GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2013, 14:25

Lara, finalmente in vacanza tutti insieme. Che bello

Frieda, io invece ho ritirato le analisi dei tamponi oggi e la candida c'è. La cosa però non mi stupisce. Per fortuna, però, niente streptococco.
Anche io ho prurito alla pancia in alto sotto il seno. Credo sia la pelle che tira. Però è sopportabile.
E sì, è proprio bello essere finalmente in maternita :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2013, 14:32

Lara, neanche a me piace sentirmi tutta unta e con i vestiti appiccicati addosso. Per questo uso Rilastil, ma l'effetto non è molto diverso :impiccata: . Per questo la metto solo prima di andare a dormire.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2013, 14:36

Oggi primo monitoraggio.
A parte il caldo insopportabile è andato tutto bene.
Sia l'ostetrica che i medici che hanno controllato il tracciato mi hanno chiesto come mai ho iniziato così presto. Ad entrambi ho risposto: "Bho? Sembrava presto anche a me, ma la gine mi ha detto di iniziare". Per me ha sbagliato i conti :risatina: .
Comunque, poco male.
Il monitoraggio è durato molto (circa 45 min.) perché il pupo non si stava un attimo fermo e ogni tanto la sonda perdeva il battito, così non si riusciva ad avere un tracciato sufficientemente lungo.
Sono state registrate diverse contrazioni, anche se io ancora non le sento.
Prossimo monitoraggio il 12.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 5 ago 2013, 16:39

Ciao panciotte stupende!! Scusate se in questi gg ho latitato ma siamo stati un pò presi...tra le ultime cose da comprare x la valigia, la cameretta da sistemare e le cose da fare x il possibile cesareo :buuu non sono stata ferma un attimo...
A proposito di cesareo oggi sono un pò giù...so che l'importante è avere il mio piccolino tra le braccia ma nn so l'idea che molto probabilmente non farò un parto naturale mi fa stare così! E poi sono sincera mi fa anche un pò paura xchè comunque è sempre un intervento chirurgico. Ho paura anche di come posso stare i gg dopo l'intervento...spero di avere abbastanza forze x accudire il mio piccolo nel migliore dei modi Il 21 quando farò il prericovero chiederò bene tutte queste cose xchè effettivamente il mio gine non mi ha detto assolutamente niente!! Poi oggi al corso preparto il primario ci ha spiegato che in caso di cesareo aumentano le possibilità nel caso di 2° gravidanza della rottura dell'utero con conseguenze di cui non voglio neanche parlare...sono casi x fortuna non frequenti ma possono capitare...Ho tanti dubbi e paure che x ora ancora nessuno mi ha aiutato ad affrontare! Vorrei parlarne anche con il gine ma è sempre pieno di appuntamenti che non so se riesca a ritagliare x me un tempo sufficiente x discutere di tutte queste cose...dopo provo comunque a chiamarlo...spero anche durante il prericovero di trovare qualcuno che mi aiuti in questo!
Ragazze scusate lo sfogo ma avevo proprio bisogno di parlarne con voi...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2013, 17:32

ali, tranquilla! Il cesareo, specie se programmato e non d'urgenza, è un intervento tranquillo e in 2-3 giorni sei fuori. Potresti avere un po' di fastidio il giorno dopo l'intervento, ma anche un parto naturale con episiotomia e punti (che sono la maggioranza) dà i suoi problemi.
Secondo me, meglio un bel cesareo programmato che 20 ore di travaglio e poi intervento d'urgenza, come a volte capita.
Per quanto riguarda i parti successivi, so che possono esserci problemi solo se molto ravvicinati (meno di 2 anni), altrimenti si può tranquillamente fare un parto naturale dopo un cesareo.
Non ti abbattere, non ne hai motivo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 ago 2013, 17:35

Ali io non so se dovrò fare o meno un cesareo, il bambino potrebbe però essere parecchio grosso, visti i precedenti in famiglia, quindi mi preparo a tutto, ma nemmeno a me farebbe entusiasmare l'idea del cesareo: non per via del fatto che è un intervento, ma "solo" perchè ci terrei a partorire normalmente. Capisco le tue paure, ma pensa che alcune preferiscono il cesareo proprio perchè alla fine è più semplice da affrontare. Tu da parte tua non sentirai dolore, però al contempo ti diranno tutto ciò che succede, perchè sarai comunque vigile. Al prericovero immagino che con te ci sarà un'ostetrica, ti consiglio di sfogarti bene con lei e di dire tutte le tue paure e i tuoi timori. Di solito le ostetriche sono le persone più indicate per queste situazioni, io ne ho conosciute ben tre e tutte e tre sono state e sono così disponibili e gentili che ogni volta non so come ringraziarle :) Coraggio, non ti abbattere!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 5 ago 2013, 17:49

Ragazze grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :cuore :cuore Come sempre riuscite a tirarmi su di morale e a tranquillizzarmi!!!! Probabilmente tutte queste paure le ho semplicemente xchè ancora nessuno mi ha spiegato bene a cosa andrò in contro e questo "non sapere" mi mette ansia...è vero sicuramente dopo che varò con l'ostetrica mi sentirò molto più tranquilla xchè consapevole di come sarà l'esperienza del cesareo! Il mio ginecologo seppur bravissimo e molto scrupoloso non ha forse quella sensibilità e quelle attenzioni che invece bisognerebbe avere se si fa questo lavoro e quindi si limita a spiegarti la situazione in cui ti trovi solo da un punto di visto medico fornendo spiegazioni sommarie...da quanto ho potuto vedere invece le ostetriche dell'ospedale sono molto più disponibili in questo senso, x questo non vedo l'ora che arrivi il 21 così potrò finalmente far luce su tutti i dubbi che ho!!!!!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 ago 2013, 17:59

Ali vedrai, ti troverai benissimo con loro!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 ago 2013, 18:09

Ciao ragazze,
sono appena tornata dalla visita ginecologica ed ecografia. Il pupo sta bene, pesa già 3,1 kg, è quindi ufficialmente un vitellino!! E' nell'81esimo percentile, si calcola che alla nascita peserà 3,8 kg!!!! :argh
Il medico era tutto contento del mio stato di salute, in tutto ho messo solo 8 kg, e a quanto pare sono tutti nella pancia...Mio marito era tutto raggiante per il pupone, in effetti sta bene, il liquido amniotico è giusto, i battiti sono 145 al minuto (nella norma), ha un piede già di 7 cm!! :urka :urka :urka
L'unica ad essere un po' preoccupata sono io.. Penso a come possa uscire da me un essere così già formato, lo so che cmq è sempre meglio che sia grande piuttosto che piccolo, perchè così quando avrà il calo fisiologico non ci saranno pericoli per la sua salute, e magari sarà anche più facile attaccarlo al seno, ecc...Però come farò a farlo uscire?????????? :domanda Fra l'altro è anche in posizione cefalica e quindi tutte quelle botte che sento spessissimo sotto le costole sono i suoi piedoni... :che_dici

Ali stai tranquilla per il cesareo programmato, è molto meglio rispetto a tante ore di travaglio! Una mia amica ha partorito col cesareo programmato perchè anche il suo pupo era podalico, e ha seguito tutto da sveglia e dopo pochi minuti aveva il suo bimbo fra le braccia! La ripresa è stata veloce, i punti si sono rimarginati in pochissimi giorni, dopo una settimana aveva già il fisico scultoreo di prima della gravidanza....Insomma le è andato tutto di lusso!! Vedrai che succederà anche a te!! :incrocini :ok
cris complimenti per il primo monitoraggio! A me il primo monitoraggio l'ha prescritto per il 6/9 quando sarò a 4 giorni dal parto!! :urka Il ginecologo dice che nonostante le dimensioni lui si aspetta che il pupone nasca fra il 10 e il 12 settembre quindi secondo lui 2 monitoraggi sono più che sufficienti!!

Domani vado a fare la curva glicemica, dice di avermela prescritta solo per scrupolo, visto che ho preso solo 8 kg e faccio anche l'ECG per l'anestesista. Il resto delle analisi le farò al mio rientro a Roma fra una quindicina di giorni, compresi i tamponi. Mi ha prescritto anche la coprocoltura, ovvero le analisi delle feci, che orrore!!! Per caso anche voi dovrete fare questa cosa tremenda?
Le dimensioni del pupo mi costringono a rifare la valigia: la maggior parte delle cose che avevo messo erano 0-1 mese ovvero per bimbi di 50 cm, ma lui sarà ben più lungo, quindi è tutto da rifare.... :nonegiusto :martello

Baci a tutte voi e a presto!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 5 ago 2013, 19:11

Ciao Gigu!!!!! Sono contenta che la visita sia andata bene!!! :ok Caspita che bel pupone :-D E' vero come dici tu meglio grande che troppo piccolo xchè comunque del caso fisiologico bisogna tenerne conto quindi meglio qualcosina in più!!!! Non ti preoccupare anche se a te sembra impossibile in qualche modo uscirà!! Il tuo gine avrà sicuramente valutato bene le tue dimensioni rapportarte a quelle del piccolo e se ha dato il nulla osta al parto naturale è xchè sa che "da lì" può uscire!
Grazie x le tue parole e x avermi raccontato un'esperienza così positiva!! In questi casi aiuta proprio! Spero anch'io di vivere la stessa esperienza :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 ago 2013, 19:14

Gigulina sono contenta che proceda tutto per il meglio! Che bel pupone che ti porti dentro, e complimenti per i pochissimi kg presi! Io nonostante non sembra abbia messo su nulla se non panza, ho preso 10kg abbondanti e continuo a prenderne...
Io devo ancora programmare le ultime analisi, domattina andrò al CUP...

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 ago 2013, 7:50

Ciao raga, bene x visite ed esami!
gigu che bel pupone! Stai tranqui che esce, io ne sono la prova !
ali mia cognata 2 cesarei, il primo di urgenza x che dopo 12 ore non si dilatava, dopo 3 gg era a casa e il bimbo era attaccato ! Secondo programmato dopo 2 gg dimessa, vista la presenza del primo, e anche questo allattato fin dopo 1 anno! Io naturale dimessa dopo 4 gg x che piccola emorragia ferro ko e non so quanti punti li sotto ! Per 15 gg non riuscivo a sedermi! Quindi.....tutto sommato!
cris bene x lo streptococco, la nostra amica candida x fortuna e solo fastidiosa! È si i monitoraggi li hai iniziati presto!
Stase visita dal gine, eco terzo trimestre, vuole venire anche Giuli, così vede Chiaretta dorata!
Baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 ago 2013, 8:50

gigulina ha scritto:Ciao ragazze,
sono appena tornata dalla visita ginecologica ed ecografia. Il pupo sta bene, pesa già 3,1 kg, è quindi ufficialmente un vitellino!! E' nell'81esimo percentile, si calcola che alla nascita peserà 3,8 kg!!!! :argh
Il medico era tutto contento del mio stato di salute, in tutto ho messo solo 8 kg, e a quanto pare sono tutti nella pancia...Mio marito era tutto raggiante per il pupone, in effetti sta bene, il liquido amniotico è giusto, i battiti sono 145 al minuto (nella norma), ha un piede già di 7 cm!! :urka :urka :urka
L'unica ad essere un po' preoccupata sono io.. Penso a come possa uscire da me un essere così già formato, lo so che cmq è sempre meglio che sia grande piuttosto che piccolo, perchè così quando avrà il calo fisiologico non ci saranno pericoli per la sua salute, e magari sarà anche più facile attaccarlo al seno, ecc...Però come farò a farlo uscire?????????? :domanda
Oh stai serena! anche di Vale si stimava un peso di 3,7 kg e ci avevo creduto in pieno visto che mio marito ed io avevamo all'incirca quel peso alla nascita; invece è uscito un pupetto di 3,240 e 51cm di lunghezza! quindi sono dell'idea che questi dati che i ginecologi ci danno, siano un po' sballati.
Piuttosto credo che il percentile possa aiutarci meglio per capire se sarà grandicello o meno.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 ago 2013, 8:59

Buongiorno ragazze!
Caldo caldo caldo! ieri pomeriggio mi sono rintanata in un centro commerciale e poi ad Ikea mentre aspettavo mio marito che uscisse da lavoro...
Le contrazioni alte ci sono e aumentano ma sono ancora 3/4 al giorno; la cosa strana è che sento spesso la sensazione di spinta sull'ano, come se dovessi evacuare sempre; in effetti lo faccio due volte al giorno negli ultimi 10gg ma la sensazione resta comunque...va bene così, significa che qualcosa si muove!
Ieri nel camerino di un negozio mi sono vista la pancia con delle luci differenti e mi sembrava enorme! :buuu Inizio ad avere difficoltà ad alzarmi dal letto...
Ho messo anch'io circa 10kg e a fine gravidanza dovrei mettere su 2kg in meno rispetto alla gravidanza di Vale. quindi sono contenta perchè 6 mesi dopo ero tornata nei miei pantaloni; anche se questa volta, sono partita con 3kg che non volevano andare via. Ma finito di allattare, quindi intorno a Pasqua, torno in piscina o a fare qualche attività fisica!
La borsa la preparo definitivamente questo week end prima di andare in montagna, questi giorni vorrei dedicarmi con Vale al fiocco nascita.
Buona giornata ragazze!
Ape lo so che ci sei poco qui, ma come ti senti? meno di 10gg...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 6 ago 2013, 11:15

Buongiorno panciotte, scusate la latitanza, ma questo caldo mi ha messo ko inoltre seguire gli altri 3 stà diventando faticoso visto il pancione :che_dici
Noto che tutte più o meno siamo alle ultime analisi, in questi giorni tocca pure a me e lo ammetto non ho affatto voglia :che_dici sò già che mi aspetteranno almeno due ore di fila.
Alla fine ho preso la decisione di non fare l'epidurale , una parte di me mi ripete che sono pazza :sberla: un'altra dice che è meglio, sinceramente la paura di un buco nella schiena , non sentire le contrazioni ecc... mi ha convinto, inoltre ho sentito altre mamme che qui hanno il " vizietto" di accompagnare l'epidurale all'episiotomia.....; no grazie, preferisco lacerarmi da sola e sentire " dolore " alla fine ci sono riuscita con 3, riuscirò pure con questo no?? :fischia
Stavo per dimenticare... ho varie contrazioni durante il giorno alcune solo fastidiose, altre dolorose, che però durano pochi secondi, difatti camminare anche solo per un km piano stà diventando un problema, inoltre l'inquilino a volte si muove in modo brusco e mi fà veramente male , ad esempio ieri sera stavo per far cadere un piatto e ho pure lanciato un'urlo :che_dici dal calcio che ho sentito fra lo stomaco e il fegato, le notti le passo quasi insonni e non per il caldo visto che tengo l'aria condizionata , ma per i suoi movimenti e le contrazioni.
A qualcuna di voi stà capitando qualcosa di simile? sò che può sembrare sciocco ma gli altri non erano così ,sono sempre stata bene ,dormito tanto ecc..... ecco anche ora che sono a sedere piccola contrazione e dolori da ciclo; :pensieroso sinceramente io non ce la posso fare ad arrivare a settembre in queste condizioni :nonegiusto
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 6 ago 2013, 11:47

kia78, dici che fatichi a camminare piano per 1 km? Ehm, io fatico anche facendo solo 200m... l'altra sera ho fatto una passeggiata al parco centrale della mia città, giusto per far due passi e provare a facilitare la digestione (sì, come no, ci fossi riuscita!), il risultato è che non sono arrivata nemmeno a metà del parco che mi sono dovuta sedere. Sì, è bello grande, ma non credo di aver fatto più di 200m, anzi, forse meno! Però il caldo non mi ha aiutata: c'erano ancora 34°...
Anche io ho saltuariamente dolori da ciclo, ma non so come interpretarli... non mi si indurisce la pancia in quei momenti, mi si indurisce in altri, ma credo sia il bambino che punta il sederino, boh :perplesso
Le ultime analisi io le ho prenotate stamattina per il 22 agosto (alla 35ma), mentre le analisi per l'eventuale epidurale le avrò il 29 (36ma), dopodiché appuntamento con l'anestesista e per la cartella clinica di prericovero, quindi i primi di settembre. Mio dio, siamo alla fine e ancora non ho preparato nulla :argh
Questa settimana, promesso, vado con mio marito in cerca di cose per me per l'ospedale, faccio portare da mio padre il lettino che usavo io e comincio a prendere le lenzuoline e il materasso. Perchè aspettavo l'arrivo di mia suocera per fare tutto, ma se inizialmente doveva arrivare qui a luglio, ci ha fatto poi sapere che sarebbe arrivata in agosto. Adesso ha confermato, ma sarà qui non prima di domenica (11 agosto!). Se pensate poi che si parlava di lei che si trasferiva qui in pianta stabile presso un monolocale che avrebbe dovuto cercare, mentre adesso ci ha ripensato e se ne starà qui i primi tempi... ripeto, la casa è piccola (65mq), un cambiamento di intenzioni così repentino mi lascia molto perplessa. Per carità, abbiamo sempre potuto contare su di lei, ma stavolta c'è qualcosa che non mi torna. Insomma, forse mi conviene davvero prenotare il nido che siamo destinati a essere soli col nuovo arrivato :buuu

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 ago 2013, 12:18

Quando cammino spesso ho dei fastidi alla vescica, come quando si ha la cistite, avete presente? ecco perchè non riesco a camminare a lungo e poi mi si affaticano le gambe...
Ma le contrazioni le sento...eccome se le sento!
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 ago 2013, 13:14

gigu, caspita che pupone. Mi sa che batti anche il megapupo di Frieda ed il mio.
Capisco le tue preoccupazioni sul come farlo uscire da lì. Ci penso sempre anche io!
Caspita, ma devi ricomprare tutte le tutine? Io le ho prese h54, spero che vadano bene.
Per i monitoraggi, anche io per Alice ne avevo fatti due a ridosso della DPP. E' questa volta che ho iniziato così presto.
Per le analisi, io non ho fatto la coprocultura, ma solo il tampone rettale (negativo).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 ago 2013, 13:17

FL4VI4, anche io solo pancia e tette (e forse un po' di sedere :fischia ), ma ho già preso 10 kg e continuo a prenderne. 3 kg solo nell'ultimo mese. La mia gine ha detto che va bene e che molto del peso dipende dalla grande quantità di liquido amniotico. Speriamo di ritrovare la forma di prima!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 ago 2013, 13:20

Elfo, hai ragione: i valori di peso e lunghezza sono solo stime fatte in base alla lunghezza del femore. Anche di Alice aveva detto che era lunga, invece alla nascita era solo 47 cm!
Speriamo che si sbaglino in eccesso anche questa volta :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”