GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE: Budget???
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

VACANZE: Budget???
Curiosità: ma voi quanto spendete per le vacanze solitamente?
Cioè, stanziate un budget? Andate all'avventura?
Tanto, poco, il minimo indispensabile?
Che tipo di vacanze fate?
Cioè, stanziate un budget? Andate all'avventura?
Tanto, poco, il minimo indispensabile?
Che tipo di vacanze fate?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- ausuky
- Active~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???
Sono fortunata perché mio padre ha una casa in Abruzzo e una in Campania, attualmente, quindi se vogliamo e se non abbiamo soldi possiamo utilizzare quelle.
Quando vogliamo fare qualcosa di diverso, cerchiamo di raggranellare una parte nei mesi addietro, e poi partiamo. Alcuni anni riusciamo a concederci qualche lusso, altri arriviamo un po' a fatica.
Quest'anno il problema non si è posto perché non ho ferie e quindi stiamo in ferie...nel giardino
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

AUSUKY comprendo perfettamente! Anche io me la cavo con una casa qua e una là in Italia.Per fortuna, direi!
Una volta all'anno partiamo per l'Alto Adige, proprio per staccare. Ma da tre anni siamo fermi, spero in quest'autunno!
Intorno a me ne sento di tutti i colori. Gente che esagera proprio e altri che vorrebbero fare una vacanza con tre soldi.......cioè, sono strana io?! Se non posso non parto!
Una volta all'anno partiamo per l'Alto Adige, proprio per staccare. Ma da tre anni siamo fermi, spero in quest'autunno!
Intorno a me ne sento di tutti i colori. Gente che esagera proprio e altri che vorrebbero fare una vacanza con tre soldi.......cioè, sono strana io?! Se non posso non parto!
A.2008M.2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mmm... non saprei dirti di preciso e mi sembra anche brutto parlarne visto che tante golline quest'anno in vacanza non ci possono nemmeno andare 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

anche io ARI
forse se ne parla ad ottobre
forse se ne parla ad ottobre
A.2008M.2012
- ausuky
- Active~GolGirl®

No no, con tre soldi neanche noi. Anche se siamo 5, un minimo di pace ci deve essere. Certo non andare tutte le sere a mangiare ostriche e champagne,ma almeno la possibilità di un gelato ogni tanto, di pagare la pensione al cane senza dover rinunciare al cibo, ecc.. Ci deve essere.isolablu ha scritto:AUSUKY comprendo perfettamente! Anche io me la cavo con una casa qua e una là in Italia.Per fortuna, direi!
Una volta all'anno partiamo per l'Alto Adige, proprio per staccare. Ma da tre anni siamo fermi, spero in quest'autunno!![]()
Per le vacanze a mille stelle io e mio marito ce ne siamo concesse solo due, senza figli. Due crociere, ha nel 2006 nella settimana di ferragosto e un'altra il maggio successivo(più pacata). Ma non aveva,o fatto il viaggio di nozze, era sacrosanto!
Poi basta, sempre nella media.
Adesso poi con 1500 euro di mutuo direi che le crociere possono aspettare
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questa filosofia la condivido anche io. indebitarsi o tirarsi il collo per fare le ferie non ha proprio senso.isolablu ha scritto:Intorno a me ne sento di tutti i colori. Gente che esagera proprio e altri che vorrebbero fare una vacanza con tre soldi.......cioè, sono strana io?! Se non posso non parto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

esatto ARI e AUSUKY ne sento di tutti i colori!!!
Se devo partire con l'ansia del portafoglio, non parto proprio!
cmqe qui sull'isola questa estate c'è molta più gente dello scorso anno...ma non chiedetemi perchè.
molte famiglie.
ed io sogno la mia welness sulle montagne
cmqe qui sull'isola questa estate c'è molta più gente dello scorso anno...ma non chiedetemi perchè.
molte famiglie.
ed io sogno la mia welness sulle montagne
A.2008M.2012
- ausuky
- Active~GolGirl®

Io sono anni che sogno il Trentino con la mia famiglia, e se tutto va bene l'anno prossimo ci voglio andare!isolablu ha scritto:esatto ARI e AUSUKY ne sento di tutti i colori!!!
cmqe qui sull'isola questa estate c'è molta più gente dello scorso anno...ma non chiedetemi perchè.![]()
molte famiglie.
ed io sogno la mia welness sulle montagne![]()
![]()
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi spendiamo una parte cospicua dei nostri stipendi, non sto a dire quanto, ma è tanto.
Andiamo via circa 4 volte l'anno di cui una dedicata ad un viaggio importante, l'altra alle coccole e al relax che solo la famiglia Batani a Milano Marittima e' capace di regalarci, l'altra ancora per visitare un mare BELLO, che può essere Sardegna, Sicilia, Mar Rosso, o qualcosa di più esotico basta che sia dedicato al mare con la M maiuscola ed infine dall'anno scorso la settimana bianca a Natale che ha sostituito le vacanze in beauty farm.
Siamo fortunati a potercelo permettere, ma soprattutto siamo dei goduriosi
e nel dubbio: si parte!!!!
Non facciamo mai il passo più lungo della gamba, si spende certamente il superfluo infatti l'anno prossimo che spenderemo l'intero budget per un viaggio importante, a parte Milano Marittima, irrinunciabile, non faremo altro, ma passeremo a casa le ferie, nel nostro agriturismo assolutamente PRIVATISSIMO!
Andiamo via circa 4 volte l'anno di cui una dedicata ad un viaggio importante, l'altra alle coccole e al relax che solo la famiglia Batani a Milano Marittima e' capace di regalarci, l'altra ancora per visitare un mare BELLO, che può essere Sardegna, Sicilia, Mar Rosso, o qualcosa di più esotico basta che sia dedicato al mare con la M maiuscola ed infine dall'anno scorso la settimana bianca a Natale che ha sostituito le vacanze in beauty farm.
Siamo fortunati a potercelo permettere, ma soprattutto siamo dei goduriosi
Non facciamo mai il passo più lungo della gamba, si spende certamente il superfluo infatti l'anno prossimo che spenderemo l'intero budget per un viaggio importante, a parte Milano Marittima, irrinunciabile, non faremo altro, ma passeremo a casa le ferie, nel nostro agriturismo assolutamente PRIVATISSIMO!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

noi andiamo via con un budget.
quando eravamo solo noi "morosi" stanziavamo max 300 euro a testa per stare via 7 o 8 giorni in appartamento(comprensivi di benzina, autostrada, appartamento, vitto ed extra come i biglietti dei musei o un pranzo/cena con menù tipico della zona visitata)... erano vacanze per visitare paesi e regioni della nostra bella Italia... e ci siamo sempre divertiti molto
ora con il tato1 facciamo vacanza sempre con un budget, ma stiamo via meno giorni, ma in albergo a pensione completa (per comodità) ed in luoghi più tranquilli (esempio abbiamo fatto 4 giorni alle terme, ed è stato anche il nostro viaggio di nozze che ci siamo regalati). Andiamo in bassa stagione così si riesce a stare di più spendendo meno...
Se la vacanza non rientra nel budget familiare, non si va.
Se stanziamo un budget, non si sfora (al max di una decina di euro)...
Ma per noi è la norma avere un budget definito per le varie spese...
quando eravamo solo noi "morosi" stanziavamo max 300 euro a testa per stare via 7 o 8 giorni in appartamento(comprensivi di benzina, autostrada, appartamento, vitto ed extra come i biglietti dei musei o un pranzo/cena con menù tipico della zona visitata)... erano vacanze per visitare paesi e regioni della nostra bella Italia... e ci siamo sempre divertiti molto
ora con il tato1 facciamo vacanza sempre con un budget, ma stiamo via meno giorni, ma in albergo a pensione completa (per comodità) ed in luoghi più tranquilli (esempio abbiamo fatto 4 giorni alle terme, ed è stato anche il nostro viaggio di nozze che ci siamo regalati). Andiamo in bassa stagione così si riesce a stare di più spendendo meno...
Se la vacanza non rientra nel budget familiare, non si va.
Se stanziamo un budget, non si sfora (al max di una decina di euro)...
Ma per noi è la norma avere un budget definito per le varie spese...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Anche noi fissiamo un budget, risparmiamo il possibile durante l'anno e pianifichiamo le vacanze a tavolino. Facciamo vacanze molto semplici ed a basso costo. In estate niente alberghi ma campeggi, spiaggia libera al posto del lido attrezzato... Se poi non si può andare non andiamo, non siamo tipi da indebitarci pur di andare in vacanza, ma non facciamo neppure rinunce esagerate, ci piace la vita semplice. Per fortuna. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- witch
- Bronze~GolGirl®

io cerco di non spendere mai uno stipendio intero del nonmarito
quest'anno andremo a Sharm e per risparmiare ho fatto tutto da sola, voli con easyjet acquistati a gennaio, villaggio prenotato su un sito inglese che mi ha fatto risparmiare quasi 200 € rispetto a booking, trasferimento da e per l'aeroporto sempre su un altro sito inglese
insomma mi sono data da fare per tempo e finora sono ampiamente dentro il budget, quindi riuscirò a farci stare dentro pure le escursioni che ho in mente e i vari acquisti da vacanzieri!
quest'anno andremo a Sharm e per risparmiare ho fatto tutto da sola, voli con easyjet acquistati a gennaio, villaggio prenotato su un sito inglese che mi ha fatto risparmiare quasi 200 € rispetto a booking, trasferimento da e per l'aeroporto sempre su un altro sito inglese
insomma mi sono data da fare per tempo e finora sono ampiamente dentro il budget, quindi riuscirò a farci stare dentro pure le escursioni che ho in mente e i vari acquisti da vacanzieri!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Noi facciamo cosi: ogni mese mettiamo via una cifra fissa su un conto speciale solo per le vacanze e poi a gennaio prenotiamo, in questo modo troviamo quanto ci serve bello che pronto e non pesa sul bilancio normale. Diciamo che metto via circa il 4% del mio stipendio netto ogni mese, alla fine dell'anno e' un bel gruzzolo e non me ne sono quasi resa conto. Gli extra di solito non sono compresi, ma con due nane smaialatrici al massimo di solito si va in pizzeria o posti alla buona a mangiare. 
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- pao pao
- Master~GolGirl®

Noi non siamo mai andati in vacanza
Ci sono altre priorità e la vacanza non è mai saltata fuori. Fortunatamente mia mamma sta in montagna e io in estate vado là coi bimbi per 10/15 giorni. Il budget è di 150 € oltre i soldi del viaggio
Ci sono altre priorità e la vacanza non è mai saltata fuori. Fortunatamente mia mamma sta in montagna e io in estate vado là coi bimbi per 10/15 giorni. Il budget è di 150 € oltre i soldi del viaggio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Dal 2007 ad oggi:
siamo stati al mare... due giorni (gite in giornata, vicino casa dei suoi)
Siamo stati a Londra nel 2008
almeno una o due volte l'anno, tranne l'anno del matrimonio e quello scorso, andiamo a Parigi;
da 3 ai 12 giorni per ogni viaggio
Siamo stati quasi un mese senza figli negli USA per il viaggio di nozze.
Abbiamo fatto un paio di week end in montagna qui vicino, in b&b, d'estate.
Quest'anno andremo a Disneyland a settembre, con i bimbi, e a dicembre quattro giorni da soli a Parigi, visto che sono tre anni che non ci torniamo soli in coppia
quindi....
non concepiamo le vacanze come le intende l'italiano medio mi sa
Di solito andiamo via in primavera o autunno, ad agosto lavoriamo sempre (lui sempre, io spesso sono in maternità
): ci piace perchè Milano diventa un deserto godibilissimo e siamo refrattari alle spiagge affollate, ai costi proibitivi delle vacanze "forzate" e lavorando nei servizi fortunatamente le nostre aziende non fannno chiusure particolari.
La prossima vacanza grossa, se tutto va come pensiamo (e non si può sapere con certezza, sul lungo termine) sarà USA 2018, questa volta con i bambini
Inizieremo a breve a fare salvadaio per quella!
se poi nel frattempo saltano fuori soldini extra magari ci scappa anche qualcos'altro in mezzo, tipo quella settimana al mare che mio marito implora da anni di poter fare
Ah, magari prima della prossima primavera un bel giretto in UK on the road, gli amici là cominciano a essere numerosi, e se riusciamo a partire senza figli paghiamo solo il volo e ci ospitano agggratisse
Se rimango incinta o nessuno mi prende in custodia i minori questa salta
siamo stati al mare... due giorni (gite in giornata, vicino casa dei suoi)
Siamo stati a Londra nel 2008
almeno una o due volte l'anno, tranne l'anno del matrimonio e quello scorso, andiamo a Parigi;
da 3 ai 12 giorni per ogni viaggio
Siamo stati quasi un mese senza figli negli USA per il viaggio di nozze.
Abbiamo fatto un paio di week end in montagna qui vicino, in b&b, d'estate.
Quest'anno andremo a Disneyland a settembre, con i bimbi, e a dicembre quattro giorni da soli a Parigi, visto che sono tre anni che non ci torniamo soli in coppia
quindi....
non concepiamo le vacanze come le intende l'italiano medio mi sa
Di solito andiamo via in primavera o autunno, ad agosto lavoriamo sempre (lui sempre, io spesso sono in maternità
La prossima vacanza grossa, se tutto va come pensiamo (e non si può sapere con certezza, sul lungo termine) sarà USA 2018, questa volta con i bambini
Inizieremo a breve a fare salvadaio per quella!
se poi nel frattempo saltano fuori soldini extra magari ci scappa anche qualcos'altro in mezzo, tipo quella settimana al mare che mio marito implora da anni di poter fare
Ah, magari prima della prossima primavera un bel giretto in UK on the road, gli amici là cominciano a essere numerosi, e se riusciamo a partire senza figli paghiamo solo il volo e ci ospitano agggratisse
Se rimango incinta o nessuno mi prende in custodia i minori questa salta
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

-
Pluga
- Master~GolGirl®

Finché ho un lavoro stanzio la quattordicesima per le vacanze, cioè uno stipendio intero, e da li decidiamo cosa fare. Quest'anno una settimana al mare in appartamento - low budget e un settimana in Austria in family wellness - il massimo del lusso che io posso concepire senza sentirmi fuori luogo.
Ausuky se ami la montagna e vuoi concederti qualcosa in più ti consiglio vivamente l'Austria. Io andavo in Trentino ma attualmente con tre figli i prezzi sono proibitivi, puoi ottenere lo stesso identico lussuosissimo trattamento con circa la metà!
Ora per esempio ci è arrivata una offerta per 5 notti in Agosto nell'albergo dove siamo appena stati a 370 € a testa mezza pensione e i bambini sono gratis fino a 12 anni
In ogni caso se ci si accontenta un po' si possono fare delle vacanze in posti bellissimi in Italia spendendo poco - il più è avercelo anche quel poco, creo che di 'sti tempi sia far quadrare il bilancio normale il vero lusso....
Ausuky se ami la montagna e vuoi concederti qualcosa in più ti consiglio vivamente l'Austria. Io andavo in Trentino ma attualmente con tre figli i prezzi sono proibitivi, puoi ottenere lo stesso identico lussuosissimo trattamento con circa la metà!
Ora per esempio ci è arrivata una offerta per 5 notti in Agosto nell'albergo dove siamo appena stati a 370 € a testa mezza pensione e i bambini sono gratis fino a 12 anni
In ogni caso se ci si accontenta un po' si possono fare delle vacanze in posti bellissimi in Italia spendendo poco - il più è avercelo anche quel poco, creo che di 'sti tempi sia far quadrare il bilancio normale il vero lusso....
- ausuky
- Active~GolGirl®

Grazie! quest'anno purtroppo non ho feriePluga ha scritto:Finché ho un lavoro stanzio la quattordicesima per le vacanze, cioè uno stipendio intero, e da li decidiamo cosa fare. Quest'anno una settimana al mare in appartamento - low budget e un settimana in Austria in family wellness - il massimo del lusso che io posso concepire senza sentirmi fuori luogo.
Ora per esempio ci è arrivata una offerta per 5 notti in Agosto nell'albergo dove siamo appena stati a 370 € a testa mezza pensione e i bambini sono gratis fino a 12 anni![]()
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

PLUGA , Austria dove? city?
A.2008M.2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Cosa intendi???nocciolina ha scritto: non concepiamo le vacanze come le intende l'italiano medio mi sa![]()
Perché anche io ho il sospetto di non concepire le vacanze come la maggior parte delle persone: per me vacanza e' il VIAGGIO alla scoperta di posti mai visti prima, possibilmente on the road, preferibilmente in USA, ma senza precludermi l'Est, e il progetto dell'Africa ( quella vera!) il prossimo anno.
Cioè, vacanza non la concepisco come settimana o due di mare, vacanza per me e' fatica, movimento, escursioni, ma soprattutto novità'.
Se devo riposarmi posso tranquillamente restare a casa mia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra