GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Situazione delicata, estate incasinata: pareri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Situazione delicata, estate incasinata: pareri?

Messaggio da Lunette » 29 lug 2013, 18:00

Tra l'altro a proposito di pericoli ... L'anno scorso sono stata a Valenzia, spiaggia enorme, bellissima... Mia figlia fa amicizia con una bambina italiana in vacanza con la famiglia ed amici. Erano appunto 10 ombrelloni più in la e le bimbe andavano avanti e indietro. Ad un certo punto sento vociare e insultare in spagnolo. Era il bagnino che aveva appena chiamato la polizia perché aveva beccato uno farsi le se.ghe in mezzo alla siepe, davanti al parchetto giochi dei bambini.

Ora è vero che certi pervertiti li trovi purtroppo ovunque ma in spiaggia è un attimo. A me sinceramente sta cosa ha fatto talmente senso che non sapevo nemmeno come commentarla.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2013, 18:03

se conosco la famiglia dei due ombrelloni più in là, li lascio andare, altrimenti no
a parte il discorso sicurezza, non mi va nemmeno che vadano a rompere le scatole a dei perfetti sconosciuti
ci sono mamme che mandano i figli in giro, molti vengono anche sotto il mio di ombrellone, ma onestamente io di figli ne ho già due e non ho voglia di badare alle esigenze degli altri, soprattutto in vacanza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 lug 2013, 18:14

ottyx ha scritto:Vuol dire che non permettete nemmeno ai bambini di raggiungere un amico sotto l'ombrellone due file più in là? E io che pensavo di essere una madre ansiosa e asfissiante :perplesso
Quando siamo ai giardini non levo mai loro gli occhi di dosso (confesso che se so che ci sarà confusione vesto Cesare con colori sgargianti per riconoscerlo fra la folla :risatina: ), sono obbligati a darmi la mano per strada, non hanno accesso autonomo a internet e controllo sempre cosa vedono in tv, eppure vedo che sono una delle poche mamme a farlo...
Tra le mamme mie amiche saresti invece perfettamente nella media, anch'io sono così ma vedo che più o meno ci equivaliamo tutte sotto questo profilo.

Sono invece le mamme sconosciute che invece alle volte mi lasciano allibita, soprattutto per la capacità di sbolognare i propri figli. Sembra proprio che non vedano l'ora! :risatina:

In una struttura come quella descritta da Hamilton mi starebbe bene che mio figlio vada da solo al bigliardino, al bar, al ping pong etc (poi mio figlio non è ancora così intraprendente ma questo è un altro discorso). Luogo chiuso e controllato, frequentazione con altri bambini, va bene così (poi, non vista, una controllata periodica ogni tot la farei lo stesso...).

Ma andare in una spiaggia affollata, beccare la prima famiglia con bambini che capita (perché "tanto" giocano :risatina: ) e mollar loro a tempo indeterminato il mio amato bene per tutta la giornata lo trovo un po' eccessivo, non certo perché tema che la famiglia in questione sia costituita da orchi, ma perché anche questi poveretti avranno dei programmi, degli impegni, degli spostamenti da fare (magari solo andare al bar...), una privacy da rispettare, la voglia di starsene un pò da soli, insomma non voglio che mio figlio scocci, mica li ho assunti come baby sitter!

A Valerio capita di andare a giocare da altri, ma dopo un po' mi avvicino, verifico la situazione, invito a mia volta, come sicuramente farai tu.

Invece ci sono in giro autentiche professioniste dell'appioppare figli a terzi :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2013, 18:14

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Baretto pieno di gente :domanda pervertito che si fa le seghe in mezzo alla gente :domanda
Ma che spiagge frequenti, Lunette!! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2013, 18:15

http://www.altarimini.it/News58886-due- ... nitori.php
Da ciò che dite e dall'articolo pare che sia un'usanza romagnola quella di lasciare soli i bambini in spiaggia. Paese che vai ... usanze che trovi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 lug 2013, 18:16

ci610 ha scritto:se conosco la famiglia dei due ombrelloni più in là, li lascio andare, altrimenti no
a parte il discorso sicurezza, non mi va nemmeno che vadano a rompere le scatole a dei perfetti sconosciuti
ci sono mamme che mandano i figli in giro, molti vengono anche sotto il mio di ombrellone, ma onestamente io di figli ne ho già due e non ho voglia di badare alle esigenze degli altri, soprattutto in vacanza
Ecco, esattamente quel che volevo dire io.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2013, 18:25

hamilton ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso
Baretto pieno di gente :domanda pervertito che si fa le seghe in mezzo alla gente :domanda
Mica l'hanno scritto in fronte i pervertiti, rapitori, etc.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2013, 18:29

Pag.94 del libro delle vacanze di mio figlio.
TITOLO
Una giornata speciale

Sestri Levante, 8 luglio

Caro diario,
Oggi per me è stata una giornata molto speciale.
Per la prima volta sono tornato dalla spiaggia da solo!!!
La mamma doveva affrettar si a tornare in albergo perché era l'ora della pappa di Lucia, che attillava a più non posso.
Io desideravo tanto terminate la partita a biglie con i miei amici.
La mamma ha capito e mi ha detto: Richi, sei abbastanza grande per tornare da solo!!!
L'avrei riempita di baci!
Finita la partita sono uscito dallo stabilimento balneare e mi sono incamminato sul lungomare.
In pochi minuti ho raggiunto l'albero senza difficoltà !!
La mamma mi aspettava in sala da pranzo.
Quando sono arrivato mi ha detto: Richi, sei proprio in gamba!!!
Io mi sono sentito un gigante!!!

Visto??
Educativo, didattico e .... Usa pure in Liguria!!!! :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2013, 18:32

hamilton ha scritto:Pag.94 del libro delle vacanze di mio figlio.
TITOLO
Una giornata speciale

Sestri Levante, 8 luglio

Caro diario,
Oggi per me è stata una giornata molto speciale.
Per la prima volta sono tornato dalla spiaggia da solo!!!
La mamma doveva affrettar si a tornare in albergo perché era l'ora della pappa di Lucia, che attillava a più non posso.
Io desideravo tanto terminate la partita a biglie con i miei amici.
La mamma ha capito e mi ha detto: Richi, sei abbastanza grande per tornare da solo!!!
L'avrei riempita di baci!
Finita la partita sono uscito dallo stabilimento balneare e mi sono incamminato sul lungomare.
In pochi minuti ho raggiunto l'albero senza difficoltà !!
La mamma mi aspettava in sala da pranzo.
Quando sono arrivato mi ha detto: Richi, sei proprio in gamba!!!
Io mi sono sentito un gigante!!!

Visto??
Educativo, didattico e .... Usa pure in Liguria!!!! :ahah
L'anno scorso Davide aveva lo stesso libro. L'ho letto anche io e l'ho trovato appunto assurdo. Io non l'avrei mai fatta una cosa simile. Ho pensato che si riferisse ad un bambino più grande a dire il vero.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2013, 18:35

Perché assurdo?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2013, 18:42

Chiariamo: il bagno del mio albergo a Cervia è frequentato solo dai clienti dell'hotel, identificabili da un bracciale e, oltre ai bagnini e al personale del bar, in spiaggia c'è uno staff di animatori.
All'estero, in spazi più ampi e meno controllati, con acqua più profonda o con rocce, anche io non mi arrischierei.
Inoltre, Ci610, i miei figli hanno 8 e 6 anni, quando erano piccoli come i tuoi anche io li marcavo a vista.

Per la cronaca, gli annunci della radio in Riviera riportano sempre meno di bambini che si sono persi, mentre sempre più spesso raccontano di novantenni che non sanno più dove sono...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2013, 18:44

OT. Lunette, avremmo scelto Lunette come prossima meta estiva. Mi autorizzi a mandarti degli MP per qualche domanda?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2013, 18:45

ottyx ha scritto:OT. Lunette, avremmo scelto Lunette come prossima meta estiva. Mi autorizzi a mandarti degli MP per qualche domanda?
Intendevo Valencia :ahaha :caduta_sedia: :dizionario

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2013, 18:46

si ottyx, certo mia figlia è ancora troppo piccola per qualunque ragionamento, ma mio figlio frequenta bambini anche di 6/8 anni e io non ho nessuna voglia di tenerli sotto il mio ombrellone mentre i genitori si spaparanzano comodamente al sole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2013, 18:47

Non posso che quotate Ottix
A parte il via letto di glicine :prr e il conseguente accesso diretto, la nostra spiaggia e' la spiaggia privata del l'hotel al quale possono accedere solo i clienti del l'hotel stesso.
Certo se esce dai confini il discorso cambia, ma osservando la fauna locale :risatina: secondo me a Milano Marittima (e Cervia) si possono dormire sonni tranquilli da questo punto di vista.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2013, 19:36

hamilton ha scritto:Perché assurdo?
Scusami, stavo facendo il minestrone. Assurdo perché non lo lascerei tornare all'albergo da solo ora figuriamoci l'anno passato. Per me, se ho capito la storiella, il bimbo sarebbe uscito dallo stabilimento da solo (e già lì chi c'è alla reception ... non dice niente? Come minimo ferma il bimbo e dice "dove vai?" e non credo che sia così normale lasciare uscire un bambino di 7 anni da solo da uno stabilimento e credergli se ci dice che la mamma lo ha autorizzato :domanda ). Dopo che è uscito se ne passeggia tutto solo fino all'albergo, entra sempre da solo e passa dalla reception sempre da solo e il personale non dice niente perché è normale evidentemente che i clienti di 7 anni vaghino per l'albergo da soli e infine e raggiunge sua madre.
Si a me sembra un po' assurdo.
Poi io non è che li tengo al guinzaglio ... li mando da soli a comprare il gelato (e mentre lo fanno non li perdo di vista un attimo), li lascio giocare in gruppetti con altri bambini, li lascio anche salire sugli scogli a catturare i granchi, solo che io devo sempre sapere dove sono. Non esiste che ad un certo punto mio marito mi chieda "dove sono i bambini?" e io dica "non lo so" ... non esiste proprio nella maniera più assoluta.
Il fatto che siano grandi per me è utile perché adesso, invece che stare con gli occhi puntati addosso a loro, posso prendermi il sole spesso ... e questo perché loro sanno: che non possono allontanarsi e che devono sempre venirmi a chiedere il permesso per cambiare zona o per andare a giocare con altri bambini.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2013, 21:00

ma lalat!!!!! orsù, non perderti in quisquillie :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2013, 21:00

Bè, Lalat, ma è chiaro che li lasciamo fare proprio perchè sappiamo preventivmente dove andranno e cosa faranno. Inoltre so - anche se è sempre meglio non scriverlo troppo forte - che i miei figli sono obbedienti e che non amano sperimentare o avventurarsi troppo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2013, 21:02

ottyx ha scritto:
ottyx ha scritto:OT. Lunette, avremmo scelto Lunette come prossima meta estiva. Mi autorizzi a mandarti degli MP per qualche domanda?
Intendevo Valencia :ahaha :caduta_sedia: :dizionario
Quando vuoi :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2013, 21:05

hamilton ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso
A me non fa ridere per niente, ma se tu lo trovi divertente direi che sei messa maluccio..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”