GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
era giusto pretendere le scuse?
- sely
- Original~GolGirl®

era giusto pretendere le scuse?
ciao scrivo per sfogarmi un attimino. qualche giorno fa sono andata al supermercato e li ho incontrato un papà con i suoi due bimbi. li conosco sia lui che lei da 7 anni. purtroppo si sono separati per i loro motivi e quindi lei non la vedo più. però mi è successo questo, l'ho incontrato con la bimba e con il bimbo, l'ho salutato e poi ho salutato i bambini, la bimba 4 anni carinissima un sacco di sorrisi e chiacchierona, poi ho salutato il bimbo 7 anni (l'ho salutato dopo perchè al momento non era li) e senza neanche degnarmi di uno sguardo ha guardato suo papà e gli fa, io non so chi sia quindi non mi interessa salutarla, il papà gli ha detto che per educazione doveva salutare dal momento che lui mi conosceva, ma va bene, ci può stare che non mi vuole salutare, non fa nulla. dopo 4 chiacchiere ci siamo salutati, e ho salutato i bimbi, lei allegra e solare mentre lui, ha girato la faccia dall'altra parte e si è avviato in fondo alla corsia, quando era arrivato in fondo, si è girato verso di me e gridando verso di me in mezzo a tutta la gente mi fa, ci rivediamo quando sarai morta. ci sono rimasta malissimo ma la cosa ulteriore che mi ha fatta rimanere male è che il papà, l'ha si sgridato ma poi ha fatto finta di nulla. mentre io avrei gradito delle scuse. poi magari sono esagerata io. voi che ne pensate? vi è successa mai una cosa simile? in quel caso cos'avete fatto? io non sapevo cosa fare perchè sono letteralmente rimasta senza parole
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- bene
- Expert~GolGirl®

Re: era giusto pretendere le scuse?
è ovvio che è un bambino che sta soffrendo
lascia perdere, anche il papà sarà stato in imbarazzo.
lascia perdere, anche il papà sarà stato in imbarazzo.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ha 7 anni. i genitori separati (non voglio pensare che si siano separati con cattiveria..) il bambino ha problemi è ovvio.
che scuse volevi? "scusa, mio figlio è un po' villano"? te le aveva già fatte prima alla cassa no?
passaci sopra.
certo che volere le scuse da un bambino di 7 anni, per delle parole che probabilmente ha sentito in casa...
che scuse volevi? "scusa, mio figlio è un po' villano"? te le aveva già fatte prima alla cassa no?
passaci sopra.
certo che volere le scuse da un bambino di 7 anni, per delle parole che probabilmente ha sentito in casa...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Capisco che tu ci sia rimasta male, ma è un bambino di 7 anni i cui genitori si sono separati da poco.
Dal momento che il padre comunque l'ha sgridato, quindi non ha ignorato il comportamento, direi che comunque "ti ha già difesa". Le scuse per me te le doveva il bambino, non il padre, io al posto di quest'ultimo probabilmente avrei detto a mio figlio di chiedere scusa... ma se quello era l'umore del bambino, magari il padre sapeva pure che ad insistere per ottenerle, il figlio avrebbe potuto infilare la terza perla anziché scusarsi. Magari il padre poi a casa gli ha fatto un'ulteriore lavata di capo... ci sono genitori che non ritengono consono sgridare i propri figli in pubblico.
Non mi cruccerei, onestamente.
Dal momento che il padre comunque l'ha sgridato, quindi non ha ignorato il comportamento, direi che comunque "ti ha già difesa". Le scuse per me te le doveva il bambino, non il padre, io al posto di quest'ultimo probabilmente avrei detto a mio figlio di chiedere scusa... ma se quello era l'umore del bambino, magari il padre sapeva pure che ad insistere per ottenerle, il figlio avrebbe potuto infilare la terza perla anziché scusarsi. Magari il padre poi a casa gli ha fatto un'ulteriore lavata di capo... ci sono genitori che non ritengono consono sgridare i propri figli in pubblico.
Non mi cruccerei, onestamente.
- sely
- Original~GolGirl®

no io mi aspettavo le scuse almeno dal papà,non che mi dicesse scusa è un villano, ma anche un semplice scusa non voleva, non volevo mica le scuse dal bimbo, il bimbo lo capisco che sta soffrendo e posso immaginare che siano parole che abbia sentito in casa
- sely
- Original~GolGirl®

poi ripeto molto probabilmente sono esagerata io, ma se per caso succede a me che Roberta è scortese o comunque maleducata con qualcuno sono io la prima a chiedere scusa o scusi alla persona con la quale è stata maleducata, certo a lei lo spiego che non si fa e il perchè ma poi almeno io le semplici scuse le porgo
- ci610
- Silver~GolGirl®

sely ha scritto:poi ripeto molto probabilmente sono esagerata io, ma se per caso succede a me che Roberta è scortese o comunque maleducata con qualcuno sono io la prima a chiedere scusa o scusi alla persona con la quale è stata maleducata, certo a lei lo spiego che non si fa e il perchè ma poi almeno io le semplici scuse le porgo
certo sely, tu pensi a chiedere le scuse perché sai che tua figlia è stata scortese per una cavolata e non perché sta soffrendo per la separazione dei genitori
quando ci sono preoccupazioni più importanti le formalità capita che passino in secondo piano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Invece se mio figlio sbaglia, è a lui che dico di chiedere scusa, perché l'errore l'ha fatto lui.
- sely
- Original~GolGirl®

effettivamente si, anche se sono passati 4 anni dalla loro separazione magari c'è ancora dell'astio tra di loro e ci vanno di mezzo i bimbi, non ci avevo pensato
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Stavo per unirsi al coro quando poi ho letto che si sono separati 4 anni fa. Mi sembra un po' troppo tempo per imputare la villania alla separazione dei genitori.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sely
- Original~GolGirl®

so che sono passati 4 anni perchè si sono separati pochi mesi dopo di me
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Dopo 4 anni?
Sicuramente ha problemi con la separazione dei genitori, ma è anche un villano.
Ormai tendiamo a giustificare qualsiasi comportamento; le separazioni portano spesso a problematiche gravi, ma un genitore non deve mai dimenticare di insegnare al proprio figlio cos'è l'educazione.
Le scuse te le doveva il papà del bambino e anche il bambino stesso ma ormai è inutile rimuginarci sopra.
Sicuramente ha problemi con la separazione dei genitori, ma è anche un villano.
Ormai tendiamo a giustificare qualsiasi comportamento; le separazioni portano spesso a problematiche gravi, ma un genitore non deve mai dimenticare di insegnare al proprio figlio cos'è l'educazione.
Le scuse te le doveva il papà del bambino e anche il bambino stesso ma ormai è inutile rimuginarci sopra.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io capisco che il bambino abbia sofferto tanto, più della sorella pe motivi d'età, magari i genitori lo avranno viziato un po' troppo sentendosi schiacciati dai sensi di colpa, ma dopo tutti questi anni non lo giustifico.
Però sely non puoi sapere se una volta tornati a casa il padre non lo abbia rimproverato, anche se ormai in ritardo.
Però sely non puoi sapere se una volta tornati a casa il padre non lo abbia rimproverato, anche se ormai in ritardo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sely
- Original~GolGirl®

si non lo posso sapere, una piccola girata l'ha presa anche li, è stata più che altro l'indifferenza del papà.
non ci sto rimuginando ma ho provato a scrivere per chiedere consigli su cosa fare in quei casi, io ho fatto finta di nulla, infatti quando poi gli sono passata di fianco l'ho salutato ulteriormente
non ci sto rimuginando ma ho provato a scrivere per chiedere consigli su cosa fare in quei casi, io ho fatto finta di nulla, infatti quando poi gli sono passata di fianco l'ho salutato ulteriormente
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mah... a parte il tempo che è passato dalla separazione io credo che questo sia un bambino problematico e spero per lui che sia seguito da qualcuno per superare il proprio dolore.
le scuse non so quanto possano servire.
quando sei enormemente incazzato con il mondo ti puoi anche scusare perchè ti impongono di farlo, ma alla fine che cosa cambierebbe?
le scuse non so quanto possano servire.
quando sei enormemente incazzato con il mondo ti puoi anche scusare perchè ti impongono di farlo, ma alla fine che cosa cambierebbe?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lupikky
- Master~GolGirl®

io credo che il padre si sia comportato bene, l'ha richiamato e quando eravate lì uno di fronte all'altro l'ha fatto ragionare sul suo comportamento...poi eravate lontani, credo sarebbe stato sgradevole che il padre tornasse indietro per scusarsi, immagino (visto che da come l'hai descritto sembra un uomo gradevole) fosse già sufficientemente in imbarazzo.
Poi...che sia un bambino problematico per la separazione dei genitori o per mille altri motivi...è normale che una frase del genere ti abbia fatta rimanere male, ma prendila per quel che è!
Poi...che sia un bambino problematico per la separazione dei genitori o per mille altri motivi...è normale che una frase del genere ti abbia fatta rimanere male, ma prendila per quel che è!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- cinny78
- Master~GolGirl®

sicuramente essere villano è un modo per colpire i genitori che si sono separati nn te...
poverino...
poverino...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa eh?? doveva stenderti pure il tappeto rosso?si non lo posso sapere, una piccola girata l'ha presa anche li, è stata più che altro l'indifferenza del papà.
sto bambino è stato ripreso, lo hai anche visto. ti servivano le scuse ufficiali?? boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- sely
- Original~GolGirl®

ma no stavo solo rispondendo a chi mi ha detto che forse si è preso una girata anche a casa, era per questo il non lo posso sapere non per altro
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ahhhhhhh
Cmq ci sta. Aveva 3 anni, ora ne ha 7. Sta rendendosi conto che i suoi sono separati, lui testa il papà e vede come reagisce.
Tu hai la bambina, che è con te (mamma) e fa la brava. Magari lil bambino con il pap è più turbolento.
Cmq ci sta. Aveva 3 anni, ora ne ha 7. Sta rendendosi conto che i suoi sono separati, lui testa il papà e vede come reagisce.
Tu hai la bambina, che è con te (mamma) e fa la brava. Magari lil bambino con il pap è più turbolento.