GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da gigulina » 3 ago 2013, 20:42

Ciao panzotte,
sono stata catturata dalle mille cose che si fanno al rientro dalle vacanze: lavatrici da fare, stendere e stirare, foto da caricare sul pc, ecc..
Ho fatto la visita con l'anestesista, che pur essendomi costata 150 euro non mi ha dato per niente soddisfazione perchè mi ha solo prescritto delle analisi da fare, e poi, a suo dire, con i referti delle analisi, dovrò (quando sarà) andare in ospedale e mostrarle per farmi dare l'ok sull'epidurale...Assurdo, secondo me doveva essere già questo medico a darmi l'ok!! :nonegiusto
Cmq va bhè non facciamoci venire l'acido, visto che già viene spontaneamente... :x:
A Roma ci sono 40°, stamattina ho trovato un po' di refrigerio in piscina, nel pomeriggio sono stata tutto il giorno immersa nell'aria condizionata...Dopo la visita di lunedì spero di poter andare un pò dai miei genitori che vivono a 200 km da qui in collina e dove fa decisamente più fresco. Speriamo che la visita vada bene..
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 ago 2013, 20:51

ali mi dispiace che ci sei rimasta male per la posizione del pupo, però considera che potrebbe girarsi, in fondo il tempo c'è...E se così non fosse, AMEN, l'importante è che Mattia sta bene. Una mia amica ha partorito col cesareo, il giorno dopo era in piedi, la cicatrice dopo un mese quasi non si vedeva più, insomma lei dice che è stata una vera passeggiata! :ok
cris ottimo il fatto che sei entrata ufficialmente in maternità!! E ottima anche la tua lista di cose della valigia! Anche io ho fatto più o meno come te, solo che non ho messo le tutine perchè sulla lista ufficiale c'era scritto di mettere maglie e ghettine (non capisco perchè)...
In ogni caso qualche tutina ce la metterò lo stesso!!! Mi hai dato l'idea dei bavaglini, non ci avevo proprio pensato e soprattutto ho capito che devo ritirare fuori tutte le cose nuove e lavarle e stirarle...Per la cose nuove non mi ero posta la necessità di dare una lavata, ma mi sa proprio che va fatto...che pizza... :argh
fl4vi4 non ti strapazzare, la piscina stanca, quindi quando decidi di andarci fai in modo di fare poco altro nella giornata!
popeye complimenti per le misure del pupo!! :hi hi hi hi Anche il mio sarà un vitellino, ho fatto una scommessa con mio marito, secondo me adesso è già più di 3 kg, lui sostiene che esagero, vedremo!! :sarcastico_1:

Baci ragazze, è ora di cena e Stefano è agitato ed ha per l'ennesima volta in giornata il singhiozzo!! Secondo me è un ingordo!! :ok
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2013, 8:11

Buongiorno a tutte, panciotte.

gigulina, che esami ti ha prescritto l'anestesista? A me hanno solo detto che dovevo portare l'ECG + tutti gli altri esami fatti finora. La visita ce l'ho mercoledì, speriamo che non faccia come a te. Se non erro, l'altra volta ho fatto tutto in una visita.
Per le tutine, nel mio ospedale 6 anni fa volevano ghettine e coprifasce, ora hanno scritto che vanno bene anche le tutine. Secondo me lo fanno per comodità delle ostetriche, ma anche le tutine sono comode, si aprono tutte. E comunque io un paio di tutine le avevo già comprate e non mi avevano detto niente.
Per il lavaggio, io ho fatto un giro breve in lavatrice con il programma per i delicati ed il sapone neutro.

FL4VI4, :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: il concerto di Cristina d'Avena mi ha fatto morire dalle risate!
Comunque, tranquilla, non credo che tu abbia arrecato danni al pupo. Il liquido amniotico attutisce i rumori. Anzi mi sa che si è divertito molto anche lui. Tranquilla.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 ago 2013, 10:30

cris_ga grazie per avermi rincuorata. E' ormai il mio pensiero fisso da due giorni.

Per quanto riguarda la borsa per il pupo, sul sito dell'azienda ospedaliera dove andrò io c'è il link sulle cose da portare, e so che non è il solo ospedale che pubblica online l'occorrente. Se qualcuna vuole, elenco le cose che al corso pre-parto ci hanno detto di portare, anche se può variare un po' rispetto alle altre strutture (ad esempio, da me non c'è il nido, c'è solo il rooming-in).
Che farete di bello in questa domenica di afa? Il caldo promette bene, non tira un alito di vento. Credo che proveremo a tornare verso l'appennino. Sempre che non ci perdiamo come l'ultima volta :risatina:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 ago 2013, 12:34

Buongiorno donne panzute.
Scusate la latitanza ma c'è qui una mia amica per una settimana e non ho molto tempo per collegarmi.
Mi sta dando una mano con le faccende e mi fa compagnia, ma la sua presenza significa anche dover uscire un po' di più perchè non posso certo pretendere che passi tutto il giorno a casa come sto facendo io da un mese ormai.
Guardate il fiocco nascita che ha fatto per Minirosso.
Non è bellissimo' :emozionee
http://tinypic.com/r/28rcbko/5
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 ago 2013, 12:47

FL4VI4 non ti preoccupare assolutamente per il rumore, Michele al massimo avrà percepito la tua grande gioia nell'essere potuta andare al concerto.
In fondo io sto propinando il rumore dell'areosol da oltre 7 mesi a Minirosso e ti assicuro che non ne risentono. Il liquido amniotico fa da barriera
Cris_ga :incrocini per la tua visita anestesiologica :clap l'inizio ufficiale della maternità!
gigulina :incrocini per la visita di domani. Per la visita anestesiologica: che strana organizzazione! Spero che quando dovrò andare io l'8 agosto non debba fare altro, hanno pure tutte le analisi che mi fecero in ospedale!
elfo io ho messo il saugella verde in valigia. Giusto un po' in una boccetta piccola perchè il flacone è enorme
Lara11 grazie per il suggerimento per gli sciacqui per la bocca! Io ho anche un problema di mucose infiammatissime per via del cortisone, stasera provo sicuramente!
sandy88 :ok per i valori ok! Dai che manca poco!
ali82 :incrocini affinchè Mattia faccia la capriola
Frieda io la chiamo ormai Amica Candida. E con gli antibiotici che mi hanno dato durante la gravidanza esce fuori continuamente. Però alla fine io ho fatto pure l'antimicogramma perchè con gli ovuli che danno normalmente non passava
popeye ti stai riposando un po', vero? :coccola
aua2000 e tutte le settembrine buona domenica!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 ago 2013, 13:21

Buondì panzotte,
ho appena finito di stendere tutti i panni e le lenzuoline e gli accappatoi del piccolo, e ci ho messo una vita!!! :argh 1000 cosette piccolissime da stendere, però che tenerezza!!
Con questo caldo saranno asciutte fra 10 minuti e nel pomeriggio li stiro!
Per la valigia devo comprarmi almeno un altro paio di camicie da notte e poi spero proprio che la suocera abbia comprato altre lenzuola e soprattutto le camiciole per l'ospedale!
Ormai con le cose da mettere in valigia dovrei quasi esserci, devo comprare anch'io Saugella, penso sia meglio rispetto ad un qualunque detergente intimo.

Ape bellissimo il fiocco nascita!!!! :ok
Per la sensibilità ai denti, io sono diversi mesi che uso il dentifricio per denti sensibili, prova con quello, oltre che con gli sciacqui col bicarbonato!!

Buona domenica a tutte voi!!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 ago 2013, 14:14

cris gli esami prescritti dall'anestesista sono ECG, emocromo, piastrine, PT, PTT (questi ultimi due mai fatti finora), antitrombina, transaminasi, azotemia (mai fatta), esame urine.
Il problema è che nessuno mi aveva detto di portare le analisi precedenti, anche se alcune non le avevo fatte, sarebbe stato cmq meglio di niente. L'ECG l'ho fatto durante il ricovero e speravo che visto che partorirò nello stesso ospedale in cui mi sono ricoverata durante la polmonite, potessero accedere ai risultati di quella ECG. Naturalmente non è così, devo richiedere la cartella clinica del ricovero, e dalla richiesta passeranno 60 giorni, :nonegiusto dunque devo rifare l'ECG. Cosa che farò martedì mattina insieme ai prelievi per le altre analisi. Che palle la sanità nel Lazio, non ne posso veramente più!! La prossima gravidanza la faccio in Toscana! :ok
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 ago 2013, 19:14

elfo ha scritto:
Lara11 ha scritto: Mi illumini con qualche consiglio in merito :thank_you:
Noi abbiamo il Pliko P3 Switch della peg perego e si può completamente sfoderare e lavare a mano fino a 30°C. La mia lavatrice ha il programma che simula il lavaggio a mano ma ho pretrattato con il detersivo e una spazzolina morbida le parti dove c'erano più macchie. è tornato tutto pulitissimo! davvero come nuovo!
Per le cappottine invece ho preferito fare solo a mano perchè alcune stecche si possono sfilare ma altre no e sono tipo quelle dei corsetti, che comunque potrebbero piegarsi in lavatrice .
asciugato tutto rigorosamente all'ombra e centrifuga leggera a 400giri.
Non è complicato smontare e rimontare ci vuole solo un po' di tempo...
Ora non so che modello di trio tu abbia, ma se non ti va di smontarlo, puoi prendere le singole parti e metterle sotto la doccia o in vasca e con una spazzola morbida (tipo quella delle scarpe o dei vestiti) e un buon detersivo a mano, strofini strofini strofini! ma se ci sono delle spugne (tipo sotto l''ovetto) ho paura che ristagli l'acqua e quindi sarebbe meglio metterlo ad asciugare all'ingiù.
Ho lavato anche parti imbottite come il coprigambe del passeggino e la copertura della navetta tranquillamente.

Elfo,

Ottimo consiglio, grazie ! :bacio :thank_you: avevo paura di lavare sotto il getto forte le parti non sfoderabili, ma in effetti se si asciuga bene (e con questo caldo non vedo problemi :risatina: ) non dovrebbero esserci problemi. Poi se tu hai provato e non si rovina ci provo anche io.
Non mi ricordo il modello esatto ma ho un CAM che ora è plastificato in cantina. La settimana di ferragosto che torniamo a Milano avremo anche noi un bel da fare a sistemare e montare tutto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 ago 2013, 19:58

Belle bimbe,

Vi ho letto di fretta tutte che qui oggi siamo tutti raccolti in una stanza sotto il condizionatore - altro che mare :risatina: e nel mentre sto cercando di scrivere mi parlano in continuazione mia mamma, Greg e maritozzo. Provo a darli retta :ahaha

Grazie per l'idea di intimo nella borsa - quella me la sono proprio dimenticata.

Tra le tutine intere e due pezzi invece credo non ci siano problemi. I due pezzi di solito scoprono la schiena e poi devono essere di taglia più che giusta per non scivolare giù sempre, per cui difficili da trovare precisi non sapendo esattamente come nasce il piccino. Per cui io li ho scartati e prendo solo le tutine.

Un baciottolo grande a tutte voi e buona domenica!
Ci sentiamo domani
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 ago 2013, 20:02

FL4,

Non ti preoccupare assolutamente per il concerto! La sottoscritta un mesetto fa era svenuta nel cinema, per cui non se l'unica incosciente :risatina:

Comunque, quando aspettavo Greg ero più giovane e di queste pazzie ne ho fatte diverse. Ma Greg ci sente benissimo ( solo quando vuole lui però :ahaha )

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2013, 20:45

FL4, questa mattina mare, ma si stava bene solo in acqua. Nel pomeriggio io ho sempre sfaccendato tra lavatrici, panni asciutti da ritirare, mi sono rilassata un'oretta in giardino mentre Alice sguazzava in piscina e poi di nuovo doccia ad Ali e finalmente ..... doccia per me :ok

APE, fai i complimenti alla tua amica: il fiocco nascita è bellissimo.

gigulina, sono tutti esami che ho fatto un paio di settimane fa (non so le transaminasi e l'azotemia). Probabilmente la mia gine, sapendo come funziona, le aveva già richieste.

Lara, concordo sulle tutine. Quelle due pezzi tendono sempre a salire e a lasciare scoperta la schiena. Molto meglio quelle intere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 ago 2013, 20:57

Grazie a tutte, sono più tranquilla. Il pensiero c'è sempre (la musica era veramente ALTA), ovvio, ma sapere di altre esperienze mi aiuta :sorrisoo

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 5 ago 2013, 9:09

Buongiorno a tutte le panciotte!

Noi oggi iniziamo l'ultima settimana di mare a Grado.
Un po' triste sapere che sta per finire la vacanza, ma bello perché finalmente anche papy sempre strapreso dal lavoro è qui con noi. Così anche io è Greg abbiamo una compagnia bella - io per passeggiate in centro ( ieri abbiamo comprato anche due body rosa bellissimi per la piccola e un jeans per Greg :ok ) e Greg per fare insieme a papà tuffi, bici, footing, ecc. In due giorni di attività si è asciugato che qui tra pranzi e cene mi stava perdendo la linea :risatina:

E poi anche Barbara ha trovato qualcun altro da prendere a calci oltre alla mamma :spiteful:

Anche oggi però si muore di caldo. Niente spiaggia bollente. Stiamo pensando di andare pomeriggio a fare un po' di nuoto e idromassaggio nella piscina termale e ci "trasciniamo" dietro anche la nonna che nell'acqua termale si rilassa :spiteful:

Baciotto e buona giornata a tutte voi!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 5 ago 2013, 9:18

Ciao Pancette

credo di aver debellato la candida :incrocini con un ovulo monodose prescritto dalla gine e un sapone a base di acido borico.

In cambio ho avuto per 3 giorni un'emicrania da urlo passata ieri all'ora di pranzo (dio come ho desiderato poter prendere un aulin...)

Fl4vi4 non ti preoccupare, i suoni sono attutiti nella pancia. Tra l'altro quel concerto l'ho visto anche io l'anno scorso... troppo divertente!!!!!!

ape bello il fiocco!

gigu sono allibita per la visita con l'anestesista... 150 euro?!!! In toscana è gratuita e tutti gli esami che hai nominato sono compresi nel libretto della gravidanza. E' veramente uno schifo che nello stesso stato ci siano trattamenti diversi per i cittadini :pistole
Comunque almeno nel libretto della gravidanza tutti questi esami hanno senso fatti dopo la 35esima, quindi anche se tu li avessi fatti prima li avresti dovuti ripetere.

Per la borsa sono ancora un po' indietro, ma ho deciso di metterci dentro quello che mi pare. Le camicie da notte con i bottoni non le posso vedere, ne ho anche comprata una che mi faceva un po' meno schifo ma non esiste che la indosserò. Ho delle camicine con le bretelline strette ed elastiche che andranno benissimo per allattare.

Sto impazzendo per un fastidio alla pelle della pancia nella fascia sotto il seno
mi tira tantissimo da fare male, mi prude anche ma è inutile grattarsi perché è tipo "insensibile". Se questa panza aumenta ancora diventerà insopportabile :x:

Cris ma quant'è bello essere in maternità?!!! :hi hi hi hi

Ali magari si girerà ancora, ma se così non fosse non ti preoccupare, i cesarei programmati solitamente sono un'esperienza molto soft per mamma e pupo :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 ago 2013, 9:43

Ciao a tutte!
Week end stra impegnato x il compleanno di Giuli! Venerdì festone ai gonfiabili ...47 bambini e non so quanti adulti , in più un caldo esagerato alle 20:00 si boccheggiava ancora! :impiccata: I bimbi praticamente nudi e felici! Ieri invece pranzo e torta da mia mamma, solo parenti , una decina! Alle 15:00 salutato tutti e noi è i miei cugini in piscina! Ci voleva! Comunque proprio quest'anno mi spiaceva non farle niente, ma è stata una sfacchinata! Oggi volevo stirare x preparare le valigie x il mare ma rimando a domani! Stama andiamo a fare le foto x la carta d'identità , ora la schiodo dai cartoni che non ho voglia di uscire alle 11:00!
FLVnon penso tu abbia arrecato nessun danno!
cris bene x il week !
Come siete avanti con i preparativi! Io sono in alto mare, con sti lavori in casa non ho fatto niente! È mio marito e un po' latitante! Mercoledì andiamo a ved culmina e qualcos'altro! Poi giovedì mare e quando rientriamo dopo ferragosto via!
ape bello il fiocco! Bene x la tua amica!
gigu caspita che menate ste visite e analisi! Anche qui in Piemonte e tutto nell'agenda!
ali se proprio ne hai voglia ci sono delle manovre x farli girare a me ne avevano suggerite x che Giuli era cefalica ma poi si era girata alla fine da sola, ed era bella grande, quella notte me la ricordo ancora! Pena che il gg dopo avevo chiamato il gine dicendoglielo e non ci credeva, invece all'eco dopo poco avevo ragione io!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 ago 2013, 10:24

Frieda ha scritto: Sto impazzendo per un fastidio alla pelle della pancia nella fascia sotto il seno
mi tira tantissimo da fare male, mi prude anche ma è inutile grattarsi perché è tipo "insensibile". Se questa panza aumenta ancora diventerà insopportabile :x:
ce l'ho anch'io un po' di irritazione dovuta al reggiseno, ma non mi prude forse perchè uso l'olio di mandorle? prova con un idrocortisonico o della calendula o lo stesso olio di mandorle, se non lo usi già.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 ago 2013, 10:34

Frieda, sì, ci siamo divertiti un sacco. Persino mio marito, che mi aveva semplicemente accompagnato per accontentarmi, non smetteva di ridere. Se ci fossero stati altri concerti nelle vicinanze, mi avrebbe sicuramente riportato per farmi seguire la parte finale che mi sono persa perchè troppo stanca.
Per la pelle che tira, hai già provato con l'olio di mandorle? Io lo metto da inizio gravidanza e non ho mai sentito la pelle tirare. Vero è che mi è venuto comunque uno sfogo al basso ventre, niente di che eh, però mi prude parecchio. In ogni caso con tutto l'olio di mandorle che ho messo in questi 8 mesi, non ho mai avuto la pelle così lissssia :risatina:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 5 ago 2013, 12:19

Frieda ha scritto: Sto impazzendo per un fastidio alla pelle della pancia nella fascia sotto il seno

Ciao,
A me non piace sentirmi "oliosa" :risatina:
Quindi uso la crema PREMAMAN elasticizzante smagliature per gravidanza e post parto (a base di acque termali di Salsomaggiore). Fa lo stesso effetto dell'olio, ma si assorbe subito ed è ottima e profumata. Niente pelle tirata e niente prurito anche se la pancia sta diventando grossa grossa. L'ho presa da Auchan - viene a costare anche meno di quelle che trovi in farmacia o negozi specializzati.

Bacetti e buona giornata a tutte :bacio

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 ago 2013, 12:34

Pomeriggio devo uscire...per forza! :buuu
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Bloccato

Torna a “Settembre”