GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Erica89 » 23 lug 2013, 17:28

Eccomi di ritorno dalla visita.. tutto ok! ovviamente di nuovo pancia super morbida appena mi sono distesa sul lettino... :che_dici ma ha detto che si, succede soprattutto di notte che la pancia si indurisca così.. un po' perchè di notte è più semplice disidratarsi leggermente, un po' perchè i mostriciattoli potrebbero agitarsi di più quando noi siamo tranquille a letto! :emozionee
Mi ha comunque cambiato lo spasmex con buscopan e il trocà con mag2... e aumentato le dosi.. non ha trovato il collo dell'utero accorciato, anzi, è 4.4.. quindi posso stare tranquilla.. il pupattolo stava benone! adesso devo smetterla di agitarmi.. non capisco perchè temo sempre il peggio.. non è questo il periodo migliore della gravidanza??? :nonegiusto lei ha detto che mi capisce perchè dopo un aborto è meno semplice pensare positivo.. ma insomma... ormai spero che sia passato un po' il rischio! DEVO assolutamente cominciare a essere più positiva! :sberla:
primomaggio hai ragione, l'ansia non aiuta di certo!
Grazie a tutte per il supporto! :bacio
Qui in veneto si soffre davvero molto di caldo.. l'umidità è terribile! Ora sono a casa dei miei che è un po' più fresca perchè da me si moriva.. ho preso un chilo e mezzo dall'inizio della gravidanza, quindi ora festeggio con un bel gelato! :prr
Complimenti a chi ha fatto shopping, fatto bene!!! :clap
Io per il corso pre-parto devo ancora informarmi.. dite che è già ora? :domanda
Buon pomeriggio a tutteeee!!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 23 lug 2013, 17:34

Ah, anche io mi sono comprata la mutanda con la fascia elastica attaccata, alla prenatal! devo dire che è molto comoda anche se ancora non ho tanta pancia.. perchè sostiene anche la schiena... però fa caldo! L'ho presa più che altro per capire se potrebbe essere comoda il giorno del matrimonio, dato che non potendo mettere corpetto e intimo da sposa dovrò adattarmi con un reggiseno bello sostenitivo e una mutanda comoda! questa mi sembra una buona soluzione... se ne farà una ragione il mio futuro marito perchè la prima notte di nozze non sarò molto sexy! :ahah
E, yaya, tu prova a chiamare ogni tanto.. sia mai che qualcuna disdice! però magari prenotane una nel privato x sicurezza.. io farei così.. al massimo poi la annulli.. però per una bella morfologica vale la pena spedere qualche soldino in più, no? :hi hi hi hi
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 lug 2013, 18:51

Erica89, dai, meglio così, meglio sia "solo" ansia... su quella ci puoi lavorare! Io dico che quando comincerai a sentirlo muovere, ti sentirai più tranquilla... quindi ti auguro che avvenga il prima possibile!

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 23 lug 2013, 20:11

Ciao a tutte pancine e grazie per le congratulazioni.
primomaggio grazie dell'aggiornamento ora sono proprio il fanalino di coda :fischia
Buona serata e siamo a -9 dalle ferie e per rivedere i miei amori lontani (umano e quadrupedi)
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 lug 2013, 23:19

Erica ho la stessa mutanda+fascia dalla gravidanza precedente, nera, l'ho adorata così tanto che ho poi preso la stessa in bianco ieri con lo sconto, però ancora non la uso!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 lug 2013, 8:26

buongiorno,
anche se oggi non è esattamente una bella giornata.
la mia amica incinta anche lei, ma di 2 settimane meno di me ieri è andata dalla gine, purtroppo ha perso il bambino, non so bene perchè mi ha telefonato suo marito, lei non se la sentiva nemmeno di parlare ma il fatto è che non lui non c'è più.
ed io da ieri sera continuo a chiedermi chissà se il mio patatino c'è ancora, se sta bene, vorrei tanto vederlo ma come faccio, non posso certo andare di nuovo al ps, dopo 4 giorni e farmi fare un altra eco, così per sport ...... ieri ho avuto dei doloretti ma era sicuramente l'intestino come sempre infatti poi sono andata al bagno, ed anche adesso e non li ho più e mi preoccupo, mi tocco e guardo la pancia e mi sembra che non cresca ......
come mi dovrei sentire? non so come mi sento, ora capisco chi è dall'altra parte della "barricata", non so come dire, quando è successo a me ed un'altra mia carissima amica è andata avanti con la gravidanza ..... non lo so, oggi vedo tutto nero e brutto, so solo che non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per vederlo e sapere che è tutto a posto, ora ho paura.
scusatemi lo sfogo .....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 lug 2013, 10:17

buongiorno a tutte!

zaby purtroppo son cose che succedono, anche se non dovrebbero... stai serena vedrai che il tuo piccolo sta benone e una :coccola per la tua amica :bacio e non sentirti in colpa, in nessun caso, non dipende certo da te...

Erica molto meglio così :ok

sto cominciando a preparare le borse per sabato, Giorgia non vede l'ora di partire!!! non ricordo chi me lo aveva chiesto, andiamo a Peschici, una settimana all inclusive!!! vacanza anche per me insomma!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 24 lug 2013, 11:00

Buongiorno ragazze!!!
son stata un po' impegnata col lavoro, ho cercato di leggervi, ma andate come dei treni :risatina:
Leggo cose brutte, putroppo succede, ma dobbiamo stare serene, noi.
Parlo io che ieri sono morta di paranoie.
Lavoro a parte, tutto bene, a volte mi sembra di sentirlo, a volte vado in paranoia. Stamattina per esempio avevo la pancia dura, temevo le contrazioni ma non avevo dolore.
bene, alla fine mi sono accorta che era dura solo da una parte. piccolo birbante, che combini?
qualcuna di voi lo sente gia'? Ancora e' molto presto ma forse quelle alla seconda gravidanza potrebbero gia' entirlo... no?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2013, 11:04

zaby, mi spiace per la tua amica, ma non vedere nero adesso... Purtroppo con la paura che qualcosa vada male ci si deve convivere, è così, io penso che ci si debba fare un po' il callo e vivere le cose per come sono e non per quello che potrebbe succedere - anche dopo che sono nati, intendo - perché se guardassi tutto quello che succede... non vivresti più. La pancia è normale che all'inizio non cresca molto, in quanto è un po' grossa perché l'utero è già disteso e dilatato ma il bambino è ancora piccolo, considerato che sta tutto rannicchiato... perciò è normale non cresca in modo costante (per fortuna nostra, aggiungo).

Ragazze, presto o non presto, dopo giorni in cui avevo il solo sospetto, ieri sera l'ho sentito chiaramente muoversi. Ero distesa e sentivo colpetti in posizione centrale, un po' sotto l'ombelico... non poteva che essere lui/lei, perché non erano bollicine, erano proprio colpetti... e nonostante questo, ancora non ci credo che avrò un altro figlio... chissà se a travaglio avanzato me ne vorrò rendere conto??????

Buona giornata a tutte!!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 lug 2013, 11:15

Buongiorno!
Zaby come mi dispiace! :buuu Sono proprio triste per la tua amica... dalle un :bacio e stalle vicina! Ti capisco, anche io quando sento o leggo delle brutte storie mi immedesimo e mi sembra di avere gli stessi sintomi.. :risatina: Purtroppo sono cose che succedono, cerco di stare tranquilla, penso che la mia dose di sf**a l'ho già avuta.. e anche tu se non sbaglio! Vedrai, tra poco spero che li sentiremo muovere così saremo più tranquille! Però cerca di stare vicina a lei...
Anche a me sembra che la pancia non cresca.. ma lui c'è! Vedrai che sta bene! stai tranquilla :coccola (detto da me poi.... :ahaha ) Ho due amiche che sono due settimane indietro a me e hanno già una bella panzetta.. io no! e non so se essere felice perchè potrei avere ancora una linea decente al matrimonio, o essere triste perchè vorrei sembrare più incinta! :ahah
Vallllina, le hai trovate bianche IN SCONTO???? :nonegiusto Io le ho dovute prendere nere e le ho pagate a prezzo intero! che rabbia!! le cercavo bianche così in caso sarebbero andate bene anche sotto l'abito da sposa... uffaaaaaaaaa Io le uso quando so che magari ho una giornata un po' più impegnativa, come capita nei weekend che magari sono in giro.. anche perchè ho mal di schiena spesso!
Ho trovato un trio usato su internet, giusto in provincia dove abito io, è un brevi ovo.. qualcuna di voi lo conosce??
Adesso faccio un po' di faccende.. anche se anche ieri sera avevo la pancia dura! Mah, la gine ha detto di non preoccuparsi e non mi ha prescritto riposo...
Buona giornata!!
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 lug 2013, 11:24

primomaggio :yeee :yeee :yeee
che bello!! Quindi anche io se sto attenta magari lo sento :perplesso siamo uguali! Mi metterò d'impegno!LifeOnMars, se leggi un po' in su, anche io a volte ho la pancia dura.. prova a bere di più! (a me la gine ha detto più di 2 litri e mezzo di liquidi al giorno... sarà impossibile!! :hi hi hi hi )...
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2013, 11:26

Erica89, non aver fretta di aver la pancia, vedrai che a tempo debito ci sarà!
Per il Brevi Ovo, io l'ho visto dal vivo e la cosa che mi lascia un po' perplessa è che il passeggino secondo me è in una posizione semicoricata, prova a fare un salto in negozio e dare un'occhiata a questa cosa, prima di procedere eventualmente all'acquisto dell'usato (cosa che ti consiglierei di fare con qualsiasi modello tu pensi di prendere).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2013, 11:30

Sì, poi nere non le avrei prese, le ho già.

Per gli aborti quoto le altre, per i movimento effettivamente chi è a 16 settimane circa già potrebbe sentire, io ancora non sento nulla, ma anche la ciccia in questo fa la sua parte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 lug 2013, 11:40

grazie ragazze per il conforto.
mi ha chiamato mezz'ora fa e abbiamo pianto, è veramente giù, quanto mi spiace sentirle così.

ma avete ragione devo pensare positivo e al mio piccolino che sta bene e non vedere tutto nero.
fortuna oggi viene la mia amica a tagliarmi i capelli quindi mi distrarrò parecchio .....

grazie!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 lug 2013, 11:40

primomaggio, sicuramente vado a vederlo in negozio prima.. anzi, credo di averlo anche già visto, ma l'avevo escluso per qualche motivo che adesso non ricordo, forse proprio per il passeggino.. o per la navicella non omologata... :pensieroso Sinceramente non è tra i miei preferiti.. ma costa 200 euro! c'è scritto mai usato! e anche questo mi lascia perplessa... anche perchè ho letto su qualche opinione che ne è uscita una partita sbagliata con un difetto alle ruote, e non vorrei che il suddetto in vendita non fosse stato usato proprio per quetso motivo... mi informerò.. anche se il mio preferito rimane il book della peg! :hi hi hi hi
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2013, 12:27

Erica89, navetta non omologata per cosa? Per il trasporto in macchina?
Io il mio l'ho sempre portato nell'ovetto... per il pulcinobis faremo altrettanto di sicuro perché navetta e primogenito non ci starebbero insieme dietro nella Panda.
vallllina, ma mi dici che mutanda con fascia usavi? Io avevo una prenatal che odiavo cordialmente, la portavo per necessità ma togliermela era una liberazione.
Vabbe, vado a recuperare il figlio al suo terzultimo giorno di animazione estiva, buon pomeriggio a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2013, 14:33

primomaggio quella non in cotone, quando vado a casa provo a vedere se da qualche parte c'è scritto il modello.

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 24 lug 2013, 14:38

io ho preso solo la fascia dalla chicco, mi trovo meglio ed e' piu' regolabile.
ancora non la sto usando
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2013, 15:44

vallllina, mi ero persa che le hai prese a Prénatal... mi sa che allora è quella che avevo io, visto che appunto non è in cotone.... io mi ricordo che mi faceva proprio male all'altezza ovaie perché premeva... buh. Forse quella che dice LifeOnMars, solo fascia, si adatta meglio a me, allora...
Voglia di indossare una guaina non ne ho, ma magari mi aiuterebbe per il mal di schiena.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 24 lug 2013, 16:01

Buongiorno ragassuole!
sono appena tornata dalle ferie e già boccheggio dal caldo: non sono più abituata all'afa cittadina!!
vi ho letto un po' da telefonino, ma temo di essermi persa tante novità. chi mi fa un riassunto? :-D

buon pomeriggio a tutte!! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”