però io la "regola" del fatto che la donna non dovesse portare l'orologio in quanto donna non l'ho proprio mai sentita.ci610 ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
Onestamente, mi ha stupito più CI con la sua tesi sull'uomo e l'orologio
stefi, io sono molto maschilista, l'ho sempre dichiarato
mi piace che la donna si realizzi professionalmente e personalmente, non tollero le donne che si fanno mettere i piedi in testa, ma sono all'antica su tante cose quindi quando ho un uomo accanto amo fare la donna
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi consigliate una bella borsa????
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Mi consigliate una bella borsa????
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no, tu sei cellulare dipendente!floddi ha scritto:allora sono burina.Ari ha scritto:sì, ma per qualche strano motivo mi sembra molto "burino" usare il telefono al posto dell'orologio.ci610 ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Idem!Ari ha scritto:ci abbi pazienza ma io senza l'orologio arrivo sempre in ritardo e questo mi sembra anche meno professionale delle bermuda con le infradito!
non avete il telefono con la funzione orologio?![]()
io ho sempre portato l'orologio, da qualche mese a questa parte l'ho tolto perchè scarico e non l'ho ancora rimesso.
pure a cerwood c'avevi sempre quel coso in mano!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

invece non andrei mai in un centro benessere. Piuttosto in un agriturismo per i fatti miei, con piscina. Ma il centro benessere non fa per me. Non mi piace che mi si mettano le mani addosso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

nelle occasioni importanti, la donna non deve portare l'orologio, tipo quando hai l'abito da sera ad esempioAri ha scritto:però io la "regola" del fatto che la donna non dovesse portare l'orologio in quanto donna non l'ho proprio mai sentita.ci610 ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
Onestamente, mi ha stupito più CI con la sua tesi sull'uomo e l'orologio
stefi, io sono molto maschilista, l'ho sempre dichiarato
mi piace che la donna si realizzi professionalmente e personalmente, non tollero le donne che si fanno mettere i piedi in testa, ma sono all'antica su tante cose quindi quando ho un uomo accanto amo fare la donna
io l'ho estesa, siccome è un oggetto che non mi piace e preferisco di gran lunga un bel bracciale, lo evito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ah ecco, non lo sapevo.ci610 ha scritto:nelle occasioni importanti, la donna non deve portare l'orologio, tipo quando hai l'abito da sera ad esempio
però credo che sia stata sdoganata anche questa abitudine, soprattutto con la nascita degli orologi gioiello.
tempo fa avevo visto un servizio fotografico sulle star di hollywood sul red carpet che sfoggiavano orologi in quantità.
- val978
- Silver~GolGirl®

pure io! a un certo punto dell'estate lo spostavo al polso destro perchè avevo il segno dell'abbronzatura :ahahE pensare che al mio matrimonio l'ho tolto giusto pochi minuti prima di entrare in chiesa, non riuscivo proprio a stare senza!
pure io non l'avevo mai sentitaperò io la "regola" del fatto che la donna non dovesse portare l'orologio in quanto donna non l'ho proprio mai sentita.
comunque l'abito da sera nemmeno ce l'ho quindi fortunatamente non corro il rischio di infrangere questa regola
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:ah ecco, non lo sapevo.ci610 ha scritto:nelle occasioni importanti, la donna non deve portare l'orologio, tipo quando hai l'abito da sera ad esempio
però credo che sia stata sdoganata anche questa abitudine, soprattutto con la nascita degli orologi gioiello.
tempo fa avevo visto un servizio fotografico sulle star di hollywood sul red carpet che sfoggiavano orologi in quantità.
non è che quello che facciano le star di Hollywood sia sempre sinonimo di eleganza
io l'orologio, anche elegante, su una donna, ce lo vedo bene solo al lavoro, fuori dalle situazioni lavorative trovo molto più elegante un bracciale
con vestiti eleganti poi, tipo se vai a teatro o a un matrimonio, l'orologio nun se po' guardà
- ci610
- Silver~GolGirl®

e, visto che si parlava di borse, anche la borsa capiente e comoda che vorrebbe prendere mastina, anche se costa 3mila euro, mi raccomando, va usata solo di giorno e mai per occasioni tipo cerimonie, alla bito elegantuccio va abbinata sempre e solo una pochette
- Ari
- Platinum~GolGirl®

credo che in questo tu sia molto più condizionata dal tuo gusto personale in fatto di orologi piuttosto che da un'effettiva regola di bon ton.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:ah ecco, non lo sapevo.ci610 ha scritto:nelle occasioni importanti, la donna non deve portare l'orologio, tipo quando hai l'abito da sera ad esempio
non è che quello che facciano le star di Hollywood sia sempre sinonimo di eleganza
io l'orologio, anche elegante, su una donna, ce lo vedo bene solo al lavoro, fuori dalle situazioni lavorative trovo molto più elegante un bracciale
con vestiti eleganti poi, tipo se vai a teatro o a un matrimonio, l'orologio nun se po' guardà
a me che piacciono gli orologi vedere un orologio gioiello al polso di chicchessia fa tutt'altro effetto.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io questo:
http://www.google.it/imgres?q=orologio+ ... 4,s:0,i:99
lo metterei tranquillamente anche con un abito da sera.
http://www.google.it/imgres?q=orologio+ ... 4,s:0,i:99
lo metterei tranquillamente anche con un abito da sera.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

E ci mancherebbe ...ci610 ha scritto:e, visto che si parlava di borse, anche la borsa capiente e comoda che vorrebbe prendere mastina, anche se costa 3mila euro, mi raccomando, va usata solo di giorno e mai per occasioni tipo cerimonie, alla bito elegantuccio va abbinata sempre e solo una pochette
Pure la Birkin da 120000 euro di cui si parlava qualche pagina indietro non c'entra nulla con l'abito da sera.
Sul discorso orologio concordo con te, con abito da sera in un'occasione formale secondo me non va indossato. Per quanto a me piacciano e li trovi anche utili, molto più che guardare l'ora sul cellulare. Almeno per me.
Sarò un po' retrò, però ogni occasione ha il suo vestito e il suo accessorio.
Con questo mi auguro di non rinfocolare discussioni che mi pare siano avvenute in qualche altro post (che non ho letto) e che qui viene di tanto in tanto richiamato.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®

bah, io con gli abiti da sera metto sempre e solo il tennis
di giorno no, di giorno si usano le perle
:ahah
di giorno no, di giorno si usano le perle
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, mi sa che è proprio una "regola" del bon ton quella dell'orologio che non va col vestito lungo:
http://alezionedibonton.blogspot.it/201 ... donna.html
http://alezionedibonton.blogspot.it/201 ... donna.html
- floddi
- Platinum~GolGirl®

No le perle non mi piacciono affatto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Paola67
- Master~GolGirl®

io porto questo che mi regalo' mio nonno al mio battesimo
http://www.ponteonline.com/zoom.asp?fna ... 2_hres.jpg
http://www.ponteonline.com/zoom.asp?fna ... 2_hres.jpg
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a me invece piacciono. Le ho solo in un paio di orecchini che non metto da millenni, ma mi piacciono.floddi ha scritto:No le perle non mi piacciono affatto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e poi trovo affascinante la nascita delle perle. Mi piace molto l'idea che nascano dentro le ostriche.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

meno male allora che non ho scritto perchè NON mi piacciono.....

- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:No le perle non mi piacciono affatto.
manco a me
poi dalle mia parti si dice che porti male regalarle quindi nessuno me le ha mai regalate
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

floddi ha scritto:meno male allora che non ho scritto perchè NON mi piacciono.....![]()