GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamone ancora: è tutta ironia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Parliamone ancora: è tutta ironia?

Messaggio da floddi » 11 lug 2013, 12:36

Topillo ha scritto:mi tolgo un attimo da questo interessantissimo dibattito sull'abbigliamento, per postare questo:

http://comunicazionedigenere.wordpress. ... -retorica/
è molto emozionanate, terribile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 lug 2013, 12:54

Lunette ha scritto:Crucchi se passi da Vienna vai a vedere quello che hanno fatto nuovo... E' spettacolare, l'ultima volta avevano anche gli abiti da sposa
vado in austria quest'estate, ma vicino a Zell am See... Vienna è lontanuccia :"( anche se spero di andarci al più presto!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 lug 2013, 13:09

Topillo ha scritto:mi tolgo un attimo da questo interessantissimo dibattito sull'abbigliamento, per postare questo:

non ho l'audio in ufficio ma direi che è molto ben fatto come spot.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 lug 2013, 14:53

lalat ha scritto: A Genova c'è un bel po' di rumenta da H&M :che_dici
Io ci compro ... ma devo ravanare bene prima di trovare qualcosa.
Ma sai che me lo dice sempre anche mia mamma... che, infatti, viene a vestirsi qui :ahaha perché sostiene che ci sia un sacco di roba più adatta alla sua età.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2013, 11:30

floddi ha scritto:state parlando di scarpe e non mi chiamate????? :bomba
veramente secondo me non è il post giusto. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 lug 2013, 11:46

Topillo ha scritto:
è vero ma come vedi finiamo a parlare sempre di scarpe o borse o...cacca! :prr

ieri a Parma una donna ha ucciso (o gravemente ferito non ricordo) il marito.
Ecco vi ho pensato perchè al bar i commenti erano: se lo sarà meritato sicuramente, poverina chissà cosa gliene ha fatte passare...ecce ecc ecco mentre se fosse succcesso il contrario potete immaginare la diversità dei commenti.
Ecco anche questi sono stereotipi di genere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 lug 2013, 11:48

bello
There must be some kind of way out of here ...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 lug 2013, 14:01

Molto bello.
Emozionante.
Agghiacciante.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 lug 2013, 17:09

Allora oggi sono stata in un negozio che si chiama Brandy Melville (non c'ero mai entrata) e faccio per provare un costume. Tutti i pezzi che prendevo erano piccoli così penso che di seno mi ci vuole una M e cerco.. niente. Incuriosita guardo un po' in giro e non ho trovato una, che dico UNA taglia M di nessun capo. Così vado con il mio pezzo di sopra del costume da una commessa e chiedo:

"avete la M di questo?"
"No mi spiace, teniamo solo taglie piccole in questo negozio".

Sono rimasta perplessa. La commessa mi dice "guardi che però vestono larghe" io guardo quei 10 cm di stoffa che avevo in mano e le dico: guardi che questo non copre niente..Perché io ho una terza scarsa.

Sono uscita davvero costernata. Ora ci sono i negozi che vestono solo le donne grissino?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 lug 2013, 17:42

La risposta e' si.
Passata alla storia la gonna della mia amica, persona con una taglia intorno alla 36-38 italiana, in un negozio ha dovuto prendere la 44! Io ho giusto una sciarpa di quella marca (che mi hanno regalato) e mi va pure un po' stretta. :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 lug 2013, 18:02

Ormai non mi meraviglio piu' di niente.Resta comunque la convinzione che gli spot pubblicitari da tempo siano oltre che squallidi anche dannosi e chi li fa dovrebbe tener presente che il pubblico non è fatto solo di gente che sa discernere l'ironia da altro.Questo spot e' stupido,poco ironico e di una estrema superficilita'.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:15

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
è vero ma come vedi finiamo a parlare sempre di scarpe o borse o...cacca! :prr

ieri a Parma una donna ha ucciso (o gravemente ferito non ricordo) il marito.
Ecco vi ho pensato perchè al bar i commenti erano: se lo sarà meritato sicuramente, poverina chissà cosa gliene ha fatte passare...ecce ecc ecco mentre se fosse succcesso il contrario potete immaginare la diversità dei commenti.
Ecco anche questi sono stereotipi di genere.
sai che l'ho esattamente pensato anche io??
ho sentito la notizia insieme ad un altro omicidio - sempre donna vs uomo- (avvenuto però a napoli) nello stesso momento in macchina alla radio mentre andavo a recuperare mio marito al lavoro...
e dentro di me (dopo aver pensato "oddio speriam che non sia una delle golline parmensi impazzita" pensando a te e a ari :ahah :ahah :ahah ) ho pensato anche ai discorsi fatti qui.
invece per tornare in tema vestiario, visto che forse la cosa era nata in origine da quello che avevo scritto io sull'adolescente bomboniera...
io sui vestiti sto un po' nel mezzo.
a parte che, come avevo scritto nel post sciattume, io sono nata sciatta. quindi qualunque cosa io indossi perde la sua bellezza :che_dici
no va beh..comunque: io penso, perchè forse è cosi che mi hanno abituata, educata boh mettetela giu come volete, che l'abito non fa il monaco, questo mai. ma anche che ci siano vestiti adatti a seconda delle occasioni.
e soprattutto al fisico: a me la teoria "mi metto quel che mi pare se mi piace" non va tanto a genio.
io non ho propriamente un fisico da modella...qui siete tutte magre (parlate di 40-42 come se fossero patatine) io onestamente vesto più abbondante, anche se tutto sommato un un fisico abbastanza proporzionato quindi posso mettermi anche cosine un po' carine. sono molto alta ed ho le gambe lunghe quindi anche se sono un po' in carne sulla parte "posteriore" (leggasi portaerei) porto anche pantaloni stretti o pantaloncini .
però ad es, sebbene sbavi per ore su tubini e vestitini , non me ne metterei mai uno addosso perchè farei un po' l'effetto di quando si legano le mortadelle....rotolini che escono da tutte le parti.
poi che uno stia bene con se stesso...a me può pure far piacere. ma onestamente se vedo una 54 strizzata in un tubino fluo taglia 38 o in un paio di short che le solcano la pelle da tanto son stretti il pensiero "ma come caxxo ti vesti!" mi esce spontaneo.
ma proprio per una questione di fisicità.
cioè per me scegliere i vestiti significa scegliere qualcosa che sicuramente mi stia comodo ma anche che in un qualche modo valorizzi la mia figura. (parlando ovviamente di vestiti da indossare al di fuori delle quattro mura casalinghe quindi per venire al lavoro o uscire). a me piace avere addosso un vestito che mi faccia stare bene sia fisicamente che mentalmente...
non en faccio uan questione di scoprire-copire ecc...
ne faccio una questione meramente legata alle possibilità di indossare un abito stando bene oppure no..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 lug 2013, 15:07

http://notizie.it.msn.com/italia/svuota ... a-condanna

ho sentito la notizia alla radio stamattina e mi è venuto il voltastomaco :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 lug 2013, 15:16

Ari ha scritto:http://notizie.it.msn.com/italia/svuota ... a-condanna

anche a me, ma non mi stupisco più di niente. Al peggio non c'è limite (v anche gli insulti alla Kyengie).
Ma tutto sommato era prevedibile. Adesso l'argomento è di moda, ma è palese che ai nostri governanti non importa una beata sega del problema. E non solo a loro, evidentemente, ma anche all'elettorato.

Gli unici che avevano la questione nel programma elettorale erano quelli di SEL.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 lug 2013, 15:26

Ari, qui si sta parlando della custodia cautelare preventiva, cioè in parole povere ti mettono in galera ancor prima che il processo a tuo carico sia iniziato.

Per una banale questione di civiltà è uno strumento che andrebbe limitato al massimo, tanto per gli uomini che per le donne, ed usato solo nei casi gravi ed eclatanti. E invece spesso se ne abusa.

Per rendere inoffensivo uno stalker potrebbe bastare l'obbligo di dimora a distanza ragionevole dalla vittima, e un controllo in caserma più volte al giorno che ne renda impossibile l'elusione.

La "battaglia" di questi giorni in parlamento la vedo solo come sensazionalismo politico e fumo negli occhi. E intanto si rimandano a settembre le decisioni importanti....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 lug 2013, 15:29

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:http://notizie.it.msn.com/italia/svuota ... a-condanna

anche a me, ma non mi stupisco più di niente. Al peggio non c'è limite (v anche gli insulti alla Kyengie).
Ma tutto sommato era prevedibile. Adesso l'argomento è di moda, ma è palese che ai nostri governanti non importa una beata sega del problema. E non solo a loro, evidentemente, ma anche all'elettorato.

Gli unici che avevano la questione nel programma elettorale erano quelli di SEL.
In fondo abbiamo detto la stessa cosa :fischia , occupiamoci delle cose di moda, l'Iva invece è così noiosa....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 lug 2013, 15:30

STEFI@VALERIO ha scritto:Ari, qui si sta parlando della custodia cautelare preventiva, cioè in parole povere ti mettono in galera ancor prima che il processo a tuo carico sia iniziato.

Per una banale questione di civiltà è uno strumento che andrebbe limitato al massimo, tanto per gli uomini che per le donne, ed usato solo nei casi gravi ed eclatanti. E invece spesso se ne abusa.

Per rendere inoffensivo uno stalker potrebbe bastare l'obbligo di dimora a distanza ragionevole dalla vittima, e un controllo in caserma più volte al giorno che ne renda impossibile l'elusione.

La "battaglia" di questi giorni in parlamento la vedo solo come sensazionalismo politico e fumo negli occhi. E intanto si rimandano a settembre le decisioni importanti....
sull'ultimo paragrafo concordo appieno. Sul penultimo meno: non ci vuole molto a prendere la macchina e andare a dar fastidio a una donna, appena dopo il controllo.
A meno che la ragionevole distanza non sia in termini di centinaia di km, ma non lo vedo fattibile.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 lug 2013, 15:33

Topillo ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Ari, qui si sta parlando della custodia cautelare preventiva, cioè in parole povere ti mettono in galera ancor prima che il processo a tuo carico sia iniziato.

sull'ultimo paragrafo concordo appieno. Sul penultimo meno: non ci vuole molto a prendere la macchina e andare a dar fastidio a una donna, appena dopo il controllo.
A meno che la ragionevole distanza non sia in termini di centinaia di km, ma non lo vedo fattibile.
Secondo me piuttosto che finire in galera lo stalker (presunto) si trasferisce di corsa anche in Alaska. Ma sono necessari controlli, efficienza, tutte cosette troppo impegnative.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 lug 2013, 15:48

Sì, impegnative.
Richiedono anche un cambiamento di mentalità che coinvolge uno sforzo ancora maggiore.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 lug 2013, 15:49

STEFI@VALERIO ha scritto:
Topillo ha scritto:sull'ultimo paragrafo concordo appieno. Sul penultimo meno: non ci vuole molto a prendere la macchina e andare a dar fastidio a una donna, appena dopo il controllo.
Secondo me piuttosto che finire in galera lo stalker (presunto) si trasferisce di corsa anche in Alaska. Ma sono necessari controlli, efficienza, tutte cosette troppo impegnative.
e forse anche più onerose di una carcerazione preventiva.

in ogni caso secondo me il discorso degli stalker è solo finito nel cioppo: in realtà si vogliono tutelare i politici e basta visto che i beneficiari di questo decreto sarebbero anche quelli che finanziano illecitamente i partiti e quelli che dichiarano il falso in tribunale :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”