GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2013, 23:04

MK alla fine era meno peggio di quanto pensassi, l'insalata intendo. Io non amo il pesce e sinceramente tutti quegli ingredienti mi sembravano un'accozzaglia però era l'unica ricetta con sgombro sottolio che avevo trovato... Invece era mangiabile, sarà che adoro la feta...

FORZA CHE MANCA POCO E POI FERIEEEEEEEEEEE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 lug 2013, 23:09

ciuk hai poi provato con il ledum palustre?

io ho scoperto che l'olio essenziale di lavanda è eccezionale x far sparire subito i ponfi. Luca è il bersaglio preferito delle zanzare, appena punto gliene spalmo un goccino e non prude più e nemmeno si gonfia. certo lui non ha reazioni allergiche.
altrimenti per disinfettare potrebbe andar bene il tea tree oil.
forse.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2013, 23:12

mammakoala ha scritto:ciuk hai poi provato con il ledum palustre?

io ho scoperto che l'olio essenziale di lavanda è eccezionale x far sparire subito i ponfi. Luca è il bersaglio preferito delle zanzare, appena punto gliene spalmo un goccino e non prude più e nemmeno si gonfia. certo lui non ha reazioni allergiche.
altrimenti per disinfettare potrebbe andar bene il tea tree oil.
forse.
Il ledum palustre andrebbe assunto da marzo a settembre, io l'ho scoperto tardi, quindi uso il ledum complex in spray. Quest'anno a punture di zanzara andiamo molto meglio, ma in generale ci sono meno zanzare a mio parere perchè sono stati bersagliati meno anche prima del Ledum.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2013, 23:19

notte buona :byeee :byeee :byeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 lug 2013, 10:25

buongiorno!

simo io la pillola che ti toglie il ciclo sinceramente non la vorrei...mi sembra troppo innaturale, pur tenendo conto che il ciclo non è una cosa piacevole.

koala dai che tra poco anche a te toccano le vacanze...forza :incrocini :-D

ciuk io credo che in generale devi cercare di essere positiva, sul fatto di avere tanto lavoro in prospettiva (meglio tanto e remunerato che poco o nulla :fischia ). Per i bambini, se in agosto M. comunque sarà un po' a casa, riuscirete ad organizzarvi.

Buona piscina, ..io conto di andarci domani o venerdi con le bimbe...anche se devo riordinare casa, ritirare la roba asciutta e stendere e stirare.. :impiccata: domenica forse andremo al campeggio sul lago cosi' le bimbe si divertono con la baby dance.

Ieri estetista, spesa, e cena da soli col marito :cuore
poi ne ho approfittato per preparare gli anelli di totano al forno (ciuk te li consiglio sono light e sono buoni :ok ) e un'insalata di farro e orzo con pomodorini rucola e mozzarella.

E anche per rispondere a delle mail di amici, a stendere una relazione che era pending da un mese, cambiare le lenzuola, pulire un bagno che non mi dava soddisfazione...insomma le bambine erano a dormire dai nonni ma la serata e' stata piena ugualmente...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 lug 2013, 10:30

ma dove li trovate l'olio essenziale di lavanda e il ledum palustre?? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 lug 2013, 10:32

simo io ho letto un solo libro della Cornwell e mi sembrava piacevole..ma poi non ho continuato

invece ho parlato con mia mamma della Grisendi e a lei il libro e' piaciuto

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2013, 10:55

Ciao fanciulle,
Passo per un saluto veloce che il piccolo oggi è scatenato.
Poi con calma ritorno dal pc. :byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2013, 13:12

Rieccomi!! :sorrisoo
Pupo a nanna e mamma al pc.

Mammakoala...no...tranquilla non sei l'unica a non aver ancora fatto vacanze, noi ti teniamo compagnia, non siamo ancora partiti per il mare. Si va dopo Ferragosto. :ghigno_ombrellone:
Però non lavoro, sono in facoltativa...anche se credo mi sarei riposata di più in ditta :spiteful: che a casa con il piccolo teppista :risatina: .

Ciuk: per la pillola...lo so ho fatto anche io la stessa osservazione al mio gine "ma non è innaturale bloccare il ciclo??".
Lui ha detto che è come le altre pillole e se volessi un'altra gravidanza è uguale...si sospende l'anticoncezionale e si prova. Dice che è meglio tollerata perchè a base di solo progestinico.
Non so ci devo pensare... :domanda ...sono proprio indecisa...anche se, il fatto di non star più male (che è quello che mi interessa di più) mi alletta "parecchio parecchio assai".
Per la coppetta ti giuro che in 36 anni non l'ho mai sentita nominare ma mi documenterò. (mi sento un pò ignorante!!)

Cancerina72io la Cornwell la seguo da quando ha iniziato a scrivere me la consigliò anni fa la mia prima responsabile...io ero un fanciullina di 19anni appena assunta. A parte due libri che non sembrano neanche scritti da lei, tutti gli altri li ho divorati!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 lug 2013, 13:42

Buongiorno a tutte dalla Sardegna. Sono col cell quindi non mi dilungherò, qui è molto bello e Marghe si diverte un bel po', io anche ma mi riposo poco e siccome mia cognata è praticamente desaparecida in sintesi il riposo che almeno un po' mi aspettavo non si concretizza. La prossima volta meglio un po' di ferie in meno, ma in albergo con miniclub, anche e soprattutto perchè Marghe ha proprio bisogno di altri bambini, li cerca, e non tutti i bambini della spiaggia hanno voglia di socializzare quanto lei.

Simo io la pillola che dici l'ho presa in allattamento, prima del capoparto (a me è venuto 1 anno e 4 mesi dopo il parto), perchè comunque il rischio di gravidanza c'è eccome. Io mi sono trovata benissimo, te la consiglio.

:bacio a tutte le altre
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2013, 22:14

Ciao care
oggi ho lavorato per PD e nel frattempo si è "svegliato" un altro cliente, uno dei soliti che seguo da casa. Ovviamente tutti in concomitanza.

Questa mattina ho portato i bimbi per l'ultimo giorno di scuola e i grandi dovevano andare vestiti eleganti perchè era la loro giornata speciale. Hanno mangiato ad un tavolo a parte, con un vaso di fiori in mezzo, avevano il coltello e il bicchiere di vetro, insieme alla pizza margherita (come tutti) avevano delle guarnizioni aggiuntive (prosciutto, coppa...), e sono stati serviti dalle maestre in abiti da cameriera. :emozionee
Erano bellissimi, tutti infighettati. :ahaha
Spero abbiano fatto delle foto, non ho chiesto.

Alle 1600 li ho ripresi ed ho salutato la loro maestra, che fortunatamente ha fatto proprio l'ultima settimana. E' scesa una lacrimuccia, soprattutto quando ha letto questa poesia che le ho dato, con dedica finale tutta per lei.

I figli sono come aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra.
Corri e corri con loro
fino a restare tutti e due senza fiato …
Come gli aquiloni, essi finisco a terra …
e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare.
Infine sono in aria:
gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne.
E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano
il tuo cuore si riempie di gioia e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre più
e tu senti che non passerà molto tempo
prima che quella bella creatura
spezzi il filo che vi unisce e si innalzi,
come è giusto che sia, libera e sola.
Allora soltanto saprai
di aver assolto il tuo compito.

(E. Bombeck)

Io ovviamente ero emozionata, ma so anche che a settembre tornerò lì con JT e spesso ci sarà anche JJ che così rivedrà la sua scuola, i suoi amici mezzani e grandi e le maestre.

Alla fine non li ho portati in piscina perchè tanto non fa caldissimo, quindi si poteva stare al parco.
Domani mattina andranno dai miei suoceri.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2013, 9:37

Buondì
oggi lavorerò, mentre i bimbi sono dai nonni. Sono operativa dalle 6, anche se sono sveglia da prima perchè JT aveva sete giusto 15 min prima che suonasse la sveglia. ARGH.

Passo dopo
:byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2013, 16:10

Sto finendo di preparare questo per la cena:
http://blog.giallozafferano.it/loti64/f ... to-freddo/

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 ago 2013, 18:40

Commento e voto finale a MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO

L'argomento trattato è delicatissimo: il protagonista perde il padre l'11 settembre, ma il modo di trattarlo l'ho trovato confusionario. Ed è stato difficile seguire i ragionamenti e le invenzioni fantasiose di un bimbo di 9 anni, il tutto era anche inframezzato dai racconti dei nonni e della loro vita distrutta dalla seconda guerra mondiale.
Inoltre, mentre tutto il romanzo è teso verso questa ricerca spasmodica della serratura, il finale si ripiega un pò su se stesso.

VOTO 5
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 ago 2013, 18:52

stupenda la poesia, Ciuk!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 ago 2013, 18:57

Ciuk ha scritto:Sto finendo di preparare questo per la cena:
http://blog.giallozafferano.it/loti64/f ... to-freddo/
sembra buona!!!!

ma nella tua dieta ciuk puoi mischiare uova, formaggio e affettati?????????? a me l'ha vietato!!!
neanche nella stessa giornata.... tipo se non magio la pasta a pranzo e mangio affettati, a cena non posso mangiare formaggio, sono alimenti troppo grassi da abbinare in una stessa giornata :aargh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 ago 2013, 14:50

Ciao a tutte, passo al volo per dirvi che.... ho passato la preselezione del concorso :sorrisoo sono nei primi 30 (ne passavano 35). Contenta io.
Da domani torno a casa con i bimbi (oggi ci sono ma lavoro e sono di volata) e vi racconto meglio. Evviva....
ciao a tutte
Ciuk, la poesia l'ho consegnata ad uno dei miei corsi genitori :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ago 2013, 15:35

Brava Tittiiiii!!!

Passo al volo per dirvi che, dopo il deludente Morbide Guance, sto leggendo un libro più bello dell'altro!

Ne ho letti due di Camilla Lackberg (L'uccello del malaugurio e Il bambino segreto), in cui il classico giallo svedese si mescola a scene di vita domestica (e penso che in tante ci riconosceremmo) e in cui ogni personaggio, anche collaterale rispetto ai protagonisti, trova un posto e un senso. Consigliati! (ma partite da La principessa di ghiaccio, il primo della serie, chè anche se i romanzi son tutti "autonomi", la storia dei protagonisti principai continua dall'uno all'altro)

Se niente importa di J.S.Foer, molto bello, interessantissimo, pieno di domande aperte, un libro che fa tanto pensare, per niente superficiale, ma nient'affatto pesante, nato sulla scia della consapevolezza della paternità. Molto crudo in alcune parti.

Il tempo è un Dio breve di Mariapia Veladiano, autrice vicentina trapiantata a Rovereto, lei è teologa e il libro, col pretesto di una storia piena di sfighe, parla tanto di teologia. Non è il mio genere, ma forse proprio per questo mi ha affascinata.

Ora sto leggendo l'ultimo di Khaled Hosseini, E l'eco rispose, e mi sta piacendo moltissimo! Intenso come i precedenti.

Fine dei consigli di lettura.

Buon weekend!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 ago 2013, 16:56

Ciao fanciulle,
passo veloce dal cell...per un saluto

Yasho: grazie per il consiglio...sto ancora vagliando le varie ipotesi.

Complimenti tittiale!! L'impegno è steto ripagato!!

Ciuk: bellissima la poesia, a me neo mamma mi ha fatto s endere una lacrimuccia.

Buona serata...bye,bye.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2013, 20:57

Ciao
i bimbi sono dai miei e noi stiamo guardando Harry Potter e i doni della morte (parte I).
Oggi ho lavorato tutto il dì, e sono riuscita anche a stirare un po'.
Titti :clap :yeee ieri ti ho pensata. :bacio
:byeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”