GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 8:51

Lunette non e' nuova a queste sparate! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 7 ago 2013, 9:33

Lunette...
QUESTO è un post su vacanze ... budget per le vacanze ecc...
gli altri sono post sui BEBE'... e nell'angolo del bebè mi sembra tutto a posto no???

hai qualcosa in particolare da segnalare che ti infastidisce? attendiamo un MP noi mod. o una segnalazione nel post apposito....

altrimenti.. trovo il tuo intervento fuori luogo :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 ago 2013, 10:48

STEFI@VALERIO ha scritto: Come Mantova, Lodi, Pavia, Vigevano, Ferrara, tanto per citare a caso grandi e piccole città provinciali della padania e dintorni dove mi troverei sicuramente a mio agio :sorrisoo
:bacetto
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 11:25

nocciolina ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Come Mantova, Lodi, Pavia, Vigevano, Ferrara, tanto per citare a caso grandi e piccole città provinciali della padania e dintorni dove mi troverei sicuramente a mio agio :sorrisoo
:bacetto
:unghiette
Si, Ferrara e' una bella citta', vivibile, sonnecchiosa, adagiata su una pianura che spesso io credo appiattista anche i cervelli, ma questo e' un altro discorso :risatina: , molto umida, ma con un castello secondo me tra i piu' belli e particolari d'Italia (l'unico con il fossato pieno d'acqua), dove i bimbi piccoli si divertono a trascorrere i pomeriggi a guardare pesci rossi ormai lunghi come me. :ahaha
E' una cittadina piena di contraddizioni, ci si litiga perche' gli universitari bivaccano (e spesso e vomitano e pisciano) davanti al nostro bellissimo Duomo, poi ci si lamenta perche' il Centro Storico non viene valorizzato in modo che la sera non si abbia paura a girare, e l'unico modo che gli amministratori hanno in mente per ovviare a questa mancanza e' l'apertura di nuovi bar, di nuovi pub, di nuovi centri che vendono alcolici, invece di promuovere la cultura o l'apertura mentale dei nostri giovani che non sia dovuta solo al tasso alcolico elevato che scioglie freni inibitori e spesso qualcosa di altro.
A Ferrara si deve possedere per forza una bicicletta perche' tutti la usano, tranne me.
Ma io sono una ferrarese d'importazione.
A Ferrara arrivano i Buskers d'estate, le mongolfiere in primavera, e gli acquiloni quando il tempo lo consente.
E la chiamano citta' d'arte e di cultura!
Perfortuna il resto d'Italia ci conosce anche per il nostro spettacolare Palazzo dei Diamanti che accoglie mostre interessantissime, spesso uniche in Europa, per Palazzo Schifanoia, museo civico di arte antica e testimonianza della magnificenza degli Este, per la casa dell'Ariosto, quella del Boldini, e per lo spettacolare Corso Ercole D'Este, una delle piu' belle e piu' antiche vie d'Europa.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ago 2013, 12:27

Hamilton, Ferrara la conosco bene e piace anche a me, è piccola ma ci si potrebbe anche vivere ... però io l'ho vista solo in estate. Fino a qualche anno fa mio marito aveva una casa sul Po distante pochi chilometri in bicicletta da Ferrara e qualche estate ci andavamo. Ferrara era la nostra meta quando volevamo girare per i negozietti del centro storico senza usare la macchina, prendevamo la bici e in poco tempo eravamo arrivati.
Non so come facciate a vivere con tutte quelle zanzare :impiccata: ma a parte questo ... le mura della città sono splendide e quasi completamente intatte, è una bella cittadina densa di palazzi e cose da vedere.
Dalla parte opposta di Ferrara, lungo la strada che costeggia il Po ... una volta abbiamo pedalato un bel po', attraversato 2 o 3 paesini e ci siamo trovati di fronte ad un edificio davvero bello ... uno stabilimento idrovoro protetto dai beni culturali ... avevamo fatto le foto ma la macchina non era digitale. Non mi ricordo il nome.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 12:50

Si, e' vero, le mura che circondano Ferrara sono splendide e recentemente ristrutturate, ma soprattutto mirabilmente illuminate: la sera sono davvero suggestive da ammirare!!!
Sembra di tornare al Medioevo se ci si discosta con la fantasia dalla reata' circostante!
Le zanzare ci sono, come in tutta la pianura padana, paradossalmente in campagna ce ne sono meno che in citta', e confermo, pungono addirittura durante il giorno.
Ma, vuoi un po' l'abitudine, ce se ne fa una ragione, io addirittura non uso nessun repellente, mi prendo i miei pizzichi, me li gratto, e il giorno dopo non resta piu' nulla: giusto lo spazio per altri pizzichi! :ahaha
Ferrara e' bellissima in autunno, l'estate qui e' opprimente.
In autunno, verso fine settembre, ti accorgi che il profumo cambia, una mattina ti svegli, apri la finestra e proprio lo senti, il profumo dell'autunno, aromatico e penetrante, misto all'odore dolciastro delle barbabietone da zucchero, che da un po' alla testa!
Dopo qualche giorno, arriva la prima bruma mattutina che sfuoca i contorni e ti fa venire una grandissima voglia di infilarti il maglione.
Io in questo periodo qui vengo attirata come una calamita, di solito nell'ora che precede il tramonto, verso un altro luogo magico della mia citta': la Certosa, solenne e silenziosa.
Mi piace camminare tra le tombe, alcune vere e proprie opere di ingegneria passata, e cerco senza trovarla mai, la tomba della nostra famiglia.
So che c'e', mia mamma me l'ha fatta vedere tante volte, ma se ci vado da sola tutte le volte mi perdo tra i sentieri di ghiaia e bossi e non c'e' verso che io riesca a trovarla!
Sembra di essere soli al mondo.
Sempre in questo periodo arriva struggente e non mi lascia per giorni e giorni, la nostalgia di rivivere il mio periodo scolastico, probabilmente associo l'autunno ad uno dei periodi piu' belli della mia vita: la scuola.

Sai che non avevo notizia dell'impianto idrovoro di cui parli??????
Sono andata a cercare su google e, se parli dell'impianto di Marozzo! :urka , complimenti!!!! altro che un po' di strada!!!
TU ti sei pedalata 50 chilometri nella bassa ferrarese in estate, col caldo umido e le zanzare, mecojoni!, meriti di diventare cittadina ad honorem della mia citta'!!! :congratulations:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 12:56

hamilton ha scritto: Si, Ferrara e' una bella citta', vivibile, sonnecchiosa, adagiata su una pianura che spesso io credo appiattista anche i cervelli, ma questo e' un altro discorso :risatina: , molto umida, ma con un castello secondo me tra i piu' belli e particolari d'Italia (l'unico con il fossato pieno d'acqua),
uff, ma perchè ti vai sempre ad impelagare in queste cose ridicole? :che_dici
anche la rocca di fontanellato in provincia di parma ha il fossato pieno d'acqua, non c'è solo il castello di ferrara con questa particolarità.
hamilton ha scritto:e gli acquiloni
eeeehhh???? :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 13:02

Urka! :urka
E ho anche ripassato insieme a Giorgio, qu, cu, cqu, speriamo di non averlo fatto sbagliare! :risatina: :risatina: :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 13:04

hamilton ha scritto:Urka! :urka
E ho anche ripassato insieme a Giorgio, qu, cu, cqu, speriamo di non averlo fatto sbagliare! :risatina: :risatina: :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 13:09

Per il resto, ora non ho tempo perche' sto uscendo, ma ti posto fior di articoli dove si dice che il Castello Estense, con il suo ponte levatoio, e' rimasto l'unico ad avere l'acqua nel fossato.

Cosi' in velocita':
da tripadvisor:
Il Castello degli Estensi si trova proprio al centro di Ferrara ed è l'unico castello in
europa ad avere il fossato ancora pieno d'acqua, molto bello e ben tenuto, ...

da wiki:
Veduta del Castello Estense ..... di quattro torri difensive con altane e circondato
da un fossato colmo d'acqua che lo rende, a tutt'oggi, uno degli ultimi castelli ..

da paesionline:
Il Castello degli Estensi si trova proprio al centro di Ferrara ed è l'unico castello in
europa ad avere il fossato ancora pieno d'acqua, molto bello e ben tenuto, ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 13:12

questa è la rocca di fontanellato

http://www.google.it/search?hl=it&site= ... B796%3B516

mi pare che l'acqua ci sia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 13:16

Rocca, non Castello.
Forse e' questione di dimensioni. :risatina:
E non c'ha il ponte levatoio originale! :permaloso:

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 ago 2013, 13:26

hamilton ha scritto: nel nostro agriturismo assolutamente PRIVATISSIMO!
Avete un agriturismo privato??
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 13:28

hamilton ha scritto:Rocca, non Castello.
Forse e' questione di dimensioni. :risatina:
E non c'ha il ponte levatoio originale! :permaloso:
leggendo sull'enciclopedia treccani pare che più che una questione di dimensioni il nome dipenda più dal posizionamento e dall'utilizzo.
in genere si usa il termine "rocca" per le fortificazioni situate in posizioni elevate (che non è il caso nè di ferrara, nè di fontanellato) e si usa il termine castello quando era dimora abituale di principi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 13:32

mi è appena venuto un flash!!

anche nel comune di zevio in provincia di verona c'è il castello che ospita il municipio che ha il fossato con l'acqua.

http://www.google.it/imgres?q=comune+di ... BPe3m8M%3A

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 ago 2013, 13:58

:domanda
alina ha scritto:

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 ago 2013, 14:00

alina ha scritto:
Alina è una casa grande con piscina, non un agriturismo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Agriturismo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 ago 2013, 14:04

ah.....che delusione!! Io già mi immaginavo una bella tenuta con casa padronale di in pietra e magari depandance annesse, terre coltivate ed oliveti...qui nella mia zona in toscana, la piscina annessa alla casa è una cosa pittosto comune ma di qui a chiamarlo agriturismo ce ne passa!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 14:08

alina ha scritto:qui nella mia zona in toscana, la piscina annessa alla casa è una cosa pittosto comune ma di qui a chiamarlo agriturismo ce ne passa!!!
:ahah :ahah :ahah

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 7 ago 2013, 14:09

va beh ma ragazze.. non potete denigrare così la super tenuta... hamilton adesso che legge da il via a lavori di ristrutturazione e diventa agriturimo ... vero Ham? :prr
scherzo è... !!!! :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”