GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da APEzzetti » 29 lug 2013, 19:19

Lara11 3 km a piedi? :sberla: Non devi fare più questi sforzi sotto il sole!
Per le analisi sono contente che in generale siano andate bene
gigulina il fiocco nascita è davvero strepitoso! Complimenti :congratulations:
popeye di positivo c'è che con questo caldo la vernice si asciuga subito :risatina:
Procedono bene i lavori?
aua2000 per fortuna casa tua non è stata colpita dalla tromba d'aria!
Frieda riposo ufficialmente cominciato?
FL4VI4 :incrocini per l'eco di giovedì e per tutti gli impegni settimanali
Cris_ga evviva l'ultima settimana di lavoro! :yeee E auguri al socio!
gabryoga bentornata! Per fortuna sei a riposo, ora goditi la famiglia e la tua Sardegna
Veronica buon lago, riposati!
elfo, sandy88 e tutte le panzette ripiene buona serata!

Ma di ali82 nessuna news? E' in ferie? :domanda
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 29 lug 2013, 20:55

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :byeee Eccomi ancora tra voi!!!!!!!!!!!! Mi siete mancate tanto tanto lo sapete???
Siamo tornati ieri dal mare...abbiamo passato proprio dei bei giorni!!! Poi vi racconterò! Adesso cercherò di leggere tutti gli arretrati! :ok

Ah dimenticavo..bellissimo il nuovo titolo!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap Direi azzeccatissimo!! :ahaha

Ci sentiamo con calma domani! Buonanotte belle panciotte! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 29 lug 2013, 22:18

Lara,
anche io ho i globuli bianchi più alti dei valori di riferimento: il mio gine mi ha detto che in gravidanza è previsto l'innalzamento, senza che questo significhi avere un'infezione in corso.

Tutto normalissimo, tranquilla!! :ok :ok

Ape, grazie, domani dovrei finire tutti i miei pitturini! :sorrisoo

Un bacione a tutteee!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 lug 2013, 6:36

Buongiorno belle!
Oggi mi sono alzata veramente presto. Sono sveglia dalle 5.20 ed alle 6.00 mi sono alzata dal letto. Avevo una fame da lupi, dovevo fare colazione.
Nonostante la casa sia ancora calda, da ieri pomeriggio l'aria è decisamente cambiata. Sono cadute solo poche gocce d'acqua ma è arrivata l'aria fresca, probabilmente ha piovuto molto nell'interno.
Meno male, così oggi si respira.
Dopo il lavoro vado dalla parrucchiera. Ormai sono 4 mesi che non mi vede ed ho una ricrescita orribile. Mi sistemo per benino, perché tanto già so che fino a dicembre sarà difficile trovare 2-3 ore libere per me.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 lug 2013, 6:39

APE, facci sapere per la visita di oggi.

ali, bentornata

Buona giornata a tutte!!!!

P.S.: a parte le tante scomparse, ogni tanto penso a Mima. Chissà che fine a fatto?
Mimaaaa, se ci ascolti passa a farci un saluto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 30 lug 2013, 8:57

Buongiorno a tutte!
Dopo una notte travagliata (non c'è niente da fare, il sonno pesante ultimamente s'è dimenticato di me!), alle 6 mi sono alzata. L'aria era insolitamente fresca, fuori c'erano 20°! Ne ho subito approfittato per pulire casa, stendere il bucato e preparare il pranzo, così ho già finito quel che avevo da fare in casa, senza la calura dei giorni scorsi :) finalmente in casa non ci sono più i 29° fissi, sto decisamente meglio. Però, ne parlavo con mio marito stamattina, la pancia si fa sentire in qualsiasi situazione adesso: quando mi rigiro nel letto, quando mangio (mi piacerebbe avere una sedia sdraio anche per mangiare), persino quando mi alzo dalla sedia. Eh, siamo all'ottavo... chissà al nono :impiccata:
Buona giornata a tutte!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 30 lug 2013, 13:34

Ciao a tutte! Grazie mille per gli auguri!
ho appena guardato le previsioni meteo per i prossimi giorni :impiccata: ma come faremo?? ieri ho minacciato mio moroso, il prossimo figlio lo partorirò in pieno inverno! :risatina:
come molte di voi anche nelle mie ultime analisi del sangue ho alcuni valori dell'emocromo un pò fuori il range.. oggi ho la visita dalla mia ginecologa, cosi le chiedo, ma penso sia tutto nella norma! un pò meno nella norma sono invece le ultime contrazioni che ho i questi giorni.. mi si indurisce tutta la pancia (e questo è normale) ma il problema è che a volte fa proprio male e devo stendermi per un pò di tempo in diverse posizioni.. ieri avevo dolore al livello del diaframma/stomaco (Non so bene la collocazioni degli organi interni nel mio attuale stato :risatina: ) e mi è andato avanti per quasi tutta la sera.. uffa, spero che oggi la ginecologa mi rassicuri un pò! in ogni caso forza e coraggio che i per fortuna manca sempre meno!! questa attesa non è solo dolce, ma anche luuuuunga!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 lug 2013, 13:49

Ciao ragazze,
grazie mille per i complimenti per il fiocco! In realtà visto da vicino mostra in diversi punti che è un lavoro home-made, cmq alla fine può andare!! :ok
cris grazie per avermi invitata a mostrare i miei "lavori" di punto croce, forse nei prossimi giorni caricherò qualcosa! Il fiocco non è così originale, infatti l'idea l'ho copiata da un fiocco nascita che ho trovato su internet! :thank_you:
ali bentornata! Raccontaci com'è andata la vacanza!
fl4vi4 ottima idea fare tutte le cose per casa la mattina molto presto, tutto sta nello svegliarsi per tempo!! Ultimamente ho difficoltà ad alzarmi prestissimo perchè mi sembra che la mattina sia l'unico momento in cui l'aria sembra rinfrescarsi, e quindi l'unico momento in cui riesco a dormire meglio!

Ragazze, aggiornateci sulle visite fatte!

La giornata di mare con ape è stata davvero divertente, abbiamo fatto anche il bagno con le onde piuttosto forti e il bagnino che ci fischiava perchè non dovevamo allontanarci troppo!! :ahaha :risatina: Adesso aspetto che ape venga a trovarci a Roma :ok

In questi giorni penso spesso alla posizione che sta assumendo il pupo: non credo sia cefalico e nemmeno podalico, secondo me è traverso, con la testa che spinge sul fianco destro e i piedini sotto le costole o sul fianco sinistro. Insomma è bello spaparanzato: e se non dovesse mettersi in posizione per la data del parto? E se rimanesse come un salamone di traverso? I vostri pupi sono tutti in posizione?
Cmq il 5 ho l'ecografia e capirò meglio com'è messo!

Un abbraccio a tutte e a presto!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 30 lug 2013, 14:24

Gigulina abbiamo gli stessi pensieri! Ultimamente il pupo ha preso a muoversi un sacco e pare gli piaccia proprio puntare quelli che penso siano i piedini sotto le costole a destra, causandomi una sensazione stranissima... se quelli sono i piedi, quelle che sento al fianco sinistro sono le mani... insomma, ho le stesse tue senzazioni, anche il mio pare spaparanzato. Stamattina proprio si stirava per il lungo :hi hi hi hi all'eco mancano soli 2 giorni, poi saprò se ho interpretato giusto o meno... :)

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 30 lug 2013, 15:47

Ciao panciotte stupende!!! Finalmente sto trovando un pò di tempo x chiacchierare con voi..ho finito di stendere le ultime cose che avevamo in valigia..con questo sole mi sa che tra pochi minuti sono già asciutti :risatina:

Gigu la vacanza è andata proprio bene grazie!!! Io e Giacomo abbiamo trascorso proprio dei bei giorni...ci voleva cambiare un pò aria e godersi un pò di mare!!!! Anch'io nonostante fossi già a casa avevo proprio il bisogno di staccare e rilassarmi xchè a casa tra una cosa e l'altra non è che ci riuscivo troppo!! Cmq anche là faceva caldissimo, in alcuni gg il caldo era davvero insopportabile :impiccata: credo infatti di aver passato tipo 3/4 della vacanza in ammollo in acqua :risatina: Ragazze una sensazione bellissima stare in acqua con il pancione :-D non l'avevo ancora provato...mi sentivo leggera come una piuma!! Cosa che ormai non mi sentivo più da un pezzo! Quando stavo in acqua il piccolino non lo sentivo mai, boh forse l'acqua rilassava anche lui!!
Beh vacanza finita ora tutte le nostre energie saranno dedicate a sistemare le ultime cose prima dell'arrivo del nostro amorino :emozionee :cuore
Sono contenta di sapere che state tutte bene!!!!!! Ragazze ma ci pensate ormai manca davvero poco...domani ho la visita dal gine, non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolotto e sapere anch'io in che posizione si trova! Gigu ma lo sai che anch'io continuo a pensare che Mattia sia messo di traverso??? Io non riesco mai a capire con certezza se quelli che sento sono i piedini o le manine oppure la testa o il culetto :pensieroso anche xchè a volte è proprio questione di secondi...non faccio neppure in tempo a capire che già si è spostato....che monello!! :risatina: Domani finalmente saprò!
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 30 lug 2013, 15:52

ciaooooo!!!

Sandy, anche io in questi giorni ho spesso delle contrazioni. A me la pancia si indurisce dall'ombelico in giù, di solito dipende da quanto mi muovo. Oppure delle volte ho l'impressione che siano i movimenti fetali a stimolarle....... :domanda

Beate Gigu e Ape, che si possono immergere in un bel mare vivace :clap

Io forse questo we farò un salto a San Martino di castrozza a trovare i suoceri e un po' di fresco

:byeee :byeee :byeee :byeee

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 30 lug 2013, 15:52

Ah mi sono dimenticata di chiedervi una cosa..anche a voi a volte capita di sentire la pancia dura?? A me a volte capita, non avverto nessun dolore solo un indurimento improvviso della pancia che dura per qualche secondo...non so se sono contrazioni o semplicemente Mattia che si mette un una posizione particolare...a qualcuna di voi capita???
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 lug 2013, 16:03

Buon pomeriggio a tutte voi!
Vi aggiorno sulla visita di oggi: il tracciato ha rilevato che effettivamente Minirosso è un po' tachicardico, ha diversi picchi che vanno oltre 170 bpm ma niente di troppo preoccupante, anche se questo è ovviamente il segnale che il salbutamolo che assumo gli arriva e gli crea questa situazione.
Il cucciolo ha anche rallentato la sua crescita, è stato sempre sul 50esimo percentile ed è sceso al 28esimo e dovrebbe essere su 1750 gr.
La ginecologa ha già compilato il foglio per il TC programmato, l'obiettivo è arrivare a 34 settimane, e se ce la faccio e soprattutto se Minirosso sta bene, di provare a raggiungere le 36 settimane.
Intanto domani prendo appuntamento per la visita cardiologica, anestesiologica e il 13 agosto fisseranno la data vera e propria :incrocini

Guardiamo il lato positivo: mi risparmio il tampone rettale e vaginale :hi hi hi hi
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 30 lug 2013, 16:08

ali82, a me capita in continuazione... due settimane fa sono andata in ospedale su consiglio delle ostetriche che mi seguono, ma non è stata registrata alcuna contrazione, pare che sia solo il piccolo che punta come un diavoletto :)

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 lug 2013, 16:20

ali82 è normale, si chiamano contrazioni di Braxton-Ichs e preparano l'utero al travaglio vero e proprio. Le ho spesso anch'io
http://www.amando.it/mamma/gravidanza/c ... hicks.html
:incrocini per la visita di domani
popeye buon week end al fresco almeno per te, qui si evapora!
FL4VI4 :incrocini anche per la tua ecografia
gigulina spero che Stefano abbia deciso di girarsi e mettersi cefalico e che il 5 agosto ti diano buone notizie :incrocini
Sandy88 come è andata la visita di oggi?
Cris_ga anche la parrucchiera non mi vede da mesi. Aspetto la data dello spanzamento e mi organizzo per farmi i capelli il giorno prima :risatina:
baci a tutte!

Vado a doparmi per l'ennesima volta
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 30 lug 2013, 18:02

Mamma mia Ape, si parla già della data del cesareo..ci siamo proprio insomma!! mi sembra ieri di aver visto le due stupende lineette rosa sul test, e ora siamo qui che ci avviciniamo al parto..incredibile quanto sia meravigliosa la natura!! io torno ora dalla visita, tutto ok! :ok collo dell'utero stabile, analisi ok (ha detto che è normale avere qualche parametro fuori, purchè sia di poco), poi è stata molto gentile mi ha anche spiegato bene il significato dei percentili dell'ecografia della scorsa settimana, visto che la ginecologa che avevo trovato era stata veramente antipatica. In base ai percentili Sophie è una bimba magrolina ma bella lunga! Quindi presumo (o mi piace pensare?? :risatina: ) che abbia preso la costituzione da mio moroso e 'l'altezza' da me.. :fischia
Ho prenotato il tampone e l'ultima visita di controllo di settembre! Non vedo l'ora!!!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 lug 2013, 18:17

gigulina ha scritto: cris grazie per avermi invitata a mostrare i miei "lavori" di punto croce, forse nei prossimi giorni caricherò qualcosa! Il fiocco non è così originale, infatti l'idea l'ho copiata da un fiocco nascita che ho trovato su internet! :thank_you:
Bhè, anche io l'ho copiato in internet. Però è originale nel senso che è diverso da quelli che si acquistano nei negozi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 lug 2013, 18:27

APE a 34 settimane ci arrivi tranquillamente. Speriamo anche a 36, così Minirosso cresce un pochino.
I tamponi vado a farli domani :impiccata: , mentre oggi pomeriggio sono passata in ospedale per prenotare visita anestesiologica e monitoraggi, invece lo sportello prenotazioni di pomeriggio è chiuso.
Devo telefonare al CUP che è generico per tutte le ASL regionali, quindi 45 minuti di attesa al telefono per poi passarmi l'ospedale, per poi lasciare il numero e farmi richiamare :aargh . Ma non posso rubare altre ore mattutine agli ultimi giorni di lavoro. Domani pomeriggio provo con il CUP, al limite riprovo allo sportello lunedì mattina.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 lug 2013, 21:44

Ciao, noi tutto ok, io sono già a letto spaparanzata , a quest'ora la pancia mi pesa tanto e sto bene sdraiata !
ape dai sei allo sprint finale!
cris sei avantissimo rispetto a me, io martedì farò la vis dal gine con eco e poi prenoterò x i primi di settembre tutto l'ambaradan, se non è cambiato nulla, e credo di no, fanno una specie di day hospital e in una mattinata fai tutto ! Molto comodo! È lo prenoti direttamente in reparto!
sandy bene x la visita! Meno male che la gine e stata più gentile ed esaustiva!
Un bacione a tutte ! A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 31 lug 2013, 11:07

buondì ragazze panciottate!

ali che bello risentirti bentornata!

ape sinceramente spero per te che ti facciano il cesareo il prima possibile, perché questa gravidanza con l'asma ti sta mettendo a dura prova da tanti mesi, e Davide anche a 34 settimane è bello pronto (il gine che mi ha gufato il parto alla 34° mi ha pure detto che per quell'epoca non esistono reali problemi)

cris in bocca al lupo per i tamponi... io ho telefonato ieri e sembra non esistano posti disponibili , non avevo considerato che ad agosto c'è una riduzione del personale drastica!

Fanciulle, come sempre io mi ritrovo con i disturbi più imbarazzanti (per la cronaca non ho MAI smesso di ruttare come una camionista, e vi assicuro che dopo 7 mesi abbondanti di rutti il carattere cambia :hi hi hi hi ) Da una settimana ha fatto la sua comparsa un odioso prurito vaginale esterno. Non ho perdite di nessun tipo, non si vede niente ma stanotte pensavo di schiantare. In questi giorni ci ho messo di tutto
la gentamicina e il betamiosone (o come si chiama) ma dopo qualche giorno che non cambiava la situazione ho lasciato perdere, uso il fitostimoline vaginale ma niente. Va a momenti. Credo sia legato a una secchezza vaginale che avevo già avuto per una decina di giorni nel primo trimestre.
E' capitato a qualcun'altra?
Comunque tra rutti, panzona, ginocchio sfasciato e inguardabile e prurito vaginale non credo di essermi sentita mai così sexy
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”