GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da prati » 30 lug 2013, 15:20

Giulio benritrovata, io direi che non sono offesa... perchè anche io latito spesso

però vedo che ne hai di carne al fuoco in questo periodo!

Cinny ho letto per caso i tuoi interventi nel post 'a chi vorresti sparare oggi' e mi sono scompisciata dalle risate
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 lug 2013, 23:04

ci sono anche io...più o meno... non vedo un giorno di ferie dalla lontanissima Pasqua e non vedrò ancora x altre due settimane di fuoco almeno. che dire...

meglio niente vah! :ahaha

reg quale centro commerciale?
aleon bacio e segui il consiglio di cinny

son contenta stiano ricomparendo un po' di agostine
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 lug 2013, 23:05

Ragazze sono cotta... Abbiamo 10 giorni di formazione.. Ne abbiamo fatto solo 2 e sono già distrutta! Interessante per carità, ma anche tanto stancante..

giulia gli aggiornamenti sono che più o meno ci stiamo cimentando,chi più chi meno, nello spannolinamento .. Per quanto riguarda noi, stiamo facendo qualche progresso nel senso che protesta sempre in bagno, o se le chiedi "devi fare pipì" di default ti risponde "NO" poi ce la porti e la fa... Ma almeno ora ci rimane seduta qualche secondo in più nel vasino/water quindi lo considero un progresso.. Incidenti in questo 2 giorni non ne sono successi ne a casa ne al nido.
L'unica cosa e' che si è attaccata morbosamente a me.. Era già mammona, ma ora mooooolto di più..mi dice costantemente di darle la mano, anche se siamo seduti a tavola o se sto guidando, o se siamo in giro col passeggino.. Non si vuole staccare da me un secondo.. Ma è davvero difficile assecondarla e quindi sta sempre piagnucolando..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 lug 2013, 23:12

ottimi progressi aleon!!!
vedrai che poi la mammite le passa ;-)
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2013, 23:45

Aleon, è perchè sta crescendo! E' un salto mica da poco... e chiede la sicurezza di mamma!!!!
E' così bello che siamo ancora noi al centro del loro mondo!!!! Un giorno so che ci mancherà tutto questo...

Il centro commerciale si chiama Il Globo, a Busnago.
Invece in Svizzera siamo andati al passo San Bernardino. Ci torneremo di sicuro!

Stasera sono sconvolta... poco fa mi ha chiamata la mamma di una amichetta di Aurora e mi ha dato la terribile notizia che un papà della scuola materna si è suicidato buttandosi nel lago.... ha lasciato due gemellini mezzani... Non riesco a non pensare ai due piccoli bimbi, mamma mia che tragedia, è davvero tremendo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 lug 2013, 10:15

buongiorno...oggi sono na meba,,,
Ale si è svegliato 2 volte con male al piede e Auty nn so cosa aveva si lamentava..l'ho messa nel letto ma nulla...mio marito ieri era tornato nervoso da lavoro e cosi è pure scappata la litigata... :x: che bell'inizio di jurnata,,,,mo mi tocca fare shopping con i saldi per tirarmi su :risatina:mica è colpa mia..eh..mi hanno costretto loro a farlo !!! hahahaha
aleonuuuche balle sti corsi !! 10 gg ....dai che poi sarai una cervellona :spiteful:
giulia :coccola mi spiace per tua mamma....però sei una grande..riesci a mandare avanti tutto e pensare ad un terzo :urka
rege cavol però in quest'anno ti hanno dato parecchie notizie brutte..metti un cartello al collo"" SOLO COSE BELLE PLEASE"""
Che brutta cosa...ma sarà stato depresso...porello...e nessuno aveva capito che lo era???
mammk prati :prr

ah...ALEONSE TI PUO ' CONSOLOARE IO HO MAMMONI ENTRAMBI I FIGLI...COLPA MIA EH IN FONDO...CHE SONO ACCENTRATRICE E LO TENGO SEMPRE CON ME...
CI SONO MATTINE CHE APPENA SI SVEGLIANO MI SI ATTACCANO AL COLLO E SEMBRO UN ALBERO CON 2 KOALA AL COLLO FINCHE' NN ESCO DI CASA,,,,,
QUINDI CONTANDO CHE ALE HA 7 ANNI....UMMM... :perplesso NON SO QUANDO PASSA LA MAMMITE....
MA MEGLIO COSI...IO GIA' GLI DICO CHE QUANDO CRESCONO COMPRIAMO UNA VILLA A TRE PIANI UNO PER NOI UNO PER LUI E FAMILY E UNO PER AURY E FAMILY :ahah :ahaha SARO' UNA SUOCERA SPACCA MARONI E INVADENTE :caduta_sedia:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 lug 2013, 16:50

Ciao!
Cinny, ma non è che Aurora si svegli anche per il caldo?
E' guarita adesso?
E il piede di Ale che ha?
Miii, che notte... Un periodino anche per te, spero che almeno tua mamma stia meglio...

Il papà che si è buttato nel lago... sì, era rimasto senza lavoro da un mese e pare si stesse separando dalla moglie, però chi lo vedeva ultimamente mi ha detto che si vedeva strano, dava anche l'impressione che avesse iniziato a bere.... per me è talmente sconvolgente.... non riesco proprio a capire come si possa arrivare a tanto, soprattutto quando si hanno dei bimbi.... non lo so...

Oggi sono a casa dal lavoro! Che goduria!!!! La cosa bellissima del mio ufficio è questa sorta di banca delle ore che abbiamo. In pratica ogni giorno possiamo lavorare oltre il nostro orario fino al massimo di 1 ora, che finisce nella banca delle ore. Alla fine del mese, quelle accumulate sono da usare per forza, sennò le mangiano.... ed ecco che spesso a fine mese ho queste ore che mi uso per la famiglia. Dovrebbero farlo ovunque, è anche un bel sistema di flessibilità, senza queste ore non so come farei a conciliare tutti i vari permessi, perchè con i 4 sono davvero tante le esigenze. Invece così riesco a calcolarmi giorni in positivo in cui "dò" più ore e giorni in cui me le riprendo per varie commissioni. Oggi invece me le sono prese perchè finiva il mese e me le stragodo! Ho Chiara che continua a venire a farmi "tanto bene".

Ora torno in giardino. Stamattina è venuta l'amichetta di Auri, ora ci sono tutti i vari nipoti curati dai nonni del palazzo... Meno due giorni e si riparte, non ne posso più!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 31 lug 2013, 17:13

Bell'idea quella della banca delle ore.. Sai che al prossimo cda missa che la propongo? È proprio una bella cosa.
Per noi lavoro ancora questa settimana e la prossima.. Poi una settimana di ferie.. Anche per Mammakoala mi pare, giusto? Starai contando i giorni.. Dai che le ferie ti faranno un sacco bene! :coccola
Sapete che mi sta venendo voglia di panza?
Ne ho parlato ieri col marito.. Gli ho detto che appena compriamo casa possiamo provarci...
Negativo, mi ha risposto :martello
Perché quando ci trasferiamo in pratica dovremmo fare lavori per unire le due unità immobiliari (stiamo comprando una abitazione e un locale commerciale adiacente, per cui ci sono lavori da fare per unirli)e quindi per un po' dovremo vivere con i lavori in casa...
:buuu

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 lug 2013, 17:28

Aleon, sì sì, dai, buttati verso la cicogna!!!! :yeee
Qui mancano i fratellini/sorelline per i nostri leoncini '11!!!!

Mi chiedevi per le notti.... lo dico piano, mica che me la tiri dietro, ma ormai si dorme proprio bene! Oddio, al mattino è sempre in mezzo tra me e maritino, ma è una goduria non svegliarsi più e fare le ore filate!!! So che mi puoi capire molto bene. A te come va?

Per il latte... lei lo chiede ancora, qualche volta, non tutti i giorni, anche se ieri e oggi lo ha fatto... ma ormai mi sta andando via, da dopo il mare l'ho allattata pochissimo e da giorni ormai non lo faccio più... ma in effetti è stato naturale, ha iniziato lei stessa ad addormentarsi la sera senza latte... Quando lo chiede le dico che ormai non c'è più, poi me la abbraccio forte, le racconto storielle, me la stritolo un po'... Non le dico mai che è ormai è grande per il latte, però le dico che anche Gabri e Sere e Auri non lo prendono, ma legarlo all'essere grande non mi piace.
Insomma, ci pensavo ieri... alla fine ho allattato in modo esclusivo per 2 anni interi della mia vita e in totale per ben 5 anni... mica poco. Un po' mi manca... ma sono sincera, con questo caldo, con lei così sveglia, vivace, bella attiva, lo vedevo un po' troppo forzato. Però ho capito che davvero ogni bimbo sa quando è pronto per lasciare il seno, non c'è età e allattare fino a 2 anni non è così fuori dal mondo. :emozionee
Da te come sta andando?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 lug 2013, 17:36

Aleon ha scritto:Bell'idea quella della banca delle ore.. Sai che al prossimo cda missa che la propongo? È proprio una bella cosa.
Sì, anche a me piace molto.
Che poi alla fine non si fa altro che "riprendere" quanto hai comunque già dato!
Ma che, per scelta tua, non finisce negli straordinari, ma in questa banca ore.
Da noi funziona così: ogni giorno puoi lavorare 1 ora in più o 1 in meno, a tua scelta. Alla fine del mese quello che conta è che il tuo totale non sia oltre le 10 ore in positivo (te le mangia il sistema, ovvero le perdi, le regali proprio) o sotto le 10 ore, in negativo (te le trattengono dallo stipendio).
Io da quando lavoro lì ho fatto sì che il mio zero teorico fossero proprio le 10 ore, in modo tale che ora sono sempre in eccesso e, per non sprecarle, me le debba prendere entro la fine del mese. Non mi è mai successo di andare sotto, in negativo, ma in caso di emergenza so che avendo già il mio + 10 ore avrei persino 20 ore da poter usare. In questi mesi di straordinari fatti, facevo sempre che 1 ora andasse nella banca e 1 ora o oltre nello straordinario pagato.

Mammakoala, tu con sistema simile, potresti stare a casa giorni interi, con tutto quello che hai dato e stai dando :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 lug 2013, 17:39

Giulia, scusami, mi sei sfuggita!
Ciaooooo e bentornata!!!!

Mi spiace tanto per la tua mamma.
Ma tu fai sempre la spola con l'Italia?

Dai dai, dobbiamo riuscire a vederci, fare un mini raduno a MIlano! :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 31 lug 2013, 22:43

reg da noi i risvegli sono ancora sull'ordine dei 3/4 per notte... Quando si addormenta la metto in culla, verso la 1 si sveglia piangendo, così la prendo in braccio oppure mi avvicino a rassicurarla e si riaddormenta fino alle 3 circa... Verso le 4:30/5 si sveglia e chiede il seno e così anche un'altra volta verso le 6/6:30... Ci sono ormai abituata, davvero non immagino più come sarebbe una notte tutta filata..
Il seno lo chiede ancora molto, diciamo tutte le volte che è stanca e vuole addormentarsi... Io cerco a volte di distrarla anche perché latte davvero ormai ne ho poco e non voglio che mi usi come ciuccio ...concordo che 2 anni di allattamento sono più che sufficienti, con tutto quello che ha voluto dire per me farlo, ti dirò che sono comunque contenta di essere arrivata fin qui, ma ora davvero vorrei smettere... Vi ho detto qualche giorno fa che mi son svegliata col pensiero di prendere le pastiglie per far andare via il latte? Ho bisogno di chiudere questo capitolo, ma non so ancora come fare..
Poi c'è anche da dire che stiamo attraversando la fase dello spannolinamento quindi non vorrei accavallare le due cose, mi hanno detto di non farlo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 31 lug 2013, 22:49

Ma i vostri davvero non si svegliano piu
la notte?? Come fate?? Dove dormono??Qual'e il segreto?
A me sembra così strano che non ci siano progressi sul fronte nanna...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 ago 2013, 10:55

buongiorno...
ciao belle...
qui tut bin...ieri giardinetti dopo lavoro...

anche io ho la banca orema non facendo mai straordinari :fischia non ne ho mai :hi hi hi hi
aloen/Regrisvegli...anche AURORA almeno 2 risvegli li fa, però avendo avuto Ale che nn dormiva per me è un paradiso lei..anche perchè se si risveglia cmq si riaddormenta in fretta..non come Ale che stava sveglio un macello... :x: :x:

reg allora goditi questa giornata tesoro !!
aloenmi psiace per la risposta del socio sulla pancia...ma tu ogni tanto tira fuori l'argomento...si abitua e magari si convince :spiteful:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ago 2013, 14:42

Reg noi abbiamo la flessibilità, puoi entrare o uscire fino a due pre dopo o prima,recuperandole entro il mese,ma io non timbro più, quindi non ha senso. Oltretutto lavorando per progetti vieni valutato sul.risultato e non sulle ore trascorse lavorando. Ahimè...

Aleon non voglio spaventarti,ma Matilde ha cpminciato a dormire una notte filata solo qualche mese fa parte:-(
e come te oramai ero abituata ai risvegli notturni.
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 ago 2013, 15:01

'giorno!

Reg che brutta brutta storia quella del papà suicida

anche noi abbiamo la banca ore
prima era molto più flessibile e venivano messi in monte ore tutti i minuti fatti in più, senza azzerare nulla mai, quando serviva un po' di flessibilità segnalavi sul cartellino che attingevi al tuo monte ore e potevi fare anche giorni interi di 'vacanza' recuperando le ore lavorate in più

ora, visto che alcuni se ne sono approfittati, dopo un irrigidimento dell'ufficio personale hanno deciso di applicare alla lettera una circolare interna così abbiamo due tipi diversi di accumulo più un terzo canale di recupero
- le ore lavorate possono essere godute con la flessibilità entro lo stesso mese ma si può fare al massimo 1 ora in meno in un giorno, poi alla fine del mese vengono azzerate
- se un giorno superi la mezz'ora di straordinario puoi decidere se metterlo in pagamento o accantonare i minuti nella banca ore (massimo 36 ore all'anno) e attingere quando ti serve. Ogni anno la banca ore viene azzerata
- poi ci sono i permessi brevi. Se qualche giorno lavori qualche ora in meno hai tempo fino al mese successivo per riportarti in pari con il debito orario, se non lo fai l'ufficio personale verifica se hai ore nella banca ore, se sei scoperto ti trattengono dalla busta paga

alla fine nessuno ci capisce più nulla, e tutti i colleghi son lì che fanno calcoli prima di strisciare il badge... ovviamenti ci siamo procurati fogli di calcolo per tenere la situazione sotto controllo

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 ago 2013, 15:05

Aleon gongolo non ha mai dato noie con la nanna e da parecchio ormai, se non ci sono magagne (caldo o fastidi di salute) si fa tutta la notte filata. Se si sveglia capita una volta sola ed è per chiedere acqua ma poi riparte subito.

Però ti capisco perchè il delirio con la nanna l'ho vissuto con Sam............. ti auguro di avere la mia fortuna perchè scoccati i 2 anni per incanto ha iniziato a dormire tutta la notte filata senza fare nulla ed è diventato un ghiro

A dopo, se risco vi metto il link di una gallery fotografica che ci ha fatto un'amica fotografa

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 ago 2013, 17:43

vi lascio un link http://anyamaria.com/viewing/
il codice é: ce77

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2013, 0:19

prati sono stupende!! Sembrano foto da pubblicità!! Bellissime e che fortuna avere un'amica così! :prr
Quelle con te nel prato son bellissime..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2013, 9:55

Prati, ma che stupendi i tuoi ometti!!! E come si assomigliano!!!
Che bel servizio, un capolavoro! Ma è la stessa amica che ti aveva fatto il servizio appena nato?
Me le ricordo ancora quelle foto... troppo bellissime!!!

Mammakoala, lavorare a progetti era/è il mio sogno.
In teoria era quello che dovevo fare dopo la maternità da Chiara, ma qui è cambiato il mondo, i vertici e tutto si è volatizzato. Però in effetti ci sono i pro e i contro. Io avrei potuto farlo senza avere più
una sede fissa, un tempo lavoravo così, però è vero che non avevo ore, ma avevo più soddisfazioni e soprattutto avevo molta molta flessibilità, infatti nel frattempo insegnavo pure nei cfp e seguivo le certificazioni di qualità... Sembra passata una vita intera da allora....

Aleon, per il dormire non so proprio che dirti... Chiara ora ha un bellissimo rapporto con il sonno, mi dice proprio che è stanca, dorme 2 o 3 ore al pomeriggio e poi la sera crolla, mai dopo le 22.
Ci sono notti più agitate (questa notte ad esempio) e notti tranquille, migra sempre nel lettone, ma a volte nemmeno si sveglia e ci sveglia... A volte è agitata nel senso che si muove tanto, apre gli occhi, ma non è che si svegli o piange. E' capitato un paio di notti che avesse tipo incubi, piangendo, che fosse inconsolabile, ma per fortuna è successo solo un paio di volte. Non so proprio come consigliarti, Chiaretta dorme ancora in camera con noi, nel suo lettino accanto al letto matrimoniale, senza la sbarra, così risulta proprio un tutt'uno. E guai a coprirla, ecco, quello proprio non lo sopporta e la sveglia subito, quindi sta completamente senza lenzuola e in genere dorme con il sederino all'insù. Prova a pazientare e vedere come va dopo l'estate, però può anche essere che sia una bimba a cui bastano poche ore di sonno e già si ricarica...

Stasera si parte... devo ancora preparare tutto, uscirò alle 12.30 dall'ufficio, ma l'idea è partire per le 18, spero di farcela!

Bloccato

Torna a “Agosto”