GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE: Budget???
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???
Memole non capisco. Se il datore di lavoro insiste a farti prendere le ferie accumulate perché non le prendi? Usale per stare con tua figlia. Mica devi per forza partire in vacanza. Puoi sfruttarle per passare più tempo con la bimba o curare interessi tuoi. Perché le butti via così? 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crikorki
- Master~GolGirl®

Si le ferie sono un diritto ma nella ditta dove lavoro io udite udite ci sono persone che hanno anche 600/700 ore di ferie arretrate e siccome non possono mancare dal lavoro praticamente non fanno mai ferie se non la prossima settimana (ferragosto) che è l'unica settimana dell'anno che l'azienda chiude completamente!!! Incredibile...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Si crikorki, purtroppo capita.
Ma la situazione di memole è al contrario, il datore di lavoro insiste per far prendere i giorni di ferie e lei non lo fa. Mi sembra strana la cosa.
Ma la situazione di memole è al contrario, il datore di lavoro insiste per far prendere i giorni di ferie e lei non lo fa. Mi sembra strana la cosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Forse non sono stata chiara.
Se non sono a lavorare nessuno fa il lavoro al posto mio e ciò che faccio non può rimanere indietro.
Per prendere ferie devo essere super organizzata.
Se qualcosa rimane indietro non è che i capi pensano "poverina, è strapiena di lavoro, cerchiamole un aiuto". No. Se qualcosa rimane indietro sono io che non mi sono saputa organizzare.
E se permettete io non ho nessuna intenzione di dare uno spunto del genere a chicchessia per potermi rinfacciare un giorno questa cosa.
Se non sono a lavorare nessuno fa il lavoro al posto mio e ciò che faccio non può rimanere indietro.
Per prendere ferie devo essere super organizzata.
Se qualcosa rimane indietro non è che i capi pensano "poverina, è strapiena di lavoro, cerchiamole un aiuto". No. Se qualcosa rimane indietro sono io che non mi sono saputa organizzare.
E se permettete io non ho nessuna intenzione di dare uno spunto del genere a chicchessia per potermi rinfacciare un giorno questa cosa.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Lo fanno in generale, siamo in tanti ad essere indietro con le ferie, alcuni al contrario sono a debito.R2D2 ha scritto:Si crikorki, purtroppo capita.
Ci saranno dei motivi no?
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma quindi con le 4 settimane di ferie che prendi come fai?Memole1818 ha scritto: Se non sono a lavorare nessuno fa il lavoro al posto mio e ciò che faccio non può rimanere indietro.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Le ferie non godute sono un'aggravio per l'Azienda in termini di bilancio, per questo il datore insiste perche' siano esaurite entro fine anno.
Io stessa, che quest'anno a giugno ho fatto 3 settimane, sono tornata e nessuno aveva svolto il mio lavoro: mi sono trovata pile e pile di roba accatastata senza un senso logico, ho respirato, ho organizzato mentalmente le priorita' e piano piano ho cominciato a smaltire.
C'e' da dire una cosa: per quanto riguarda il lavoro che svolgo ormai da 10 anni ho un tale rigore mentale e logico che nelle urgenze divento una macchina da guerra: macino per 8 ore di fila e in una settimana di solito riesco a smaltirne 3 di arretrati.
Certo, devo abbandonare gol per un attimo ma me ne faccio una ragione.
Io stessa, che quest'anno a giugno ho fatto 3 settimane, sono tornata e nessuno aveva svolto il mio lavoro: mi sono trovata pile e pile di roba accatastata senza un senso logico, ho respirato, ho organizzato mentalmente le priorita' e piano piano ho cominciato a smaltire.
C'e' da dire una cosa: per quanto riguarda il lavoro che svolgo ormai da 10 anni ho un tale rigore mentale e logico che nelle urgenze divento una macchina da guerra: macino per 8 ore di fila e in una settimana di solito riesco a smaltirne 3 di arretrati.
Certo, devo abbandonare gol per un attimo ma me ne faccio una ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ad agosto siamo chiusi per una settimana.
L'altra settimana di agosto in teoria ho una collega che mi sostituisce (è per questo che dico che nessuno fa il mio lavoro), ma è meglio se sorvolo su ciò che troverò al rientro, che già so.
Le altre 2 le faccio a botte di mezze giornate e recupero il pomeriggio o il mattino dopo, oppure due/tre giorni in qua in là e mi sostituisce sempre la collega di cui sopra.
Ormai quando sono in ferie passo il tempo a chiedermi cosa troverò al ritorno.
L'altra settimana di agosto in teoria ho una collega che mi sostituisce (è per questo che dico che nessuno fa il mio lavoro), ma è meglio se sorvolo su ciò che troverò al rientro, che già so.
Le altre 2 le faccio a botte di mezze giornate e recupero il pomeriggio o il mattino dopo, oppure due/tre giorni in qua in là e mi sostituisce sempre la collega di cui sopra.
Ormai quando sono in ferie passo il tempo a chiedermi cosa troverò al ritorno.
- ci610
- Silver~GolGirl®

anche da me ci sono persone che dicono di non riuscire a fare ferie perché hanno troppo lavoro, da noi li obbligano, quelle che non hai sfruttato entro fine anno le prendi a gennaio punto e basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Mah, ci sono casi e casi, stakanovisti e nullafacenti.
Io mi reputo una persona che sa fare il suo lavoro, velocemente tra l'altro. Classica macchina da guerra direi, ho lavorato fino all'ottavo, anzi 3 giorni in più perché mi hanno sbagliato una data su un certificato.
Non lo faccio per merito, che tanto qui meriti non se ne hanno, lo faccio perché nessuno possa darmi demeriti.
E sinceramente ci tengo molto al mio lavoro, perché mi piace ma ultimamente è diventato un po' pesante e mi accorgo che non ce la faccio proprio con le forze.
Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".
Io le rido in faccia ogni volta.
Io mi reputo una persona che sa fare il suo lavoro, velocemente tra l'altro. Classica macchina da guerra direi, ho lavorato fino all'ottavo, anzi 3 giorni in più perché mi hanno sbagliato una data su un certificato.
Non lo faccio per merito, che tanto qui meriti non se ne hanno, lo faccio perché nessuno possa darmi demeriti.
E sinceramente ci tengo molto al mio lavoro, perché mi piace ma ultimamente è diventato un po' pesante e mi accorgo che non ce la faccio proprio con le forze.
Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".
Io le rido in faccia ogni volta.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

MAROOOOOOOOOOOOOOO'!!!
E abiti pure a Ravenna!

E abiti pure a Ravenna!
- ci610
- Silver~GolGirl®

bah, io non riderei tanto, e mi prenderei del tempo per me, e per mia figlia
non metterti mai nella situazione in cui il tuo datore di lavoro non possa rinfacciarti nulla, ma possa farlo tua figlia
perché, ti assicuro, nessuno è indispensabile, ho visto anche qui da me gente che si credeva mandasse avanti tutto l'ufficio essere mandati via da un giorno all'altro, siamo sopravvissuti e ad oggi si lavora anche meglio
invece, oggi, sei indispensabile per tua figlia, se hai 2 settimane in più l'anno da passare con lei, usale
non metterti mai nella situazione in cui il tuo datore di lavoro non possa rinfacciarti nulla, ma possa farlo tua figlia
perché, ti assicuro, nessuno è indispensabile, ho visto anche qui da me gente che si credeva mandasse avanti tutto l'ufficio essere mandati via da un giorno all'altro, siamo sopravvissuti e ad oggi si lavora anche meglio
invece, oggi, sei indispensabile per tua figlia, se hai 2 settimane in più l'anno da passare con lei, usale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®

Quoto tutto, parola per parola.ci610 ha scritto:bah, io non riderei tanto, e mi prenderei del tempo per me, e per mia figlia
E 2006
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Mai pensato di essere indispensabile, se la sono cavata benissimo quando ero in maternità, ma quando è stato ora di decidere fra questo ufficio e un altro, e io avevo scelto momentaneamente l'altro, me li sono trovati in lacrime a chiedermi perché. Ho cambiato idea, non tanto per loro ma per il tipo di lavoro e per le aspettative future (anche in caso di crisi, che il mio ufficio è l'ultimo a "morire" nel caso).
Il fatto è che io mi ritengo indispensabile per me, per la continuità del mio lavoro. Le mie scadenze.
Degli altri frega poco sinceramente parlando.
Per mia figlia ne ho di tempo, esco ad un orario decente e da lì in poi siamo tuuuuuutte nostre.
Ah, e sfatiamo il mito del genitoripocopresenti/figliconcomplessi. Io ne sono un esempio; sono cresciuta in continuo spostamento, fra nonni e asili, sempre l'ultima ad essere recuperata ma sempre tanto amata da genitori, nonni, parenti e perfino dade e insegnanti.
Vivo una vita normale eh.
Il fatto è che io mi ritengo indispensabile per me, per la continuità del mio lavoro. Le mie scadenze.
Degli altri frega poco sinceramente parlando.
Per mia figlia ne ho di tempo, esco ad un orario decente e da lì in poi siamo tuuuuuutte nostre.
Ah, e sfatiamo il mito del genitoripocopresenti/figliconcomplessi. Io ne sono un esempio; sono cresciuta in continuo spostamento, fra nonni e asili, sempre l'ultima ad essere recuperata ma sempre tanto amata da genitori, nonni, parenti e perfino dade e insegnanti.
Vivo una vita normale eh.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ma odio il mio mare.hamilton ha scritto:MAROOOOOOOOOOOOOOO'!!!
E abiti pure a Ravenna!![]()
- yoga
- Master~GolGirl®

A me questo non pare molto normale... stai mettendo in gioco anche la tua salute.Memole1818 ha scritto: Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Chi ha il pane non ha i denti.Memole1818 ha scritto:Ma odio il mio mare.hamilton ha scritto:MAROOOOOOOOOOOOOOO'!!!
E abiti pure a Ravenna!![]()
- crikorki
- Master~GolGirl®

quoto pure io le parole di ci610...tutti utili, nessuno indipensabile
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

La metto in gioco da sempre. Mangio molto male.yoga ha scritto:A me questo non pare molto normale... stai mettendo in gioco anche la tua salute.Memole1818 ha scritto: Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".