GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Ciuk » 28 lug 2013, 21:13

Ciao
oggi giornata intera (o quasi) in piscina. Siamo andati alle 10 e tornati alle 17. Ci siamo rinfrescati!! I bimbi sono stati bravi e JT ha saltato il pisolo. Però poco prima di cena è collassato sul divano, così abbiamo anticipato la cena. Si stava addormentando a tavola, così l'ho portato a letto, ma tra pipì, denti ecc si è risvegliato... ed è riuscito a tirare sino alle 2030. Poi sono crollati entrambi.

Ieri sera pizza con gli amici, alla solita pizzeria dove ci sono i giochi e il giardino immenso per correre. C'era anche più fresco del previsto. Dopo la pizza, giretto in centro con gelato.
Nanna dopo mezzanotte.

Domani pare che le temperature diminuiscano un po' qui, perchè dovrebbe esserci qualche goccia e un temporale! Sperem.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2013, 10:07

Buongiorno
oggi nuvole e venticello!
Quindi niente giochi d'acqua a scuola. Nel pomeriggio, se non piove, li porto al parco. Ora io mi accingo a cucinare qualcosa. Devo cuocere i fagiolini dell'orto dei nonni (sia dei miei che dei miei suoceri), pulire le erbe aromatiche che mi ha portato mia suocera, preparare l'insalata di riso per la cena di domani (visto che sarò a PD e non so a che ora rientrerò), preparare la cena per stasera...
Farò questo: http://lacucinadiantonella.blogspot.it/ ... ombro.html

Scappo perchè devo anche svuotare l'asciugatrice intanto che il bucato è ancora calduccio, per evitare un po' di stiraggio :fischia e poi farò partire un'altra lavatrice. Avevo intenzione anche di ripulire la libreria del salotto, vediamo se ce la faccio. Baci.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 lug 2013, 10:38

Buongiorno biblie, ma ancora tutte in vacanza? invidiaaaa! :sorrisoo
Ciuk, ottima insalata... prima o poi la tento.
Domani parto con i bimbi e vado in montagna (come se qui fossimo al mare :risatina: ) dai miei. Tre o quattro giorni, così studio un po' prima del concorso che sarà giovedì. Mi sento, sono in alto mare :impiccata:
Nel frattempo ho letto "Il segreto della bambina sulla scogliera": bello davvero, anche se più procede e più la storia è improbabile. però l'autrice scrive benissimo e mi è venuta voglia di leggere anche gli altri due libri. Ho provato a iniziare il premio Strega "Resistere non serve a niente", ma non fa per me sia per modalità di scrittura (contorta) che per argomento quindi mi avvalgo della facoltà di.... abbandonare il libro :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2013, 11:07

Titti :incrocini per giovedì allora.
Io sul fronte letture, da quando sono a casa sono ferma. Leggo più volentieri in viaggio (treno, metro).
Alla fine, mi sono messa a pulire la cucina... e devo ancora cucinare.
L'insalata di sgombro la provo ma io non amo il pesce, quindi... :x: Vedremo.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 lug 2013, 11:42

io faccio i pizzoccheri per pranzo :hi hi hi hi il vantaggio di abitare in montagna e di avere temperature basse :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 12:22

buongiorno ragazze!

di ritorno dalle vacanze anche io..ripopoliamo il post.. :sorrisoo

l'impatto col caldo e l'afa ieri non e' stato dei migliori dopo 15 giorni a 1000/2000m...soprattutto perche' sabato sera siamo stati a cena in un ristorante a mangiare selvaggina e qualcosa mi ha decisamente fatto male..ho vomitato 2/3 volte e avuto mal di testa proprio l'ultimo giorno in cui dovevo sistemare l'appartamento dei nostri amici e preparare tutto per la partenza. :martello

titti :incrocini :incrocini per il concorso (mi sono persa esattamente per cosa e')... :pensieroso
fiori ...io sull'anticipo non sono cosi' contraria a priori, se Anna e' predisposta, credo che dipenda da bambino a bambino.
bella la vacanza in provenza. Tuo marito come sta ora? Ha risolto?

ciuk :incrocini per le commissioni e la trasferta di domani
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 12:40

io in realta' in vacanza ho letto piu' del solito, ho finito
"Appunti di un venditore di donne" di Faletti. L'ho trovato interessante, coinvolgente dal punto di vista della scrittura e per il punto di vista della Milano che racconta. La trama in se e per se' forse e' un po' tirata per i capelli....almeno nella parte conclusiva, comunque non e' stata una lettura noiosa (anche la situazione del protagonista, di per se' incuriosisce).

ho iniziato
"cose da salvare in caso di incendio" ldm di qualche mese fa che aveva riscosso riscontri positivi mi ricordo. E infatti mi sta piacendo. Sono quasi a meta', quando Lena scompare...staremo a vedere il prosieguo.

non mi sono ancora lanciata su ldm estivi...a parte quello della squillo il cui inizio pero' non mi e' piaciuto e ho lasciato a casa prima di partire :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 13:03

sul fronte vacanze...abbiamo decisamente fatto molte passeggiate, quasi tutti i giorni sia a Moena che a Chiesa in Valmalenco. Il tempo si annuvolava verso le 3-5 del pomeriggio...quindi a parte un giorno in cui abbiamo preso acqua lungo il rientro (ma le bimbe si sono anche divertite perche' eravamo con un'altra famiglia), per il resto ce la siamo sempre cavata.
A Moena abbiamo spesso fatto la prima parte del tragitto con funivia/seggiovia (x accorciare la salita e fare passeggiate in quota)..a Chiesa meno, perche' la funivia ha orari fissi e non funziona a ciclo continuo e poi offre meno passeggiate diversificate.
Nell'ordine piu' o meno siamo stati qui:
http://www.rifugiovajolet.com/ita/index.html
http://www.escursionimontagna.com/escur ... esei.html‎
www.rifugioselle.it/pagg/homep_ita.htm‎
www.fuciade.it/main.html‎
www.latemar.it/it/Attivita-Il-Regno-Dei-Draghi.asp‎ (molto apprezzato da Matilde)
www.rifugiogerliporro.it/‎
www.rifugiobignami.it/‎
www.rifugiotartaglione.com/‎
www.rifugiocristina.altervista.org/‎
www.waltellina.com › Rifugi e Bivacchi › Valmalenco‎

una media di 300m di dislivello ogni volta e un'ora circa (anche due) dalla macchina al rifugio. Matilde e' stata sempre molto brava, camminava, si lasciava stupire e interessare dall'esplorazione dei luoghi. Sofia
e' stata decisamente piu' "tignosa", non perche' le mancassero le gambe, ma proprio perche' credo odi camminare (soprattutto non sapendo bene dove e' il rifugio e quanta salita dovra' fare... :fischia )
credo mio marito si sia convinto che 2 settimane sono un po' troppo per loro...facendo sempre passeggiate..soprattutto se non vuole che prendano in odio la montagna....).

Io, al di la' delle aspettative, l'ho trovata una vacanza molto rilassante e rigenerante. Mi sono resa conto di quanto poco mi muova a casa...e quanto mi faccia bene invece camminare per 2/3 ore al giorno. Spero di essere costante con l'abbonamento in piscina che mi hanno regalato al compleanno. :incrocini

Anche l'alimentazione ne ha giovato..anche se a mezzogiorno spesso erano panini, mi sono resa conto di quanto a casa mangi in maniera nervosa e malsana ...in montagna ho saputo dosare sforzi e dosi...e non ci siamo fatti mancare la parte godereccia di spatzle, pizzoccheri, kaiserschmarren, selvaggina etc... :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 13:03

ora vado a mangiare....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2013, 13:14

Che bello... il topic si ripopola!!!
Cance come era Il regno dei draghi al Latemar? Anche io l'avevo addocchiato.
Dai oggi come temperatura non dovrebbe andarti male, qui almeno ci sono molti gradi in meno rispetto ai gg scorsi! :sorrisoo
Ora avete finito le vacanze o andrete al mare? Non ricordo!

Vado, devo finire di riordinare la cucina. :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 lug 2013, 14:04

Cance, che bello il resoconto delle vostre vacanze: mi sono rilassata solo a leggerlo :risatina: Io da piccola ho sempre odiato camminare, i miei mi obbligavano e non riuscivano a coinvolgermi e a spronarmi nel modo giusto (minacciavano e basta). E ora che sono grande vorrei, ma mi porto dietro queste sensazioni negative... Mirco è ancora piccolo ma quando cresce (e se non nasce nessun'altro nel frattempo :ahaha ) voglio iniziare ad appassionarmi alle passeggiate con i bimbi.
Concorso? Duecento alla preselezione (ne passeranno 35) per un posto come psicologo in un consultorio dell'asl (metà ore a dieci chilometri da qui, metà a quarantacinque chilometri... ). Un sogno (o forse no...). Tentar non nuoce. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 17:08

rieccomi..
paola guarda a Matilde il percorso del drago e' piaciuto molto :-D e anche Sofia ha seguito bene la cosa, voleva fare anche quello del pastore distratto.
Ti vendono il libretto adatto per eta' quando ti annunci allo sportello.

titti...anche mio marito si e' reso conto che per loro una vacanza cosi' e' tosta, e soprattutto ha capito che comunque le passeggiate impegnative o le fa' da solo o comunque ci vorranno anni perche' noi possiamo seguirlo...ma comunque si e' rilassato tanto anche lui.

simo mi spiace per il mancato giro bikers...speriamo la prossima.

per il discorso nonni e sensi di colpa un po' ti capisco..le mie erano felicissime ieri di rivedere dopo un mese e mezzo i miei genitori...e forse domani le lascio a dormire cosi' mi do' alla spesa, all'estetista e al parrucchiere...tanto piu' che giovedi' e venerdi' sono di nuovo in festa... :sorrisoo

yasho com'e' la sardegna?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 17:10

ah una cosa che volevo consigliare alle camperiste, ma anche alle altre e' il percorso che abbiamo fatto al rientro da Moena verso la Valmalenco..tutto attraverso i passi alpini. Molto caratteristico e per nulla noioso. Meno vincolante oltretutto rispetto all'autostrada...dove le soste sono sempre un supplizio.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2013, 17:13

per quanto riguarda le nostre vacanze..sono finite..

le bimbe andranno a fine mese una settimana a Marina di Massa coi miei suoceri e poi abbiamo vari punti di appoggio nei weekend a venire..peraltro abbiamo anche da organizzare i due compleanni (contavo di fare una festa sola a ferragosto coi nonni e qualche zio..se non sono tutti via)..il divertimento non dovrebbe mancare.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 lug 2013, 13:57

Buon giorno fanciulle,
finalmente qui si respira, dopo i temporaloni di ieri il sole è caldo ma non si sente l'afa. :-D

Ieri visita di controllo dal gine, capoparto arrivato e quindi nonostante allatto avevo pensato di riconinciare con la pillola o valutare, eventualmente, l'anello...morale: pillola senza interruzioni (28gg di fila e poi si comincia un'altra scatola) che non fa mai arrivare il ciclo.
Ero perplessa ma il mio gine (di cui mi fido ciecamente da anni) mi ha dato sicurezza al 100% sull'anticoncezionale e nessuna controindicazione.
Qualcuna di voi ha già provato???
Il mio gine dice che va bene in allattamento e se voglio posso continuare con questa anche quando finisco, visto che io ho sempre patito tantissimo di dolori e svenimenti i primi due gg del ciclo, lui dice che così non avrò più problemi.
Devo dire che la proposta mi alletta...niente dolori, niente assorbenti che danno fastidio, niente programmi con il calendario alla mano per vedere se starò bene o male... :ok :ok
Mi sa che mi sto convincendo da sola!!!

Che bella vacanza cancerina72...a me piace camminare in montagna e da piccola non era difficile convincermi a sgambettare da un rifugio all'altro...a patto che ci fosse di mezzo una golosa merenda o un bel pik-nik sull'erba!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sul fronte lettura ho finito "Letto di ossa" di Patricia Cornwel e come al solito mi è piaciuto...nonostante stavolta, dopo tanti anni, non l'ho trovato così avvincente da impedirmi di staccare gli occhi dalla pagina...starò invecchiando!! :che_dici
Adoro i personaggi e le loro storie quindi mi ritengo soddisfatta di "fatti e persone"

Ho iniziato "Diario (vero) di una squillo a Manhattan" per ora non mi entusiasma però andando avanti...chi può dirlo...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 lug 2013, 14:02

...a proposito, sono in cerca di un consiglio...vorrei fare un pensiero ad un bimbo di quattro anni di cui però non conosco i gusti in fattodi giochi o di interessi.
Qualche mamma mi da un consiglio su cosa va "di moda" ora tra i maschietti???
Il mio è troppo piccolo, ancora, e non sono informata. :martello

Figuriamoci che ho dovuto cercare su internet cos'è "Peppa Pig" :che_dici per fare un regalo alla bimba di un'amica. Da noi la TV non va molto...

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 lug 2013, 14:06

...scappo che il piccolo si sta svegliando...

se riesco passo più tardi.

Bye, bye. :byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2013, 20:08

Ciao belle

Simona mi inquieta la cosa del niente più ciclo. Ma poi se smetti di prenderla riparte tutto dal primo mese normalmente?
Io, in tema di niente assorbenti, ti consiglio la coppetta :sorrisoo
Poi facci sapere.

Per il regalo: ci sono bellissimi giochi della Haba, per tutte le età.
Qui poi puoi trovare qualche bella idea creativa. http://www.giocattolicreativi.it/giochi ... tml?age=32

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2013, 20:13

Mi si sta scaricando il PC, sono in treno, stazione di Reggio Emilia. Prima delle 21 sarò a casa. La giornata di oggi è stata piena e mi aspetta un periodo altrettanto pieno, lavorativamente parlando. Non sono ancora sufficientemente felice, ma non posso aspettare l'optimum altrimenti non mi muovo più e rischio di perdere altre giornate.

Domani sarò a casa e nel pomeriggio penso di portare i bimbi in piscina, perchè poi non so quando riuscirò a dedicarmi a loro in settimana.
Giovedì andranno dai nonni paterni e venerdì verranno i miei a prenderli. Staranno da loro a dormire e poi sabato li riprendiamo. Rimarremo dai miei a pranzo e nel ritorno ci fermeremo dai soliti amici, perchè il figlio dell'altra coppia festeggerà lì in campagna il compleanno. Domenica, se fa molto caldo piscina, altrimenti casa.
:byeee

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 lug 2013, 22:56

Ciuk sembra ottima l'insalata! Mi sa che la provo uno dei prossimi giorni.

Titti in bocca al luoo per il concorsone!

Ma sono l' unica che ancora non è stata in vacanza? :urka I miei ultimi giorni di ferie sono stati venerdì santo e lunedì di pasquetta. un secolo fa praticamente :buuu
Scusate l'assenza ma davvero è un periodo super pieno al lavoro e la sera son troppo sfasciata. Non so neppure se riuscirò a leggere qualcosa delle LDM
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”