GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Virus x tutti in quantita', di ogni tipo l'80ina ne ha
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: Virus x tutti in quantita', di ogni tipo l'80ina ne ha
Ste83, a me con due occhi marroni nei genitoria momenti mi mette pure il viola fra i colori possibili del bimbo!
Ma senza sapere i colori dei nonni del pupo è impreciso..con quelli sarebbe già meglio.
Ma senza sapere i colori dei nonni del pupo è impreciso..con quelli sarebbe già meglio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Expert~GolGirl®
Che cagata il calcolatore occhi
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
E comunque, di ritorno dalla visita ho detto al socio: lasciamo sulla via che passo a prendere il pane e lui, si dai così intanto io preparo.. va bene una pasta al tonno? e io certo!
Torno e cosa trovo? Scatoletta di tonno aperta direttamente nel piatto e spaghetti tirati fuori troppo presto, conditi poi con una goccia di olio a crudo...
Commento.. amore mio, ti amo tanto... ma la cucina non fa proprio per te...

Torno e cosa trovo? Scatoletta di tonno aperta direttamente nel piatto e spaghetti tirati fuori troppo presto, conditi poi con una goccia di olio a crudo...
Commento.. amore mio, ti amo tanto... ma la cucina non fa proprio per te...

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
avatarra, l'ho detto io che Mendel si rivolta nella tomba!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ragaze, che balle, oggi sesta giornata lavorativa consecutiva... Domani un solo giorno di riposo e poi riparte un tour de force...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Squi anche io sta settimana un solo giorno di riposo e domenica mi tocca sera fino alle 21

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io oggi ho fino alle 22...
- Ste83
- Expert~GolGirl®

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Sola a pranzo, socio in trasferta...nei giorni buoni ovviamente...mi sa che per beccare la pennuta deve passare lo Spirito Santo....
Campanonna verrà trasferita in un reparto di lungo degenza tra pochi giorni. Sta bene, vi saluta e prega per voi.
Ieri sono andata a trovare la mia amica neo mamma da 5 giorni.
A questo proposito volevo togliermi qualche dubbio con voi già mamme esperte. Siete liberissime di non rispondere o di mandarmi a stendere. Non voglio giudicare nessuno. soltanto capire se questo atteggiamento è normale oppure no. Vi chiedo quindi scusa se questa mia richiesta possa sembrare inopportuna.
Sono stata turbata da alcuni atteggiamenti della neo mamma. È psicologa e dovrebbe sapere cosa sia il concetto di attaccamento madre figlio e le sue dirette connessioni... Credo....
1- ieri arrivo in camera. Lei sdraiata a letto. Sta patendo gli effetti dell'epidurale. La piccolina nella culla perché piagnucolava. Il neo nonno fa per prenderla in braccio e si riceve una sfuriata galattica da lei perché a suo dire la piccola deve già capire che lei e la mamma non possono stare sempre attaccate se no alle tre di notte lei mica si può sempre alzare.... Ma io mi dico: se ha fame mica si può alzare e scaldarsi il latte da sola?
2- alla fine decide di attaccarla al seno. La piccola si calma. Lei,la mamma mi dice: non sai che male faccia l'allattamento! Pensaci bene prima di scegliere. Ma fa davvero così male?
3- la piccola si addormenta. Lei tenta di staccarla e la bimba torna a ciucciare. La sua reazione " vedi? Sono già viziati da piccolissimi!
4- il racconto del parto con la raccomandazione del "pensaci bene prima di fare un figlio". Come se avessi idealizzato la gravidanza e il parto. Da parte mia leggendo i racconti sul forum e i racconti di campanonna non credo sia una passeggiata di salute il parto (a meno che non si faccia parte della schiera delle mamme che hanno avuto un parto lampo come la mia collega di lavoro) ne tantomeno la gravidanza. Ci sono donne che non se ne accorgono e donne che vomitano 9 mesi.
Aspetto i vostri pareri che potranno servirmi per pormi in modo più delicato e corretto possibile con questa mia amica (che amica non è visto che mi aveva dato della visionaria).
Grazie di tutto
Sola a pranzo, socio in trasferta...nei giorni buoni ovviamente...mi sa che per beccare la pennuta deve passare lo Spirito Santo....
Campanonna verrà trasferita in un reparto di lungo degenza tra pochi giorni. Sta bene, vi saluta e prega per voi.
Ieri sono andata a trovare la mia amica neo mamma da 5 giorni.
A questo proposito volevo togliermi qualche dubbio con voi già mamme esperte. Siete liberissime di non rispondere o di mandarmi a stendere. Non voglio giudicare nessuno. soltanto capire se questo atteggiamento è normale oppure no. Vi chiedo quindi scusa se questa mia richiesta possa sembrare inopportuna.
Sono stata turbata da alcuni atteggiamenti della neo mamma. È psicologa e dovrebbe sapere cosa sia il concetto di attaccamento madre figlio e le sue dirette connessioni... Credo....
1- ieri arrivo in camera. Lei sdraiata a letto. Sta patendo gli effetti dell'epidurale. La piccolina nella culla perché piagnucolava. Il neo nonno fa per prenderla in braccio e si riceve una sfuriata galattica da lei perché a suo dire la piccola deve già capire che lei e la mamma non possono stare sempre attaccate se no alle tre di notte lei mica si può sempre alzare.... Ma io mi dico: se ha fame mica si può alzare e scaldarsi il latte da sola?
2- alla fine decide di attaccarla al seno. La piccola si calma. Lei,la mamma mi dice: non sai che male faccia l'allattamento! Pensaci bene prima di scegliere. Ma fa davvero così male?
3- la piccola si addormenta. Lei tenta di staccarla e la bimba torna a ciucciare. La sua reazione " vedi? Sono già viziati da piccolissimi!
4- il racconto del parto con la raccomandazione del "pensaci bene prima di fare un figlio". Come se avessi idealizzato la gravidanza e il parto. Da parte mia leggendo i racconti sul forum e i racconti di campanonna non credo sia una passeggiata di salute il parto (a meno che non si faccia parte della schiera delle mamme che hanno avuto un parto lampo come la mia collega di lavoro) ne tantomeno la gravidanza. Ci sono donne che non se ne accorgono e donne che vomitano 9 mesi.
Aspetto i vostri pareri che potranno servirmi per pormi in modo più delicato e corretto possibile con questa mia amica (che amica non è visto che mi aveva dato della visionaria).
Grazie di tutto
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Premetto... sono MIEI personali punti di vista.
Ritengo che OGNI MADRE è differente... e si debba fare come si sente.
Le impressioni del parto e post sono personali, così come il gestire un bambino.
Io non condivido dei comportamenti di alcuni miei amici genitori, per esempio... ma non mi sono MAI permessa di dirgli nulla o giudicarli perchè sono per il "vivi e lascia vivere".
Certo se piangeva non l'ho mai lasciato nella culletta (tanto mi piangeva anche in braccio poi
) ma io l'ho lasciato tantissimo giù all'inizio... anche perchè i primi giorni sono più tranquilli (certo come no). mi è capitato di andare in bagno a lavarmi e sistemarmi e lasciarlo piangere nella culletta (5 minuti eh... mica ore). Ma era "normale". Anche le ostetriche ti dicevano di farlo. Altrimenti impazzisci.
Io (ma mica solo io, un po' tutte) lo mettevo con la culletta nella stanza-nido (obbligatorio durante le visite) e poi tornavo in stanza a chiacchierare con chi veniva a trovarmi. Immancabilmente si metteva a piangere e lo ODIAVO per questo
da piegarsi in due.
come se ti prendessero una manciata di spilli e te la infilassero nel capezzolo.
ma è una cosa che dura una settimana, o dieci giorni massimo... poi passa.
non è viziata
spero fosse ironica
io dopo aver avuto Petonio, i primi mesi, ero traumatizzata.
MAI PIù UN FIGLIO, mi dicevo.
Non sapevo come gestirlo, cosa fare.
Mia madre quando le comunicai della gravidanza mi disse: "non sai la c@zzata che hai fatto"
ne è tutt'ora convinta, lei "sconsiglia" di fare figli. Ma ne ha 2... insomma.
Mia zia dopo la prima figlia non ne ha MAI voluto altri per il terrore del parto (lei è svenuta quando le hanno messo la spirale).
Insomma, ognuna è diversa... ma a distanza di pochi giorni dal parto sfido chiunque a vedere il parto come "rose e fiori"...
Ritengo che OGNI MADRE è differente... e si debba fare come si sente.
Le impressioni del parto e post sono personali, così come il gestire un bambino.
Io non condivido dei comportamenti di alcuni miei amici genitori, per esempio... ma non mi sono MAI permessa di dirgli nulla o giudicarli perchè sono per il "vivi e lascia vivere".
Io attaccavo pochissimo Petonio. Mi sentivo a disagio, senza contare che facevo una fatica immane a salire/scendere dal letto (pregavo perchè mio figlio non piangesse) a causa della pubalgia.campanara80 ha scritto:1- ieri arrivo in camera. Lei sdraiata a letto. Sta patendo gli effetti dell'epidurale. La piccolina nella culla perché piagnucolava. Il neo nonno fa per prenderla in braccio e si riceve una sfuriata galattica da lei perché a suo dire la piccola deve già capire che lei e la mamma non possono stare sempre attaccate se no alle tre di notte lei mica si può sempre alzare.... Ma io mi dico: se ha fame mica si può alzare e scaldarsi il latte da sola?
Certo se piangeva non l'ho mai lasciato nella culletta (tanto mi piangeva anche in braccio poi

Io (ma mica solo io, un po' tutte) lo mettevo con la culletta nella stanza-nido (obbligatorio durante le visite) e poi tornavo in stanza a chiacchierare con chi veniva a trovarmi. Immancabilmente si metteva a piangere e lo ODIAVO per questo

all'inizio sì.campanara80 ha scritto: 2- alla fine decide di attaccarla al seno. La piccola si calma. Lei,la mamma mi dice: non sai che male faccia l'allattamento! Pensaci bene prima di scegliere. Ma fa davvero così male?
da piegarsi in due.
come se ti prendessero una manciata di spilli e te la infilassero nel capezzolo.
ma è una cosa che dura una settimana, o dieci giorni massimo... poi passa.
è una reazione normalissima.campanara80 ha scritto: 3- la piccola si addormenta. Lei tenta di staccarla e la bimba torna a ciucciare. La sua reazione " vedi? Sono già viziati da piccolissimi!
non è viziata

spero fosse ironica
beh considera che comunque è appena passata dal parto.campanara80 ha scritto: 4- il racconto del parto con la raccomandazione del "pensaci bene prima di fare un figlio". Come se avessi idealizzato la gravidanza e il parto. Da parte mia leggendo i racconti sul forum e i racconti di campanonna non credo sia una passeggiata di salute il parto (a meno che non si faccia parte della schiera delle mamme che hanno avuto un parto lampo come la mia collega di lavoro) ne tantomeno la gravidanza. Ci sono donne che non se ne accorgono e donne che vomitano 9 mesi.
io dopo aver avuto Petonio, i primi mesi, ero traumatizzata.
MAI PIù UN FIGLIO, mi dicevo.
Non sapevo come gestirlo, cosa fare.
Mia madre quando le comunicai della gravidanza mi disse: "non sai la c@zzata che hai fatto"
ne è tutt'ora convinta, lei "sconsiglia" di fare figli. Ma ne ha 2... insomma.
Mia zia dopo la prima figlia non ne ha MAI voluto altri per il terrore del parto (lei è svenuta quando le hanno messo la spirale).
Insomma, ognuna è diversa... ma a distanza di pochi giorni dal parto sfido chiunque a vedere il parto come "rose e fiori"...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Vado al lavoro, buon pomeriggio.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ciao Aqui, buon lavoro!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
squinsy, buon lavoro, resisti!!
Io sta storia che a prenderli in braccio si viziano non la digerisco. Poi magari cambierò idea, per ora penso che avrò figli viziati.
Io sta storia che a prenderli in braccio si viziano non la digerisco. Poi magari cambierò idea, per ora penso che avrò figli viziati.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
quello sicuramente.
il vizio in bambini così piccoli NON esiste
Petonio ora sì che è viziato
il vizio in bambini così piccoli NON esiste
Petonio ora sì che è viziato

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
riecchime...
no dai non fatemi pensare che poi mi faccio le paranoie parto allattamento e via dicendo...
lasciatemi ancora questi 5 mesi

no dai non fatemi pensare che poi mi faccio le paranoie parto allattamento e via dicendo...

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Appunto.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

eddai.
sì il parto è una mazzata, sì l'allattamento è una fatica immane all'inizio, poi per fortuna se si tiene duro si vive di rendita e è la soluzione più comoda e naturale.
Se non sai queste cose e te ne stupisci al momento sei una sprovveduta. nel 2013 scusate ma lo sei.
Perché modi per informarti ce ne sono milioni.
Io ho avuto un parto osceno. ma non ho mai detto a nessuno di non farlo. Anzi, a chi chiedeva dicevo spesso "sono stata sfigata, a te andrà benone"
Sull'allattamento ho letto tanto, esplorato il sito della LLL dalla a alla z, parlato con consulenti, mi sono fatta un mio pensiero a riguardo e mi sono fatta aiutare. Faceva male era faticoso, ma nella mia concezione di madre era la via giusta. Per me e mia figlia.
Rispetto all'alzarsi e prenderli in braccio. boh i vizi non esistono all'inizio, ma ci sono solo i bisogni. I vizi arrivano dopo ma sono cmq correggibili, in 3 giorni secondo la Hogg

Fare un figlio è uno sbattimento. Consapevole di questo basta.
Se una madre dice " non prenderlo che poi impara e non voglio alzarmi mille volte di notte" mi sta sulle balle.

cmq con ciò io non è che mi prostro dinnanzi a tutti i bisogni/capricci di mia figlia. anzi sclero pure come una dannata quando dorme poco. Ma la bicicletta l'ho desiderata tanto... che m'attacco.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

la mia era una battuta..meglio che metto le mani avanti..so che non sarà una passeggiata..ma come ha detto suzie me la son voluta e cercata io .. per non dir sognata e via dicendo...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- bio301
- Master~GolGirl®
Mi sono arrivati via.mail i risultati delle analisi vanno tutti bene...
ho girato la.mail a mio marito e al mio medico vediamo che dicono
Yele bravaaaa
Ma e' il compleanno di Amelia? Auguriiiiiiiii
Campa io i primi tempi li avevo sempre attaccati...
spero pure io fosse ironica quando ha detto che e' viziata a 5 giorni

Yele bravaaaa
Ma e' il compleanno di Amelia? Auguriiiiiiiii
Campa io i primi tempi li avevo sempre attaccati...
spero pure io fosse ironica quando ha detto che e' viziata a 5 giorni
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
non c'entra nulla ma...
ero informatissima nella teoria.
la LLL l'ho contattata prima... informata bla bla bla... poi al momento che mi serviva, dopo... non mi andava.
Suzie ricordo quanto hai insistito sul fatto di chiamare la LLL.
Non l'ho mai fatto.
Non volevo.
Non volevo sentirmi dire da qualcuno cosa e dovevo fare con mio figlio.
Boh, sarà la testa bacata, sarà stato il post parto... non so
io davo per scontato di allattare.SuzieQ ha scritto:Sull'allattamento ho letto tanto, esplorato il sito della LLL dalla a alla z, parlato con consulenti, mi sono fatta un mio pensiero a riguardo e mi sono fatta aiutare. Faceva male era faticoso, ma nella mia concezione di madre era la via giusta. Per me e mia figlia.
ero informatissima nella teoria.
la LLL l'ho contattata prima... informata bla bla bla... poi al momento che mi serviva, dopo... non mi andava.
Suzie ricordo quanto hai insistito sul fatto di chiamare la LLL.
Non l'ho mai fatto.
Non volevo.
Non volevo sentirmi dire da qualcuno cosa e dovevo fare con mio figlio.
Boh, sarà la testa bacata, sarà stato il post parto... non so