GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da vallllina » 31 lug 2013, 18:28

Niente integratori, a parte acido folico mutuabile (e magnesio ma quello per la fibromialgia).
E mi rifiuto anche di prendere altro visti gli esami perfetti.
Oggi ho ritirato i risultati del tritest, conferma il bitest, rischio nella norma.
Il 7 ritiro gli altri esami, spero che la glicemia si sia abbassata perché la ginecologa minacciava di diagnosticarmi il diabete gestazionale, anche se era perplessa dato anche il mio calo di peso.. Per quello ho fatto il prelievo questa mattina, e sono tre giorni che cercò di evitare gli zuccheri raffinati e di limitare i carboidrati, speriamo che sia servito.

zaby se posso chiedere, quanto sei aumentata?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 31 lug 2013, 19:35

piccolayaya e zabi , che belle notizie!!congratulazioni ad entrambe!!
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 31 lug 2013, 19:39

Zaby :yeee :yeee :yeee

Per quanto riguarda integratori o altro il prendo solo acido folico...le analisi son buone quindi il dottore non mi ha prescritto altro per il momento!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 31 lug 2013, 21:25

Ciao a tutte amiche pancine! Ma quanto avete scritto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ma ho letto tutto e mi sono aggiornata

primomaggio auguroniiiii, buon compleanno :sorrisoo :festa

piccolayaya e zaby bene per le vostre visite! Ragazze ma quanti maschietti questo gennaio 2014! Zaby vediamo se almeno tu riesci a cambiare iltrend di questo mese!
Se ho dimenticata qualcuna perdonatemi ma sono veramente stanca, sono tornata a casa dal lavoro alle 20.30, devo capire perchè la settimana prima di andare in ferie è sempre un delirio!

Mi hanno chiamato per comunicarmi i risultati degli esami del sangue del bitest, confermano quanto emerso con la tn rischi molto bassi e non consigliano esami invasivi aggiuntivi :festa :yeee felice io sono :sorrisoo

In merito agli integratori prendo il prefolic tutti i giorni e il benexol tre volte a settimane causa macrocitosi congenita che con la gravidanza non va tanto d'accordo, per lo stesso motivo prendo l'aspirinetta e dovrò farlo per tutta la gravidanza! Quello che costa di più è il prefolic.

Buona serata a tutte e tanti baciotti, mancano 3 giorni al ricongiungimento familiare e non vedo l'oraaaa
:cuore :cuore :cuore
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 1 ago 2013, 10:57

buongiorno!!

leggo degli integratori. io sto prendendo solo l'acido folico. e a proposito di quest'ultimo: serve per il tubo neurale, che però dovrebbe chiudersi entro il terzo mese. quindi mi chiedo se ha senso continuare a prenderlo anche dopo. voi che fate? fino a quando pensate di assumerlo?
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 1 ago 2013, 10:58

ma quante belle notizie oggi !!!
pare ci siano allora un altro maschietto e la prima femminuccia in arrivo!!!! che bello! e complimenti anche a piccolayaya, sono contenta sia tutto ok!!!
un bacio a tutte
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 1 ago 2013, 11:02

Lillina io l'acido folico l'ho preso fino alla fine della 12 settimana......infatti come dici te dopo non credo abbia piu senso prenderlo!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 1 ago 2013, 11:07

ma quante belle notizie oggi !!!
pare ci siano allora un altro maschietto e la prima femminuccia in arrivo!!!! che bello! e complimenti anche a piccolayaya, sono contenta sia tutto ok!!!
un bacio a tutte
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 ago 2013, 12:15

buongioeno, dopo la mattinata in ospedale!!

sono andata a fare gli esami del sangue, compresa la curva glivemica .... bleahhhhh, che schifo, almeno lo sciroppo mi hanno cheisto se lo volevo del frigo o fuori, io ho detto del frigo così era almeno fresco!
cmq mi hanno buacto dappertutto, dovevano solo più bucarmi in testa, la vena di ieri dopo il primo prelievo di oggi, hanno cercato di riprenderla ma lei ha detto ciccia e dopo 2 minuti che ravanava senza trovarla ho detto basta e mi sono piazzata sulla poltrona altrimenti mi sa che svenivo, alla fine me l'hanno presa nella mano destra ed il terzo prelievo nella mano sinistra .... un male atroce!!!! và beh, è andata .... ho i risultati il 6 agosto.

adesso ho un pò di mal di testa ma credo dovuto alla fame, ora vado a mangiarmi 2 zucchine bollite, 1 pomodoro con un pò di robiola ....

eh già, speriamo che la morfo confermi la patatina!!!

VALLLLINA, purtroppo ho preso 4 kili in 1 mese, dall'ultimo controllo, credo cmq sia più per il gonfiore che altro, anche perchè non è che mangio un vitello al giorno ...... boh, intanto me ne sto a stecchetto, poi vediamo.

buon appetito!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 1 ago 2013, 13:55

Buongiorno ragazze! Ieri ho avuto piccole contrazioncine ( i soliti doloretti, ma meno forti della prima volta), nel tardo pomeriggio e in serata...avevo sospeso la terapia il giorno prima, ed ho preso di testa mia una compressa di Spasmex e sono diminuiti. Per ora va tutto bene...ho sentito la gine e mi ha detto che ho fatto bene a prenderlo e di proseguire la terapia altri 2/3 gg...uff..non si può mi stare tranquilli un giorno!

Zaby, sta curva glicemica mi sa che è davvero uno strazio...me ne ha parlato la dottoressa, pare che la dovrò fare anche io con le prossime analisi... :vomitino
Bleah...

..Pure a me ha detto di stare attenta ai kg di troppo...ho messo su in totale 3 kg dall'inizio, quasi 1 kg e mezzo dal 2 luglio...capirai tra 10 giorni partiamo per il mare, dovrò contenermi!! :fischia

Saluti e bacini a tutte, pancine belle! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 ago 2013, 14:12

Beh, a me però la curva hanno parlato di farla verso la 24esima..

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 1 ago 2013, 14:32

Ciao!! Come state?
Da oggi finalmente il mio amore è a casa da lavoro e stiamo facendo un sacco di cose, dato che manca un mese esatto al matrimonio :-D ammetto che sono un po' agitata! :risatina:
Mi sembra di sentir muovere qualcosa nella mia pancia.. ma non so.. mi è capitato ieri mentre ero in piscina.. ma non so.. e poi oggi dopo pranzo.. boh! chissà se è davvero mini!
Io come integratori sto prendendo il multicentrum materna adesso, e costa 35 euro, ma sto andando avanti una vita, devo ancora finire la prima e unica confezione che ho comprato! E poi prendo il mag2, per integrare il magnesio... l'acido folico non lo prendo più da un pezzo, non credo serva più...
Zaby, già la curva? Anche a me hanno parlato del settimo mese mi pare... bleah.. mi hanno detto si che è :vomitino
Siamo stati a dare un occhio stamattina per il viaggio di nozze anche... uff... non sappiamo che scegliere!! :argh
Oggi pomeriggio vado con mio fratello a scegliere le cose da vestire per lui! quindi shopping!! Che bello!
piccolayaya, mi dispiace per le contrazioni.. ma ti fanno male? io ho paura di non saper bene riconoscerle se per caso le ho!
Buona giornata ragazze, un saluto a tutte!!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2013, 14:59

zaby, bene per la visita e per la probabile femminuccia... prima ragazza tra i gennarini! Per l'aumento di peso, magari dipende dal fatto che hai dovuto fare riposo nelle prime settimane? Speriamo insomma che non sia diabete... mi pare davvero una tortura l'esame così come l'hai descritto tu.

vallllina, spero anche per te che non si tratti di diabete.

fagiolina83, per gli acquisti, io per ora, a parte un paio di calzini, non ho preso nulla. Anzi, no, ho trovato e ordinato lo schema per ricamare il fiocco nascita, aveva un disegno che mi piaceva moltissimo e anche se probabilmente è concepito per un maschietto, ho proceduto all'ordine, pensando che al limite avrei fatto la cornicetta in rosa anziché in azzurro... ma a quanto pare non dovrò nemmeno fare questa modifica.

Ma la curva glicemica la fanno a tutte le donne o solo se ci sono valori del glucosio sballati? Ho chiesto alla mia dottoressa e secondo lei la dovrò fare in ogni caso... mi sfugge la ragione.

Per gli integratori, io so che l'acido folico aiuta in generale per l'anemia (mio fratello ha una forma di anemia autoindotta e lo prende da una vita) e poiché in gravidanza si può avere un abbassamento dell'emoglobina, dovrebbe aiutare e sostenere la produzione di globuli rossi. Anche io per ora ho gli esami perfetti e poiché il ferro complicherebbe molto i miei già seri problemi di stitichezza, mi sto orientando per limitarmi a continuare il fertifol e casomai mi guardo bene in quali cibi sono contenute le varie vitamine di sto benedetto integratore e sto maggiormente attenta ad assumerne tramite quelli.

In questi giorni ho la pancia dolorante, temo sia sempre il mio intestino stronzetto (e se non è stronzo l'intestino, non so chi lo possa essere)... allora mio marito per aiutarmi oggi ha portato a casa i fiori di zucca e li ha fatti fritti :che_dici ma sono stata brava e ne ho mangiato solo uno! Mio figlio invece, se ne è fatti fuori 4... notare che ultimamente fa fatica a finire un piatto di pasta condita... chiamalo sc**o :che_dici

Vabbe', vado a stendermi un po'.
Buon pomeriggio a tutte!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 1 ago 2013, 15:34

Io ho preso 3 kg dall'inizio,mi sembrano tanto considerando che non sto mangiando pocci,pochissima pasta(tipo 1/2 volte a settimana) e cose poco.condite.....l'unica spiegazione che mi do e' che già pressione bassissima e mi muovo poco almeno fin sotto sera che si rinfresca un po' e mi si alza :bomba
Qualche consiglio? Mi sbaglio a Valllina era a dieta? Puoi dirmi cosa mangi? Parto già da un po' di sovrapeso e non posso prendere su troppi kg,poi ho anche mio papà diabetico quindi sono piu a rischio
La scorsa gravidanza ho fatto la minicurva ma nel 6 mese,stavolta vediamo cosa mi dice la ginecologa visto che e' diversa!
Acquisti ancora 0 ma ho fatto cosi anche per Matteo,scaramanzia!!!e poi stavolta ho già praticamente tutto essendo un altro maschio,comprerò giusto la robina dell'ospedale.
Nome scelto:Filippo!!!!
A questa gravidanza dopo 3 mesi di acido eolico mi ha dato degli integratori di vitamine e altro....Elite dovrebbero chiamarsi 30euro ma c'è ne sono 100 e ne prendo 1al gg
Un saluto a tutte le pancine e tantissimi :incrocini a chi aspetta esiti....
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 1 ago 2013, 15:48

Ciao Vallllina, io per ''prossime analisi'' intendo quelle che mi segnerà la ginecologa il 3 settembre dopo le ferie, quando tornerò al controllo...quindi farò la curva glicemica verso fine settembre, proprio a 24 settimane, così i risultati saranno pronti per la visita di ottobre! Non so perché Zaby l'ha fatta ora...forse per una valore della glicemia risultato troppo alto? Boh.. :domanda

Erica, io nemmeno pensavo fossero contrazioni, e infatti prima di averle provate mi sono sempre chiesta se sarei stata in grado di riconoscerle...
Quando la prima volta chiamai la ginecologa e le descrissi i doloretti che avvertivo, lei mi disse subito che erano appunto contrazioni...sento come delle fitte, tipo punzecchiate, sia isolate in vari punti dell'addome, sia ''verticali'' che partono dalla vagina e salgono fin sotto l'ombelico...non dolorose, piuttosto fastidiose.
Ho sempre immaginato per contrazioni una pancia che si induriva a intervalli, e dolori forti....mentre la mia pancia la sento tesa ma si ammorbidisce gradualmente...ovviamente queste mie saranno piccole contrazioni, niente a che vedere con quelle vere e proprie del parto... Quelle si che faranno male!
Per ora è quello che sento..,spero di essermi spiegata bene! :sorrisoo
P.s. Anche io ho sentito qualcosa che si muoveva...ieri sera, mentre ero a letto che cercavo di calmarmi e pensare positivo...ero di fianco e avevo la pancia poggiata su un cuscino e sentivo come qualcosa rimbalzare dentro...dei movimenti leggeri...secondo me era lui...che mi diceva ''Mamy, tranquilla, sono qui e sto bene..faccio un po' di capriole!'' :ahaha :emozionee
Spero di non essermi sbagliata...non vedo l'ora di sentirlo bene! :cuore

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 1 ago 2013, 15:55

Moni che bello Filippo....come il mio piccolo!! :ok
Sono birichini i Filippo.......preparati! :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2013, 15:56

Moni12378, io ho preso 2 kg e il ginecologo mi ha detto che va bene così, non so.
Bene per Filippo!! Ora lo aggiungo nel listone.
Qui invece mio marito ha detto che finché non abbiamo la certezza matematica che sia un maschio non ne vuole nemmeno parlare, che tanto di nomi da maschio non gliene piace nessuno, che nessuno mi vieta di pensarci ma non lo coinvolga per ora perché lui non si sente ancora pronto per parlarne... Signore e signori, vi presento mio marito, l'uomo auto-definitosi "privo della ghiandola dell'entusiasmo". Capisci Vallllina il discorso che facevo l'altro giorno, su quanto poco possa confidare sulla possibilità che un nome ci folgori entrambi nello stesso momento? Considerato che come l'altra volta, nomi da bambina ne avevamo già per la testa un paio che piacciono ad entrambi, ora mi trovo con un probabile pisello inside a cui non posso dare un nome (una cosa è certa, mi ha detto Ismaele assolutamente no). Vabbe, almeno mi ha autorizzato a chiamarlo Pulcino... magnanimo!
Piccolayaya, da come descrivi i movimenti direi proprio che fosse il tuo pisellino!!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 1 ago 2013, 17:35

ciao a tutte!!! quanto avete scritto!! sono rimasta indietro!!
intanto :congratulations: a Primomaggio per la visita!! io ho interrotto l'acido folico ma nn mi ha dato altro.
Ilarietta...beataaaaa io non vedo l'ora di sentirlooo
Piccolayaya sono proprio contanta per te!!
zaby evviva la visita e la "forse" femminuccia :-)))
Moni12378...bello Filippo!!!
Io sto abbastanza bene anche se la sera ho un pochino la pancia più dura nel basso ventre ma zero dolori :sorrisoo
un abbraccio a tutte le altre
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 ago 2013, 17:35

moni non saprei assolutamente darti consigli, io mi limito nelle dosi e sto attenta a cosa mangio, ma non sono seguita da un nutrizionista.

primomaggio capito, "privo della ghiandola dell'entusiasmo" è bellissimo.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 1 ago 2013, 17:40

primomaggio ha scritto: Piccolayaya, da come descrivi i movimenti direi proprio che fosse il tuo pisellino!!
Ooooh dici? :emozionee :emozionee Oddio che emozione...pensavo fosse presto...piccolo! Amoreee :cuore
Sento proprio ''galleggiamenti'', ecco, al centro dell'addome in basso...proprio dov'è l'utero...l'ho sentito anche prima dopo aver mangiato una banana ( :risatina: ) stesa sul divano...beh tu lo sai cosa si sente, lo hai già provato...

Per quanto riguarda i nomi: Francesco, di sicuro, e lo ha scelto il papà...già lo sto chiamando così da martedì... :emozionee
Se alla morfo salta fuori una patata, ma a detta della gine non credo, in pole position abbiamo Gaia (scelto da me e approvato dal papino e da tutta la family), con a seguire Viola, Alice, Adele, Melissa (mi piace da matti ma me l'ha bocciato subito!).
Altri nomi da pisellino che mi piacciono: Leonardo, Lorenzo, Tiziano. Mi piace tanto anche Filippo, Moni! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”