GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA
- mademi
- Master~GolGirl®
Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N
serenity mi fa piacere pensare di non essere la sola folle... anzi mi sento meno folle di te perchè tu ne hai già tre ahahahahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Luci75
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!
Anche qua la voglia di un altro bebè va e viene , come l'alta marea...alle volte sono
altre
spesso dopo qualche giornatina strong e divento così
Quindi ...boh....mi piacerebbe che succedesse da sé , ma è impossibile...ho la spirale ... quindi dovrei proprio decidere di sana pianta e non ho voglia di pigliarmi questa responsabilità...infatti per il momento rimando , ma credo che anche l'età che avanza non aiuti...
Perchè la vita dev'essere sempre complicata??? O meglio perchè certe persone come la sottoscritta se la complicano da sole???
Scusate sarà il caldo che mi fa delirare...

Anche qua la voglia di un altro bebè va e viene , come l'alta marea...alle volte sono

Quindi ...boh....mi piacerebbe che succedesse da sé , ma è impossibile...ho la spirale ... quindi dovrei proprio decidere di sana pianta e non ho voglia di pigliarmi questa responsabilità...infatti per il momento rimando , ma credo che anche l'età che avanza non aiuti...

Perchè la vita dev'essere sempre complicata??? O meglio perchè certe persone come la sottoscritta se la complicano da sole???

Scusate sarà il caldo che mi fa delirare...

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
-
- Master~GolGirl®
Ciao belle!!!
Mammasara il mio terzo parto è stato il più veloce come espulsione perchè finalmente avevo imparato a spingere
meglio tardi che mai
Come travaglio invece il migliore è stato il secondo.
Le bimbe sono andate in piscina con mio papà ma sono già tornate
Va beh è già buona che le porta tutte e tre, l'anno scorso preferiva portare solo Beatrice invece quest'anno addirittura tre insieme, perchè cmq Ginevra è cresciuta e non fa più le scene pazzesche dello scorso anno e Penelope con loro è bravissima 
Mammasara il mio terzo parto è stato il più veloce come espulsione perchè finalmente avevo imparato a spingere

Le bimbe sono andate in piscina con mio papà ma sono già tornate

- mademi
- Master~GolGirl®
che bello in piscina col nonno
i ''miei'' nonni non li portano mai da nessuna parte, anche se , su richiesta, li tengono... però in casa....

i ''miei'' nonni non li portano mai da nessuna parte, anche se , su richiesta, li tengono... però in casa....

- mademi
- Master~GolGirl®
ragazze buongiorno!
qui fa sempre caldissimo ma la buona notizia è che oggi si finisce di pitturare.... certo poi ci sarà da pulire!
mi sono fermata in una parafarmacia stamattina perchè volevo prendere dell'acido folico, convinta che il 'generico' costasse di meno.... invece 12 euro?????
costa davvero così tanto? io manco mi ricordo......
mi ricordo che prendevo il folidex e che costicchiava ma non così tanto!
qui fa sempre caldissimo ma la buona notizia è che oggi si finisce di pitturare.... certo poi ci sarà da pulire!

mi sono fermata in una parafarmacia stamattina perchè volevo prendere dell'acido folico, convinta che il 'generico' costasse di meno.... invece 12 euro?????

mi ricordo che prendevo il folidex e che costicchiava ma non così tanto!

- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Mademi il folidex e´mutuabile!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- mademi
- Master~GolGirl®
ahhh grazie, buono a sapersi!

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze è tantissimo che non scrivo ma vi leggo sempre e con affetto.
Innanzitutto ben arrivate alle new entry e tanti
per i vostri cuccioli.
Allora argomento terzo parto..... per me è stato il più lungo come travaglio mentre come fase espulsiva uguale o leggermente minore.
Argomento acido folico io prendevo FOLINA e costa circa 3 €. la scatolina e ci sono dentro mi sembra 20 capsule.
Ragazze a me la voglia del quarto proprio non passa e con mio marito sono sempre a un punto fermo.....non so proprio più che fare.
Un bacionissimo a tutte.
Innanzitutto ben arrivate alle new entry e tanti

Allora argomento terzo parto..... per me è stato il più lungo come travaglio mentre come fase espulsiva uguale o leggermente minore.
Argomento acido folico io prendevo FOLINA e costa circa 3 €. la scatolina e ci sono dentro mi sembra 20 capsule.
Ragazze a me la voglia del quarto proprio non passa e con mio marito sono sempre a un punto fermo.....non so proprio più che fare.
Un bacionissimo a tutte.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- mademi
- Master~GolGirl®
ciao Gabrina!
io sono Mariella e sono nuova di questo gruppetto!
ho già due meravigliosi bimbi di 8 e 6 anni, e da poco ci siamo messi alla ricerca del terzo!
Voglia del 4? io non ho ancora nemmeno concepito il terzo che già ci penso aahahahahah ok NON SONO NORMALE
anzi spesso penso E SE FOSSERO GEMELLI? magari un bel maschietto e una bella femminuccia! ma in famiglia non ci sono casi quindi impossibile!
folina a 3 euro??? allora devo chiedere proprio quella!
per voi che il terzo lo avete già.... COSA AVETE SFRUTTATO DELLE COSE DEGLI ALTRI FIGLI?
io devo far aggiustare la culla che ha una doga spezzata alla base, il passeggino è un vecchio trio rovinatissimo, ma la carrozzina è buona e userò quella senz'altro (l'ho usata pochissimo perchè preferivano la culla), però il passeggino mi piacerebbe cambiarlo con uno più leggero.... vediamo un pò!
di vestitini non ne ho proprio invece
ho dato via tutto tanto ho pensato che non li avrei sfruttati comunque.... vabbè....
ovetto, seggiolino auto per quando crescono ce li ho e sono in ottime condizioni, come anche il seggiolone pappa e il seggiolone da tavolo... il fasciatoio c'è ancora ma manca l'imbottitura...
poi non ho mai dato via la poltrona a dondolo da allattamento....
direi che non mi manca niente..... A PARTE UN TEST POSITIVO ahahahahah
ma per quello dovrò aspettare!
qui siamo a buon punto con i lavori... anche le pulizie sono meno di quelle che mi aspettavo, e in risultato è molto carino.... non pitturavo in soggiorno da quando ero incinta di Pasquale!!!
poi oggi e' sant'Anna e stasera festeggiamo l'onomastico della mia bimba e di mia mamma....PIZZA per tutti quelli che verranno a trovarci... ma speriamo che non piova perchè volevamo stare fuori! ha già fatto qualche goccia..... giusto per rendere l'aria più afosa!!!
ora vi saluto, baci!
io sono Mariella e sono nuova di questo gruppetto!
ho già due meravigliosi bimbi di 8 e 6 anni, e da poco ci siamo messi alla ricerca del terzo!
Voglia del 4? io non ho ancora nemmeno concepito il terzo che già ci penso aahahahahah ok NON SONO NORMALE

folina a 3 euro??? allora devo chiedere proprio quella!
per voi che il terzo lo avete già.... COSA AVETE SFRUTTATO DELLE COSE DEGLI ALTRI FIGLI?
io devo far aggiustare la culla che ha una doga spezzata alla base, il passeggino è un vecchio trio rovinatissimo, ma la carrozzina è buona e userò quella senz'altro (l'ho usata pochissimo perchè preferivano la culla), però il passeggino mi piacerebbe cambiarlo con uno più leggero.... vediamo un pò!
di vestitini non ne ho proprio invece

ovetto, seggiolino auto per quando crescono ce li ho e sono in ottime condizioni, come anche il seggiolone pappa e il seggiolone da tavolo... il fasciatoio c'è ancora ma manca l'imbottitura...
poi non ho mai dato via la poltrona a dondolo da allattamento....

direi che non mi manca niente..... A PARTE UN TEST POSITIVO ahahahahah
ma per quello dovrò aspettare!

qui siamo a buon punto con i lavori... anche le pulizie sono meno di quelle che mi aspettavo, e in risultato è molto carino.... non pitturavo in soggiorno da quando ero incinta di Pasquale!!!

poi oggi e' sant'Anna e stasera festeggiamo l'onomastico della mia bimba e di mia mamma....PIZZA per tutti quelli che verranno a trovarci... ma speriamo che non piova perchè volevamo stare fuori! ha già fatto qualche goccia..... giusto per rendere l'aria più afosa!!!
ora vi saluto, baci!

- mademi
- Master~GolGirl®
ragazze so che sono pazzerella, ma ho dato uno sguardo alla lista delle iscritte a questo gruppo e ho notato - con piacere! - che chi di voi ha avuto prima la femmina, poi il maschio, come numero 3 ha fatto sempre un'altra femmina! ok lo so sono da
comunque nel guardare la lista con attenzione ho notato che una di noi, Cristina74, ha chiamato sua figlia Anna Claudia proprio come la mia.... una strana coincidenza, il nome è rarissimo anzi credevo unico! io l'ho formato unendo il nome di mia mamma - Anna - e quello di mio papà - Claudio- ... mi piaceva troppo!

comunque nel guardare la lista con attenzione ho notato che una di noi, Cristina74, ha chiamato sua figlia Anna Claudia proprio come la mia.... una strana coincidenza, il nome è rarissimo anzi credevo unico! io l'ho formato unendo il nome di mia mamma - Anna - e quello di mio papà - Claudio- ... mi piaceva troppo!

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, sono nuova in questo forum, ho 38 anni e sono la mamma di tre meravigliosi bambini 9, 6 e 3 anni. A marzo inaspettatamente ho scoperto di essere di nuovo incinta, la notizia all'inizio ci ha gettati nel panico ma poi ci ha riempiti di gioia (tra l'altro stavamo passando un periodo molto difficile per la malattia di mio padre che è poi morto a giugno ed ancora non ho superato la sua perdita). Purtroppo il 21 maggio a 12 settimane, la gravidanza si è fermata all'improvviso: aborto interno senza nessun sintomo, l'ho scoperto durante la translucenza.
Da quando ho perso questo piccolino il desiderio di un altro bambino è tornato prepotente. Mio marito all'inizio era molto più cauto e razionale di me però adesso sembra anche lui aver voglia di tentare...Il ginecologo ha detto che non ci sono impedimenti e che possiamo provarci subito (considerata l'età inutile aspettare).
Ho un milione di paure: paura di abortire di nuovo (avevo già avuto un aborto spontaneo dieci anni fa, prima della prima bimba), paura che il bimbo possa avere problemi (non sono certo giovanissima e so già che non mi sottoporrei ad analisi prenatali perché non potrei mai interrompere la gravidanza), paura del terzo cesareo (il primo parto per fortuna è stato naturale), paura di tutti i problemi logistici/economici ecc. (ma questo è il meno). Un milione di paure eppure non riesco a mettere a tacere questo desiderio fortissimo, non riesco a tirarmi indietro.
La gente intorno non aiuta, desiderare un quarto figlio nella nostra società sembra una pazzia, mi sento una sorta di alieno, mi sembra di essere sbagliata io. Trovare questo forum è stata una ventata di aria fresca, perlomeno se davvero sono folle...sono in compagnia.
Da quando ho perso questo piccolino il desiderio di un altro bambino è tornato prepotente. Mio marito all'inizio era molto più cauto e razionale di me però adesso sembra anche lui aver voglia di tentare...Il ginecologo ha detto che non ci sono impedimenti e che possiamo provarci subito (considerata l'età inutile aspettare).
Ho un milione di paure: paura di abortire di nuovo (avevo già avuto un aborto spontaneo dieci anni fa, prima della prima bimba), paura che il bimbo possa avere problemi (non sono certo giovanissima e so già che non mi sottoporrei ad analisi prenatali perché non potrei mai interrompere la gravidanza), paura del terzo cesareo (il primo parto per fortuna è stato naturale), paura di tutti i problemi logistici/economici ecc. (ma questo è il meno). Un milione di paure eppure non riesco a mettere a tacere questo desiderio fortissimo, non riesco a tirarmi indietro.
La gente intorno non aiuta, desiderare un quarto figlio nella nostra società sembra una pazzia, mi sento una sorta di alieno, mi sembra di essere sbagliata io. Trovare questo forum è stata una ventata di aria fresca, perlomeno se davvero sono folle...sono in compagnia.
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Ciao mareininverno,sono Sara e anche io inaspettatamente sono incinta del terzo però,e ti posso capire xché già a me qua mi guardano come se fossi un alieno!!mi dispiace molto per le tue perdite entrambe,tuo padre ed il tuo piccolino,
Capisco il tuo dolore e la voglia di riprovarci,anche per me sarebbe un grande dolore perdere il bambino adesso anche se alla'inizio e´stata dura accettare questa gravidanza per tutti i problemi che hai elencato tu!
Ma anche per me leggere le mille esperienze di questo forum mi ha fatto capire che non sono sola,che ci sono tante mamme xxl che ogni giorno affrontano la vita con tre e piu'bambini,che anche io potrò farcela!
Non sei un alieno sei una Mamma con la M maiuscola,una mamma xxl!!!
Quindi vai avanti e fai quello che ti senti....andrà tutto per il meglio questa volta!

Capisco il tuo dolore e la voglia di riprovarci,anche per me sarebbe un grande dolore perdere il bambino adesso anche se alla'inizio e´stata dura accettare questa gravidanza per tutti i problemi che hai elencato tu!
Ma anche per me leggere le mille esperienze di questo forum mi ha fatto capire che non sono sola,che ci sono tante mamme xxl che ogni giorno affrontano la vita con tre e piu'bambini,che anche io potrò farcela!
Non sei un alieno sei una Mamma con la M maiuscola,una mamma xxl!!!

Quindi vai avanti e fai quello che ti senti....andrà tutto per il meglio questa volta!

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- mademi
- Master~GolGirl®
ciao mareininverno e benvenuta!
un abbraccio fortissimo di solidarietà per le tue perdite...
sono certa che un altro bimbo ti aiuterebbe tanto a riprenderti, sarebbe un motivo di gioia e una ventata di novità! quindi in bocca al lupo e tanti
secondo me dovete buttarvi e seguire il
non dar retta alla gente , tanto agli altri di quello che fai non va mai bene nulla! se ne hai uno solo, sei pazza a fare il figlio unico.... se hai due maschi... ah... allora devi fare la femmina, se hai due femmine, 'quando fai il maschio?', se hai la coppia, 'ah ora stai a posto', insomma, dico io, MA I FATTI VOSTRI NO?!?!?!
la famiglia è soprattutto amore, e se non ci sono gravi problemi e la coppia lo desidera, non c'è posto migliore dove un bimbo possa desiderare di nascere....
detto questo..... vado a finire di pulire

un abbraccio fortissimo di solidarietà per le tue perdite...
sono certa che un altro bimbo ti aiuterebbe tanto a riprenderti, sarebbe un motivo di gioia e una ventata di novità! quindi in bocca al lupo e tanti

la famiglia è soprattutto amore, e se non ci sono gravi problemi e la coppia lo desidera, non c'è posto migliore dove un bimbo possa desiderare di nascere....

detto questo..... vado a finire di pulire

- orata
- Master~GolGirl®
MADEMI anche io preso sempre la folina molto economica
secondo il mio gine le statistiche dicono : femmina, maschio il terzo è quasi sempre maschio. Però a quanto pare qua siamo andati olre le statistiche
Per la terza sto utilizzando tutto degli altri due, i vestiti anche se in periodi diversi da Arianna li faccio valere comunque, infatti ora le sto mettendo anche quelli da 18 mesi anche se ne ha solo 9
MAREINVERNO mi dispiace per la tua perdita e capisco benissimo che a 12 settimane era già parte della famiglia....
beh se avevate digerito bene l'arrivo del quarto, perchè no allora ritentare. Io aspetterei magari qualche ciclo però, per dare un "reset" al corpo.
Io ho raggiunto la pace dei sensi con tre figli, ho completato il cerchio, non cercherò un quarto. Ma quando vedo le panze mi viene sempre nostalgia, vorrei sempre sapere tutto, a che settimane si trova... cosa sente... l'emozione della fine...

secondo il mio gine le statistiche dicono : femmina, maschio il terzo è quasi sempre maschio. Però a quanto pare qua siamo andati olre le statistiche

Per la terza sto utilizzando tutto degli altri due, i vestiti anche se in periodi diversi da Arianna li faccio valere comunque, infatti ora le sto mettendo anche quelli da 18 mesi anche se ne ha solo 9

MAREINVERNO mi dispiace per la tua perdita e capisco benissimo che a 12 settimane era già parte della famiglia....

Io ho raggiunto la pace dei sensi con tre figli, ho completato il cerchio, non cercherò un quarto. Ma quando vedo le panze mi viene sempre nostalgia, vorrei sempre sapere tutto, a che settimane si trova... cosa sente... l'emozione della fine...

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- mademi
- Master~GolGirl®
orata anche tu hai 'scombussolato' la statistica del tuo ginecologo!
inutile dire che vorrei la femmina, ma la mia esperienza col maschietto è stata fantastica e sarei felice ugualmente di avere un altro marmocchietto in casa!
oggi mentre ero in auto ho visto una scena pazzesca, un bimbo, forse di un paio d'anni o anche meno, lasciato solo fuori da un negozio nel passeggino..... ero interdetta , un altro pò e nel guardarlo andavo anche a sbattere! alla fine mi sono dovuta girare per vedere che era tutto ok, nel frattempo mi fa mia figlia ' mamma ma come si fa a lasciare solo un bimbo così piccolo??? se la mamma non lo vuole, andiamo a prenderlo e ce lo teniamo noi!'
alla fine la mamma se l'è andato a riprendere, ma dico io COME SI FA?!?!?!?!
AVETE MAI COMPRATO DA QUESTO SITO CHE SCORRE A DX? vende abbigliamento per bimbi piccoli e i prezzi sembrano ottimi....
vi auguro buon sabato!!!!!!

oggi mentre ero in auto ho visto una scena pazzesca, un bimbo, forse di un paio d'anni o anche meno, lasciato solo fuori da un negozio nel passeggino..... ero interdetta , un altro pò e nel guardarlo andavo anche a sbattere! alla fine mi sono dovuta girare per vedere che era tutto ok, nel frattempo mi fa mia figlia ' mamma ma come si fa a lasciare solo un bimbo così piccolo??? se la mamma non lo vuole, andiamo a prenderlo e ce lo teniamo noi!'

AVETE MAI COMPRATO DA QUESTO SITO CHE SCORRE A DX? vende abbigliamento per bimbi piccoli e i prezzi sembrano ottimi....
vi auguro buon sabato!!!!!!

- orata
- Master~GolGirl®
a dire il vero magari le statistiche hanno funzionato anche su di me... ma non posso saperlo. Perchè prima di Adele ho avuto tre aborti e quindi due stelline volate in cielo (il primo era uovo chiaro) potrebbero essere state dei maschietti...
un bimbo così piccolo mollato fuori dal negozio?????????????
mica è il carrello della spesa!!!!!!!!
da denuncia davvero...

un bimbo così piccolo mollato fuori dal negozio?????????????

da denuncia davvero...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Per chi chiedeva del terzo parto... Il mio è stato stupendo... è durato talmente poco che il dolore non ha fatto in tempo a farmi dare di matto...
Il sito che scorre a destra è diverso x tutti cambia in base alle pagine che hai visitato su internet...
Noi ieri siamo stati al lago ospiti di un'amica... è stata una giornata stupenda e ci siamo davvero divertiti...
Per chi chiedeva del terzo parto... Il mio è stato stupendo... è durato talmente poco che il dolore non ha fatto in tempo a farmi dare di matto...
Il sito che scorre a destra è diverso x tutti cambia in base alle pagine che hai visitato su internet...
Noi ieri siamo stati al lago ospiti di un'amica... è stata una giornata stupenda e ci siamo davvero divertiti...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Mademi ma come si fa a lasciare un bambino così piccolo da solo????
Mareinverno tranquilla anche io ho voglia del quarto e se son pazza bè son felice di esserlo,pochio giornio fa una mia amica ha partorito il quarto figlio a 42 anni compiuti ed è andato tutto bene,lo scorso ottobre un'altra mia amica ha avuto il quarto bambino ed è andato tutto bene anche a lei..quindi se tu e tuo marito avete voglia di quarto fatelo,lasciando perdere quello che dice la gente..viviamo in una società dove tutto porta ad avere un figlio,forse due,ma credo che chi scielgie di aver molti figli bè merita di seguire il suo cuore
Mareinverno tranquilla anche io ho voglia del quarto e se son pazza bè son felice di esserlo,pochio giornio fa una mia amica ha partorito il quarto figlio a 42 anni compiuti ed è andato tutto bene,lo scorso ottobre un'altra mia amica ha avuto il quarto bambino ed è andato tutto bene anche a lei..quindi se tu e tuo marito avete voglia di quarto fatelo,lasciando perdere quello che dice la gente..viviamo in una società dove tutto porta ad avere un figlio,forse due,ma credo che chi scielgie di aver molti figli bè merita di seguire il suo cuore

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- mademi
- Master~GolGirl®
krogiolina non lo sapevo, ad ogni modo il sito è questo http://www.c-and-a.com/it/it/shop/produ ... i/105053/1
noi abbiamo quasi finito di pulire, finalmente, dopo l'imbiancatura!
oggi il maritino è libero, abbiamo gonfiato la piscina e ci godiamo un pò di sole in giardino!
per aggiornarvi sul ciclo, è stato molto più breve del solito, questo caldo ha sballato tutto!!!
ma meglio così, ora è finito e quindi ............
buon lunedì a tutte
noi abbiamo quasi finito di pulire, finalmente, dopo l'imbiancatura!

oggi il maritino è libero, abbiamo gonfiato la piscina e ci godiamo un pò di sole in giardino!
per aggiornarvi sul ciclo, è stato molto più breve del solito, questo caldo ha sballato tutto!!!
ma meglio così, ora è finito e quindi ............

buon lunedì a tutte

-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte! Sapevo che avreste capito!!
Mademi, sai che in Svezia è abitudine comune lasciare i bambini nei passeggini fuori dai negozi? Noi ci siamo stati qualche anno fa e siamo rimasti abbastanza scioccati, secondo me è un'abitudine assurda!!
Mademi, sai che in Svezia è abitudine comune lasciare i bambini nei passeggini fuori dai negozi? Noi ci siamo stati qualche anno fa e siamo rimasti abbastanza scioccati, secondo me è un'abitudine assurda!!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)