Ti potrebbe interessare la saga del commissario Wallander di H. Mankell? Io sono arrivata al quarto e mi stanno piacendo.frangela ha scritto:Adamsberg
mi sono innamorata e in un mese me li sono letti tutti
ora cosa leggoooooooo???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 7
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 7
E 2006
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Grazie Yoga, ci do un'occhiata
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- sgruntola
- New~GolGirl®
Bello l'ho letto settimana scorsa, e poi anche il seguito "Storia di un nuovo cognome" peccato che il terzo e ultimo non sia ancora uscitoVeronica77 ha scritto:Ciao a tutte.
Sono nuova del forum e di questo topic, che ho un po' leggiucchiato!
Mi credevi una lettrice accanita e invece qui siete più accanite di me!
Ora in gravidanza e a casa allettata! Credo che vi seguirò per rubare un po' di consigli e titoli... così il tempo passa meglio!
A proposito ora sto finendo L'amica geniale di Elena Ferrante

piedina puzzolina nata il 20/09/2010
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Per restare sul genere potresti provare a leggere i libri di Petros Markaris che han come protagonista il commissario Charitos.frangela ha scritto:Adamsberg
mi sono innamorata e in un mese me li sono letti tutti
ora cosa leggoooooooo???
Ho anche appena letto un giallo di fantapolitica molto bello, si intitola "Sinistri" di Tersite Rossi. Anche se un po' mi ha angosciato perché è ambientato in un futuro prossimo che è piuttosto verosimile.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Qualcuna di voi ha letto i gialli di Jo Nesbo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- yoga
- Master~GolGirl®
Io li ho letti tutti, si fanno leggere ma le situazioni descritte sono abbastanza inverosimili e alla lunga stancano secondo me... per ora preferisco i gialli di Henning Mankell (vedi sopra).crucchina79 ha scritto:Qualcuna di voi ha letto i gialli di Jo Nesbo?
E 2006
-
- Master~GolGirl®
Sono rientrata oggi da una settimana di mare che ho trascorso praticamente 24 ore su 24 con un libro in mano.
Ho finito Le gazze ladre di Ken Follet, che alla fine si è rivelato più coinvolgente di quello che avevo immaginato all'inizio. L'ho letto volentieri, ma il genere romanzo storico/d'azione non è decisamente il mio.
Ho divorato in un giorno Ai piani bassi di Margaret Powell. Lo consiglio a chi ha apprezzato Help.
Ultima lettura La verità sul caso Harry Quebertdi Joël Dicker, il best seller dell'estate. Non è il capolavoro che vogliono far credere nel pubblicizzarlo, ma la lettura è scorrevole e avvincente.
Vi riporto un brano perchè secondo me riassume il senso di questo post:
“...Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull’effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All’incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l’ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un’emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito.”
Ho finito Le gazze ladre di Ken Follet, che alla fine si è rivelato più coinvolgente di quello che avevo immaginato all'inizio. L'ho letto volentieri, ma il genere romanzo storico/d'azione non è decisamente il mio.
Ho divorato in un giorno Ai piani bassi di Margaret Powell. Lo consiglio a chi ha apprezzato Help.
Ultima lettura La verità sul caso Harry Quebertdi Joël Dicker, il best seller dell'estate. Non è il capolavoro che vogliono far credere nel pubblicizzarlo, ma la lettura è scorrevole e avvincente.
Vi riporto un brano perchè secondo me riassume il senso di questo post:
“...Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull’effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All’incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l’ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un’emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito.”
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho letto il tappeto da preghiera di carne, in due giorni.
Che dire.... la cosa più interessante è che è stato scritto nel '600. E non sembra, per certi versi.
Che dire.... la cosa più interessante è che è stato scritto nel '600. E non sembra, per certi versi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Sto leggendo "La donna abitata", consigliato da molte in questo topic.
Confermo che è veramente piacevole e avvincente

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- yoga
- Master~GolGirl®
cris_ga ha scritto:Sto leggendo "La donna abitata", consigliato da molte in questo topic.

E 2006
- phyd
- Master~GolGirl®
Kafka sulla spiaggia - Murakami 

- ily
- Expert~GolGirl®
vero!!!! io l'ho letto seguendo i consigli di questo topic ! bello!!!yoga ha scritto:cris_ga ha scritto:Sto leggendo "La donna abitata", consigliato da molte in questo topic.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Di recente ho letto LE QUATTRO CASALLINGHEW DI TOKYO di Natsuo Kirino
Le protagoniste sono 4 donne casalinghe e lavoratrici del turno di notte di una fabbrica di colazioni.
I loro caratteri sono molto diversi, ma sono comunque legate e cercano sempre di lavorare insieme.
La loro routine viene però spezzata da una di loro :Yayoi (graziosa madre di famiglia) che una notte uccide il marito che aveva dilapidato tutti i loro rispormi al gioco e con una prostituta.
La donna chiede aiuto alla forte Masako che decide inaspettatamente di fare pezzi il corpo dell'uomo e in seguito smaltirli come fosse spazzatura. Per fare ciò chiede aiuto anche a Yoshie e Kuniko.
In seguito a ciò le donne non saranno più le stesse di prima e (anche più di prima) cercheranno tutte una via di fuga dalla loro vita fatta di povertà, fatica e lavoro notturno.
Un romanzo nero che più nero non si può, spesso macabro e truculento.
Le Desperate Housewives americane sono nulla in confronto a queste 4 donne, all'apparenza ordinarie, ma in realtà calcolatrici, cattive e senza pietà!!!!!
ve lo consiglio!!!

Le protagoniste sono 4 donne casalinghe e lavoratrici del turno di notte di una fabbrica di colazioni.
I loro caratteri sono molto diversi, ma sono comunque legate e cercano sempre di lavorare insieme.
La loro routine viene però spezzata da una di loro :Yayoi (graziosa madre di famiglia) che una notte uccide il marito che aveva dilapidato tutti i loro rispormi al gioco e con una prostituta.
La donna chiede aiuto alla forte Masako che decide inaspettatamente di fare pezzi il corpo dell'uomo e in seguito smaltirli come fosse spazzatura. Per fare ciò chiede aiuto anche a Yoshie e Kuniko.
In seguito a ciò le donne non saranno più le stesse di prima e (anche più di prima) cercheranno tutte una via di fuga dalla loro vita fatta di povertà, fatica e lavoro notturno.
Un romanzo nero che più nero non si può, spesso macabro e truculento.
Le Desperate Housewives americane sono nulla in confronto a queste 4 donne, all'apparenza ordinarie, ma in realtà calcolatrici, cattive e senza pietà!!!!!
ve lo consiglio!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
ora sto leggendo Diario (vero) di una squillo di lusso a Manhattan di Tracy Quan ........beh, non leggetelo!!! è un libro che mi sembra veramente insulso!
- ily
- Expert~GolGirl®
com'è??? ce l'ho nel kindle da un anno e non mi decido mai a leggerlo!!!phyd ha scritto:Kafka sulla spiaggia - Murakami

- phyd
- Master~GolGirl®
A me sta piacendo molto, è il 3° che leggo di Murakami, e sino ad ora non mi ha mai deluso!ily ha scritto:com'è??? ce l'ho nel kindle da un anno e non mi decido mai a leggerlo!!!phyd ha scritto:Kafka sulla spiaggia - Murakami![]()

- Ari
- Platinum~GolGirl®
io sto leggendo (per puro caso) "gli onori di casa"
http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... 3godKHQAag
non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che mi sta piacendo questa sorta di iberica montalbano vulvomunita
http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... 3godKHQAag
non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che mi sta piacendo questa sorta di iberica montalbano vulvomunita

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io ho letto 'il giardino dei segreti' di kate morton
http://www.ibs.it/code/9788888320625/mo ... greti.html
A me è piaciuto molto, mi ha appassionato e ve lo consiglio
http://www.ibs.it/code/9788888320625/mo ... greti.html
A me è piaciuto molto, mi ha appassionato e ve lo consiglio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ho finito ieri sera "gli onori di casa".
ve lo consiglio!!
ha un buon ritmo, i protagonisti sono sagaci e taglienti, la storia è avvincente (anche se devo confessare che avevo capito tutto circa 3 capitoli prima della fine).
ve lo consiglio!!
ha un buon ritmo, i protagonisti sono sagaci e taglienti, la storia è avvincente (anche se devo confessare che avevo capito tutto circa 3 capitoli prima della fine).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho finito "acque morte". Sembra un tedio per gran parte, poi il ritmo comincia ad essere incalzante e alla fine è un altro bel libro di maugham, ... incredibile com'era bravo, continua ad essere uno dei miei autori classici preferiti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006