Insomma dopo aver pensato che in giro c'è troppa gente che lavora male e che dovrebbe finire in miniera ... e che non è possibile dover minacciare sempre tutti di fare causa, di rivolgersi ad un avvocato per delle stupidaggini ...
Dopo questo nervoso allucinante ... sono rimasta piacevolmente stupita ... da una categoria che non è mai stata nelle mie corde ... i medici.
Davide ha avuto un'otite esterna in questi giorni, ho chiamato la mia pediatra e c'era la sostituta, che ha visitato il bambino, mi ha prescritto una visita urgente al Gaslini premurandosi di chiamare personalmente il Gaslini per essere sicura che il giorno dopo avrebbero visto Davide. Quando sono andata al Gaslini, il primario, che stava operando, è venuto personalmente a visitare Davide, tra un intervento e l'altro per valutarlo lui stesso. La sostituta il giorno prima aveva scritto su un A4 una piccola relazione di come aveva trovato Davide apposta da far vedere all'ospedale. Il giorno dopo, nemmeno il tempo di ritornare a casa e questa dottoressa mi chiama lei, per sapere cosa hanno detto all'ospedale, cosa gli hanno prescritto e come sta il bambino.
Sono rimasta stupita come quando la mia pediatra (non la sostituta) mi ha detto che su di lei potevo contare anche per accompagnarmi a parlare agli insegnanti, basta avvertirla 2 giorni prima.
Ecco ... magari questo modo di lavorare è solo il giusto modo di lavorare coscienzioso che dovremmo avere tutti ... ma diciamo che fa piacere ogni tanto trovare delle persone che fanno bene il loro lavoro.
Soprattutto ho rivalutato una categoria ... che appunto mi dava sempre l'impressione che vivesse come se fosse al di sopra degli altri ... a quanto pare si sono rovesciate le cose ... ho trovato medici disponibili e gentili e venditori e commercianti da sparargli.
Volevo condividere con voi i miei deliri da caldo estivo







