GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 24 lug 2013, 12:26

Alikucciola ha scritto:io so che il gaviscon che serve per il bruciore di stomaco per evitare il reflusso anche di notte... va bene anche per le donne incinte.. c'è proprio scritto sulla scatola e sul bugiardino... :ok
fa ancora meno male del maalox :sorrisoo

Alla fine la mia gine mi ha dato Riopan gel orale... nella prima farmacia nn ce l'avevano... ho chiesto il maalox (xchè nn mi ricordavo del gaviscon) e il farmacista mi ha detto che è molto meglio il Riopan.... Vabbè speriamo almeno che il gusto sia buono :D
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 lug 2013, 12:29

Buongiorno panciottine!!!

Pucci,
Finalmente sei tornata tra di noi!!!!
Mi chiedevo sotto quale modello o tassa eri scomparsa di vista :risatina: . Ottimo per la valiggia e borsa fascatoio :ok
Anche io oggi ancora a ravanare nei numeri di chiusura di giugno :buuu . Sono tentata di mandare a quel paese il mio capo e tutta la Co. :sberla: ma mi trattengo prima che mi ci mandano loro quando dovrò trattare sui tempi di rientro :ahaha

LiMa,
Anche io ti sconsiglio PS - non ti danno nessuna stampa e poi devi aspettare delle ore (se non si tratta di un emergenza) solo per entrare

Rhen,
Ho il tuo stesso problema con le eco. Per fortuna domani ho quella ultima ufficialmente riconoscita da SSN - la eco di sette mesi :yeee :yeee Spero proprio anche io di poter vedere meglio la signorina che alla morfo aveva nascosto il visino :emozionee

Per le tue preoccupazioni - stai tranquilla. Le cose si imparano sulle proprie esperienze - se non eri un esperta cosa potevi saperne tu delle normative.

Comunque, per quanto ne abbia appreso io la navetta può essere convertita in una omologata acquistando delle apposite cinture omologat (anche da Prenatal - magari in sostituzione alla base che vi hanno venduto non addatta al duo?! :che_dici ).
Invece, l'ovetto se è adatto al trasporto in macchina in rif. alla normativa -basterebbe lasciarlo sempre in macchina senza usare la base e al limite portarlo in mano dietro. Chiaro che in quel caso devi escludere le passeggiate lunghe o comunque dovresti portarti dietro (nel portabagli? :perplesso ) la navetta con la sua base.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 lug 2013, 12:38

Rhen,

Comunque, mai disperarsi! Anche io avevo comprato un trio brutto (non esteticamnete, ma come comodità) per Greg. Ci ho bestemiato dietro dei mesi per quanto era scomodo. E ora mi tocca a rispupportarlo se non voglio spendere soldini per uno nuovo. Tanto per dirti anche la mia navicella non è omologata, per cui non l'ho quasi mai usata salvo brevi passeggiate intorno a casa.

Invece l'ovetto anche se è adatto alla base e omologato - ci metto un mezzora solo per agganciarlo con tutte le cinture in quanto privo di base x auto. La commessa che me l'ha rifilato all'epoca diceva che cosi è più sicuro e più leggero. Ma quando devi partire in fretta con la macchina te lo scordi perchè d'inverno vestita con giube ci metti a punto diverso tempo per passare tutte le cinture da tutti i fori in ordine riportato sul libretto istruzioni :pistole :pistole :pistole ancora ora la vorrei uccidere quella che me l'ha venduto :bomba
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 lug 2013, 12:43

PUCCI,

:congratulations: di FELICE ANNIVERSARIO! :hi hi hi hi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 lug 2013, 16:42

allora rispondo a rhen perchè ho quasi lo stesso problema, prima di tutto non preoccuparti o terrorizzarti perchè sono tante le cose da fare e soprattutto al primo figlio non fai mai abbastanza...figurati anch'io, anche se è la seconda gravidanza, ho tante di quelle cose da fare e me ne dimenticherò altrettante...detto questo...io ho un trio del 2006 che ha passeggino/navicella e ovetto....allora la navicella è omologata per la macchina ma mi mancava il kit per tenere la bimba all'interno, e così sono dovuta andare ad arosio per prenderla perchè il kit in commercio ora è del 2012, nel 2013 l'hanno rifatto e te pareva io la solita sfigata...quindi per non prendere questo kit (25€) volevo prendere la navicella nuova....spesa di 200 € direi proprio di no...per fortuna ho trovato il kit in un outlet....altrimenti nn so come avrei fatto...ricapitolando: nn puoi portare indietro l'ovetto e prendere un trio nello stesso negozio, o farti fare un buono? Ti dico questo perchè 1) l'omologazione è importante prima di tutto per la sicurezza dei bimbi 2) rischi la multa se ti fermano....purtroppo seggiolini e navicelle obsoleti sono un pericolo per il bimbo ....e loro ogni tot anni fanno nuove omologazioni...
il bello dell'ovetto nel trio è che quando il bimbo è piccino lo stacchi dalla macchina e lo attacchi al trio...tu invece da quanto ho capito hai l'ovetto in macchina e per portarlo in giro la carrozzina...io direi di tornare al negozio e discutere del problema coi commessi, se nn sono deficienti ti stanno un attimo dietro e risolvi, purtroppo i pezzi singoli del trio costano una cifra,.....spero di esserti stata d'aiuto.
Veniamo a me....oggi paranoi per il mio battere che mi porto dietro....la gine dice di stare tranquilla ma oggi è giornata no...
angelica è dai nonni, domani sera concerto di Max (cover) Pezzali a Trezzo alikucciola ci saresti?
Facciamo ape in piazza!!!
Peso stazionario a 8.5 e vedrò la mia pulcetta martedì prox :emozionee
e giovedì prossimo si parteeee nn vedo l'ora!!!
io con sta gravidanza digerisco tutto, sottaceti, sottolio, pizza, fritti, adelaide è una buona forchetta :spiteful:
un bacio appanzateeee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 lug 2013, 10:39

Buongiorno panciottineeeee :bacio

oggi - 100 :yeee

ieri sera fatta pulizia dei denti... la dottoressa è stata bravissimissima.. sofferto proprio pochino....
portata a casa la cullina che mi ha prestato la mia collega.... :emozionee e anche un po' di vestitini sempre prestati per la topolotta... che carini mammamia!!!!

caaaaaaaaaaavolo quante iniziative Kylieeee :-D

- stasera 25/7 tributo max pezzali
- domani 26/7 teo e le veline grasse
- sabato 27/7 E QUI NON MANCO... merqury band ... tributo ai queen che io ADOROOOOOO :yeee

stasera vedo col mio aliko... se ha voglia.. quando torno dal lavoro (finisco alle 18..) faccio un saltino in piazza.... oppure stasera a sentire la musica... sisisisisisi :clap

peso: noi stamattina siamo a +3,9 :ok
visita : domani alle 16.30 rivediamo la polpettinaaaaa :vaiii:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 25 lug 2013, 11:16

abbiamo risolto! poichè in macchina navicella + ovetto + me + papà + anche solo trolley minuscolo per me e paponzo e borsa per il pupo non ci staranno mai...siamo andati a vedere per prendere un trio nuovo. Abbiamo prima cercato i duo o i trio usati...ma non abbiamo trovato nulla che come rapporto qualità prezzo ci soddisfacesse (quelli a poco sono rovinati, quelli non rovinati cmq devi integrarli con alcune parti - borsa fasciatoio/parapioggia/zanzariera/...) e quindi facendo due conti abbiamo risoluto con l'acquisto di un trio nuovo di una marca assoutamente sconosciuta a noi prima (Plebani) ma a un prezzo ragionevole...il nostro ovetto di cui eravamo innamorati lo abbiamo lasciato al negozio dove abbiamo acquistato(prenotato per ora) il trio e se riescono a venderlo bene...altrimenti vediamo se possiamo riprenderlo e lo vendiamo noi su ebay...(ha ancora tutte le etichette quindi è proprio nuovo...) ma ci ha dato fastidio e ci piangeva il cuore a separarcene :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ormai vedevamo la pulcetta adagiata sul sedile anteriore della macchina mentre ci si spostava
abbiamo voluto dare una certa continuità all'ovetto dismesso e abbiamo mantenuto lo stesso colore...fresco e neutro: un bel verde! se qualcuna fosse curiosa è il modello D1 della plebani nel colore verde (c'è il catalogo scaricabile online) così mi date la vostra opinione... necessitavamo di un prodotto leggero, maneggevole e funzionale (2 piani di scale non sono una passeggiata)...e soprattutto in colori non di genere...ci piaceva anche il rosso e quello arancione...ma il nostro ormai ex ovetto era verde e lo adoravamo :emozionee

il duo che ci avevano dato i miei...abbiamo pensato di portarlo a casa loro, così siamo attrezzati quando andiamo a trovarli e in macchina abbiamo occupato SOLO il posto per l'ovetto...e quando scenderemo dai suoceri faremo il viaggio con la navicella nuova in treno (k risparmiamo come tempo, denaro ed energie)

a tal proposito...qualcuno sa come funziona il trasporto neonati in treno?? (Italo)

agosto sarà per la pulcetta un mese pieno di emozioni e cose da fare...si parte il 2 e si torna il 10 dalla montagna (dai nonni paterni)...il 14 si riparte e si va dai nonni materni... il 20 abbiamo la visita dalla gine...il 22 c'è la eco di accrescimento (pulce fa la brava!!! mostrati)... il 24 compleanno della mamma...il 3 settembre compleanno del papà + tampone...il 4 settembre la mamma fa esame all'uni e il 5 si inizia il corso preparto!
speriamo non sia troppo stancante per la creaturina :) altrimenti mi nasce davvero troppo presto!!
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 lug 2013, 13:01

rhen bene :clap
ali ti whatsappo!!! anche noi saremo lì :prr
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 lug 2013, 13:57

oookk kylie.... tu manda se andate e mi dici dove sei.. che se vengo a fare un giretto ma credo proprio di si ... ci incontriamo!!!
però noi andremo dopo cena è... non per aperitivo.... perchè io arrivo a casa per le 6.30 ... e il socio non lo so a che ora.... :ok
ma passeggiata dopo cena credo proprio yesss :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 25 lug 2013, 22:59

Posso dirvi una cosa?
Stasera mi sento una balenottera arenata...domenica sera torno dal mare e mi peso...ma ora basta.qche giorno di dieta e scoppio...poi questa belva è bassa bassa...mi fa camminare come una papera...
E po il caldo e l'umiditá....nn vedo l'ora di andarmene dal mare!
Lo sapevo che la gravodanza in estate faceva pena, come lo sapevo....Uffa!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 lug 2013, 10:22

grisuuuuuuuuuuux.... forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
dai che su 9 mesi .... ci stanno alcune giornate dove ci guardiamo allo specchio e ci salutiamo dicendoci..
"ciao moby dick.. tutto bene???" "ma guarda oggi mi sento un po' pesante e spiaggiata...." :ahah
ridiamoci su....
anche io alla sera vado a letto e pur essendo aumentata poco poco di peso... sembro un'elefantina nei movimenti.....
e a volte cammino come se mi avessero preso a calci nel kiulo per due ore .... ma è il mal di schiena.... :hi hi hi hi soloc he sembro ... presente i pinguini di madagascar??? .... ecco uguale :ahah

buongiorno bimbebelle....
oggi sono euforica... alle 16.30 visita dal gine e rivediamo la polpettinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :clap
speriamo sia sempre tutto ok.... :incrocini

non vedo l'ora :emozionee :cuore
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 lug 2013, 10:49

Dai grisux!!!!!!!

Io per alzarmi dal letto devo rotolare per riuscire a mettermi in ginocchio o sperare di avere la sponda del lettino del piccolo a portata di mano... per alzarmi dal divano invece ci vorrebbe un argano..... :che_dici

Buongiorno a tutte...oggi voglia di lavorare pari a zero e mi sa che non farò nulla.... :hi hi hi hi poi da lunedì si trotta per chiudere l'iva (in questo momento tutti quelli che potevo fare li ho fatti,altri non ho la documentazione)...

Ali :incrocini :incrocini per oggi pomeriggio....io vado il 31 a fare l accrescimento!!

buona giornataaaa
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 26 lug 2013, 10:54

Buongiorno a tutte, come state?
Non so voi ma a me sta gravidanza col caldo sta dando alla testa..... :impiccata: sono irritabile con niente, tutto mi dà fastidio......VOGLIO UN PO' DI FRESCOOOOOOOOOOOOO :mi_sale_nervoso:
Ieri mio marito ha avuto la brillante idea di portarmi a pescare assieme alla nostra Silvia e continuava a dirmi: "vedrai come ti rilassi.............." le sue ultime parole famose :martello tra insetti di ogni genere e il caldo diciamo che per rilassarmi mi ci voleva una buona dose di camomilla :capperi:
Fortuna che stasera verranno da noi gli amici di sempre....una buona pizza in compagnia e tante allegre risate....... :Yuppieeee :aleeooh:
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 lug 2013, 11:01

Per me questa è la terza gravidanza in cui il 3 trimestre coincide con l'estate.... stavolta mi è particolarmente dura, forse perché fino alla settimana scorsa si stava bene...niente caldo asfissiante,sempre ventilato e la notte era fresco.... ed è arrivato tutto di colpo......
Ho detto al socio che il prossimo o me lo fa fare in primavera o lo porta lui per 9 mesi :bast_ins :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 26 lug 2013, 11:05

PucciBirba04 ha scritto:Per me questa è la terza gravidanza in cui il 3 trimestre coincide con l'estate.... stavolta mi è particolarmente dura, forse perché fino alla settimana scorsa si stava bene...niente caldo asfissiante,sempre ventilato e la notte era fresco.... ed è arrivato tutto di colpo......
Ho detto al socio che il prossimo o me lo fa fare in primavera o lo porta lui per 9 mesi :bast_ins :ahah :ahah
:quoto: ..........SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 26 lug 2013, 11:11

buongiorno mammine....
io ieri ennesimo epidosio di svenimento...ho poi provato a mangiare ma la carne proprio non sta giù... mannaggia...speriamo davvero che la pulcetta non nasca vegetariana perchè sennò sono cavoli!!!
oggi va un pò meglio...ma sono troppo fiacca...domani se riusciamo andiamo in montagna...a prendere un pò di fresco...che questo we si prospetta come altamente a rischio per le temperature infernali...dovrò portarmi appresso l'agenda di gravidanza, bottiglie di acqua gelata e non so che altro per arrivare a sera... voi come state???
fra mezz'oretta inoltre mi sono imposta di passare l'aspirapolvere...altrimenti lo farò il socio quando torna...e non mi pare proprio il caso visto che in sti gg sta facendo tutto lui...povero cucciolo! mi sento tremendamente in colpa

in bocca al lupo per le vostre eco di accrescimento PucciBirba e le altre che mi sono persa

com'è andata la visita alikucciola??
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 11:44

Buongiorno balenottere belizzime!!!

Che dire volevamo l'estate? Eccola ... arrivata.
Anche io ho fatto Greg a metà settembre ma ero in ufficio con l'aria condizionata fino all'ultimo e poi in montagna :bomba

Invece questa volta - eccomi a Milano a +36 e stasera devo anche partire e fare 400km per tornare al mare dove non si respira ugualmente :urka : Amore mio nell'ultimo mese ha fatto + di 2000 km a furia di portarmi la e indietro per dei controlli che dovevo fare :coccola - è talmente stanco che a volte sembra più incinto lui :ahaha ... anche se la pancia per fortuna li manca...

Grisux,
Forza e coraggio! Ti capisco - poi sarò ormai il doppio di te come la pancia - ormai nessuna ha dubbi sulla mia linea - oggi pesatami dopo 2 settimane che evitavo la bilancia +11 kg :urka :urka

Anche se mi dico che è normale, ma... lasciam perdere.

Kylie,
Anche noi buona forchetta!!! Altro che! :risatina: Mi sa che al posto di aperitivo appena torniamo da vacanze ci toccherà a fare una bella cenetta. Che dite? :perplesso Stavolta - zona Monza però, io le serrature di auto le voglio tenere integre :ahah

Pucci,
Sei una grande!! Tra l'IVA e affa - se il socio non ti ha ancora fatto un monumento finora dovrebbe organizzarsi prima di chiederti di fare il quarto figlio :hi hi hi hi

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 11:49

Rhen,
Ottima scelta del nuovo trio! Dai che pian piano le cose si mettono a posto. Anche se con tutto il programma per il prox mese ti conviene oltre agli acquisti per la pulce guardare nei negozzi se trovi una bacchetta magica per riuscire ad incastrare tutti i tasselli del puzzle :risatina:

Annaliza,
Che coraggio il tuo socio a proporti la pesca come il relax con queste temperature :sberla: Hai ragione ad essere nervosa :risatina: Almeno spero che con la serata con gli amici riesci a trovare un pò di buon umore :ok

Ali,
:incrocini per la visita di controllo. facci sapere poi!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 12:00

Scusate, se ero scomparsa per due giorni - colpa degli esami sangue/urine e viaggio che ho dovuto fare altro ieri.
Invece, ieri - giornata piena. E per fortuna solo ottime nuove :hi hi hi hi :yeee

Primo pomeriggio fatta l'eco di sette mesi!! La mia piccola ora pesa circa 1870 g !!! (dal meno di mezzo kg della morfo dalla quale non avevo fatto altre ecografie e non avevo nuove sul peso direi che siamo state brave entrambe :hi hi hi hi ) e cresce bene :emozionee :yeee

La DPP è confermata 2 ottobre e siamo nella perfetta media per il periodo gestazionale! Inoltre, ci ha finalmente mostrato il visino la timidona :emozionee
Anche papà si è emozionato a vederla :-D

Devo però bere ancor di più e stare più a riposo :sberla: - il liquido è nei limiti ammessi ma potrebbe essere di più. Per cui oggi fino alla partenza di stasera passo la giornata sul divano abbracciata alla bottiglia d'acqua da 2L :sarcastico_1:

Basta lavoro :martello ameno per oggi :risatina: - ho deciso di staccare il blackberry. Infatti dormito 2 ore di più del solito :hi hi hi hi (ovvero finchè l'ennesima pipi non mi ha chiamato al rapporto da Wa(l)ter :ahaha )

E voi altre - Betel, LiMa, Lorena, Liquirizia, Vero e altre ottobrine come state oggi?
Una buonissima giornata e un abbraccio forte a tutte voi :bacio

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 12:25

L'ultima cosina...

Ieri abbiamo finito gli acquisti per ospedale !! :yeee
Grazie Kylie per la dritta! Ho trovato da BimboStore un ottimo prezzo sia x assorbenti mamma che per pannolini. Quelli di Chicco erano a 4€ in offerta x 27pz. Per lo più sia 2-5kg che 3-6kg.

Cosi ne abbiamo presi un pò. Inoltre, comprati primi prodotti x bagnetto, il fasciatoio che volevo io (quello semplice coon le ruote che avevo anche con Greg e che poi ho buttato senza rimorsi :spiteful: )

ed inoltre, non credevo di prendere la culletta, ma c'è un offerta a metà prezzo (49€) per la cesta di vimini fatta a mano e bellissima! Sembra un confetto!

Stamatina ho già rinfrescato le lenzuolina minuscoli e tenerissime che c'erano dentro. Cosi adesso le stiro :emozionee

Non vedo l'ora di poterci mettere la mia piccola principessa :cuore :cuore

Non ho mai avuto una cesta, ma da l'idea di essere tanto comoda sia per portarla in giro per casa, sia per evitare di inventarsi riduttori nel lettino per i primi giorni. Inoltre, se la apoggio nel lettone in mezzo a noi evitiamo il rischio di schiacciare la pulcetta nel sonno :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”