GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamone ancora: è tutta ironia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Parliamone ancora: è tutta ironia?

Messaggio da lalat » 31 lug 2013, 16:50

STEFI@VALERIO ha scritto:Ari, qui si sta parlando della custodia cautelare preventiva, cioè in parole povere ti mettono in galera ancor prima che il processo a tuo carico sia iniziato.

Per una banale questione di civiltà è uno strumento che andrebbe limitato al massimo, tanto per gli uomini che per le donne, ed usato solo nei casi gravi ed eclatanti. E invece spesso se ne abusa.

Per rendere inoffensivo uno stalker potrebbe bastare l'obbligo di dimora a distanza ragionevole dalla vittima, e un controllo in caserma più volte al giorno che ne renda impossibile l'elusione.

La "battaglia" di questi giorni in parlamento la vedo solo come sensazionalismo politico e fumo negli occhi. E intanto si rimandano a settembre le decisioni importanti....
no a Natale e da Natale a Pasqua e così facendo vivacchierà questo nauseabondo governo di larghe intese per i 5 anni di legislatura in modo tale che i cari giovanotti (che sono molti) neoeletti in parlamento possano beneficiare di almeno 5 anni di contributi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 lug 2013, 16:58

Ari ha scritto: e forse anche più onerose di una carcerazione preventiva.

in ogni caso secondo me il discorso degli stalker è solo finito nel cioppo: in realtà si vogliono tutelare i politici e basta visto che i beneficiari di questo decreto sarebbero anche quelli che finanziano illecitamente i partiti e quelli che dichiarano il falso in tribunale :che_dici
Parli di oneri a livello economico? :domanda

http://www.affaritaliani.it/sociale/ogn ... 70113.html

Guardate che il motivo è solo questo, non ci sono secondi fini. Qua mancano i soldi...né per fare nuove carceri né per mantenere tutti questi carcerati.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2013, 17:17

di carceri ce ne sono, anche nuove (e già usurate anche se vuote :che_dici ) striscia ci ha fatto servizi su servizi per anni. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 ago 2013, 17:14

nei giorni scorsi Soragna è assurta agli onori della cronaca locale per un caso di aggressione con sparatoria.
oggi sono passata in edicola e mi sono fatta spiegare che cos'è successo.
un uomo di quarant'anni, con precedenti per violenza domestica (è separato e non può avvicinarsi alla ex moglie) martedì pomeriggio si è presentato ubriaco al bar che si trova accanto al supermercato del paese e quando si sono rifiutati di servirgli altri alcolici ha cominciato a lanciare sedie e tavolini minacciando chiunque.
i gestori del bar e del supermercato si sono chiusi dentro i locali con i clienti sbarrando le porte automatiche e hanno chiamato i carabinieri, che però hanno tardato ad arrivare.
siccome i carabinieri non arrivavano sono stati chiamati anche i vigili del comune e la vigilessa in servizio si è recata sul posto.
l'uomo quando ha visto l'auto dei vigili è scappato, la vigilessa lo ha inseguito e quando lui si è fermato è scesa dall'auto.
l'uomo, vistosi alle strette, ha aggredito la vigilessa tempestandole il volto di pugni fino a quando è stato fermato da un proiettile partito dalla pistola della vigilessa che lo ha colpito alla spalla.
ora questo signore, già con precedenti, si trova bel bello a casa ai domiciliari mentre la vigilessa rischia di perdere la vista da un occhio ed è stata operata d'urgenza anche questa notte per un'emorragia.

siamo proprio certi che lasciare a casa certa gente sia la soluzione più giusta?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 ago 2013, 19:47

Ari ha scritto:ora questo signore, già con precedenti, si trova bel bello a casa ai domiciliari mentre la vigilessa rischia di perdere la vista da un occhio ed è stata operata d'urgenza anche questa notte per un'emorragia.

siamo proprio certi che lasciare a casa certa gente sia la soluzione più giusta?
Ma perché, il tizio era già ai domiciliari per stalking e li ha violati? :perplesso

Altrimenti avere dei precedenti non giustifica la carcerazione. Finita la tua pena, lunga o corta che sia, te ne vai a casa. In tal caso la pena si chiamerebbe ergastolo.

Guarda, con me hanno tentato un furto qualche tempo fa. La tizia (donna) che ci ha provato era una rom con una sfilza di precedenti identici (non reati di tipo diverso) impressionante. A questo punto ti potrei dire che l'unica soluzione con lei per evitare la recidiva è tenerla in galera a vita. O amputarle di netto le mani. Entrambe le soluzioni un po' difficili da realizzare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 ago 2013, 19:49

mamma mia Ari.
non ho parole.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ago 2013, 20:58

parlando con dei carabinieri, mi hanno "suggerito" come fare nel caso di furto in casa e nel caso noi riuscissimo a difenderci. nell'ipotetico sfigatissimo caso succeda, metterò in pratica quanto ho "sentito".
e non mi sento assolutamente in colpa a pensare di farlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 ago 2013, 23:56

ely66 ha scritto:parlando con dei carabinieri, mi hanno "suggerito" come fare nel caso di furto in casa e nel caso noi riuscissimo a difenderci. nell'ipotetico sfigatissimo caso succeda, metterò in pratica quanto ho "sentito".
Si può dire?
No perchè sai....si sa mai...meglio sapere una cosa in più.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 ago 2013, 8:33

STEFI@VALERIO ha scritto:Ma perché, il tizio era già ai domiciliari per stalking e li ha violati? :perplesso
no stefi.
intendo dire che non c'è alcun dubbio che a massacrare di botte lavigilessa sia stato lui visto che ci sono moltissimi testimoni oculari, ma che nonostante questa certezza ora lui si trova tranquillo a casa sua in attesa del processo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2013, 9:36

mina, meglio di no. :fischia

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 2 ago 2013, 9:56

mina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:parlando con dei carabinieri, mi hanno "suggerito" come fare nel caso di furto in casa e nel caso noi riuscissimo a difenderci. nell'ipotetico sfigatissimo caso succeda, metterò in pratica quanto ho "sentito".
Si può dire?
No perchè sai....si sa mai...meglio sapere una cosa in più.
io ho capito, xchè l'hanno detto anche a me... quindi vedo che è un 'suggerimento' comune in tutta italia... :x:
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 ago 2013, 12:26

ely66 ha scritto:mina, meglio di no. :fischia
io lo so, perchè l'hanno detto anche a noi e più di una volta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ago 2013, 12:28

allora adesso la voglio sapere anche io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ago 2013, 10:06

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”