GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
Gappe, ma quando pitturano avranno la mantellina apposta. io sono felice perché non mi davo pace sul fatto che avesse avuto troppo caldo con quel coso addosso.
per la ped. sì aspetta settembre, cmq è una cosa che va indagata, ha bisogno di riposare...e anche tu!
ale. :ahah
per la ped. sì aspetta settembre, cmq è una cosa che va indagata, ha bisogno di riposare...e anche tu!
ale. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Dunque io avevo Bea che giocava allegramente con la patatina fin da piccolissimaSpes ha scritto:ciao belle pupe!
si suzie inq ualche modo farò!
gappe il caldo influisce senz'altro se in montagna ha dormito bene, povera... marco suda tantissimo la mattina puzza sempre di sudore bleeeah
mamme di maschietti ma come vanno i dicembrini con i loro pisellini? marco da un pò ha scoperto e non fa altro che maneggiarsi aiutoooooooo cominciamo presto:ahah
Marghe invece non tocca niente di suo, ma ne dice di ogni...Intanto quando vede il papà in mutande, urla "fammi vedere il pizellone!" e, se ci riesce, dà anche una strizzatina
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah

-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

---uffa mi si è cancellato il messaggio...
avevo scritto un tema....
cmq per farla breve...ben rilette donne! mi fa piacere leggervi chiacchierine
noi stiamo bene, lavoro, caldo, centri estivi, ferie ancora lontane...
tutto ok
anche qui spannolinamento andato a buon fine di giorno; per la notte lo metto ancora ma in pratica è sempre asciutto..
Gappea, per il sonno..so che il mio consiglio nn ti piacera, ma secondo me devi togliere tetta e cosleeping...nn so, io ho la teoria che il dormire assieme unito all'allattamento costringano i bimbi ad aavere un sonno molto piu leggero quindi si svegliano molto piu spesso..e piu si svegliano piu vogliono il seno...è un circolo vizioso! però piu che prendere intrugli vari per il sonno io proverei davvero a puntare sull'indipendenza nel dormire...vedrai che sarà la svolta!
avevo scritto un tema....
cmq per farla breve...ben rilette donne! mi fa piacere leggervi chiacchierine
noi stiamo bene, lavoro, caldo, centri estivi, ferie ancora lontane...
tutto ok
anche qui spannolinamento andato a buon fine di giorno; per la notte lo metto ancora ma in pratica è sempre asciutto..
Gappea, per il sonno..so che il mio consiglio nn ti piacera, ma secondo me devi togliere tetta e cosleeping...nn so, io ho la teoria che il dormire assieme unito all'allattamento costringano i bimbi ad aavere un sonno molto piu leggero quindi si svegliano molto piu spesso..e piu si svegliano piu vogliono il seno...è un circolo vizioso! però piu che prendere intrugli vari per il sonno io proverei davvero a puntare sull'indipendenza nel dormire...vedrai che sarà la svolta!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Gappea ha scritto:Dunque io avevo Bea che giocava allegramente con la patatina fin da piccolissimaSpes ha scritto:ciao belle pupe!
si suzie inq ualche modo farò!
gappe il caldo influisce senz'altro se in montagna ha dormito bene, povera... marco suda tantissimo la mattina puzza sempre di sudore bleeeah
mamme di maschietti ma come vanno i dicembrini con i loro pisellini? marco da un pò ha scoperto e non fa altro che maneggiarsi aiutoooooooo cominciamo presto:ahah
io ero imbarazzatissima, perché nei maschietti si sa, ma le femminucce inzomma...invece ne ho parlato con la ped (che praticamente è diventata la mia psicologa
) e mi ha molto tranquillizzato e aiutato ad affrontare la cosa. Da un anno e mezzo pare aver perso interesse per fortuna!
Marghe invece non tocca niente di suo, ma ne dice di ogni...Intanto quando vede il papà in mutande, urla "fammi vedere il pizellone!" e, se ci riesce, dà anche una strizzatinacon mio marito, poi, che è estremamente pudico! A me continua a palpeggiare le tette e ride come una matta se intravvede il sedere di chiunque. Poi si tira giù le mutandine e va in giro a dire a tutti "guarda il mio culicchio!" Ma questo fa parte del suo carattere...si diverte quando le escono i rutti fragorosi, ride come una matta dicendo che ha fatto una puzzetta...insomma, una signorina modello....è proprio l'atteggiamento che ti aspetteresti da un maschietto, o no?!?! L'altro giorno ha anche detto che lei ha la patatina, ma anche un pisellino, perché ha esaminato bene le sue parti intime e ha deciso che quella sporgenza lì poteva essere proprio un bel pisellino
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

anche io sono PRO grembiule; nn c'è la gara ai vestiti carini, nn hai paura che i vestiti si sporchino..da noi poi quando comincia a fare caldo il grembiule lo fanno togliere quindi il problema caldo nn l'abbiamo
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

...cmq..ma ci pensate che a settembre i nostri bimbi vanno alla materna??!?!!!!
io sn talmente assorbita da tutto che nn me ne rendo mica del tutto conto....il mio piccolino alla materna...
quando lo vedrò quel giorno farò un colpo.... 
io sn talmente assorbita da tutto che nn me ne rendo mica del tutto conto....il mio piccolino alla materna...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

gappe, quando blu mi aveva fatto quel pippone ( molto soft in realtà) sull'addormentamento...che io stavo lì minuti in camera e mati non si addormentava e blabla..
lei mi disse di darmi una mossa e farla addormentare da sola...
vi ricordate??
a noi è cambiata la vitaaaaaaaaa
fà nulla se si sveglia di notte. ma una volta al max. a volte me la porto nel lettone a volte la faccio riaddormentare stando lì, ma alla sera, è un'altra vita sì.
vi ricordate??
fà nulla se si sveglia di notte. ma una volta al max. a volte me la porto nel lettone a volte la faccio riaddormentare stando lì, ma alla sera, è un'altra vita sì.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

SuzieQ ha scritto:gappe, quando blu mi aveva fatto quel pippone ( molto soft in realtà) sull'addormentamento...che io stavo lì minuti in camera e mati non si addormentava e blabla..
vi ricordate??
io mi ricordo cn il mio primogenito che mi aveva dato qualche problemino di addormentamento che la prima volta che si è addormentato da solo è stato per puro caso, proprio come ha fatto Suzie "vado a lavarmi i denti, tu chiudi gli occhietti che poi passo a darti un bacio"...e lui li ha chiusi...io ho ancora in mente come fosse ieri il senso di terrore prima (ecco è morto) e di stupore dopo (no, dorme tranquillo) che ho provato entrando nella sua cameretta...è semplicemente successo...
magari non sarà proprio semplicemente, magari non sarà proprio indolore, ma davvero sarà meno peggio del previsto!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ragazze, faccio la finta tonta, ma lo so...e proprio per potermi dedicare a questo avevo deciso di antticipare lo spannolinamento...ma non pensavo che fosse così lungo e complicato
cmq farò del mio meglio...lo devo a me e a lei, che deve staccarsi da questo cordone, che è ora....!
- Gappea
- Master~GolGirl®

nel frattempo mia suocera mi ha comunicato che la seconda settimana di settembre andrà al lago a curare i GATTI di mia cognata, perché lei va in ferie...mi viene da piangere...eppure le avevamo detto io e mio marito (suo fratello) che per noi era la settimana peggiore dell'anno per toglierci l'aiuto di sua madre...proprio la settimana in cui inizia la scuola e che coincide con l'inserimento all'asilo di Marghe...che farà orari assurdi e inconciliabili per chi lavora e così contavo su di lei...anche perché i miei sarebbero venuti su in negozio a darmi una mano...e invece così mi tocca per forza pagarmi una commessa che mi aiuti, e piove sul bagnato, dato che questi sono i mesi in cui i costi sono più alti perché devo anticipare tutti i soldi dei libri....ci toccherà metterci dentro altri soldi e prima o poi li finiremo anche...
e i miei saranno felicissimi di fare avanti e indietro dal mio paesello 4 volte al giorno per prendere le mie bimbe...già sono entusiasti di fare i nonni...spero solo di non dovermi pagare anche una tata! 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea, ferie o permessi/aspettativa del marito? piuttosto che pagare una commessa?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Gappea ha scritto:nel frattempo mia suocera mi ha comunicato che la seconda settimana di settembre andrà al lago a curare i GATTI di mia cognata, perché lei va in ferie...mi viene da piangere...eppure le avevamo detto io e mio marito (suo fratello) che per noi era la settimana peggiore dell'anno per toglierci l'aiuto di sua madre...proprio la settimana in cui inizia la scuola e che coincide con l'inserimento all'asilo di Marghe...che farà orari assurdi e inconciliabili per chi lavora e così contavo su di lei...anche perché i miei sarebbero venuti su in negozio a darmi una mano...e invece così mi tocca per forza pagarmi una commessa che mi aiuti, e piove sul bagnato, dato che questi sono i mesi in cui i costi sono più alti perché devo anticipare tutti i soldi dei libri....ci toccherà metterci dentro altri soldi e prima o poi li finiremo anche...e i miei saranno felicissimi di fare avanti e indietro dal mio paesello 4 volte al giorno per prendere le mie bimbe...già sono entusiasti di fare i nonni...spero solo di non dovermi pagare anche una tata!
no vabbè nn dico niente....
- Spes
- Gold~GolGirl®

anche quiale1981 ha scritto:SPES anche Francesco l'ha scoperto e quando gli diventa duro ovunque si trovi urla che ce l'ha grosso
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Il marito si prende già 3 setttimane di ferie x stare al mare con noi e già gliele fanno pesare...dopo 2 settimane non può prendersene altre...sai, ad averlo saputo prima..:! Io mai più ci pensavo, dato che mio cognato aveva anche 2 settimane di ferie a giugno in cui, se mia suocera non ci fosse stata, ci saremmo potuti organizzare tranquillamente perché è un momento calmo e le bimbe andavano all'asilo fino alle 4...SuzieQ ha scritto:Gappea, ferie o permessi/aspettativa del marito? piuttosto che pagare una commessa?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Spes, avete idee per io nome del tris?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ma i gatti nn possono accudirseli a casa loro? 
- Spes
- Gold~GolGirl®

scusate ma io rido ancora con marghe e il suo pisellino, ma è fortissima
dico scusate xchè ho letto anche il resto, gappe mi spiace... ma l'idea di suzie mi sembra ottima, il maritino potrebbe prendere ferie solo il mattino x la bimba e lasciare che i tuoi vengano in negozio
speriamo trovi una soluzione non troppo onerosa
blu probabilmente hai ragione, ma secondo me dipende anche molto dal carattere e dall'emotività loro e nostra, io sono arrivata a questa conclusione! paolo non dormiva nulla ed era la tetta, tolta la tetta x altri motivi... nessuna cambiamento. poi non trovava il ciuccio, tolto il ciuccio... idem. lui dormiva già in cameretta x conto suo con me che mi alzavo miliardi di volte, la notte aveva queste crisi di pianto e sentiva il bisogno di essere rassicurato, l'addormentamento era un incubo un'ora anche un'ora e mezza a volte con turni, certo era + piccolo dei nostri xò era un incubo uguale... molto derivava dalle ns ansie, attenzioni ecc ma quello che fa parte del carattere è rimasto lui si sveglia ancora, fa pipi, quest'inverno si infilava ancora fisso nel lettone, la mattina viene e si accoccola vicino a me
a volte
marco è un piccolo caterpillar se si sveglia x lui è ora di alzarsi stop, si va in cucina, a volte cerco di portarlo al lettone, vorrei tanto coccolarmelo, ma niente, lo attraggo solo con la tv
che vergogna le provo tutte!!! ma dura 1 min e scappa via e fa in modo sia io a seguirlo
di certo noi siamo + sereni, ma non credo sia tutto merito nostro, anzi, è proprio lui che è cosi
quindi gappe serena, ma se senti anche tu che è ora di lasciarla crescere, daiiiiiiiiiiii
dico scusate xchè ho letto anche il resto, gappe mi spiace... ma l'idea di suzie mi sembra ottima, il maritino potrebbe prendere ferie solo il mattino x la bimba e lasciare che i tuoi vengano in negozio
speriamo trovi una soluzione non troppo onerosa
blu probabilmente hai ragione, ma secondo me dipende anche molto dal carattere e dall'emotività loro e nostra, io sono arrivata a questa conclusione! paolo non dormiva nulla ed era la tetta, tolta la tetta x altri motivi... nessuna cambiamento. poi non trovava il ciuccio, tolto il ciuccio... idem. lui dormiva già in cameretta x conto suo con me che mi alzavo miliardi di volte, la notte aveva queste crisi di pianto e sentiva il bisogno di essere rassicurato, l'addormentamento era un incubo un'ora anche un'ora e mezza a volte con turni, certo era + piccolo dei nostri xò era un incubo uguale... molto derivava dalle ns ansie, attenzioni ecc ma quello che fa parte del carattere è rimasto lui si sveglia ancora, fa pipi, quest'inverno si infilava ancora fisso nel lettone, la mattina viene e si accoccola vicino a me
marco è un piccolo caterpillar se si sveglia x lui è ora di alzarsi stop, si va in cucina, a volte cerco di portarlo al lettone, vorrei tanto coccolarmelo, ma niente, lo attraggo solo con la tv
di certo noi siamo + sereni, ma non credo sia tutto merito nostro, anzi, è proprio lui che è cosi
quindi gappe serena, ma se senti anche tu che è ora di lasciarla crescere, daiiiiiiiiiiii
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

blu noi abbiamo sempre fatto un elenco di 5 nomi a testa, e scelto quello in comune, x cui sarebbe andrea
ma abbiamo fatto partecipare anche paolo e marco in coppia e quindi io e bimbi avevamo in comune luca, ma mio marito dice che poi veramente facciamo gli apostoli
loro 3 francesco
a me francesco piace molto ma x il cognome lo trovo un pò lunghino, loro propendono x questo ovviamente, ma manca poco alla decisione, quasi quasi mi arrendo
io sono pro grembiulino xchè odio le classiche sfilate che già si fanno lo stesso ma io tanto non partecipo!! xchè se non stiri non si vede e soprattutto non si rovinano troppo i vestiti e ne occorrono anche meno, in inverno è comodo. io cerco di prenderli con + cotone possibile, ma tanto sotto solo magliettina caldo cotone in inverno e cotone-poi manica corta quando fa + caldo, io trovo che nelle scuole si soffochi!! quando fa caldo caldo glielo fanno togliere
ma abbiamo fatto partecipare anche paolo e marco in coppia e quindi io e bimbi avevamo in comune luca, ma mio marito dice che poi veramente facciamo gli apostoli
a me francesco piace molto ma x il cognome lo trovo un pò lunghino, loro propendono x questo ovviamente, ma manca poco alla decisione, quasi quasi mi arrendo
io sono pro grembiulino xchè odio le classiche sfilate che già si fanno lo stesso ma io tanto non partecipo!! xchè se non stiri non si vede e soprattutto non si rovinano troppo i vestiti e ne occorrono anche meno, in inverno è comodo. io cerco di prenderli con + cotone possibile, ma tanto sotto solo magliettina caldo cotone in inverno e cotone-poi manica corta quando fa + caldo, io trovo che nelle scuole si soffochi!! quando fa caldo caldo glielo fanno togliere
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

spes, può essere eh, sicuramente è un insieme di tanti fattori...carattere del bambino, sensibilità..nostra predisposizione..io credo che in ogni caso fondamentale sia la serenità della mamma nella scelta..
se Gappea in cuor suo sente che non è "pronta" allora non ci sono trucchi e tecniche che tengano e probabilmente nn funzionerà nemmeno..
io con il mio primo figlio ho fatto tanti errori che con gli altri non ho fatto dovuti proprio al fatto che con il primo non ero per niente serena nel suo accudimento..
poi certo con gli altri ho fatto errori diversi...ma questo è un altro discorso...
se Gappea in cuor suo sente che non è "pronta" allora non ci sono trucchi e tecniche che tengano e probabilmente nn funzionerà nemmeno..
io con il mio primo figlio ho fatto tanti errori che con gli altri non ho fatto dovuti proprio al fatto che con il primo non ero per niente serena nel suo accudimento..
poi certo con gli altri ho fatto errori diversi...ma questo è un altro discorso...