GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Liquirizia » 23 lug 2013, 17:43

Rouge:tuo marito ha pianto o con un lecca lecca si è consolato?! :ahaha

Piccolayaya: lo so, stare a letto è frustrante, alla lunga...ci si esaspera. A volte pensavo che sarebbe stato uno svago anche potermi alzare dal letto dieci minuti per farmi una tazza di tea! Sicuramente non sarebbe successo nulla se lo avessi fatto però non me la sentivo e sono contenta di non averlo mai fatto, tutto sommato...serve pazienza, taaaaaaanta pazienza... :sorrisoo

Sentite, io non so Alien come sta messa ma mi fa prendere i colpi. Ieri mattina ho iniziato a sentire la pancia parecchio rigida. Ogni tanto poi diventava durissima. Mi è capitato altre volte, ma poi ho realizzato che era lei che spingeva e si puntava anche se, in teoria, per puntarsi in quel modo era un po'piccola. La conferma poi me l'ha data il fatto che la pancia non era mai completamente dura, lo era sempre per metà.
Da ieri ho questi indurimenti improvvisi e ogni tanto penso "oh, ragazzi, e se fosse una contrazione?"...
invece poi, puntualmente, spunta un bozzo da qualche parte e penso "no, le contrazioni non hanno il sederino!" e poi parte immediatamente lo stimolo di correre in bagno...fa quello che faceva prima solo che ora è grandicella e occupa molto più spazio! Ma che signorina delicata che avrò...una vera lady!
Comunque, sospetto che si sia messa per orizzontale...
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 lug 2013, 8:21

buongiorno,
anche se oggi non è esattamente una bella giornata.
una mia carissima amica incinta di 2 settimane meno di me ieri è andata dalla gine, purtroppo ha perso il bambino, non so bene, perchè mi ha telefonato suo marito, lei non se la sentiva nemmeno di parlare ma il fatto è che non lui non c'è più.
ed io da ieri sera continuo a chiedermi chissà se il mio patatino c'è ancora, se sta bene, vorrei tanto vederlo ma come faccio, non posso certo andare di nuovo al ps, dopo 4 giorni e farmi fare un altra eco, così per sport ...... ieri ho avuto dei doloretti ma era sicuramente l'intestino come sempre infatti poi sono andata al bagno, ed anche adesso e non li ho più e mi preoccupo, mi tocco e guardo la pancia e mi sembra che non cresca ......
come mi dovrei sentire? non so come mi sento, ora capisco chi è dall'altra parte della "barricata", non so come dire, quando è successo a me ed un'altra mia carissima amica è andata avanti con la gravidanza ..... non lo so, oggi vedo tutto nero e brutto, so solo che non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per vederlo e sapere che è tutto a posto, ora ho paura.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 lug 2013, 8:21

scusatemi ....

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 24 lug 2013, 10:28

Buongiorno ragazze,
ZABY, credo sia più che normale quello che provi, le paure per il tuo piccolino e la tristezza nei confronti della tua amica. secondo me devi solo cercare di rilassarti e di essere ottimista e fiduciosa per quanto possibile in questa situazione di oggi. E soprattutto fai bene a sfogarti perchè tenersi tutto dentro fa proprio male sia a te che al pupetto :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 24 lug 2013, 12:38

ciao fanciulle,scusate la latitanza..ho avuto il pc rotto e adesso ho la connessione che è molto lenta...io e pupattola stiamo bene,oggi 34 settimane..il cerchiaggio regge(speriamo ancora per un pò),mi è rimasto solo 1 cm di collo dell'utero..La bimbetta è podalica e pesa più di due kg..se non si gira penso che quando mi tolgono il cerchiaggio mi faranno il cesario..vedremo..
Voi cosa mi raccontate?come state?Un abbraccio a tutte,leggo un pò di arretrati così mi aggiorno..
:byeee
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 lug 2013, 13:28

Dunque...come commentare la mia curva glicemica di questa mattina? Fatemi pensare...ah, sì, così: :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
Comunque, il 29 dovrei avere il risultato di questa e delle analisi del sangue e delle urine, poi l'8 agosto ho l'eco della 32° e poi entro ferragosto vado dalla ginecologa prima che lei vada in ferie.
Ah, fortunatamente Claudia ha cambiato posizione, ora non è più di traverso!

Marissa:ECCOTI! Felice per le buone notizie tue e della piccoletta. 34 settimane è un gran bel punto, wow...manca poco! Come ti fa sentire?! :sorrisoo

Zaby:che dire, la penso come Midori... :bacetto
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 24 lug 2013, 21:12

marissa, non sai che sollievo leggerti!!! Ti ho pensata tantissimo in queste settimane!!!

Sei a 34!!!!!!! Ce l'hai fatta! Certo, qualche tempo in più fa solo che bene ma anche se nasce ora ha la maturità polmonare e ha tutte le carte in regola per cominciare la sua splendida vita con la sua mamma coraggiosa :emozionee
in ogni caso noi tifiamo per le 37 settimane eh! Anzi, per non sbagliarmi ti auguro le 41 :prr

Scherzi a parte, con te ho avuto sempre una particolare empatia per le nostre storie simili e sono davvero davvero felice del tuo traguardo! :bacio

Fanciulle, ripasso domani a salutarvi tutte con calma!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 25 lug 2013, 9:27

buongiorno!!

grazie a tutte per le vostre parole, avete ragione e devo stare tranquilla e serena perchè và tutto bene.
e oggi che sono arrivata alle 15 settimane mi sento bene e positiva !!!

MARISSA che bello leggerti, era un pò che non ti leggevamo e sapere che state bene è ancora più bello!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 lug 2013, 11:30

Buongiorno ragazzuole!
Come state?

Zaby, va meglio oggi? Dai che piano piano il fagiolino cresce e si fa più forte :ok

Le altre fanciulle? Veronica e Veronica, voi come va!?
Piccolayaya?
Gattin?

Alenny, spero tu ti stia godendo le vacanze!!!

Liquirizia, la gnappetta sempre ad allenarsi a Kung Fu!? :ahaha

Ieri era il nostro terzo anniversario di matrimonio (del civile, specifichiamo perchè festeggio pure i 2 anni del religioso a settembre.. ogni scusa è buona per far festa! :risatina: ) e mio marito mi ha portata ad Aquileia e Concordia Sagittaria a vedere i resti archeologici ma soprattutto le mie adorate chiese paleocristiane e medievali! Eh, lo so, 'poteva portarti al ristorante' direte voi.. ma non ci posso fare nulla, io sono fissata con la storia e l'arte medievale e ho preferito di gran lunga la giornata tra rovine, mosaici ed affreschi :-D
Ho fatto tipo 400 foto :fischia
Ah, e non dimentichiamo che mi ha lasciato campo libero nell'acquisto di guide informative e libri... sono una donna felice!!! :ahaha
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 25 lug 2013, 11:57

ciao ROUGE, si và meglio oggi, grazie non vedo più nero come ieri, diciamo meglio.

a parte il sonno, stanotte non ho dormito praticamente niente, alle 4 il socio è partito per il lavoro così mi sono spoasta sul divano e sono riuscita a dormire fino alle 7, poi mi sono spostata di nuovo nel letto fino alle 7.45, ma che @@@@ dalle 23 che mi sono coricata elle 4 sono sempre stata in dormiveglia e mi rigiravo in continuazione ...... uffaaaaaaa !!!!!
io che dormivo 7 ore di filata senza nemmeno svegliarmi una volta!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 25 lug 2013, 14:03

Buongiorno care!
La ranocchia è scesa a più miti consigli: si è (spero definitivamente) rimessa in una posizione più consona per lei e per me!
Questo suo spostamento, però, mi ha dato conferma del fatto che ogni tanto arrivano le contrazioncine di Braxton Hicks. Vabbé, se in giornata mi ricapita, domani chiamo la ginecologa e glielo dico, così magari mi dà qualche linea guida, tanto son normali...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 lug 2013, 18:17

ragazze' buongiorno, sono passata veloce perché mi stavo chiedendo se avevate news di Marissa, e ho letto che è tutto OK.. :yeee
qui tutto OK, sabato torniamo e mi leggo tutto, voi fate le brave..Un abbraccio a tutte voi, e ai cuccioli.. :cuore
ZABY, su col morale..il tuo piccolo sta bene.. :ok Purtroppo sai che ogni tanto succedono senza motivo delle cose orribili, ,a stai serena, il mondo non ruota sempre nel verso sbagliato..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 lug 2013, 11:49

Buongiorno ragazze come state?
noi bene ma questo caldo sta diventando insopportabile :urka :urka :impiccata:
che farete in questo fine settimana? noi stasera abbiamo una cena con i parenti di mio marito per festeggiare la laurea di una sua cugina e domani abbiamo un matrimonio. Per fortuna il ristorante è in un paese vicino a dove andiamo al mare perciò di sera andremo direttamente al mare da lì.. non vedo l'ora e se riesco ad alzarmi presto domenica mattina portiamo la nostra bimba in spiaggia per la prima volta :emozionee
Intanto oggi alle h16 vado a farmi la cera totale e non vedo l'ora!!!! :-D :-D
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 lug 2013, 12:43

Wow, Midori, che week end impegnato!
Io, oggi pomeriggio mi vedo con mia cugina. Programma? Centro commerciale (leggete "aria condizionata"), shopping, chiacchiere e aperitivo! Non vedo l'ora!!! Finalmente un po'di shopping senza Maschio Alfa che mi censura le compere! :ok
Domani sera, invece, siamo a cena da mia suocera per il compleanno della mia micro-cognata, "micro" perché ha solo 16 anni! E per il resto ci sarà poco da fare...Maschio Alfa il fine settimana lo dedicherà ai lavori a casa e io lo dedicherò ad un unico scopo: sopravvivere al caldo...mammamiacheschifo. Si schiatta. Io il caldo già non lo tollero in condizioni normali, figuriamoci con questa panzona !
In tutto questo, si è accumulata una quantità disumana di panni da stirare, anche perché abbiamo lavato tutte le cose della gnappa che manco è nata e già ha più vestiti di me e il padre messi assieme! Poi tra copertine e lenzuolini che ve lo dico a fare!
Generalmente stira Maschio Alfa, in realtà. Solo che ora torna dall'ufficio, si cambia e va a fare i lavori a casa nuova, torna a casa alle 22:00 e giustamente non è che ce la fa a stirare...quindi ci penso io.
Ho fatto un patto con me stessa: devo per forza stirare 10 pezzi. Finiti quelli, posso farne, se me la sento, altri 5. Finiti i 5, posso (se proprio sono eroica) stirare coppie di abitini finché non mi sfianco. Per ora ho fatto i primi 10 e sto attaccando l'11°...
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 26 lug 2013, 14:44

Ciao bellezze...eccomi, scusate la latitanza! :byeee
Purtroppo sono stata poco bene...da martedì ho qualche linea di febbre, niente di che non supero i 37,4...ma con questo caldo avere solo qualche decimo i grado in più fa sudare e star male!
Oggi per fortuna ancora nulla, ma in genere mi sale il pomeriggio.
Avevo anche un po' di mal di gola nei giorni scorsi, così la gine mi ha dato un antibiotico per 5 giorni...meglio evitare che la cosa peggiori!
Per non farmi mancare nulla, da ieri pomeriggio ho anche un'emicrana continua, e solo adesso mi sento un po' meglio. Insomma sono uno straccetto :martello
Uff..
Domani finalmente me ne vado a casa per il weekend...non vedo l'ora di stare un po' con il mio amore... :emozionee :emozionee
Mi portano mia mamma e mia sorella domattina, così ne approfittano per farmi un po' di spesa e per dare una sistemata a casa...
Per quanto riguarda il distacco tutto per il momento procede bene, niente dolori. Martedì 30 ho preso appuntamento con la ginecologa, farò eco e visita e vediamo come va..
Un saluto e un bacio a tutte
:bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 lug 2013, 9:13

buongiorno a tutte!!

come state oggi? :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 lug 2013, 17:49

Ciao care!
Qui c'è un caldo orrendo...stanotte non ho chiuso occhio. Avete presente quando non sapete come e dove mettere le braccia, quando vi avanza una panza e non sapete dove metterla perché impiccia, quando l'inquilina nella panza non tollera alcuna posizione e vi pista, quando suda anche il ventilatore...ecco. Faceva così che caldo che momenti mi evapora pure il liquido amniotico!
In tutto questo, stamattina alle 7:00, dopo forse 3 ore di sonno, Maschio Alfa mi butta giù dal letto e fa "devi venire con me a casa nuova perché devo pitturare le camere da letto" "e io che c'entro?" "la cameretta di Claudia è lilla, la camera da letto è indaco, non li so distinguere, per me è tutto blu..."
AAAAAAAAAARGH!!!!! :argh :argh :argh
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 29 lug 2013, 10:42

buongiorno a tutte!
come state?

io stanotte non ho dormito molto, alle 6 andavo sul divano e mi sono sveglaita alle 8 ma era tutto buio, sembrava sera, non capivo e poi è arrivato un mega temporalone, così ho fatto colazione, lavata, vestita e poi mi sono rimessa sul divano e mi sono addormentata fino ad un quarto d'ora fa!!

ieri sera siamo di nuovo usciti ma stasera saltiamo, ce ne stiamo a casa tranquilli .... così mi riposo, anche se per carità, mi riposo durante il giorno e la sera anche se usciamo sto praticamente sempre seduta quini non è che mi stanco .....

finalmente sono riuscita un pò a stasarmi, sono 3 giorni che prendo 1 cucchiaino d'olio e poi mezzo bichiere di acqua tiepida, appena sveglia, prima di colazione, credo che sia questo, menomale ....

oggi l'umore nbon è dei migliori, si avvicina mercoledì ed io ho un pò di fifa, chissà come và qui dentro, se è tutto ok e se sta bene ..... non vedo l'ora di vederlo e spero che stia li a sgambettare ....

via mi rimetto sul divano .....

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2013, 14:25

Buongiorno pancine belle...come state? Io sono tornata qui da mamma, dopo il weekend passato a casa mia con il mio amore... :cuore
Sabato lo abbiamo (lo hanno) passato a pulire e fare lavatrici! Io dirigevo i lavori dal divano :ahaha
Poi, la sera, una bella pizza fatta in casa da mia mamma, ottima!
Domenica è stata la giornata dello stravacco, ce ne siamo stati tutto il giorno a bivaccare sul divano...condizionatore acceso e pranzo riscaldato della sera prima..ci voleva proprio un po' di relax!
Poi verso le 18 siamo andati in un grande negozio per neonati/bambini/premaman...ne avevo sentito parlare e comunque dovevamo uscire perché ci aspettavano i miei per cena...ne abbiamo approfittato per fare due passi e prendere un po' di aria! C'erano molti saldi, taaaante tutine tenerissime per maschietto e femminuccia, cappellini per neonati a forma di gattino...adorabili *.* avremmo voluto comprare tutto, ma ci siamo trattenuti...un po' di scaramanzia, un po' di paure...abbiamo rimandato, compreremo la prima tutina non appena sapremo che va tutto bene e soprattutto se aspettiamo un cucciolo o una cucciola :cuore
Domani è il grande giorno...ho la visita alle 18:30. Non vedo l'ora di stendermi su quel lettino, sentire il suo cuoricino e poi vederlo/a muoversi...

zaby, tranquilla...so che è difficile, io sono la prima ad angosciarmi! Sono in ansia perenne quando si avvicinano le eco...è un vortice di emozioni, da una parte la gioia nel rivedere quel piccolo essere che si muove e che è proprio qui, dentro di me; dall'altra la paura che qualcosa vada storto...
Ma dobbiamo essere positive ed essere forti, tra poco inizieremo a sentirli muovere, la pancia si farà sempre più grande e magari riusciremo a tranquillizzarci un po' di più, visto che basterà poggiare la nostra mano sul ventre per sentire il miracolo della vita che cresce dentro di noi...

Liquirizia, anche qui si muore di caldo...io a casa mia ho il condizionatore, una mano Santa anche se effettivamente cerco di accenderlo il meno possibile...infatti spesso uso la funzione deumidificatore, che toglie l'umiditá ed effettivamente rinfresca l'aria!
Qui da mamma niente, solo il caro vecchio ventilatore...meglio di niente!
Anche io trovo difficoltà nel trovare la posizione per dormire...ho sempre paura di mettermi a pancia sotto inconsciamente...mi sveglio parecchie volte! Non oso immaginare come faró quando la panza avanzerà ! :argh
Che bravo il tuo compagno che fa i lavori a casa nuova...mi ha fatto troppo ridere la storia dei colori :ahaha
Mi viene in mente quando stavo facendo i lavori anche io nella casa nuova, ho mandato mio padre a tinteggiare e siccome è daltonico, avevo scritto sui barattoli di vernice "giallo-sala e cucina" e "beige-camera da letto"...capirai, da solo non li avrebbe mai distinti! Per fortuna che erano solo due stanze e che per il bagno gli ho concesso il bianco... :risatina:

Va beh ragazzuole, vi mando un bacione! Buon pomeriggio! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 lug 2013, 17:59

PiccolaYaya/Zaby:in bocca al lupo per le visite, fateci sapere, mi raccomando! Sapete cosa facevo io quando ero allettata e avevo l'ansia da eco? Cercavo motivi razionali per cui non aveva senso pensare che qualcosa andasse male. Pensavo "ok, non facciamoci prendere dall'ansia. Se per caso dall'ultima eco fosse successo qualcosa di grave, a parte che avrei avuto crampi e perdite a go go, ma se per caso non fosse successo, come minimo mi sarebbe venuta un'infezione stellare, quindi deve andare per forza tutto bene!"...funziona, provare per credere! :ok

Ieri qui è stato un vero inferno. Vi dico solo che alle 22:40 c'erano 28°. Oggi, invece, pare esserci un pochina d'aria e io me la sto respirando tutta!
Ieri poi è stata proprio una giornata campale: Maschio Alfa ha la sciatica ed è bloccato con la schiena. Non vi sto nemmeno a dire che è già tanto che non mi chieda di prenderlo in braccio e che è certo che questa grave sciatica (che non è sciatica normale, è una sciatica talmente dolorosa che il genere umano non ha mai provato, ovviamente...) lo stroncherà...che pazienza che ho! :impiccata:
Però mi fa pure tenerezza perché non è andato dal dottore perché ha paura di essere messo a riposo e se lo mettono in malattia non può lavorare a casa...
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”