Non c'è' scritto che è' originale, però!!Ari ha scritto:è scritto
Esiste ancora il ponte levatoio per il passaggio pedonale ed il castello è circondato da un fossato colmo d'acqua. Sul lato a nord, all'altezza dell l'ingresso principale, ricavato dal maestoso torrione centrale, è situato il ponte levatoio di circa 4 metri ancora oggi in funzione;
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE: Budget???
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

hamilton ha scritto:Non ci giurerei.
Domani ci guardo, ora mi caverei gli occhi.
Coooooomunque, anche se fosse, forse le varie fonti si riferiscono a città di una certa caratura, con una popolazione media che conti qualcosa di più delle 25 unità. :ahah
- lalat
- Silver~GolGirl®

Hamilton non credo che si trattasse dello stabilimento di Marozzo. Non riconoscevo la foto, allora sono andata alla ricerca della foto che avevo fatto ma pur essendo scura, mi pare che si tratti di questo
http://www.lombardiabeniculturali.it/fo ... 0-0000989/
Perché tra la mia foto e questa antica (le foto moderne sono tutte prese dalla parte opposta) vedo che combacia tutto.
In quell'itinerario siamo partiti da Stienta con le biciclette e solo un marsupio a testa e siamo passati per Rocca Stellata (ho la foto e quella si riconosce da internet) e poi abbiamo proseguito incontrando 2 paesi uno dei quali aveva una chiesa molto bella, che ho trovato su internet e che trattasi di questa
http://www.diocesidimantova.it/parrocchia.asp?id=122 per poi raggiungere lo stabilimento idrovoro di cui parlavo.
Non so quanti chilometri abbiamo fatto ... ma per la cronaca io andavo su una graziella e nelle 2 soste che abbiamo fatto abbiamo comprato e bevuto nel giro di pochi secondi una bottiglia di acqua a testa da 1,5 litri.
Culturalmente sono rimasta comunque sono rimasta soddisfatta della gita tanto che me ne ricordo ancora adesso che sono passati 15 anni (dietro le foto c'è la data del 1998).
Perché tra la mia foto e questa antica (le foto moderne sono tutte prese dalla parte opposta) vedo che combacia tutto.
In quell'itinerario siamo partiti da Stienta con le biciclette e solo un marsupio a testa e siamo passati per Rocca Stellata (ho la foto e quella si riconosce da internet) e poi abbiamo proseguito incontrando 2 paesi uno dei quali aveva una chiesa molto bella, che ho trovato su internet e che trattasi di questa
http://www.diocesidimantova.it/parrocchia.asp?id=122 per poi raggiungere lo stabilimento idrovoro di cui parlavo.
Non so quanti chilometri abbiamo fatto ... ma per la cronaca io andavo su una graziella e nelle 2 soste che abbiamo fatto abbiamo comprato e bevuto nel giro di pochi secondi una bottiglia di acqua a testa da 1,5 litri.
Culturalmente sono rimasta comunque sono rimasta soddisfatta della gita tanto che me ne ricordo ancora adesso che sono passati 15 anni (dietro le foto c'è la data del 1998).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:è scritto
Esiste ancora il ponte levatoio per il passaggio pedonale ed il castello è circondato da un fossato colmo d'acqua. Sul lato a nord, all'altezza dell l'ingresso principale, ricavato dal maestoso torrione centrale, è situato il ponte levatoio di circa 4 metri ancora oggi in funzione;
il fatto che esista non vuol dire che è originale dell'epoca di costruzione del castello, lo stesso castello è stato ricostruito, tanto è vero che più avanti dice che le parti più antiche sono i sotterranei, quindi, solo i sotterranei e qualche pezzo di muro sono originali
e cmq, è pedonale e se guardi le foto è proprio un mezzo ponticello
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

peccato, proprio peccato, visto che i piccoli paesini italiani sono dei gioielli.hamilton ha scritto:Coooooomunque, anche se fosse, forse le varie fonti si riferiscono a città di una certa caratura, con una popolazione media che conti qualcosa di più delle 25 unità. :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

l'ho interpretata allo stesso modo, ovvero che quell'avverbio "ancora" indicasse il fatto che non ha mai smesso di funzionare.R2D2 ha scritto:Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Maaaaa è il caldo vero? Questa discussione è surreale, non ridevo così da tempo. 
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
se le parti antiche sono i sotterranei significa che tutto il resto è stato ricostruito
- lalat
- Silver~GolGirl®

Direi che una cinquantina di chilometri l'ho fatta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- crikorki
- Master~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Maaaaa è il caldo vero? Questa discussione è surreale, non ridevo così da tempo.
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E allora tu per me stai parlando di Bondeno, al quale ho subito pensato, ma poi mi son fatta fuorviare da google.lalat ha scritto:Hamilton non credo che si trattasse dello stabilimento di Marozzo. Non riconoscevo la foto, allora sono andata alla ricerca della foto che avevo fatto ma pur essendo scura, mi pare che si tratti di questo
Domani ti posto qualche link.
Ma cavoli: stienta!! Stai parlando proprio di paesini che conosco!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

secondo me sìR2D2 ha scritto:Maaaaa è il caldo vero? Questa discussione è surreale, non ridevo così da tempo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Funziona ancora ma non è' originale.Ari ha scritto:l'ho interpretata allo stesso modo, ovvero che quell'avverbio "ancora" indicasse il fatto che non ha mai smesso di funzionare.R2D2 ha scritto:Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:l'ho interpretata allo stesso modo, ovvero che quell'avverbio "ancora" indicasse il fatto che non ha mai smesso di funzionare.R2D2 ha scritto:Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
anche se fosse, ma dubito fortemente che lo sia, è PEDONALE
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

O ampliato su base preesistente.ci610 ha scritto:R2D2 ha scritto:Ma la frase esiste ancora fa supporre che lo sia
se le parti antiche sono i sotterranei significa che tutto il resto è stato ricostruito
L'articolo non lo dice. Il ponte può quindi essere benissimo originale, ma di epoca successiva alla pianta originale del maniero.
- ci610
- Silver~GolGirl®

http://www.preboggion.it/images/Castell ... o_7085.jpg
cioè volete farmi credere che questo ponticello di legno, sta lì così ben conservato dal 1300 nonostante il castello sia stato mezzo abbattuto nel corso dei secoli?
ammazza, non ci sono più i falegnami di una volta...
cioè volete farmi credere che questo ponticello di legno, sta lì così ben conservato dal 1300 nonostante il castello sia stato mezzo abbattuto nel corso dei secoli?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Potrebbero averlo costruito nel 1553. Perché no?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oddio Ci!!! Grazie!!ci610 ha scritto:http://www.preboggion.it/images/Castell ... o_7085.jpg
Non avevo ancora guardato di che tipo di ponticello parlavate!!!
Cioè, forse non avete ben presente l'imponenza del ponte levatoio del Castello Estense
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Potrebbero averlo costruito nel 1553. Perché no?
ok, ammettiamo che quel ponticello sia lì da 500 anni
è pedonale