per il resto snche lui gioca con le macchinine, disegna e legge libri con me o usciamo...penso che qualsiasi cosa tu sappia fare e gli trasmetta sia comunque una ricchezza immensa che nessun altro gli potra` dare meglio di te, perche` lo fai con Amore e impegno solo e sempre per lui e per i lsuo bene. Hahaha che ridere quando ho letto ch no ngli piace sporcarsi le manine! AncheAndrea faceva cosi...poi prova e riprova adesso si e` fatto coraggio e tocca di tutto

Leggere dei vostri impegni lavorativi mi fa sempre sentire incompleta...vorrei anch io avere impegni oltre al nucleofamigliare...purtroppo ho perso il lavoro poco prima di rimanere incinta e ora mi ritrovo sempre chiusa in casa a pensare solo a marito, figlio e far quadrare i conti. Sono un sacco di rinunce personali, non esco, non ho un circolo di conoscenze e non mi compro mai niente perche` mi semhra di togliere a loro siccome non lavoro. E` feustrante e sono andata anche in depressione. Cerco di tenere duro e pensarw che u ngiorno cambiera`, ma non e` facile.
Ok scusate l`ennesimo sfogo, ma sono stanca e fra continua a stare male e avere mal di testa dopo quel prelievo e nonposso far vedere che sono stanca anch io.
-
- Active~GolGirl®
think auguri!!!! Caspita in 3 anni vi siete dati da fare!
noi a dicembre facciamo 4 anni e magari come regalo ci arriva il secondo cucciolo!