GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
col biberon o la tetta al vento,l'80ina in fase allattamento
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Re: col biberon o la tetta al vento,l'80ina in fase allattam
io relax fino a quando è ora di preparar tavola x la cena... anzi devo ancora far le pizzete e gli involtini di zucchina... 
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

nosquinsy ha scritto:Lillu, sarà mica stata alta 2 metri la tua cicogna in feltro?
solo una 50ina di cm scarsi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

che voglia che hai!!!squinsy ha scritto:io invece penso che combatterò sonno e stanchezza dipingendo le altre due pareti.
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

devo trovar la forza di andar da mia mamma a prenermi una pentola grande.... 
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- bio301
- Master~GolGirl®

io sono al cazzeggio più totale oggi non ho fatto un cavolo in casa... se non gli va bene se la sistema lui e andasse a fanbrodo!
Appena si svegliano merenda e poi li porto dai nonni così vado a fare spesa e poi può essere che stiamo a cena e a dormire li!
Sto diventando cattiva
ma non ne posso più
Appena si svegliano merenda e poi li porto dai nonni così vado a fare spesa e poi può essere che stiamo a cena e a dormire li!
Sto diventando cattiva
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Vabbé è una dimensione decente eh...Lilluna ha scritto:nosquinsy ha scritto:Lillu, sarà mica stata alta 2 metri la tua cicogna in feltro?![]()
solo una 50ina di cm scarsi
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Bio, non è cattiveria, è autodifesa.
- vallllina
- Master~GolGirl®

Elez, il movicol non è un lassativo, ti dilata le feci, preso regolarmente mattina e sera per un paio di settimane aiuta a regolarizzare un periodo, ma solo se è solo un periodo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- moonrise
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte. Abbiamo fatto un bel giro: Leroy Merlin, Maisone du monde, mi sono comprata i sandali nuovi e infine un bel giro da Prenatal.......help!
Quante cose da valutare!! Prendere la vaschetta per il bagno o il fasciatoio con vaschetta? Lo faggio dormire nella navetta o subito nel lettino e magari prendo un riduttore?? Come si fa a decidere tutte queste cose? Boh? Ci penserò a settembre. Farò una lista di cose e poi vedrò cosa mi verrà prestato e poi valuterò se prendere altro.
Quante cose da valutare!! Prendere la vaschetta per il bagno o il fasciatoio con vaschetta? Lo faggio dormire nella navetta o subito nel lettino e magari prendo un riduttore?? Come si fa a decidere tutte queste cose? Boh? Ci penserò a settembre. Farò una lista di cose e poi vedrò cosa mi verrà prestato e poi valuterò se prendere altro.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

moonrise, si chiede e in base a ciò che ti dicono fai e scegli in base alle tue esigenze
io messa subito nel lettino dal primo gg. con cuscinone a salamotto intorno.
fasciatoio con vaschetta incorporata. comodo.
nella navetta la tenevo per i pisoli durante il giorno. ci tenevo che imparasse che il sonno notturno è diverso. da fare in un luogo dedicato.
a parte poi quando si è regolarizzata con orari ecc. che i pisoli di mattina e pome li faceva nel lettino. anche perché dopo nella navetta non ci stava più.
ma qui sono io molto rigida, lei non pisola nemmeno sul divano, sul lettone o in nessun luogo che non sia il lettino. se siamo in giro è diverso, ma in casa il luogo della nanna è lettino.
io messa subito nel lettino dal primo gg. con cuscinone a salamotto intorno.
fasciatoio con vaschetta incorporata. comodo.
nella navetta la tenevo per i pisoli durante il giorno. ci tenevo che imparasse che il sonno notturno è diverso. da fare in un luogo dedicato.
a parte poi quando si è regolarizzata con orari ecc. che i pisoli di mattina e pome li faceva nel lettino. anche perché dopo nella navetta non ci stava più.
ma qui sono io molto rigida, lei non pisola nemmeno sul divano, sul lettone o in nessun luogo che non sia il lettino. se siamo in giro è diverso, ma in casa il luogo della nanna è lettino.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Expert~GolGirl®

Salve
Noi giornata in casa. Tra poco se il marito si decide andiamo da mia sorella ma dopo la giornata di cacca di oggi me ne andrei solo a dormire.
Moon fai bene ad aspettare a decidere e comprare. Molti acquisti sono in più. Se ti prestano delle cose prensile perché alcuni oggetti si usano pochissimo non vale la pena spendere soldi..
Noi giornata in casa. Tra poco se il marito si decide andiamo da mia sorella ma dopo la giornata di cacca di oggi me ne andrei solo a dormire.
Moon fai bene ad aspettare a decidere e comprare. Molti acquisti sono in più. Se ti prestano delle cose prensile perché alcuni oggetti si usano pochissimo non vale la pena spendere soldi..
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- moonrise
- Master~GolGirl®

Ele anche io soffrivo di stitichezza.
Ho risolto con delle accortezze.
Primo Andare a cac@re sempre alla stessa ora. Se il sabato mi sveglio tardi salta
Secondo bere di più e mangiare molta frutta/verdura, almeno 5 porzioni. Spesso tutto un pasto lo faccio a sola verdura+pane. Usare pane e pasta integrale e yogurt. La differenza sostanziale me l'ha fatta il cambio di colazione, o mangio i cereali integrali con il latte o i biscotti integrali col the in inverno.
Se ci sono periodi in cui inizio ad essere irregolare o ho dolori prendo i fermenti.
Anche il caffè mi aiuta la mattina.
Sembrano ovvietà, ma con me han funzionato. Se prima andavo ogni tre giorni ora vado tutti i giorni. Anche perchè con lassativi ecc. Puoi risolvere al momento (tipo quando vado in vacanza e non vado da giorni, ok), ma il problema si ripresenta.
Ho risolto con delle accortezze.
Primo Andare a cac@re sempre alla stessa ora. Se il sabato mi sveglio tardi salta
Secondo bere di più e mangiare molta frutta/verdura, almeno 5 porzioni. Spesso tutto un pasto lo faccio a sola verdura+pane. Usare pane e pasta integrale e yogurt. La differenza sostanziale me l'ha fatta il cambio di colazione, o mangio i cereali integrali con il latte o i biscotti integrali col the in inverno.
Se ci sono periodi in cui inizio ad essere irregolare o ho dolori prendo i fermenti.
Anche il caffè mi aiuta la mattina.
Sembrano ovvietà, ma con me han funzionato. Se prima andavo ogni tre giorni ora vado tutti i giorni. Anche perchè con lassativi ecc. Puoi risolvere al momento (tipo quando vado in vacanza e non vado da giorni, ok), ma il problema si ripresenta.
- Expert~GolGirl®

Io da quando mangio activia non ho più problemi.
E bevo moltissimo.
Però 9 giorni sono troppi troppi. è da cambiare completamente dieta.
E bevo moltissimo.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
- moonrise
- Master~GolGirl®

SuzieQ, infatti ci si è posto sto dubbio, perchè la navetta è comoda e ha la base con le ruote, ma io vorrei fare come te e abituarlo al lettino da subito, perchè poi cambiare magari è difficile.
avatarra, infatti non compro niente, perchè mio fratello mi darà tantissime cose e altre me le presteranno. Contando che poi c'è Natale tanti parenti mi faranno regali ecc...quindi per ora devo solo farmi un'idea di cosa prendere e come organizzare la casa.
Ad es. Lui mi darebbe un fasciatoio cassettiera con dentro la vaschetta, che dovrei mettere nell'antibagno spostando una libreria. Oppure potrei prendere una vaschetta da mettere in lavanderia, ma mi muoverei poco. Quindi dobbiamo decidere ste cose....va beh....c'è tempo.
Sarebbe più utile decidere almeno un nome per sta creatura prima di dove farlo dormire...
avatarra, infatti non compro niente, perchè mio fratello mi darà tantissime cose e altre me le presteranno. Contando che poi c'è Natale tanti parenti mi faranno regali ecc...quindi per ora devo solo farmi un'idea di cosa prendere e come organizzare la casa.
Ad es. Lui mi darebbe un fasciatoio cassettiera con dentro la vaschetta, che dovrei mettere nell'antibagno spostando una libreria. Oppure potrei prendere una vaschetta da mettere in lavanderia, ma mi muoverei poco. Quindi dobbiamo decidere ste cose....va beh....c'è tempo.
Sarebbe più utile decidere almeno un nome per sta creatura prima di dove farlo dormire...
- moonrise
- Master~GolGirl®

Infatti! Quando mi è comparsa la psoriasi ho letto in giro che peggiorava se l'intestino e il fegato funzionavano male. Ho fatto una cura omeopatica e cambiato dieta. Era vero!avatarra ha scritto:Io da quando mangio activia non ho più problemi.
E bevo moltissimo.
L'intestino pigro da molti più problemi di quanto immaginiamo! Anche mal di testa e di riflesso non funziona bene neanche lo stomaco.anche lo stress non aiuta, ma cambiare dieta aiuta tantissimo.
Ah! Diminuisci pane e pasta "normali" la farina raffinata è fine e nell'intestino fa una specie di colla, che non aiuta. E la carne, che transita lentamente.
Il succo di aloe ti può aiutare, ma non troppo concentrato xke è lassativo.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Pausa gelato. Mia mamma è da queste parti e mi ha invitata in gelateria. Ho praticamente finito le bordure poi parto di rullo. Ovviamente non ho smontato il termosifone per dipingere anche li dietro.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

squinsy ha scritto:Bio, non è cattiveria, è autodifesa.
io ho bagnetto e fasciatoio separati.moonrise ha scritto:Quante cose da valutare!! Prendere la vaschetta per il bagno o il fasciatoio con vaschetta? .
entrambi del 1982 (erano miei).
trovo comodo perchè la vaschetta la usi solo i primi mesi (in alternativa va bene una tinozza addirittra... o una "sdraietta" da bagno). Poi rimane inutilizzata secondo me. Invece mi viene comodo un cassetto in più.
Petonio ha dormito da subito nel lettino, senza alcun riduttore, nè cuscinotti.moonrise ha scritto:Lo faggio dormire nella navetta o subito nel lettino e magari prendo un riduttore??
nella navetta ha dormito 3 o 4 volte perchè abbiamo dormito in salotto o in cantina (per il caldo).
Anche io i primi mesi come suzie ho differenziato il sonno diurno da quello notturno.
poi tanto Petonio finiva nel lettone comunque (alle 3 di notte o alle 5). Poi a 6 mesi ci siamo convertiti al Side Bed.
Non andrà mai in camera sua
Navetta usata fino ai 4 mesi abbondanti per i sonnellini in casa (fino ai 3 in giro).
Poi usato il lettino.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

moonrise, il fasciatoio cassettiera per me è scomodo. devi avere cmq spazio laterale per cambiare il bimbo altrimenti lo cambi storto. non so se mi sono spiegata.
i cassetti sono comodi.
tieni conto che la vaschetta è comodissima all'inizio se vuoi godertela un po' nel bagnetto, poi io mi rompevo di riempirla, svuotarla lavarla asciugarla e le facevo il bagnetto nel lavandino velocemente. poi ho riusato la vaschetta in terra nella doccia e lei stava lì da sola. poi a 18 mesi solo doccia. poi in inverno bagno in vasca. poi ora doccia.
i cassetti sono comodi.
tieni conto che la vaschetta è comodissima all'inizio se vuoi godertela un po' nel bagnetto, poi io mi rompevo di riempirla, svuotarla lavarla asciugarla e le facevo il bagnetto nel lavandino velocemente. poi ho riusato la vaschetta in terra nella doccia e lei stava lì da sola. poi a 18 mesi solo doccia. poi in inverno bagno in vasca. poi ora doccia.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- bio301
- Master~GolGirl®

Anche io pausa gelato dovevo scusarmi.in qualche modo per ieri sera con le.mie amiche
Ora vado a fare.spesa
Ele 9 giorni sono troppi devi cambiare la tua dieta
A me era successo quando ero incinta di Micol e mi avevano dato le.supposte di glicerina
Ora vado a fare.spesa
Ele 9 giorni sono troppi devi cambiare la tua dieta
A me era successo quando ero incinta di Micol e mi avevano dato le.supposte di glicerina
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- moonrise
- Master~GolGirl®

Lilluna, infatti l'idea di farlo dormire nella navetta era più che altro per sfruttarla un pò di più. Perchè a febbraio a parte qualche giretto da parenti vari non credo si uscirà molto.
Dormire in cantina.....?? Ci penserò sta notte se va come oggi.
Dormire in cantina.....?? Ci penserò sta notte se va come oggi.