GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 1 ago 2013, 18:13

Ciao ragazze!

Oggi finito (quasi) gli acquisti per la scuola di Alice. Ho approfittato delle megaofferte Auchan ed ho anche trovato l'astuccio Winx a 16.90 :ok (contro i 24.90 minimo di prezzo pieno).

Il trio abbiamo deciso di tirarlo giù dal soppalco del garage verso la metà di agosto. E' tutto impacchettato nella pellicola di plastica, quindi polvere non ne ha presa e di muffa in garage non ce n'è. Certo che una lavatina ci vorrebbe, ma non so se si può sfoderare tutto. Io pensavo di lavarlo con il tubo dell'acqua e poi lasciarlo asciugare al sole.

Sul lavoro oggi ho fatto solo pulizia, buttando tutto quello che potevo e scrivendo appunti su tutte le pratiche sospese, così domani mi riunisco con titolare e vice e lascio le consegne.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 ago 2013, 18:22

ali, FL4VI4, tranquille, anche se doveste fare il cesareo, oggi è la ripresa è molto rapida e la cicatrice minuscola. Mia madre aveva uno squarcio verticale dall'ombelico al pube :urka .
Comunque se dovessi fare un lungo travaglio, anche io come Lara, preferirei il cesareo.

Frieda, anche secondo me il prurito è dato dalla candida. Io ne vado soggetta e ovviamente durante questa gravidanza mi ha accompagnato (ho parecchie perdite). Lunedì ho l'esito del tampone e mi sa che la ritroverò lì.

aua, che bello il compleanno di Giuli. Quest'anno anche Alice lo festeggerà con altri compagni. Saranno in 4 e lo festeggeremo il 15 settembre. Ovviamente anche io dispensata dai preparativi, visto che probabilmente nei giorni precedenti sarò un po' impegnata :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 ago 2013, 18:28

Popeye, tu fai tutta la giornata in movimento senza riposarti mai? :urka Ci credo che hai le contrazioni. Io mi riposo una mezz'oretta sul divano dopo pranzo e poi ogni tanto mi siedo o mi stendo se sento la pancia dura o che pesa.
Per i lavori in casa, io non li faccio tutti i giorni. Al massimo stiro o passo l'aspirapolvere.
Capisco bene il tuo compagno che tornato dal lavoro non ha voglia di fare i lavori in casa (non va neanche a me), però dovresti cominciare a farti aiutare un pochino, magari nel fine settimana.
Io sono dell'idea che, a meno che una non sia casalinga, i lavori di casa debbano essere divisi in due.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 ago 2013, 8:21

5 KG????? :urka :urka
ma povere mammeee!!!!!!Al corso preparto hanno detto che oggi per i bambini molto grandi si fa il cesareo, per fortuna!!!

Ieri ho fatto l'eco di accrescimento e anche il mio è piuttosto grandino per l'età.. E' già 2,2kg e soprattutto ha una testa molto grande :impiccata: Come quello di Ali, solo che io sono di 2 settimane più indietro!!!!!
Sono felice stia bene e sia in salute...speriamo non mi sfondi!!! Fino a lunedì era a testa in giù, ma ora si è già spostato ed è tutto di traverso, cioè orizzontale..Vedremo più avanti come deciderà di posizionarsi..
Come per Fl4vi4, il viso non si è visto perchè era coperto da piedi, gambe e cordone! In effetti non son riuscita a vedere o capire un gran che da questa eco...mi aspettavo delle immagini più comprensibili. Ma fa lo stesso! Tra poco lo vedremo "dal vero" :emozionee

Cris, in effetti son giorni in cui non ho tempo per riposarmi, sono sopraffatta dai giri e le cose da fare! Perchè temo che andando avanti farò sempre più fatica, perciò sto cercando di organizzarmi al meglio, tra arredo casa, decorazione stanze, acquisti per il piccolo e per me, ricerca dell'attrezzatura...
Però il più è fatto!! :yeee Questa settimana è stata forse la più impegnativa, poi dalla prossima dovrebbe essere più soft! Anche perchè oggi pomeriggio vado a rilassarmi in piscina, domani vado in montagna fino a lun per evitare il caldo peggiore..
Il fatto è che, comunque, sto dormendo non molto... Boh...

Voi quante ore dormite di solito??

C'è qualcuna a cui capiti di avere le gengive gonfie e dolenti? Cosa si fa??
Io sono due giorni che soffro, mi fanno proprio male!!
E sì che son andata dal dentista due settimane fa a fare l'igiene!! Ma mi han detto che è proprio tipico della gravidanza...solo che non so se prendere qualcosa per sfiammare, oppure lasciarle così :che_dici

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 ago 2013, 14:47

Popeye, per il prossimo programma di relax :ok
Anche io sto dormendo molto meno. Di mattina mi sveglio verso le 6.00, oppure mi sveglio di notte e non mi riaddormento prima di 2 ore :impiccata:
Per le gengive, invece, non ho problemi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 ago 2013, 14:50

Ragazze, sono ufficialmente in maternità :yeee
Oggi in ufficio giornata di baci, abbracci, auguri e rinfreschino. I colleghi mi hanno fatto un regalo bellissimo: un alberello di limoni.
A me non piacciono i gioielli ed evidentemente il messaggio, lanciato più volte in occasione di regali fatti ad altre colleghe, è giunto a destinazione :risatina: :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 ago 2013, 16:24

Buongiorno pancine,

Cris,
Finalmente a casa anche tu! :yeee
Sai che quando ero incinta di Greg mi ero comprata da sola l'albero di limoni.
E ora è diventato grandissimo anche se in autunno inoltrato cerco sempre di portarlo un po' prima che i faccia cadere l balcone :risatina: Ma è così carino pensare che quel albero ha l'età esatta di mio figlio :emozionee

FL4,
Aia, mi sa che siamo in buona compagnia per i bimbi grandi, tuttavia ... voglio un TC :nonegiusto !
Ragazze ho fatto 15 ore di doglie a 2 sec. l'una dall'altra. E più di 20 ore da quando erano cominciate le doglie. Dirvi che per questo mi sento più appagata come mamma rispetto a chi ha fatto il TC - ma per niente! Anzi, ricorderò per sempre il mesetto che non potevo sedermi sia per colpa delle cicatrici proprio li sotto interne ed esterne (nell'uscita Greg ci ha pensato bene a tirar fuori anche una pare dei miei interni che poi mi hanno dovuto ricucire dentro) sia per emorroidi che da li mi si ripresentano ogni tanto ormai da nove anni. Stavolta voglio il TC!!!! :buuu
Credetemi è molto meglio sentirsi raccontare un parto naturale che passarci. Poi, per carità, ci sono anche le ragazze fortunate che in quindici min partoriscono. Lo auguro a tutte noi :incrocini :incrocini Ma per conto mio so già di essere sf.....a .... Allora perché illudersi?!

Popeye,
Capisco che a volte bisogna per forza darsi da fare tanto. Ma è arrivato il momento di concedervi qualche pausa di relax! Cerca di riposare anche per poco tempo ma più spesso!

Per il sonno io devo dire che dormo bene. Ma alle sei anche io come Cris sono sempre in piedi.
Il riposino pomeridiano non lo faccio quasi mai.

Invece, per le gengive è vero che è un problema tipico della gravidanza.
I collutori contengono quasi tutti l'alcohol. Per cui magari non sono il massimo per noi.
Ma fanno anche molto bene risciacqui con erbe come camomilla, malva o meglio ancora la calendula. Altrimenti anche una soluzione 1 cucchiano di sale e 1 di bicarbonato sciolti nel bicchiere di acqua calda può essere un ottimo rimedio naturale (anche se fa schifo un po' :risatina: )

Bacetti a tutte voi è alle panciotte :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ago 2013, 18:09

popeye io ho sofferto di afte in bocca e mi ha aiutato molto il bicarbonato. Prova a fare degli sciacqui mattina e sera per qualche giorno :)
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ago 2013, 18:18

Buongiorno a tutte, o meglio, buonasera! Sono tornata un'oretta fa dalla piscina, finalmente sono riuscita ad andarci! Prima volta quest'anno! Posso dire che è stato un po', insomma... deludente!! Cioè, non me l'aspettavo: ho voluto prendere un lettino per essere più comoda che sulle sedie, ma alla fine sdraiata mi sentivo soffocare. E' la prima volta che mi capita, come se il bambino premesse sullo stomaco, non so... fatto sta che tra quella brutta sensazione e il reflusso del dopo pranzo, alla fine sono dovuta stare tutto il tempo sulla sedia, che non essendo reclinata, trovavo comunque scomoda. Però che dire della sensazione di fresco e di leggerezza in acqua?? :ok ho fatto anche l'idromassaggio (la mia circolazione ha ringraziato)! Ok, non me la sono goduta come gli altri anni, ma dai, il bilancio è stato comunque positivo, considerando i grandi cambiamenti in atto :sorrisoo

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 ago 2013, 20:03

Fl4 beata te!avrei un sacco di voglia anch io di fare un bel bagno e sentire QUELLA SENSAZIONE che ormai non la ricordo proprio più! Oggi io ho le caviglie che sono un tuttuno con i polpacci, mi sento un mostro :argh e non mi era mai successo prima di essere gonfia, ma il caldo si fa proprio sentire..
Per le gengive dolenti a me succede molto raramente,ma non penso sia legato alla gravidanza nel mio caso..risolvo tutto con una,massimo due sciacquate di colluttorio.
Oggi sono anche andata dalla endocrinologa che segue le gestanti,e finalmente ho i valori ok! Ora sarà da vedere se dovrò prendere l eutirox anche dopo il parto..
Ne ho pure approfittato dopo la visita di passare al baby bazar e ho preso le ultimissime cose per la pupa..mi trovo proprio bene in quel negozio li, hanno ottime occasioni e a prezzi abbordabili!
Nonostante questo oggi sono proprio ko,non mi ero mai sentita così 'male' prima, spero passi un po questo caldo così riesco a finire i pannolini che sto facendo, il fiocco nascita da appendere fuori dalla porta, magari riesco pure a finire la valigia e ultimare la cameretta di Sophie, spero!
Buona serata a tutte!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ago 2013, 21:08

Sandy88 complimenti per tutto quello che fai! Io sono l'ooposto, devo ancora preparare qualsiasi cosa... ma, a proposito: tutte voi avete preparato o preparate la cameretta di già? Noi la stanza del pupo è per ora adibita ancora a studiolo di mio marito, anche se nei prossimi giorni procederemo con il modificare alcune cose, ma non sarà ancora definibile "cameretta". Come vi dicevo, la casa è piccola, risistemare gli spazi adesso come adesso è pressoché impossibile. Conto di tenere il bimbo in camera con noi i primi mesi, e voi?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 ago 2013, 21:23

FL4, io ho tenuto Alice in camera mia per circa un mese nella carrozzina, poi l'ho messa nella sua cameretta nel lettino con le sbarre.
Credo che farò così anche con il nuovo pupo, forse lo terrò in camera mia un po' di più per non disturbare la sorella (visto che ho solo una cameretta).
Io sono assolutamente contraria a farli dormire nel lettone per cui prima vanno nella loro camera e meno traumatico è il trasferimento, anzi se sono piccoli non notano neanche la differenza.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ago 2013, 9:03

Buongiorno panzerottine,

Il caldo che c'è stamattina è devastante.
Mi sta venendo mal di testa e giramenti.

Sandy,
:coccola che fatica il tutto. Ma manca poco resisti e tra poco vedrai la tua bella Sophie :emozionee

FL4,
Io purtroppo non sono mai riuscita a togliere Greg dalla nostra stanza. Prima di tutto per gli spazi che mancano - abbiamo solo una cameretta e li dormivano due ragazzi grandi. Per cui Greg dormiva nel suo letto grande ma in stanza con noi. Ma un po' anche perché averlo vicino mi dava più serenità anche a me.
Ora da settembre abbiamo deciso di spostare Greg in cameretta e il fratello più grande dormirà in sala su un letto pieghevole. Barbara per forza starà con noi. Ma se riusciamo a realizzare tutto come vogliamo tra due anni lasciamo la casa ai ragazzi grandi e torniamo a casa mia dove i due piccoli avranno le loro stanze per ciascuno. Io non vedo l'ora.

Ragazze vi lasciò che il il socio si lamenta che bisogna andare al mare. È vero con questo caldo non dobbiamo aspettare.

Buona giornata a tutte voi è un bacione grande!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 ago 2013, 9:53

Lara11 ha scritto: Mi illumini con qualche consiglio in merito :thank_you:
Noi abbiamo il Pliko P3 Switch della peg perego e si può completamente sfoderare e lavare a mano fino a 30°C. La mia lavatrice ha il programma che simula il lavaggio a mano ma ho pretrattato con il detersivo e una spazzolina morbida le parti dove c'erano più macchie. è tornato tutto pulitissimo! davvero come nuovo!
Per le cappottine invece ho preferito fare solo a mano perchè alcune stecche si possono sfilare ma altre no e sono tipo quelle dei corsetti, che comunque potrebbero piegarsi in lavatrice .
asciugato tutto rigorosamente all'ombra e centrifuga leggera a 400giri.
Non è complicato smontare e rimontare ci vuole solo un po' di tempo...
Ora non so che modello di trio tu abbia, ma se non ti va di smontarlo, puoi prendere le singole parti e metterle sotto la doccia o in vasca e con una spazzola morbida (tipo quella delle scarpe o dei vestiti) e un buon detersivo a mano, strofini strofini strofini! ma se ci sono delle spugne (tipo sotto l''ovetto) ho paura che ristagli l'acqua e quindi sarebbe meglio metterlo ad asciugare all'ingiù.
Ho lavato anche parti imbottite come il coprigambe del passeggino e la copertura della navetta tranquillamente.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 ago 2013, 9:57

Fl4vi4 quella sensazione di soffocamento ce l'ho anch'io da diverso tempo quando mi stendo o sul divano o sul letto. Non riesco a respirare...risolvo sollevandomi un po'.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 ago 2013, 10:09

Popeye personalmente mi concedo quasi due ore di riposo dopo pranzo di cui almeno una di sonno insieme a mio figlio. Quando non lo faccio perchè devo uscire o come ieri che sono stata dai miei tutto il giorno, la sera ne risento. Facendo i lavori dentro casa o se esco, mi fermo diverse volte con una scusa o un'altra o faccio le cose con più calma.Altrimenti a sera sono un vero straccetto...

Prenotato ultima visita dalla gine per il 27 alle 13. la Luna c'è il 18 settembre e dpp il 19, ma ci arriverò? chissà, sensazioni strane si accatastano... :pensieroso Per ora ho tutto pronto per il pupotto e per me un po' meno perchè le camicie da notte le sto usando per me perchè sono comodissime! mi manca il detergente intimo da portare in ospedale. Voi cosa avete messo in valigia?
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ago 2013, 10:48

Elfo, io in valigia ho messo:

per il pupo:
4 cambi completi: tutina, body, calzini, bavaglino (anche se non credo che servirà finché non c'è la montata lattea). Tutto impacchettato in 4 bustine trasparenti (quelle per congelare i cibi).
1 asciugamano
1 cappellino in cotone
Per l'uscita dovrò preparare navicella con lenzuolini e copertina.
Mi sono dimenticata che volevo mettere in valigia anche un maglioncino di cotone. Adesso vado a farlo.

per me:
4 camicie da notte
1 vestaglia (non credo di usarla, ma visto che c'entrava ....)
mutandine (2 a rete usa e getta + 3 in cotone perché costavano meno delle usa e getta :risatina: )
calzini
asciugamani
bustina con effetti personali (saponetta, sapone intimo (saugella verde), dentifricio, spazzolino, fazzoletti carta)
assorbenti post parto
fascia post parto (solo perché me la data mia cognata, per Alice non l'avevo)
1 catino
bustina con posate, tovagliolo (deve poi mettere tazza e bicchiere)
Manca:
reggiseni allattemento perché li sto usando
documenti della gravidanza + copia documento d'identità
bottiglia d'acqua.

Che dici, dimentico qualcosa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 ago 2013, 12:27

cris_ga
Credo manchino solo le ciabatte/pantofole ;)
Anche io sono contraria a mettere il pupo nel lettone con noi, starà per i primi tempi in camera con noi, ma nel suo lettino! Mentre dei nostri cugini hanno abituato i figli a dormire nel lettone e poi, al raggiungimento dei due anni, a dormire nel loro letto. Come far capire erroneamente ad un bimbo che crescere è una cosa brutta :impiccata:

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ago 2013, 15:03

FL4, d'accordo su tutto!
Ah, le pantofole le ho messe.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 ago 2013, 18:32

Buonasera fanciulle. Oggi mi sono messa totalmente a riposo perchè ieri in piscina mi sono stancata parecchio (non che abbia fatto nulla di che eh, ma da sempre la piscina mi spossa), senza contare che la sera all'ultimo ho deciso di andare alla sagra di un paese qua vicino per vedere/ascoltare un mito della mia infanzia in tour, Cristina D'Avena, che cantava coi Gem Boy. Visto che mi sono rimessa ad ascoltare le sue canzoni in vista dell'arrivo di Michele, m'è venuta voglia di andarci, anche per fare qualcosa di diverso insomma. Non mi aspettavo tutta quella gente, a dire la verità, ma sono comunque riuscita ad arrivare molto vicina al palco e, purtroppo, ero molto vicina alla cassa laterale. Ora, chimatemi "senza testa" o "incosciente", perchè forse davvero lo sono. La musica a volte era davvero alta, ma l'emozione e la sorpresa per uno spettacolo davvero ben organizzato e ben riuscito mi hanno come stregato e sono rimasta lì fin quando le mie gambe mi hanno sorretto, ovvero oltre un'ora ferma in piedi. Me ne sono andata giusto quando ho iniziato a realizzare che dovevamo tornare a piedi fino alla macchina ed avere ancora qualche energia per farlo. Sinceramente non so come abbia retto, ma non è questo che mi preoccupa. Mi preoccupa l'effetto sul piccolo Michele... Avete presente quando la musica è così alta da sentire il ritmo nello stomaco? Ecco... dite che è rimasto traumatizzato? O che la placenta attutisce tutto, anche rumori così forti? Col senno di poi, sebbene sia stata una bellissima serata, mi sono pentita di essere rimasta, sono stata davvero un'incosciente... oggi Michele si muove tanto come al solito, ma... non avrò compromesso il suo udito? Che mamma degenere, mi sento veramente in colpa :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”