GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da Licia74 » 1 ago 2013, 14:10

Cicci1 io direi felpe con la zip e non infili la manica "incriminata" (la lasci attaccata alla pancia insomma) certo non può usare la mano ma se fa freddo... oppure un paio di poncho/scialle fatto con una coperta e fermato sul davanti con un bottone sempre per i momenti di freddo e per permettergli di giocare, un "sacco nanna" aperto sotto (una camicia da notte in pratica) di pile se il "problema" è la nanna. Altrimenti prendi una felpa vecchia/usata (magari nei negozi dell'usato che si spende poco) e la modifichi sapendo che poi la butterai via.
Per la pioggia una bella mantella con cappuccio. Da decathlon le trovi anche a relativamente pochi soldi.
Buone vacanzeeeee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 ago 2013, 17:55

Arisalve
Allora, il problema maggiore è con le camicie. Proprio non ce la fanno a fare il giro del gomito, per quanto è grosso. Stamattina siamo stati da decathlon e gli ho provato un paio di camicie a mezza manica, taglia 6 anni: proprio non passano. figurarsi quelle a manica lunga. Investirò tempo e soldi in automatici, scuciròad almeno un'altra maglia m/m e ad una m/l la spalla, il giro manica e la manica, e poi via a mettere gli automatici in modo che posso aprirla e poi richiuderla. Per la felpa, penso che Ari gli presterà un paio delle sue, una grigia di di Benetton e un'altra beige-bianco-e azzurra, entrambe abbastanza unisex.
Qui a casa dorme in canotta e pantaloncini, ma ho visto che dove andremo la sera arriva a 11°. Mi sa che dovrò intervenire anche su un pigiamino.
Oggi da D. gli ho preso degli scarponcini. 30 €. Sono classificati per "escursionismo occasionale", impermeabili e traspiranti. Male che vada li useranno questo inverno per andare a scuola.
Io per me non ho trovato nulla, cercavo un pantalone tuta, ma qui continuo ad ingrassare, e mi sta tutto orrendamente. E neanche un paio di scarpe da ginnastica decenti. Partirò con i miei vecchissimi Dolomite, con il paracaviglia spellacchiato e puzzolenti di muffa, e le mie scarpe da ginnastica attuali, che ho bucato in punta :buuu
Stamattina, che mi ero svegliata all'alba, ho cominciato una liason con James. Mi sa che la vado a continuare.
Grazie a tutte per i consigli :ok
(Ahhhh...per la pioggia porterò il suo poncho di Winnie Pooh :risatina: )
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2013, 6:42

Buongiorno,
grazie a tutte per i pensieri...vi porto nel cuore!

Stamattina mio papà mi porta in un ingrosso per fare la spesa. Ho fatto una lista molto lunga, ma solo di conserve e per tutto il mese. Poi il fresco lo comprerò settimanalmente. Qualcosa mi dice che ci sarà un gran bel risparmio!....vi aggiornerò. Se così fosse ci andrò ogni mese!

Casa è decente, odio il mio corridoio che si sporca ogni 3x2. Ieri l'ho lavato 3 volte....ma non facevo in tempo a terminare che subito qualcuno me lo sporcava....per cui vaffanciullo!

Per il resto la solita schifezza!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 ago 2013, 8:30

Buongiorno flydonne. :sorrisoo
Oggi per me è l'ultimo giorno di lavoro, da oggi a mezzogiorno sono in ferie e mi ripaleso in ufficio il 19 di agosto.
Per essere proprio sinceri, ho voglia di stare a casa da lavorare, ma se penso alle vacanze che mi aspettano... :impiccata: sì, lo so, c'è di peggio nella vita, ma io non mi lamento mai, mi adatto a tutto e non ho mai delle pretese, ma quest'anno mi toccherà di passare la prima settimana in montagna dai miei solo con le bimbe e la seconda settimana in montagna dai miei suoceri, con anche mio marito. In realtà, avrei voluto farmi un po' i cavoli miei, decidendo cosa fare con le bimbe giorno per giorno, ma la prossima settimana le previsioni dicono che farà un caldo bestiale, quindi anche tenerle al caldo mi dispiace, e quella dopo mio marito ha già detto ai suoi che andremo da loro. Sto cercando di ridurre un po' i soggiorni (fino a giovedì 8 dai miei e poi dai suoceri solo dal 13 al 16), ma non so, quest'anno sarei quasi venuta più volentieri a lavorare... aiuto, cosa mi sta succedendo?? :urka

Comunque, non so se riuscirò a collegarmi durante le vacanze, se non ce la faccio auguro buone vacanze a chi ci deve ancora andare, una :coccola a chi ne ha bisogno e vi saluto. :byeee :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 ago 2013, 13:37

Pallapunda buone vacanze

Noi ancora in città fino al 10 agosto e poi al mare per 2 settimane ( con suocera annessa :che_dici )...stasera andiamo a Cuneo dai miei a recuperare nano numero tre....nel pomeriggio prima di partire deo pulire casa che fa abbastanza schifo e devo anche stirare :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 ago 2013, 14:11

:perplesso :perplesso sono passati gli alieni...
ieri il suocero con il marito hanno sistemato il bidet che perdeva e sostituito i rubinetti con un miscelatore (pare tutto nuovo!! :hi hi hi hi )
stamattina il marito ha messo il silicone sul bordo della cucina, senza che sbuffassi o altro... (è un lavoro in sospeso da oltre un anno)... ed ora è sul computer a sfacchinare per un paio di lavoretti...
Mi ha perfino ricordato i MIEI lavori (chiedendomi se mi serve una mano che li fa lui :perplesso :urka :urka )...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 ago 2013, 15:52

Passaggio veloce dal tablet x salutare! Cicci, anche io devo chiederti scusa xche' siamo stati 3 giorni a roma, siamo tornati ieri (acci a trenitalia che su 3 ore di viaggio ci ha fatto fare 2 ore di ritardo). Solo che ho preferito non chiamarti perche' ho pensato che tra casa nuova e Giorgio avevi troppo da fare. Pero' prometto che la prossima volta ti avviso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 ago 2013, 15:53

Passaggio veloce dal tablet x salutare! Cicci, anche io devo chiederti scusa xche' siamo stati 3 giorni a roma, siamo tornati ieri (acci a trenitalia che su 3 ore di viaggio ci ha fatto fare 2 ore di ritardo). Solo che ho preferito non chiamarti perche' ho pensato che tra casa nuova e Giorgio avevi troppo da fare. Pero' prometto che la prossima volta ti avviso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ago 2013, 16:27

newbetti, il caldo, il caldo... :risatina:
chiarasole, :byeee
pallapunda, buone ferie, anche se non sono proprio come le vorresti tu... :coccola
sissi77, buona stirata!
Cicci1, buon tutto! :bacio

stamattina, dopo aver lavato con acqua e candeggina il terrazzo (in pietra naturale, effetto sporco, ma era un po' troppo sporco) e poi S&Sppato il bagno, e portato il pargolo dalla nonna e fatto spesa per stasera, sono stata al cantiere di mia sorella (archi) in consegna...oggi :urka :che_dici solo che ieri i vari artigiani (idraulico, elettricista, levigatore di pavimenti) ancora non avevano finito niente e quindi oggi tutta la famiglia era a pulire, sistemare, montare mobili e lampadari. il prossimo cliente che vuole mobili ikea gli sarà detto chiaramente di no, che se li vuole...se la sbriga da solo. va bene che il ragazzo di mia sorella si è occupato (non gratis) di facchinaggio e montaggio, però è stato un delirio, mille viaggi e mille file, e alla fine articoli pagati con bonifico che poi non c'erano... :argh

quindi alle 15 sono passata a casa dei miei a riposarmi un attimo e mi sono addormentata tipo sasso.
adesso un attimo in ufficio, sbrigo due cosette (pagamenti online di tares - scaduta, e assicurazione - scaduta pure quella :fischia ) e poi vado a casa a cucinare insalata di farro.
Mio marito ha invitato un paio di amici per una grigliata. Siamo 20 :che_dici tra cui la cliente di mia sorella :ahah
Mi servono 20 caffè per arrivare a tarda sera. :calimero:

buon w.e. a tutte, ci aggiorniamo nei prossimi giorni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2013, 17:06

io dico solo buone ferie a chi le fa o le sta per fare :clap
per il resto, devo demolire james, ho imbustato sottovuoto i piumoni (ehmm.... :fischia ) e poi corso come una matta per tutta la mattina per lavoro.
ora.. lavoro. e relax :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 2 ago 2013, 17:46

VALE, ci credo che ti sei addormentata...!!! con tutte le cose che riesci a fare in mezza giornata :-D
Buona grigliata!!

CHIARASOLE, :byeee

Io sto facendo HB, perchè domani abbiamo intenzione di stare tutto al mare :ghigno_ombrellone:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 2 ago 2013, 19:11

Oggi... mmm... oggi che ho fatto? Praticamente nulla! Giusto i letti e messo via tutto lo stirato di ieri sera e fatto andare una lavatrice di delicati (stesa ma ancora da ritirare, praticamente secca). Poi massaggio, me lo sono regalata, negozio bio per spesa (73 euro) e lavoro dove ho trovato la bella sorpresa di una bottiglietta di olio rovesciata che ha perso tutto il contenuto inondando le altre, la vaschettina (di tela) ed il mobile. Ovviamente era l'unica non chiusa bene tra tutte :argh Vabbè, pazienza.
Poi spesa di frutta e verdura dalla fruttivendola di fiducia (34 euro...).
Cavoli quanti soldi che ho speso oggi. :impiccata: Comunque meglio di martedì e mercoledì che sono andata in farmacia ed ho sborsato la bellezza di 104 euro (in tutto) :grrr e mi manca ancora roba... (per la PMA).
Mi raccontava il maritino di una sua collega che si sta informando per mandare la bimba al nido e le hanno sparato cifre dai 650 ai 780 euro. Ed io che mi lamentavo di 520... dalle vostre parti come sono i prezzi? E lei non accede nemmeno ai contributi comunali per l'aiuto al pagamento della retta dell'asilo perchè richiedono un ISEE inferiore ai 7000 euro annui (a me sembra un po' strano ma dice che è così...).
Buona cena a tutte :byeee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2013, 19:30

Eccomi reduce da una spesa durata ore per quanto era grande questo Cash & Carry.

Ho speso 122.28 €...ora vi elenco cosa ho comprato...ditemi secondo voi va bene per una spesa mensile (fresco a parte, lo integrerò settimanalmente):

6 bottiglie di succo di frutta da litro
2 detersivi liq. lavatrice soft da 3 l
2 ammorbidente certo da 3 l
1 shampo da 750 ml
4 conf. sacchi spazzatura
4 conf. dentifricio antica erboristeria
2 conf. assorbenti lines seta ultra
2 conf. spugnette cucina (6 spugne in tutto)scotch-brite
1 bagnoschiuma da 1 l malizia
4 conf. intimo
4 pancarrè mulino
4 conf. riso
2 conf. tavolette wc
2 carne in scatola
4 tonno
2 panna da cucina vallè
1 conf. nesquik da 1 kg
4 pacchi merendine
12 pacchi salviette assorbello
6 pacchi pannolini huggies
1 bidoncino deters. piatti
2 conf. biscotti atena 1 kg
12 pacchi di cialde caffè kimbo arabica
1 pallone per le nane

che dite???

per il fresco ho speso 15 € al super e manca stasera frutta e verdura, conto altri 10 €.

Se tutto va bene conto di spendere non più di 15 € a settimana per il fresco e di integrare con la spesona ogni mese.

La prossima volta pensavo di comprare tutto a confezioni e non singolarmente. Per esempio il pacco del detersivo lavatrice era da 4 flaconi...così man mano integro...cosa pensate?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 2 ago 2013, 19:50

Qua è quasi tutto pronto.... casa pulitissima ed è salva dal.gatto perché va in vacanza da mia madre!
L'umore è pessimo peró

stele ma ci vuole la partita Iva? Anche qua a VB c'è
Comunque bene per la spesa

Un abbraccio a tutte e ci leggiamo tra 9 giorni :ciaociao
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2013, 20:22

Si Bio, ce la siamo fatta prestare :hi hi hi hi

Buone vacanze

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 ago 2013, 22:00

buonasera flydonne!

stele, la spesa mi sembra proprio che sia andata bene!

bio, buone vacanze e :incrocini

val, accipicchia quante cose che riesci a fare! davvero brava!

licia, :urka la spesa in farmacia!

cicci, io non ho alcuna esperienza di montagna, prendo per buoni i consigli che ti hanno dato le altre

pallapunda, buone vacanze anche a te

chiarasole, :byeee

newbetti, ti hanno cambiato il marito col modello nuovo? :risatina:
comunque sono contenta che ti stia dando una mano!

ely, io devo invece lavare il piumone dei miei genitori...

stamattina mia mamma ha fatto un altro controllo ed è andato tutto bene, da adesso può tornare pian piano a dare carico completo alla gamba!

visto che doveva andare in ospedale per il controllo e che il moroso era libero, gli ho lasciato Amelia tutta la mattina. è stato bravissimo (forse anche più bravo di me :x: ) e ha fatto un sacco di cose mentre io ero in ufficio.
ha pure rotto la pentola a pressione... non si ricordava dell'esistenza della valvola di sicurezza, quindi quando secondo lui aveva svaporato tutto ha provato ad aprire la pentola. si è pure arrabbiato perché si "era incastrata" (e qui ad altre persone magari sarebbe sorto il dubbio) ed era molto dura, quindi ci si è messo d'impegno e alla fine con un colpo secco l'ha aperta...
peccato solo che abbia divelto la valvola di sicurezza :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2013, 23:19

stele mi pare buono. però non ho mai usato quel tipo di super. ora che ci penso, avendo la piva della ditta potrei giusto? solo che sono a 25km dal super, vado e torno e ci rimetto mi sa...
licia, costosa la pma, ma poi ... :emozionee
val, buon divertimento con la terrazza :prr
oddio coloricaldi, sfasciare una pap... ce ne vuole veh????? :caduta_sedia:
apezzetti :incrocini e tieni duro.
newbetti, ha battuto la testa il marty??? :ahaha
bio, io ti faccio solo :coccola e spero vi divertiate domani.
a tutte quelle che ho scordato :coccola :incrocini :-D ecco.
e noi domani campagna. se tutto va bene e non schiatto mentre gonfio la piscin... la pozzetta di plastica, me la godo di sera, sopra ci monto la zanzariera et voilà :risatina:

notte donnevolanti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 ago 2013, 6:58

Buongiorno

Ely se ci vai una volta a settimana si ci rimetti, ma se ci andassi non so una volta al mese facendo incetta di roba non deperibile e a lunghissima conservazione non ci rimetti per niente!
Anche da me non è vicino...ma a conti fatti conviene!

Sto tremando....il pensiero di fare le finestre mi fa tremare....le ho fatte poco fa, ma a causa di lavori in strada devo rifarle.
Appena terminano mi darò da fare....e non parliamo dei pavimenti.Lavo lavo lavo ma se cammino scalza sento proprio la polvere sotto i piedi....chissà quando e se andrà via!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 ago 2013, 22:19

Ciao Fly!!!!!!!
Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ago 2013, 23:01

sera...

una minacciaaaaaaaa :caduta_sedia: :caduta_sedia: kerubi! :prr :prr

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”