GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
con la differenza che se io vedo un tizio che schiatta dal caldo in giacca e cravatta causa dress code non penso: va' che sc**o, non sa adeguarsi alla stagione e non viene in bermuda e t-shirt e non mi sogno minimamente di pensare che, se non ha saputo mettersi i bermuda, probabilmente non sa nemmeno svolgere pienamente bene il suo lavoro.
Al massimo massimo mi fa un po' pena, ecco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- boxerina
- Expert~GolGirl®

ma pure per loro vale il principio del buon senso. Ieri che era in ufficio a far girare conti con 30 gradi, marito era in versione "principe dei barboni" con sandalo, bermuda e maglietta (presentabile, perché appena arriva si toglie quella traspirante da bici); oggi che è a presentare risultati ad una riunione informale con dei partner industriali è comunque in pantaloni lunghi, seppur casual, con camicia a maniche corte e scarpe chiuse allacciate e domani, che sarà relatore di una tesi, si metterà in vestito e camicia a maniche lunghe: in aula magna non batte comunque il sole cocente e non si fonde come il burro, l'occasione è importante, la studentessa vale e lui sarebbe un cretin@ a presentarla con sciatteria.SIMONA72 ha scritto:Allora per i docenti universitari va bene essere informali
Io adesso sono in top, gonnellina e infradito (e ho pure i leggings perché sono venuta in bici e non ho ancora fatto in tempo a toglierli), ma nel pomeriggio sarò in vestito e sandali con tacco e leverò sicuramente la treccia legata con l'elastico effetto lamé che uso al lago. Non mi sento schiavizzata per questo: mi sembra solo di mostrare rispetto per il ruolo che ricopro in un certo momento della giornata.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ma topillo, io non penso che quello in bermuda sia sc**o o che quello in giacca e cravatta sia un genio, ma faccio parte della schiera di bacchettone che apprezza il tocco finale che può apportare l'abbigliamento.Topillo ha scritto:con la differenza che se io vedo un tizio che schiatta dal caldo in giacca e cravatta causa dress code non penso: va' che sc**o, non sa adeguarsi alla stagione e non viene in bermuda e t-shirt e non mi sogno minimamente di pensare che, se non ha saputo mettersi i bermuda, probabilmente non sa nemmeno svolgere pienamente bene il suo lavoro.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Boxerina, tu apprezzi il lato estetico. Qualcuna ha detto che se uno non si "adegua al contesto" vuol dire che tanto intelligente non è.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Non "se non si adegua la contesto", ma se non si adegua alla tipologia di situazione.
Boxerina ha già scritto tutto.
E per me è sinonino di intelligenza e apertura mentale questo atteggiamento.
Il pensare solo a sè stessi, ci sono 30 gradi mò mi metto il boxer e chissene degli altri, è chiusura mentale.
Voi poi fate esempi "oggi ho la canotta, i sandali bassi..." e poi proprio dalle foto si vede che il vostro abbigliamento è del tutto formale, banale, normalissimo, quindi nessuno obietterebbe al vostro abbigliamento.
Il pensare solo a sè stessi, ci sono 30 gradi mò mi metto il boxer e chissene degli altri, è chiusura mentale.
Voi poi fate esempi "oggi ho la canotta, i sandali bassi..." e poi proprio dalle foto si vede che il vostro abbigliamento è del tutto formale, banale, normalissimo, quindi nessuno obietterebbe al vostro abbigliamento.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

inoltre, il lato estetico c'entra poco.Topillo ha scritto:Boxerina, tu apprezzi il lato estetico. Qualcuna ha detto che se uno non si "adegua al contesto" vuol dire che tanto intelligente non è.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ah e un'ultima cosa, a chi chiedeva chi è che impone il dress code? il capo o il collaboratore?
IL BUON SENSO.
Solo il buon senso.
Non vuoi metterti giacca e cravatta perchè lo ritieni da stupidi?( e qui già parte un primo giudizio...e sei tu il primo a farlo), ti metti un pantalone di lino e una camicia, persino a maniche corte ce ne sono.
Ci vuole tanto? NO. Se non lo fai è perchè sei chiuso mentalmente, o superbo, o idiota.
IL BUON SENSO.
Solo il buon senso.
Non vuoi metterti giacca e cravatta perchè lo ritieni da stupidi?( e qui già parte un primo giudizio...e sei tu il primo a farlo), ti metti un pantalone di lino e una camicia, persino a maniche corte ce ne sono.
Ci vuole tanto? NO. Se non lo fai è perchè sei chiuso mentalmente, o superbo, o idiota.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma perchè, chi ha deciso che in un CDA si va in giacca e cravatta, o in una riunione importante? Gli argomenti trattati richiedono un certo tipo di abbigliamento? E' una stanza che richiede giacca e cravatta? Chi?floddi ha scritto:Non "se non si adegua la contesto", ma se non si adegua alla tipologia di situazione.
Noi siamo abituati a questo, è vero. Siamo abituati a pensare che: argomento importante=abito importante, ma perchè?
Sarebbe davvero così se l'abito apportasse un valore. Ma ce l'ha davvero? Un abito è portatore di valori?
No. Un abito aggiunge bellezza, al massimo. Ma è quello che cerchiamo, in una riunione?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

L'abito adeguato è portatore di un valore: quello del rispetto.Topillo ha scritto:ma perchè, chi ha deciso che in un CDA si va in giacca e cravatta, o in una riunione importante? Gli argomenti trattati richiedono un certo tipo di abbigliamento? E' una stanza che richiede giacca e cravatta? Chi?floddi ha scritto:Non "se non si adegua la contesto", ma se non si adegua alla tipologia di situazione.
Noi siamo abituati a questo, è vero. Siamo abituati a pensare che: argomento importante=abito importante, ma perchè?
Sarebbe davvero così se l'abito apportasse un valore. Ma ce l'ha davvero? Un abito è portatore di valori?
No. Un abito aggiunge bellezza, al massimo. Ma è quello che cerchiamo, in una riunione?
- pao pao
- Master~GolGirl®

boh, a me il buon senso dice di vestirmi leggera con sti caldi e il rispetto lo dimostro andando in giro ordinata e pulita. Ci sono degli incravattati che puzzano talmente che alle 8 del mattino già appestano il treno
E comunque è tutto troppo soggettivo, a me i pantaloni di lino sanno di pigiama per esempio
E comunque è tutto troppo soggettivo, a me i pantaloni di lino sanno di pigiama per esempio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Mitica paopao pao ha scritto:boh, a me il buon senso dice di vestirmi leggera con sti caldi e il rispetto lo dimostro andando in giro ordinata e pulita. Ci sono degli incravattati che puzzano talmente che alle 8 del mattino già appestano il treno![]()
Rispetto è arrivare in riunione puntuali e preparati, ascoltare e lasciar parlare gli altri, non passare il tempo a giocare con il cell...
E comunque floddi Topi ed io, come già detto, siamo persone normalissime, forse banali nel nostro modo di vestire, ma che non giudichiamo intelligenza e competenza altrui dai pantaloni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma va bene, da donna ti metti una gonna o un paio di pantaloni sopra al ginocchio o un pantalone in cotone, insomma ce n 'è di roba da mettersi senza usare il boxer da mare dai!pao pao ha scritto:boh, a me il buon senso dice di vestirmi leggera con sti caldi e il rispetto lo dimostro andando in giro ordinata e pulita. Ci sono degli incravattati che puzzano talmente che alle 8 del mattino già appestano il treno![]()
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ehm, mica vero del tutto, visto che state scrivendo che chi veste in giacca e pantalone d'estate è stupido.SIMONA72 ha scritto:Mitica paopao pao ha scritto:boh, a me il buon senso dice di vestirmi leggera con sti caldi e il rispetto lo dimostro andando in giro ordinata e pulita. Ci sono degli incravattati che puzzano talmente che alle 8 del mattino già appestano il treno![]()
Rispetto è arrivare in riunione puntuali e preparati, ascoltare e lasciar parlare gli altri, non passare il tempo a giocare con il cell...
E comunque floddi Topi ed io, come già detto, siamo persone normalissime, forse banali nel nostro modo di vestire, ma che non giudichiamo intelligenza e competenza altrui dai pantaloni.
Rispetto è tutto quello che scrivete, ma anche vestire in modo da non imbarazzare nessuno.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Pantaloni sopra il ginocchio = bermuda e non mi sembra ossia quello che indossava il povero stagista.
O forse per donna si e per uomo no?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

È stupido perché non ha senso sudare come una bestia o spendere una marea di soldi in aria condizionata.
- pao pao
- Master~GolGirl®

floddi, ma certo, da donna è molto più facile, se sai scegliere un minimo, anche con un abitino del mercato sei subito in ordine. Comunque io da maggio a settembre ai piedi ho solo birkenstock. Un paio di volte sono pure venuta in ufficio con le hawaianas, ma siccome devo farmi un bel pezzo a piedi preferisco le birk.
Ma quel poveraccio che è andato al cda in bermuda ha tutto il mio appoggio.
Ma quel poveraccio che è andato al cda in bermuda ha tutto il mio appoggio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ma perchè io riesco ad andare a sostenere gli esami non in tenuta da spiaggia e al contempo non sudo come una bestia e nemmeno impongo al rettore di condizionare l'università a 15°C?
Che poi dai, con un vestitino da 5euro del mercato e un paio di sandali si è in ordine e fresche ugualmente, evitando di sciabattare per i corridoi con infradito di plastica, shorts inguinali e top con le spalline sottili.
Che poi dai, con un vestitino da 5euro del mercato e un paio di sandali si è in ordine e fresche ugualmente, evitando di sciabattare per i corridoi con infradito di plastica, shorts inguinali e top con le spalline sottili.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ci610
- Silver~GolGirl®

va bene, aspettiamo quando i vostri figli faranno i loro primi approcci nel mondo del lavoro, o quando andranno a discutere la tesi di laurea, mi farete vedere le foto in bermuda e infradito con dietro tutta la commissione in giacca e cravatta ok?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

eh si, per donna si e uomo no.SIMONA72 ha scritto:Pantaloni sopra il ginocchio = bermuda e non mi sembra ossia quello che indossava il povero stagista.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e siamo a pagina 50
per concludere ... niente.
per concludere ... niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)