GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 26 lug 2013, 10:49

Lascia fare agli uomini, POllon!!!! Che si divertono moltissimo a smontare e rimontare!! CErto che senza il condizionatore è dura! Io aspetto che rientri mio marito dal giro, poi mi fiondo dal dentista e arrivata a casa non mi muovo più!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 lug 2013, 11:53

E' appena andata via la mia colega con 4 gattini di 2 mesi................ :buuu
2 già piazzati, 2 da piazzare.....
A settembre l'intenzione di prenderne uno c'era, ma visto come si comporta Sam con il gattino di J.....meglio aspettare :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 lug 2013, 13:21

gattini......belli!!!
Sono qua con la mia bella bocca gonfia, urf!!!! Buon fine settimana a tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 lug 2013, 14:02

gattini......belli!!!
ne vuoi uno per far compagnia la tuo?
Sono qua con la mia bella bocca gonfia, urf!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
:aargh :aargh :aargh

Buon fine settimana. :byeee
Spero dal nonno a Casale non faccia caldo come qui, altrimenti domani pomeriggio porto i bimbi dagli zii così li butto in piscina :fischia :fischia :risatina:
Rob buon viaggio.

Ci sentiamo. Bacio a te e ai bimbi :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 lug 2013, 9:14

Rob AUGURI :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee , buon viaggio e buone vacanze :bacio :byeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 lug 2013, 10:25

AUGURI ROBERTAAAAAA :yeee :cuore :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 lug 2013, 10:35

Buongiorno :sorrisoo

Ieri è stata una splendida giornata per.me,.ho finalmente conosciuto Laura e la.sua bellissima famiglia :cuore ero emozionatissima, talmente emozionata che quando sono andati via mi sono.resa conto di non aver messo.ne pane ne frutta in tavola :impiccata: :ahaha
Il tempo è stato.troppo poco per.dirsi tante cose, ma è stato bellissimo, davvero!
Luca è bellissimo! Melissa ha fatto la solita prepotente ma quando qualche bambino tocca le cose.del fratello.diventa una streghetta. Poi ieri sera me.la.sono coccolata e mi ha detto "domani viene di nuovo Luca?" e io "eh magari, Luca abita lontano lontano" e lei si è.addormentata col.broncio :emozionee :coccola

Laura, pubblicamente, grazie.di.tutto :cuore :cuore

Saluta Francesco e dai.un.bacio.grosso grosso ai ragazzi

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 lug 2013, 14:52

Buon compleanno Rob!!! :festa

Ieri ho finalmente conosciuto Babala e i suoi meravigliosi figli + marito ( moolto bonazzo) , è stato emozionante incontrarsi di persona dopo piú di tre anni di conoscenza virtuale e mi sono sentita subito a casa e in famiglia. Luca ha cercato di demolirle casa :aargh ed io mi sono, come al solito,vergognata della pessima educazione che gli ho dato a tavola. Matteo, un anno piú piccolo, seduto a tavola mangia da solo ed in autonomia, Luca va correndo ovunque.
Marco tutto il viaggio di ritorno non ha fatto che ripetere quanto avesse mangiato bene e quanto cucina bene Barbara...ovviamente la torta era deliziosa oltre che splendida, ma Marco ha apprezzato molto di piú i gamberoni. Purtroppo il tempo per stare insieme è stato poco e l'emozione troppo grande per raccontarsi tutto il possibile. Grazie di tutto anche a te Barbara :cuore .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 lug 2013, 15:40

Laura :pistole :pistole :pistole

:prr :prr :prr

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 lug 2013, 22:42

Ciao!... Anzitutto buon compleanno Rob e buone vacanze! :festa Spero che sia una infezione di poco conto quella venuta fuori e per i denti, almeno in vacanza non si presenteranno dolori dentali. :incrocini Divertitevi! :bacio

Laura e Barbara, sono felicissima che vi siate conosciute! :cuore 'E una emozione bella quella d'incontrarci! I settembrini sono ancora piccoli e sofferenti da molte situazioni, quando ci si incontra di solito sono cose veloci e loro non hanno il tempo per abituarsi più di tanto. Quando sono rimasta da Laura o quando Uaina è rimasta da me, si vede la differenza fra i bimbi, riescono a interagire meglio.

Laura, mi fa molto piacere che siete state bene e che vi siete rilassati nel possibile. Che Luca abbia preso ancora più confidenza con il mare. Foto?

Barbara, mi fa piacere pure per voi che vi siete divertiti e che sei riuscita anche tu a staccare un po' la spina. Cerca di passare più spesso a salutarci.

Pollon, giocherellone Sam! Per fortuna non è successo niente, se ricordi tempo dietro ho scritto che a Emiliano gli è rimasta incastrata la mano da dove esce la porta.
Per il racconto della maglia nemmeno io avrei chiesto niente e visto che la penso così quando mi è capitato che Emiliano abbia fatto qualche danno all'abbigliamento ma soprattutto ai giocatoli. In quel preciso momento spiego a lui che quelle cose non si fanno e in cambio deve lasciare qualcosa al bimbo visto che di solito porto con me almeno un paio di macchinine. La offro anche se l'altra è una bimba. Purtroppo Emiliano ne ha rotto di giocatoli ai bimbi. Con i vestiti più che romperli, gli ha sformato tirandoli o con un morso.
A me ha rotto un sacco di spalline e disfatto orli! :argh L'ultima volta un reggiseno visto che ho ripreso ad usare quelle veri. :fischia

Lily, prima o poi anche Maia diventerà un'amante del acqua se di solito andate in vacanza al mare. Anch'io se avessi la possibilità fare parte delle vacanze al mare e parte in montagna. In un certo senso ce l'abbiamo ma non è uguale visto che andiamo almeno una settimana in campagna d'agosto.
Soffro moltissimo il caldo e preferisco essere fresca senza aver bisogno di ventilatori o aria condizionata perciò d'estate mi troverei sicuramente meglio in montagna. Mentre ci andrei volentieri al mare verso la fine. Ora però mi basterebbe semplicemente staccare a prescindere del posto.

Per i pidocchi anch'io mi sono informata eppure ci sono cose che ancora non riesco a capire come siano riusciti a diventare così tanti senza accorgermene pur lavando i capelli ogni giorno?! Beh, diciamo che qualcosa c'entra visto che spesso rimando la pettinatura ma alla mattina successiva. Mentre Emiliano ultimamente non ne vuole sapere e pettinavo frettolosamente. Es. nel vostro caso ne hai trovato uno ma tante lendini, nel nostro caso ne sono usciti una decina adulti dalle nostre teste ma poche lendini. In ogni caso posso dire d'esserne uscita. Ho rotto tre pettini! Quasi ho fatto sanguinare le nostre teste di quanto pettinavo a fondo. Phon caldo per asciugare e per me piastra.
Ora ho imparato la lezione e pettinerò sempre, inoltre controllerò tre volte a settimana come si consiglia nelle zone a rischio, cercando lendini visto che i pidocchi sfuggono dalla luce ed è molto più difficile beccarli.
L'aceto (Pollon) cambia il ph nonché rende più difficile che si incollino ai capelli le lendini. Se invece se hanno, facilita la rimozione ma non uccide ne pidocchi ne lendini. Vi incollo questo link: http://www.paolosarti.it/articoli/PS02_ ... docchi.pdf
Insomma, siamo stati sfortunati via! :che_dici

Irene, anche Emiliano adora l'acqua ma non sopporta che gli bagni il viso. 'E migliorato sotto la doccia ma insomma continua a strillare a volte se lo schizzo accidentalmente mentre mi lavo e lui gioca sotto. Mi risulta che tanti bimbi hanno questa stessa paura, anche Luca che ci abita al mare ce l'aveva.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 lug 2013, 9:08

Buongiorno ragazze, scusate la latitanza ma è un periodo un po' particolare.
Ieri è stato l'ultimo giorno del nido, capitolo definitivamente chiuso della nostra vita.
Inutile dire quanto fosse grosso il nodo in gola salutando le maestre estive che
sono state bravissime e in meno di un mese hanno conquistato la fiducia di Maia...
Sebbene lei continuasse a dire di voler tornare alla scuola dove c'è Daniela (la
sua maestra preferita), alla fine è stata una passeggiata!
Pollon, sei partita? non mi ricordo proprio quando avresti dovuto partire, in ogni
caso ti mando un super bacio con abbraccio!!

Babbala e Laura, quanto avrei voluto essere lì con voi, vi immagino insieme e sono
contentissima (ma non avevo dubbi) vi siate trovate e piaciute da subito.
Alla fine credo che questa amicizia tra noi sia davvero sincera, virtuale o meno non
credo che tra noi faccia differenza.
Laura, se vai a rileggere i post di 2 estati fa (3 contando anche questa) anche io
avevo espresso commenti più che lusinghieri sul marito di Babbala :ahah

Sandra, Maia in realtà ama il mare e l'acqua in genere, solo che (credo abbia ragione Laura)
dopo pochi secondi che ci sta dentro ha freddo e esce, quindi alla lunga preferisce
fare entra e esci o giocare sul bagnasciuga, con i secchielli e l'annaffiatoio e bagnare
tutto quello che la cirdonda.
Per i pidocchi, credo che tu ne abbia trovati tanti adulti e poche lendini proprio perchè queste
si sono schiuse e sono usciti tutti quegli esserini schifosi. Il problema è stato che
Emiliano non aveva prurito quindi non ti ha destato sospetti, le lendini sono microscopiche
difficile accorgesene anche lavando i capelli tutti i giorni.
Quando io lo trovai a Viola, è vero che erauno solo, ma si grattava in maniera insolita
e senza sosta. Credo dipenda pure dal tipo di pelle e di cuoio capelluto.
Comunque, per fortuna avete risolto!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ago 2013, 9:06

Buongiorno ragazze!
come si vede che è Agosto, non c'è nessuno qui :buuu
i ricorda quando eravamo incinte che ad Agosto ero rimasta l'unica al lavoro e voi tutte in maternità e/o vacanza e poche che scrivevano...

vi mando un bacione, mare, montagana o campagna riposatevi e divertitevi!!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ago 2013, 23:07

Ciao!

Lily, immagino le sensazione del passaggio del nuovo traguardo di Maia. :cuore
Per il bagni in mare Emiliano soffre poco il freddo quindi al mare in acqua se può ci sta tantissimo. Ale pur amando il mare se fa un bagno esce subito perché gli prende freddo. Io invece ci posso stare parecchio in acqua, forse per via del grasso che mi circonda, sono una sorta di leone marino. :prr

Per i pidocchi, ho letto che il prurito si scatena poco dopo che succhiano il sangue dalla testa per nutrirsi, dovuto ad una reazione diciamo allergica alla loro saliva. Emiliano si grattava moltissimo l'estate scorsa per via delle tantissime giornate calde, allora avevo controllato bene la testa e i capelli ma era solo il sudore. Questa estate è stata meno calda, ha iniziato a grattarsi per via del sudore ora. In ogni caso hai ragione, anch'io penso ora che le lendine deposte si siano schiuse e poi sono cresciute quelle bestiacce. Allora li abbiamo presso molto prima di quello che credevo. Ormai non ha importanza ma ti giuro che da ora in poi starò molto attenta. :ok

Ricordo bene che quando ero incinta te eri al lavoro :coccola e io scrivevo meno perché ero in campagna dove il collegamento era a dir poco lento. Ora poi non c'è nemmeno!

Per quanto ci riguarda a Firenze un caldo mortale! Emiliano però il solito attivo senza pisolini. :impiccata: Ieri ho finito di metterle i nomi a due zainetti di Spiderman che mi hanno regalato per coprire il nomi che avevano, ho cucito un nastrino per lungo con i nomi di Emiliano con quelle lettere termoadesive, è venuto carino. Mentre oggi ho ritagliato la fantasia che metterò sulla sua sacca per il cambio anche se ancora devo avere la lista di quello che serve ma sicuramente questa la devo portare. Spero di cucirla del tutto stasera. Se ci riesco per ora mi sono procurata queste cose a costo zero! :ok
Anch'io auguro buon fine settimana e buone vacanze! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ago 2013, 9:20

Buongiorno ragazze, buona estate a tutte!
Anche qui caldo infernale, come da previsioni si toccano i 40° e non tira un filo di vento, neanche per un sollievo momentaneo.
Le ragazze stanno a Roma, poverine, proprio la settimana peggiore!
Comunque, io sarò in ferie obbligate nuovamente da Lunedì 12 quindi andremo da mia sorella fino a Ferragosto mentre L. resterà a Roma a lavorare. Poi il 16 torniamo e il 18 dovremmo partire.
Mia mamma ci presterà più o meno 500 euro che dovrebbero coprire le spese del campeggio. A malincuore ho accettato, più per le ragazze che per me. So che non potrò ridarglieli, lei lo fa volentieri e io mi sono convinta ad accettarli.
Sto mandando curriculum un po' ovunque, certo l'estate non aiuta, spero in bene per Settembre :incrocini

Pollon, Sandra, siete state bravissime a cucire le sacche per la materna, io mi affiderò agli zainetti già utilizzati da Viola e Valentina, il vantaggio di avere 3 femmine è anche questo :ok
ho deciso che per il compleanno di Maia inviterò 4/5 bambini del nido così lo passerà con gli "amichetti" , staremo in giardino, nessun parente, soltanto loro!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 ago 2013, 16:15

Ciao ragazze...anche qua caldo pazzesco, i 40 gradi li tocchiamo abbondantemente! paradossalmente si sta meglio.in casa che.fuori almeno ci godiamo.qualche ora di condizionatori
Non possiamo fare la doccia almeno fino alle 19 perchè l'acqua è bollente peggio dei giorni scorsi

vado...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 ago 2013, 10:26

buongiorno....come state? NOi bene, Lauretta è un po' lagnosa e fa qualche capriccio, Ale è alle prese con i miliardi di compiti.
In montagna è andato tutto bene, abbiamo fatto diverse gite con funivie e seggiovie, siamo andati in una piscina in mezzo alle montagne e dopo 40 anni ho rivisto Ortisei, bellissima ( e cara).
Qui è parecchio caldo e tra due giorni andremo a Pavullo, sperando che sia più fresco! Lunedì torniamo a lavorare.....

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 ago 2013, 19:00

Ciao Rob, son contenta vi siate divertiti :sorrisoo

Non tocchiamo il tasto lagne che Melissa è il non plus ultra di un concentrato di lagna e prepotenza :x: speriamo che con la scuola diventi un po' meno monella o già mi immagino ad essere chiamata sempre dalla maestra :x:

Noi oggi siamo stati in una piscina, bella fino alle 14, poi si è riempita di......mitili :risatina:
Peccato che quì le regole di basilare civiltà nom esistono :x:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 ago 2013, 7:55

Ciao Babbala e ciao a tutte...anche Lauretta è un po' prepotente :x: :x: . Anche io spero che all'asilo non si metta ad attaccare briga con qualcuno! Aiutoooo!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 set 2013, 14:39

Toc toc c'è qualcuno?
Che fine avete fatto tutte? :domanda
Noi siamo rientrati ieri sera. Siamo partiti presto, visita al forte, pranzo a casaledal nonno, pomeriggio da zii e cugine, dopo cena siamo ripartiti.
Voi come state?
pronti per materna, elementari e medie?
Ripasso domani con +calma
Baci.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2013, 7:55

ciao a tuttte....bentornata Pollon!
più tardi esco perchè devo comprare a Lauretta un vestito per il matrimonio di mio fratello, che sarà tra due settimane. Ieri ho guardato i negozi aperti (pochi), ma le cose erano orrende.
Noi stiamo bene, Lauretta è più scatenata del solito e Ale deve finire i compiti. Con il pannolino va discretamente per la pipì, ma la popò tende a farla addosso. Aiuto!!!!
A dopo.

Rispondi

Torna a “Settembre”