GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come togliere il ciucio
- pippic
- Expert~GolGirl®

come togliere il ciucio
Siamo partiti da 5 ora siamo arrivai a 1. Domenica non ne trovava uno e le ho detto che l'ha preso la mamma uccellino per i sui cuccioli ed e' andata bene perche' ne rimaneva uno. Il problema e' che si e' tagliato da una parte e volevo cogliere l'occasione per toglierlo definitivamente. Non so come fare pero'...Adele quando siamo in giro si addormenta tranquillamente senza (mai portato in giro). Qualche consiglio??? Grazie
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- cinny78
- Master~GolGirl®

Re: come togliere il ciucio
premesso che il mio grande nn era un gran ciuccione e lo teneva solo di notte e per dormire il pome...gli avevo detto ce il ciuccio era stanco e che sarebbe passata la fatina dei ciucci a prenderlo...nel contempo gli facevo vedere in tv i bimbi piu grandicelli senza ciuccio ...e che io e il papy non lo tenevamo...
ha piagnucolato la prima sera---
la piccola che invece è un tutt'uno per il ciuccio ci dara filo da torcere.....quindi nn so nemmeno io ancora come fare...con lei...
ha piagnucolato la prima sera---
la piccola che invece è un tutt'uno per il ciuccio ci dara filo da torcere.....quindi nn so nemmeno io ancora come fare...con lei...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- floddi
- Platinum~GolGirl®

nessun consiglio perchè non ci penso nemmeno a toglierlo.
Di giorno la distraggo e non lo porto con me così non sono nemmeno tentata di darglielo se lo chiede, ma di notte lo do senza problemi.
Quando sono pronti sono loro stessi a non cercarlo più.
Di giorno la distraggo e non lo porto con me così non sono nemmeno tentata di darglielo se lo chiede, ma di notte lo do senza problemi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pippic
- Expert~GolGirl®

Alla fine non c'è stato nessun problema..le abbiamo detto che e' passata di nuovo la mamma uccellino per i suoi cuccioli perche' uno non bastava....e' rimasta un po' perplessa "mamma ma io piccola" pero' non ha fatto storie ieri sera si e' addormentata tranquillamente e oggi ho tribolato un po' piu' del solito (nell'addormentarsi) ma non perche' lo cercava..non l'ha mai nominato.

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

anche io non ci penso nemmeno a toglierlo. lei ne è dipendente.
in auto lo vuole. se dorme lo vuole. insomma lo abbiamo sempre.
è palese non sia ancora pronta. non ho intenzione per ora di fare una cosa che la farebbe stare male.
vedremo più avanti, ma sarà dura.
in auto lo vuole. se dorme lo vuole. insomma lo abbiamo sempre.
è palese non sia ancora pronta. non ho intenzione per ora di fare una cosa che la farebbe stare male.
vedremo più avanti, ma sarà dura.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ausuky
- Active~GolGirl®

La mia grande l'ha tolto a 4 anni
e il suo palato ogivale è un meraviglioso souvenir
le dicemmo che era venuto uno e se l'era preso.. un pò ci rimase male, ma le passò subito.
La piccola invece l'ha tolto.... a 3 anni e mezzo
e diciamo che abbiamo eliminato la sua presenza gradualmente 
La piccola invece l'ha tolto.... a 3 anni e mezzo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

io a Francesco l'ho tolto all'alba dei 3 anni e mezzo. dai 2 in avanti la regola era che poteva averlo solo per dormire, ma poteva venire giù il soffitto se non c'era.
poi, a Natale, abbiamo cominciato a dirgli che diventava grande e abbiamo colto al volo il cartone animato "le 5 leggende": gli abbiamo detto che a un certo punto sarebbe venuta la fata del dentino a prenderlo, perché per avere i denti belli come quelli di Jack Frost non si poteva tenere il ciuccio fino da grandi, che i denti poi crescono storti. sicché un giorno è passata la fata del dentino: ha portato biglietti per la giostra e qualche monetina per i giochi. per due sere ha chiesto dove fosse il ciuccio e poi basta.
Elisa ce l'ha ancora, in linea di massima solo per dormire, ma ancora con qualche eccezione se è molto stanca o se non sta bene (adesso sta mettendo gli ultimi due canini e ci tira sc**i). Con calma, l'anno venturo.
poi, a Natale, abbiamo cominciato a dirgli che diventava grande e abbiamo colto al volo il cartone animato "le 5 leggende": gli abbiamo detto che a un certo punto sarebbe venuta la fata del dentino a prenderlo, perché per avere i denti belli come quelli di Jack Frost non si poteva tenere il ciuccio fino da grandi, che i denti poi crescono storti. sicché un giorno è passata la fata del dentino: ha portato biglietti per la giostra e qualche monetina per i giochi. per due sere ha chiesto dove fosse il ciuccio e poi basta.
Elisa ce l'ha ancora, in linea di massima solo per dormire, ma ancora con qualche eccezione se è molto stanca o se non sta bene (adesso sta mettendo gli ultimi due canini e ci tira sc**i). Con calma, l'anno venturo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Io l'ho "tolto" quando lui mi ha dato l'impressione di non apprezzarlo più, non mi pareva lo consolasse, era un'abitudine ma si era perso l'effetto... mordeva e li distruggeva. Ho iniziato con il non prenderne di nuovi in sostituzione di quelli rotti; l'ultimo rimasto una sera non si trovava, lui era cotto... è andato a letto e s'è addormentato lo stesso. Chiesto un paio di sere, ma ... non lo trovavamo più, che ci si poteva fare? Basta, finita lì.
Ma ho decisamente aspettato di capire che avrebbe potuto farne a meno. Aveva 3 anni e mezzo su per giù.
Ma ho decisamente aspettato di capire che avrebbe potuto farne a meno. Aveva 3 anni e mezzo su per giù.
- cinny78
- Master~GolGirl®

ragazze,,,consiglio ne...
mia figlia è appunto ciuccio dipendente...in questo periodo cercavo di toglierlo un pò..nel senso ..ok quando dorme..in auto....se si fa male...o sta male...ma diversamente no..tipo ai giardinetti magari distraendola ne approfitto...ma in cocomitanza forse dello spannolinamento mi si è attaccata come una cozza...
se ha il ciuccio è come se questo le dia sicurezza...senza mi si appiccica....però il grnade poi è geloso che lei mi voglia vivere in braccio...
io per quieto vivere le darei ancora un pò sto ciuccio...ma mio marito e i miei mi copnsogliano di tenere un po duro cosi se si abitua un po senza poi è piu facile staccarla...che dite???
mia figlia è appunto ciuccio dipendente...in questo periodo cercavo di toglierlo un pò..nel senso ..ok quando dorme..in auto....se si fa male...o sta male...ma diversamente no..tipo ai giardinetti magari distraendola ne approfitto...ma in cocomitanza forse dello spannolinamento mi si è attaccata come una cozza...
se ha il ciuccio è come se questo le dia sicurezza...senza mi si appiccica....però il grnade poi è geloso che lei mi voglia vivere in braccio...
io per quieto vivere le darei ancora un pò sto ciuccio...ma mio marito e i miei mi copnsogliano di tenere un po duro cosi se si abitua un po senza poi è piu facile staccarla...che dite???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Cinny, io eviterei di fare due passi così importanti - spannolinamento e "sciucciamento" - in concomitanza. Poi, mettiamoci pure il caldo che c'è, siamo tutti più irritabili, quindi lei pure avrà più motivi che in meno per volersi consolare... Io rimanderei! 
- ausuky
- Active~GolGirl®

Sono d'accordoprimomaggio ha scritto:Cinny, io eviterei di fare due passi così importanti - spannolinamento e "sciucciamento" - in concomitanza. Poi, mettiamoci pure il caldo che c'è, siamo tutti più irritabili, quindi lei pure avrà più motivi che in meno per volersi consolare... Io rimanderei!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- cinny78
- Master~GolGirl®

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

a me lo hanno tolto (di forza) a 7 anni.floddi ha scritto:Quando sono pronti sono loro stessi a non cercarlo più.
vabbè... io sono un caso particolare.
ma per evitare una cosa simile con il mio figliolo, lo sto riducendo molto. Ora ha 14 mesi e non glielo tolgo, ma... ho cominciato a darglielo solo per dormire. Anche perchè fino a poco tempo fa lo teneva spesso anche di giorno, troppo direi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
elisamaria
- New~GolGirl®

Paolo ha 17 mesi e praticamente lo tiene solo per dormire e nemmeno tutta notte...dopo un po' lo supta e va avanti a dormire beato. Per il momento non ho intenzione di toglierglielo, ci proverei magari verso i due anni...vedremo
Paolo 19.03.2012 ore 17.38 3.9kg x 52cm
- val978
- Silver~GolGirl®

L'ho tolto a Valerio un mese prima di compiere 3 anni, era diventato morboso, gli incisivi mi parevano storti e lo cercava, ciucciava, mordeva e ci giocava troppo, anche non per dormire (invece fino a pochi mesi prima lo usava solo per dormire. a 2 anni glie l'avrei potuto togliere tranquillamente, lo usava poco, ho pensato che lo avrebbe abbandonato spontaneamente invece ha fatto esattamente il contrario!).
Quindi il giorno fatidico, deciso da me e mio marito, di sabato, il ciuccio è stato "dimenticato" in campagna, quindi non c'era più. In realtà ne avevamo altri due in casa ma li ho nascosti e mai più tirati fuori.
E' andata benissimo, per qualche giorno gli ho fatto qualche coccola in più per addormentarsi la sera, il pomeriggio non dormiva più manco col ciuccio. Poi per un paio di settimane, quando succedeva qualcosa (si faceva male oppure per stanchezza si metteva a piangere) lagnava "voooglio il ciuccioooooo" ma durava davvero pochissimo. E' stato veramente facile rispetto ai miei timori.
Insieme al ciuccio ho tolto anche "la sciarpa" che era un foulard (anche in quel caso erano più di uno). La sciarpa gradualmente è ricomparsa, ma è intercambiabile, va bene un pareo o una pashmina qualsiasi.
Il pannolino l'ho tolto 2 mesi dopo. Togliere insieme le 2 cose no, dai, poveretti!
Quindi il giorno fatidico, deciso da me e mio marito, di sabato, il ciuccio è stato "dimenticato" in campagna, quindi non c'era più. In realtà ne avevamo altri due in casa ma li ho nascosti e mai più tirati fuori.
E' andata benissimo, per qualche giorno gli ho fatto qualche coccola in più per addormentarsi la sera, il pomeriggio non dormiva più manco col ciuccio. Poi per un paio di settimane, quando succedeva qualcosa (si faceva male oppure per stanchezza si metteva a piangere) lagnava "voooglio il ciuccioooooo" ma durava davvero pochissimo. E' stato veramente facile rispetto ai miei timori.
Insieme al ciuccio ho tolto anche "la sciarpa" che era un foulard (anche in quel caso erano più di uno). La sciarpa gradualmente è ricomparsa, ma è intercambiabile, va bene un pareo o una pashmina qualsiasi.
Il pannolino l'ho tolto 2 mesi dopo. Togliere insieme le 2 cose no, dai, poveretti!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

val978 ha scritto:![]()
![]()
Il pannolino l'ho tolto 2 mesi dopo.
- val978
- Silver~GolGirl®

si siprimomaggio ha scritto:val978 ha scritto:![]()
![]()
Il pannolino l'ho tolto 2 mesi dopo.
ma solo adesso (dopo ulteriori 3 mesi) siamo a zero incidenti per la pipì, uno ogni 3 per la cacca. però direi che è andata!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

la penso allo stesso modo.floddi ha scritto:nessun consiglio perchè non ci penso nemmeno a toglierlo.
La mia in queste ultime settimane, di giorno a casa, ha avuto momenti di suuuuuper capricci con annessa la litania ciuuuuccio-ciuuuuuuccio. Confesso che a volte ho ceduto, sconfitta. Confido con l'inizio della materna per 'dimenticarlo'.
Un paio di volte ha proposto lei stessa di buttarlo, l'ha anche fatto (ben protetto da un sacchettino
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- gloria
- Expert~GolGirl®

elia
lo abbandonò da solo un giorno all'alba dell'inizio della scuola dell'infanzia
decise lui di buttarlo nel cestino e da quel momento non l'ha più chiesto
teresa
da quest'estate lo tiene solo per dormire (notte e giorno)
non ho voluto insistere oltre perchè abbiamo tolto il pannolino di giorno e notte (senza alcun problema!
)
per lei ci penseremo il prossimo anno
lo abbandonò da solo un giorno all'alba dell'inizio della scuola dell'infanzia
decise lui di buttarlo nel cestino e da quel momento non l'ha più chiesto
teresa
da quest'estate lo tiene solo per dormire (notte e giorno)
non ho voluto insistere oltre perchè abbiamo tolto il pannolino di giorno e notte (senza alcun problema!
per lei ci penseremo il prossimo anno
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- alepat
- New~GolGirl®

Ciao...al mio l'ho tirato via verso l'anno e mezzo...sembra presto...infatti non era mia intenzione toglierlo...
Premesso che lo teneva solo per la nanna e quando lo tiravo su, lo lasciava nel lettino, una mattina ho visto che con i denti gli aveva quasi staccato tutta la tettarella e mi è venuta paura che lo facesse anche con un altro ciuccio e che rischiasse di soffocare se questa gli fosse andata giù...così ho comprato un ciuccio di riserva però non gliel'ho dato....le prime due sere lo cercava senza piangere nel lettino e poi si è addormentato senza problemi subito...così semplicemente non l'ha più chiesto...
Se lo spannolinamento sarà facile come lo sciucciamento.....magari!!!!

Premesso che lo teneva solo per la nanna e quando lo tiravo su, lo lasciava nel lettino, una mattina ho visto che con i denti gli aveva quasi staccato tutta la tettarella e mi è venuta paura che lo facesse anche con un altro ciuccio e che rischiasse di soffocare se questa gli fosse andata giù...così ho comprato un ciuccio di riserva però non gliel'ho dato....le prime due sere lo cercava senza piangere nel lettino e poi si è addormentato senza problemi subito...così semplicemente non l'ha più chiesto...
Se lo spannolinamento sarà facile come lo sciucciamento.....magari!!!!