GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da MammaSara78 » 27 lug 2013, 23:45

Io mi sento una mongolfiera....adesso.....pensa quando sarò di nove mesi!! :che_dici
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 lug 2013, 0:48

A me più che altro la pancia inizia a disturbare da un punto di vista logistico, iniziò a sentire un po' l'ingombro, ma non è un problema estetico.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 28 lug 2013, 8:06

Anche io comincio a sentire un ingombro insolito e faccio fatica, soprattutto di notte, a trovare una posizione.
Dal punto di vista estetica, invece, è tutto un altro discorso. Sarà che per arrivare a questo punto ci sono voluti anni di tentativi infruttuosi... Ma insomma, io andrei in giro con una freccia fosforescente ad indicare la pancia, se potessi!! Anzi, mi spiace che ancora non si noti abbastanza e che le persone che mi vedono non si accorgano che sono incinta.

Nina, come stai? Notizie dal maritino? Vedrai che andrà tutto bene e tornerà presto a casa.

Oggi qui altra giornata torrida, già da adesso. Preparo uno zaino e si va in collina a cercare refrigerio.
Buona domenica a tutte!
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 28 lug 2013, 8:28

buongiorno a tutte e grazie per il sostegno!mio marito è arrivato, dice che Va tutto bene e di non preoccuparsi, cosa non facile per me ma ci proverò....
Per il resto, la pancia si vede eccome e di lei non mi dispiaccio, la mia lotta è con la bilancia(come del resto per tutta la mia vita) che aumenta,Aumenta e aumenta facendomi sentire davvero uno schifo.... Ma sapevo sarebbe stato così... avendo alle spalle anni di ossessione e disturbi alimentari l'avevo messa in conto.... Pazienza ! Ora l'importante è solo il mio patatino..
Buona giornata a tutte! Io ho dormito solo tre ore, vedo di provare ad aggiungerne qualcun'altra...
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 lug 2013, 14:34

Nina84, come stai? Spero tu ti sia riuscita a riposare un altro po'... Vedo che tuo marito ti ha fatto avere sue notizie, bene, spero che riesca a farlo spesso, così stai più serena. Comunque tu lo sai che qui puoi sempre raccontarci il tuo stato d'animo, comprendiamo perfettamente :coccola

Rapporto con il mio corpo e cambiamento in gravidanza... Negli ultimi anni il rapporto con me stessa è molto migliorato, ho dovuto lavorarci parecchio, ma devo dire che oggi mi sento più serena. Mi ha aiutato molto riprendere a fare attività fisica regolare... non solo perché mi tiene in forma, ma perché è un momento in cui riesco a stare con me stessa, a rilassarmi, a sentire anche la soddisfazione di migliorarmi sempre un po'. Ora che ho la mia pancetta, mi sento tranquilla, chi lo sa come mi sentirò quando sarà più grande, ma mi ritrovo nelle parole di Lillina, l'ho desiderata così tanto questa seconda pancia che ora sono contenta ci sia. Per andare al mare mi ero procurata un costume intero perché mi faceva specie mostrarla in pubblico, ma mi faceva così caldo che mi sono messa il costume a due pezzi più che volentieri, chissene di come mi vedono gli altri. E poi, scusate eh, l'ho già detto, io, vista la mia situazione di partenza non florida, con la gravidanza ci ho guadagnato il fantastico décolletté :unghiette !!

Buon pomeriggio a tutte!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 lug 2013, 9:16

Buongiorno ragazze e buona settimana!
Vedo che non è passata nessuna da ieri, ma avrei bisogno di un parere, o meglio, di più pareri.
Un comune - capoluogo di provincia - ha aperto una selezione per titoli e colloquio per un posto di archivista (ovvero la mia qualifica), si tratta di un co.co.co. della durata di 12 mesi. Io ho decisamente le carte in regola per parteciparvi, infatti ero già con tutte le carte in mano pronte da spedire... però ora mi sono fatta venire la paranoia... Nel bando non è indicato quando si dovrebbe entrare in servizio, però presumo a settembre-ottobre, ora la mia maternità scatterebbe ai primi di novembre a meno che non riesca a lavorare fino all'8° (come feci con il primo), in ogni modo poi per 5 mesi io sono fuorigioco. Mi risulta che nei co.co.co. in caso di maternità, il contratto venga sospeso, quindi fai la maternità a casa non retribuita e poi rientri e finisci i mesi che ancora non hai fatto. Il fatto è che il lavoro, da come lo capisco dal bando, è finalizzato all'informatizzazione del sistema archivistico, vale a dire che è un lavoro propedeutico a una serie di altre cose, quindi non è che si possano fermare 5 mesi per aspettare me. Quindi non vorrei che, se mai mi ammettessero al colloquio (sono ammessi solo i primi 5 della graduatoria formata in base ai titoli), vedendomi incinta mi dicessero ciccia e per di più mi mandassero a quel paese perché gli tocca convocare un'altra persona e ri-riunire la commissione per fare un altro colloquio.
Secondo voi debbo fregarmene e mandare via tutto lo stesso che a dirmi di no ci penseranno loro, oppure è meglio che non partecipi ad una selezione per un lavoro che va svolto a cavallo della mia maternità?

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 lug 2013, 9:35

Buon giorno a tutte!!
Primomaggio.....se ci vuoi provare provaci pure,ma secondo me,scusa la franchezza,non ti prendono incinta!!
e spero tanto di sbagliare, ma purtroppo le donne con figli o che potrebbero averli sono sempre penalizzate,almeno per quello che e´la mia esperienza!! :nonegiusto

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 lug 2013, 9:59

MammaSara78, ma anche secondo me non mi prendono quando vedono che sono incinta... il punto è proprio che non vorrei "sputtanarmi", cioè, magari da qui a un anno fanno un'altra selezione (perché è un comune molto grosso e piuttosto attivo) e io mi faccio ricordare per quello. Bu... lo scrupolo mi è venuto in mente parlando con un mio conoscente addentro alla professione, che mi ha dato un po' di consigli per altri progetti che sono in partenza ma più in là, e lui mi ha detto espressamente di non pensare a qualcosa che parte adesso... cioè, praticamente ormai sono fuori fino a dopo che è nato... perché con l'estate di mezzo, tutto è sospeso (da maggio intendo, e sì che a maggio avevo avuto un paio di contatti interessanti) e ora di settembre siamo troppo a ridosso della maternità.

E' che se per qualche motivo il progetto parte in ritardo oppure loro dopo, dagli stessi colloqui che hanno fatto, scorrono la lista (penso che neanche un ente pubblico abbia particolari vincoli, per assegnare un co.co.co.)... mah. E' un bel busillis.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 lug 2013, 10:18

Io invece parteciperei, se poi sarai tra i primi cinque, etc etc allora al massimo ti diranno di no loro, non lo vedo come uno sputtanamento l'essere attiva e vogliosa di lavorare anche durante la maternità!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 lug 2013, 10:22

Eh secondo me e´meglio che lasci perdere,anche se so'che scoccia non sfruttare un'occasione del genere!ma secondo me niente succede per caso...vedrai che arriverà anche la tua occasione! :ok

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 lug 2013, 10:27

Si ma tanto non paga essere vogliosa di lavorare durante la maternità....xché nessuno ti da'un lavoro incinta....sarebbe solo una delusione se non peggio!! :argh

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 lug 2013, 10:31

ciao a tutte! un bacino al volo, qui la connessione e' pessima! col cell poi..

Nina abbiamo appena innaugurato il 5° mese :clap
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 29 lug 2013, 10:47

buongiorno a tutte!!
come state?

PRIMOMAGGIO, io ci proverei, non ti costa niente e se poi ti dicono ciccia, pace!
però conoscono il tuo nominativo e se entri nei primi 5 magari più avanti potresti avere la possibilità di essere richiamata ..... chissà!

stanotte non ho dormito molto, alle 6 andavo sul divano e mi sono sveglaita alle 8 ma era tutto buio, sembrava sera, non capivo e poi è arrivato un mega temporalone, così ho fatto colazione, lavata, vestita e poi mi sono rimessa sul divano e mi sono addormentata fino ad un quarto d'ora fa!!

ieri sera siamo di nuovo usciti ma stasera saltiamo, ce ne stiamo a casa tranquilli .... così mi riposo, anche se per carità, mi riposo durante il giorno e la sera anche se usciamo sto praticamente sempre seduta quindi non è che mi stanco .....

finalmente sono riuscita un pò a stasarmi, sono 3 giorni che prendo 1 cucchiaino d'olio e poi mezzo bichiere di acqua tiepida, appena sveglia, prima di colazione, credo che sia questo, menomale ....

oggi l'umore non è dei migliori, si avvicina mercoledì ed io ho un pò di fifa, chissà come và qui dentro, se è tutto ok e se sta bene ..... non vedo l'ora di vederlo e spero che stia li a sgambettare ....

via mi rimetto sul divano .....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 29 lug 2013, 11:24

Primomaggio io andrei. Perche' non sai quando chiamano. E magari chiamano subito il primo e gli altri fra un anno. Alla peggio puoi sempre rinunciare al posto e prendon quello dopo di te.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 lug 2013, 12:21

MammaSara78 ha scritto:Si ma tanto non paga essere vogliosa di lavorare durante la maternità....xché nessuno ti da'un lavoro incinta....sarebbe solo una delusione se non peggio!! :argh
Non sono d'accordo, e comunque non sapendo quano comincia, potrebbe non essere già più incinta quando la chiamano!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 lug 2013, 13:32

Ah...bhe può essere!ma in ogni caso avrebbe un bambino di pochi mesi....da valutare anche quello no?!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 lug 2013, 13:44

Beh, se ha bisogno di lavorare (e vuole farlo) c'è chi rientra ai tre mesi del bambino, bisogna valutare anche questo.. Ma soprattutto valutarlo se servirà (la chiamano ai tre mesi del figlio), altrimenti per ora sono solo ipotesi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 lug 2013, 14:03

Grazie delle vostre opinioni, ragazze. Alla selezione ho deciso di partecipare... Perché alla fine, è vero, se mi devono dire di no, me lo diranno loro. Che magari non ci arrivo nemmeno al colloquio, però, buh, intanto il cv gli arriva lo stesso. Mi ero fatta la domanda perché - come ho accennato - sabato ho avuto modo di parlare di altre possibilità con una persona che lavora nel settore (e che mi ha sempre sostenuta, quindi non è una persona che vedo come negativa nei miei confronti) e lui mi vedeva già fuori gara per un'offerta che ancora non mi è stata fatta (a me come ad altri, ovviamente) e che sapeva essere nell'aria.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 lug 2013, 14:20

Ti auguro che si svolga tutto nei migliori dei modi,davvero! :incrocini

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 29 lug 2013, 14:57

Buongiorno pancine!
Sono reduce dal mio addio al nubilato, mi sto riprendendo adesso! :risatina: Nonostante sia stata una bellissima giornata, mi sono un po' stancata, quindi stamattina ho dormito tanto!
Come avete passato il weekend?
primomaggio, stavo leggendo del concorso a cui vuoi partecipare e si, fai bene a provare.. al massimo non ti prendono e amen! Almeno puoi dire di averci provato, secondo me! Poi ovvio che si faranno i loro conti per la gravidanza e tutto, ma insomma.. quelli sono problemi loro, non tuoi!
Il mio amore è finalmente tornato dal suo weekend di addio al celibato, si è molto divertito e sono contenta per lui! A me ieri sera hanno fatto fare il giro alla festa che c'è nel paese in cui sono nata (pensa te che sfortuna, proprio questa domenica doveva essere!)... mi vergognavo da morire visto che ero tutta travestita da sc**a! :ahah però è stati divertente... a fine serata mi sono anche concessa un birrettina.. spero di non aver fatto danni a mini!
Sono un po' dispiaciuta perchè mio fratello mi ha raccontato che già in paese il fatto che mi sposo così giovane aveva dettato sospetti (ma si sposa così giovane perchè è incinta???) ed ora che il fatto che sono incinta è di dominio pubblico mi da davvero fastidio che il matrimonio debba essere solo una conseguenza della gravidanza.. nessuno ha minimamente pensato che potesse essere il contrario, come è la realtà! E la cosa mi fa molto triste, sinceramente... sarà che forse mi faccio troppi problemi per quello che pensa la gente.. ma non so che farci uffa! :nonegiusto
Alla fine per la prova costume mi ero preoccupata troppo... la pancia ancora quasi non si vede! solo le tettone sono diventate veramente grandi.. e forse mi sono un pelino allargata di fianchi.. nient'altro per ora!
Nina, come va con la lontananza di tuo marito? sei più serena? :coccola
Un bacione a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Bloccato

Torna a “Gennaio”