GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 18:26

tu non puoi permetterti niente, con me. niente.
sto meditando di insegnarti un attimo le buone maniere.. :perplesso :perplesso ci metto due clik.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 18:35

lalat ha scritto:Volevo quotare Ely riguardo la vacanza al mare, ma non mi ricordo a che pagina l'ha messa. Ecco io ho passato da bambina più di una estate da incubo e se penso che mia madre l'ha fatto per noi bambini ... mi viene da ridere. Andavamo in un residence con piscina a Iesolo oppure Caorle o altri posti del genere nel Veneto con mia zia e le mie cugine. Ogni giornata era una fotocopia della precedente: sveglia, colazione spiaggia, rientro a pranzo, sonnellino per i più piccoli, bagno in piscina, merenda, spesa, cena e passeggiata con gelato. Io non sopportavo quelle estati e se penso che mia madre odia il mare e che lo ha fatto per noi mi sento male. :impiccata: Un giorno mio zio ci ha portati a fare una gita a Trieste e mi sono sentita rinascere.
Io ci abito al mare, ci vado quando ne ho voglia, ma questa routine di andare in spiaggia ogni giorno davvero non la capisco :urka
Quando vado a San Bartolomeo al Mare ci sono i nostri vicini di ombrellone che passano in spiaggia tutta la giornata dal mattino presto alla sera eccetto le ore del pranzo ... e quando non mi vedono (io arrivo giusto a mezzogiorno e ci sto 3 o 4 ore al massimo) mi chiedono come mai non sono andata in spiaggia :urka Io ogni settimana faccio delle gite nell'entroterra, una volta vado in Francia, faccio escursioni ... se dovessi pensare di andare al mare ogni giorno, per tutto il giorno, per 15 gg mi sparerei :urka
Un'altra cosa incredibile è sapere che in vacanza c'è chi si sveglia alle 6,30 per essere in spiaggia alle 8 :urka Per me la vacanza è anche svegliarsi tardi e fare tutto con calma ... se faccio uno sforzo è per fare un'escursione ... non certo per andare alla spiaggia.
Evidentemente non siamo tutti uguali.
Lalat, ti quoto su tutto, la penso esattamente come te salvo l'arrivo in spiaggia. Io a mezzogiorno in genere me ne vado (mi sa che noi non ci vedremmo mai :risatina:).

Non mi pesa affatto svegliarmi presto d'estate (non necessariamente alle 6,30), mi viene naturale e la spiaggia la mattina è bellissima e silenziosa.

Altra cosa che non potrei fare mai in spiaggia: mangiare sotto l'ombrellone, non mi ispira proprio il caldo, l'umido, la sabbia :x: . E invece vedo famiglie che, ai dodici rintocchi, estraggono da carta stagnola panini unti e super conditi che divorano con grande avidità :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 18:37

ely66 ha scritto:tu non puoi permetterti niente, con me. niente.
sto meditando di insegnarti un attimo le buone maniere.. :perplesso :perplesso ci metto due clik.
OT: ELY, tua figlia è uno schianto.
Tra un pò la dovrai custodire sottochiave :hi hi hi hi
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 5 ago 2013, 18:46

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lalat, ti quoto su tutto, la penso esattamente come te salvo l'arrivo in spiaggia. Io a mezzogiorno in genere me ne vado (mi sa che noi non ci vedremmo mai :risatina:).

Non mi pesa affatto svegliarmi presto d'estate (non necessariamente alle 6,30), mi viene naturale e la spiaggia la mattina è bellissima e silenziosa.

Altra cosa che non potrei fare mai in spiaggia: mangiare sotto l'ombrellone, non mi ispira proprio il caldo, l'umido, la sabbia :x: . E invece vedo famiglie che, ai dodici rintocchi, estraggono da carta stagnola panini unti e super conditi che divorano con grande avidità :risatina:
potrei averla scritta io :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 18:53

STEFI@VALERIO ha scritto:
ely66 ha scritto:tu non puoi permetterti niente, con me. niente.
OT: ELY, tua figlia è uno schianto.
Tra un pò la dovrai custodire sottochiave :hi hi hi hi
:-D :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 ago 2013, 19:36

NON disdegnate i nuraghe che attacco una filippica storica, eh!?! :pistole :hi hi hi hi
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 20:13

hamilton ha scritto:Si fa presto a dire troppo turismo, pure in Sardegna a metà agosto c'è troppo turismo a meno che non si vada per miniere e nuraghi. :ahah
francamente non capisco tutta questa ilarità sulle miniere e i nuraghi.
i miei suoceri hanno fatto la vacanza in sardegna andando al mare e visitando miniere e nuraghi e hanno trovato tutto magnifico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 20:19

ma la sardegna E' magnifica.
ha un mare che definire stupendo è riduttivo, paesaggi meravigliosi e anche le strade sono comode.
l'ospitalità è fantastica e il cibo, mhmmmmmmmm . oh io mi sono trovata da dio ecco. però ecco, non ho guardato il budget..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:20

lalat, stefi,
il mare, per chi ama il mare è come la montagna per chi la ama, voi immaginate gente mummificata sotto il sole, io penso alle lunghe nuotate, ai giri in barca, alle immersioni, alle passeggiate sulla spiaggia cercando telline che la sera finiranno sui miei spaghetti e, perchè no, al panino coi pomodori che mangio sulla riva dove non c'è affatto caldo e umido, ma solo una bella brezza
e poi, arriva la magia, perchè verso le 13 la spiaggia si spopola e si resta in pochi fedelissimi a godersi il mare fino al tramonto :congratulations:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 20:20

Percarita'.
Tutto magnifico si.
Esattamente come Ischia, la Costa Ionica, il Salento e tutto ciò che non si ha avuto la compiacenza di andare a vedere perché mancano nuraghi e miniere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:21

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Si fa presto a dire troppo turismo, pure in Sardegna a metà agosto c'è troppo turismo a meno che non si vada per miniere e nuraghi. :ahah
i miei suoceri hanno fatto la vacanza in sardegna andando al mare e visitando miniere e nuraghi e hanno trovato tutto magnifico.

la sardegna è meravigliosa, ma lo è anche ischia, fidatevi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:24

ely66 ha scritto:ma la sardegna E' magnifica.
ha un mare che definire stupendo è riduttivo, paesaggi meravigliosi e anche le strade sono comode.
l'ospitalità è fantastica e il cibo, mhmmmmmmmm . oh io mi sono trovata da dio ecco. però ecco, non ho guardato il budget..

perchè l'hai trovata particolarmente costosa?
il problema è che là pure il residence più scarcagnato viene una bella cifra, quindi insomma, ci vai una volta, due, ma la terza volta se devo spendere quella cifra almeno vado a vedere un altro posto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 20:29

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

io ne sono certa, anche se non ho visitato nessuna delle due.

il mio commento era diverso e cioè davvero non capisco che cosa ci sia da ridere sulle miniere e i nuraghi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:31

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

io ne sono certa, anche se non ho visitato nessuna delle due.

il mio commento era diverso e cioè davvero non capisco che cosa ci sia da ridere sulle miniere e i nuraghi.
non lo so, io stento a capire il commento su ischia e su qualunque altro posto non si sia visitato

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 20:37

ci610 ha scritto:non lo so, io stento a capire il commento su ischia e su qualunque altro posto non si sia visitato
intendi questo commento?
ely66 ha scritto:ma spatasciata sul mare fosse pure ischia.. bah.
forse sono di parte, ma io l'ho interpretato come "anche se mi trovassi in un posto di mare bello come ischia, se dovessi stare al mare tutto il giorno dopo un po' mi annoierei" e quindi non mi sembrava assolutamente una critica fatta ad ischia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:41

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:non lo so, io stento a capire il commento su ischia e su qualunque altro posto non si sia visitato
intendi questo commento?
forse sono di parte, ma io l'ho interpretato come "anche se mi trovassi in un posto di mare bello come ischia, se dovessi stare al mare tutto il giorno dopo un po' mi annoierei" e quindi non mi sembrava assolutamente una critica fatta ad ischia.

non me ne frega molto perchè non sono di ischia, ma ha detto che in sardegna ci sono tante cose da vedere, tipo le miniere e i nuraghi, ed a ischia non rimane che spatasciarsi sul mare
se non ci sei mai stato, difficile sapere cosa ci sia da vedere

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 20:45

Ari ha scritto:
intendi questo commento?
Guarda che Ischia ci sono villaggi archeologici, chiese importanti, l'osservatorio geofisico, non è' che se vai a Ischia ti spatasci sul mare e riga. :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 20:48

Poi, se vogliamo parlare dell'ovvio, io mi annoierei pure in Sardegna se fossi costretta a stare in spiaggia h24, ma siccome non è così e siccome nei dintorni di quasi tutti i bei posti di mare o di montagna ci sono delle belle cose da vedere, non mi pongo minimamente il problema

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 20:54

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma la sardegna E' magnifica.

perchè l'hai trovata particolarmente costosa?
il problema è che là pure il residence più scarcagnato viene una bella cifra, quindi insomma, ci vai una volta, due, ma la terza volta se devo spendere quella cifra almeno vado a vedere un altro posto
qualcuno ha parlato di soldi?
ho scritto "non ho guardato il budget". è diverso.
se non ci sei mai stato, difficile sapere cosa ci sia da vedere
e a te chi l'ha detto che "non ci sono mai stata"?
e l'interpretazione corretta, senza secondi fini (cosa in cui sei maestra, ma ti riesce male) è quella data da Ari: Ischia è bellissima, ma non c'è poi tantissimo da vedere. PUNTO.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 20:55

Ovvio!
Anzi, a dirla tutta e' proprio la Sicilia, culla della civiltà mediterranea, ad avere percorsi storici assolutamente sensazionali in un contesto naturalistico che personalmente preferisco alla Sardegna.
Proprio perché in Sicilia ovunque vai ti trovi a contatto con la storia più emozionante, se di cultura ci si interessa, come sembra prediligere Ely, secondo me ha sbagliato isola.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”