GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:07

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok
guarda lui diceva che questo fatto è sacro santo...non bisognerebbe bloccare il pianto, ma consolare il bimbo e lasciare che si sfoghi perché neha bisogno...quando sono grandi lo capisci da certi giochi che fanno o dai capriccetti, se così li vogliamo chiamare...da piccini forse è solo il pianto che li fa sfogare...a me non è mai successo...diciamo che a pietro prendeva la ridarella....ma davvero da piccolissimo scattava la risata....invece lea posticipa tutto al momento della nanna...non piange, ma piagnucola e sembra non essere in pace...si appisola poi si riprende e mi cerca e poi si attacca alla pelle sotto il mio collo e ciuccia e cos' per un po'..poi via e dorme beata ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 11:09

scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:ragazze cerco di mettere a posto casa se riesco :fischia
Io devo sfar giù il presepe...noiaaaaaaaaaaaaaaaa! :che_dici
io l'albero....stranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :che_dici
noi lo abbiamo fatto ieri e mio marito mi ha fatto notare che è il primo anno che lo disfiamo in tempo...di solito eravamo i soliti ritardatari..ma è stato un gioco da far fare a pietro e così ci ha dato una mano e la cosa è sembrata meno malinconica del solito...
io di solito l'ho sempre disfatto dopo befana perchè a casa dei miei si faceva così e io seguo la tradizione :cuore insomma ricordo che mio padre diceva sempre che solo dopo Befana finivano le feste dei bambini e allora era il momento di disfare l'albero e anche quello diventava alla fine un bel momento perchè con mio padre si faceva tutto e lui collaborava per ogni cosa, ad hallowen portava sempre la zucca e la intagliava mettendoci dentro la candela ed io che mi divertivo un mondo e mezzo e a Natale il rito era quello di andare nel bosco con mio padre e mio fratello a cercare un gineprino piccolo ma pieno per fare un bell'albero di Natale, mio padre diceva che i ginepri erano meglio degli abeti perchè più pieni di rami e quindi più belli da vedere e profumati :emozionee ricordo questi episodi con molta emozione :emozionee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:11

oniria ha scritto:io per far entrare il passeggino al mattino devo fare delle manovre assurde
non me ne parlate...quando esco con tutti e due...ho lei nell'ovetto (purtroppo, ma ho una KA e non voglio cambiare auto visto che la uso solo per fare 20 km al dì...) e lui lo tengo per mano...poi li infilo entrambi dietro e come "fantozzi va in vacanza" andiamo alla volta del nido..dove li scarico con manovre assurde (io mi piego tipo fachiro visto che ho un'auto ideata per gli gnomi)...peggio quanto torniamo e dormono entrambi...uno lo prendo in braccio e lei la porto nell'ovetto, tipo WONDER WOMAN se no mi porto il passeggino che c'entra nel posto del navigatore ma è più grande dell'auto...e così uno l' e uno in braccio...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 11:14

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti :urka
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo :prrrr
Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...
eh sì anche per noi è così prima di andare a nanna: alle 18.30 bagnetto ai pupi, poi giochi e pappa e poi ci mettiamo nel lettone o in camera di pietro e leggiamo le favole mentre lea ciuccia...poi di solito lei vuole stare in braccio sul mio petto e sta così per mezzora buona, come in cerca di coccole...mentre di giorno se la metto stesa da qualche parte cpita che si guardi intorno e si addormenti forse culllata dalle ns voci e dalla musica che ascoltiamo con pietro...

PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
Ecco che cavolo è la fatidica "crisi delle otto"! (con variante a "crisi delle sei" quando anticipa :che_dici ). In effetti dopo Ida dorme benone, è peggio quando non fa così.
Io cerco di calmarla cullandola e tenendola stretta perchè mi strappa il cuore sentirla piangere in quel modo "da grandi" (non è il pianto isterico delle coliche o della stanchezza...è pianto "adulto" :urka ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 11:15

scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:nelly mi dispiace tanto sentirti così, non hai un amica o un parente da poter chiamare per darti un aiuto o un conforto?, credo tu ne abbia bisogno, coraggio :coccola
è vero, sai cosa faccio io stavolta che nonho voluto fare con pietro e così mi sentivo sola e tristolina? iscrivermi a quei corsi organizzati dal consultorio di massaggio infantile, piuttosto che psicomotricità e così via...situazioni in cui ci si possa incontrare colle mamme per scaricare anche con ironia e un po' di ciacole le tensioni....
Non ho ancora trovato la tipa per prenotare mannaggia la pupazza!!!! :aargh

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:15

che romantico gessi...anche io vorrei che i bimbi si ricordassero di questi momenti...io pure ho dei ricordi impressi con profumi e sapori del natale...

sapete che il giorno di natale dormivamo in sala perché c'era mio fratello e visti i ns orari da...galline, abbiamo preferito sostare in zona giorno...così al buio pietro ci ha sussurrato "babbo ho visto babbo natale ...da finestra è entrato e...vestito tutto rosso" così noi abbiamo acceso la luce e quando lui ha visto che c'era proprio un pacco per lui..ha capito di averla raccontata grossa,ma che babbo esiste allora....e dai suoi occhi ho capito che era il bimbo più felice del mondo in quell'istante...

idem per la befana a cui aveva dato un pezzo della sua pizza e un bicchiere d'acqua messi poi sul tavolo..quando si è svegliato e ha visto che aveva mangiato, si è precipitato a prender ela calzetta e non riusciva a dire una frase intera per l'emozione...poi gli abbiamo regalato il set da dottore ed è andato in camera a visitare la sorella con stetoscopio e siringona...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:21

Buondì!
Ieri pomeriggio Ludovico ha dormito quasi 4 ore, poi varie poppate serali, l'ultima l'abbiamo terminata alle 12 e poi sonno tutto di filato fino alle 4.15, pausetta pappa-cambio fino alle 5.30 e poi di nuovo nanna fino alle 8.30. :yeee
Facesse sempre così sarebe uno spasso!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:26

scarlet ha scritto:IN BOCCA AL LUPO a Franc anche da parte mia per il suo lavoro...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:35

lillipink ha scritto:il tempo è bello e vorrei provare a fare una passeggiatina più tardi se riesco a far entrare in ascensore la carrozzina (smonatata...intera non entra :urka !)
Paoletta io e Luigi abbiamo quasi preso una laurea in ingegneria per quanto abbiamo "studiato" per prendere un carrozzino adatto al nostro ascensore mignon. Alla fine abbiamo vinto noi però e quello che abbiamo scelto ci va addirittura comodo!
Tu non avevi considerato il problema prima dell'acquisto? Deve essere una seccatura smontare e rimontare ogni volta. :coccola

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:39

oniria ha scritto:io di solito l'ho sempre disfatto dopo befana perchè a casa dei miei si faceva così e io seguo la tradizione :cuore insomma ricordo che mio padre diceva sempre che solo dopo Befana finivano le feste dei bambini e allora era il momento di disfare l'albero e anche quello diventava alla fine un bel momento perchè con mio padre si faceva tutto e lui collaborava per ogni cosa, ad hallowen portava sempre la zucca e la intagliava mettendoci dentro la candela ed io che mi divertivo un mondo e mezzo e a Natale il rito era quello di andare nel bosco con mio padre e mio fratello a cercare un gineprino piccolo ma pieno per fare un bell'albero di Natale, mio padre diceva che i ginepri erano meglio degli abeti perchè più pieni di rami e quindi più belli da vedere e profumati :emozionee ricordo questi episodi con molta emozione :emozionee
Che bello Gessi :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:44

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:nelly mi dispiace tanto sentirti così, non hai un amica o un parente da poter chiamare per darti un aiuto o un conforto?, credo tu ne abbia bisogno, coraggio :coccola
è vero, sai cosa faccio io stavolta che nonho voluto fare con pietro e così mi sentivo sola e tristolina? iscrivermi a quei corsi organizzati dal consultorio di massaggio infantile, piuttosto che psicomotricità e così via...situazioni in cui ci si possa incontrare colle mamme per scaricare anche con ironia e un po' di ciacole le tensioni....
Non ho ancora trovato la tipa per prenotare mannaggia la pupazza!!!! :aargh
Anch'io voglio farlo!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 11:45

scarlet ha scritto:che romantico gessi...anche io vorrei che i bimbi si ricordassero di questi momenti...io pure ho dei ricordi impressi con profumi e sapori del natale...

sapete che il giorno di natale dormivamo in sala perché c'era mio fratello e visti i ns orari da...galline, abbiamo preferito sostare in zona giorno...così al buio pietro ci ha sussurrato "babbo ho visto babbo natale ...da finestra è entrato e...vestito tutto rosso" così noi abbiamo acceso la luce e quando lui ha visto che c'era proprio un pacco per lui..ha capito di averla raccontata grossa,ma che babbo esiste allora....e dai suoi occhi ho capito che era il bimbo più felice del mondo in quell'istante...

idem per la befana a cui aveva dato un pezzo della sua pizza e un bicchiere d'acqua messi poi sul tavolo..quando si è svegliato e ha visto che aveva mangiato, si è precipitato a prender ela calzetta e non riusciva a dire una frase intera per l'emozione...poi gli abbiamo regalato il set da dottore ed è andato in camera a visitare la sorella con stetoscopio e siringona...
Com'è dolce Pietro! :emozionee :emozionee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 12:02

di lillipink il mar gen 08, 2008 11:16 am
chiccagiambi ha scritto:
dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo

Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...
era super coliche...ha fatto un sacco di aria tutta mattina con degli urli!!e poi finalmente ora ha fatto una bella montagnetta di cacca verde!! l'unica cosa e' che mi scoccia utilizzare la sindina..ma aiuta tanto per l'aria...
di oniria il mar gen 08, 2008 11:20 am
rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:
ragazze cerco di mettere a posto casa se riesco

Io devo sfar giù il presepe...noiaaaaaaaaaaaaaaaa!

io l'albero....stranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
pure io l'albero!! :x:
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 12:07

chiccagiambi ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti

era super coliche...ha fatto un sacco di aria tutta mattina con degli urli!!e poi finalmente ora ha fatto una bella montagnetta di cacca verde!! l'unica cosa e' che mi scoccia utilizzare la sindina..ma aiuta tanto per l'aria...
Io non ce la faccio a usarla...non l'ho nemmeno presa.
Però vorrei portarla da un'osteopata specializzata in bimbi che ha aiutato molto Sofia.

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 12:21

sigur ricomicia a pingere mo' cosa avra'.. :buuu :buuu
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 12:26

valemilla ha scritto:Buondì!
Ieri pomeriggio Ludovico ha dormito quasi 4 ore, poi varie poppate serali, l'ultima l'abbiamo terminata alle 12 e poi sonno tutto di filato fino alle 4.15, pausetta pappa-cambio fino alle 5.30 e poi di nuovo nanna fino alle 8.30. :yeee
Facesse sempre così sarebe uno spasso!!
qua si va sempre meglio...yuppiiiiiiiiiibravo ludo!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 12:26

ma ma ma...oggi è il complimese di idaaaaaaaaaaaaaa! auguri signorinaaaaaaa

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 12:27

rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:

Io non ce la faccio a usarla...non l'ho nemmeno presa.
Però vorrei portarla da un'osteopata specializzata in bimbi che ha aiutato molto Sofia.
Chicca, Sara il sondino fa più senso a pensarci che a usarlo. Io non lo sto usando più perchè Ludo risolve da solo senza troppa sofferenza. Ma se gli dovesse rivenire un attacco da paura, come è successo 3 volte, intervengo e lo libero all'istante.
E' come infilare una supposta. La metterete prima o poi una supposta a Fede e Ida, o no? :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 12:28

chicca mi spiace per le coliche..speriamo che si assesti...tienilo molto in braccio...povero cucciolino...chissà che male...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 12:28

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok
:domanda :domanda IO NON CI CAPISCO NULLA INVECE :che_dici
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”