GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 16:27

Marchionne sta dove sta e non usa giacca e cravatta.
Margherita Hack ha diretto splendidamente un osservatorio (e per questo oltre a doti scientifiche si devono pure avere xapacità manageriali) senza badare troppo all'abbigliamento.
Steve Jobs come vestiva?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 16:32

SIMONA72 ha scritto:Marchionne sta dove sta e non usa giacca e cravatta.
Margherita Hack ha diretto splendidamente un osservatorio (e per questo oltre a doti scientifiche si devono pure avere xapacità manageriali) senza badare troppo all'abbigliamento.
Steve Jobs come vestiva?
Io non li ho mai visti durante un CDA e quindi non posso sapere se vestono o no in modo formale in quelle occasioni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 lug 2013, 16:44

posso dirvi che il mio prof (morto da 2 anni) non ha mai indossato una cravatta, giacche si purtroppo, alle riunioni che reputava eleganti, cacciava una giacchettella, che teneva appositamente nel suo studio, nera di velluto da far venire i brividi (pareva quella della cresima), per fortuna solo in inverno, la metteva sui jeans o sui pantaloni blu-beige-neri di velluto a costine.......non era proprio un tipo formale.
in estate girava coi bermuda, devo dire che era pure bruttino e vedere quelle gambette secche e stortignaccole nei corridoi non era un bel vedere, ma non credo che qualcuno abbia mai tarato il suo QI in base al suo vestiario,
ha dato da mangiare a .......direi centiania di persone, ha presentato progetti innovativi è dir poco, è stato tra i primi sette scienziati al mondo, ha preso premi e riconoscimenti scientifici.....chissà se non fosse morto prematuramente avrebbe mirato al nobel, ..e sappiate che molte cose, chiamiamole cose, che si fanno adesso in clinica ematologica, derivano dai suoi studi e da quelli delle persone di cui si era circondato.......sicuramente scelte dal vestito!!!!!!
ancora mi ricordo il colloquio con lui, camminava su e giù per il corridoio , virava e non riuscivo nemmeno a stargli dietro.....di sicuro mi avrà preso in base alle mie scarpe......sempre che sia riuscito a vederle!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 16:50

pisola ha scritto:posso dirvi che il mio prof (morto da 2 anni) non ha mai indossato una cravatta, giacche si purtroppo, alle riunioni che reputava eleganti, cacciava una giacchettella, che teneva appositamente nel suo studio, nera di velluto da far venire i brividi (pareva quella della cresima), per fortuna solo in inverno, la metteva sui jeans o sui pantaloni blu-beige-neri di velluto a costine.......non era proprio un tipo formale.
in estate girava coi bermuda, devo dire che era pure bruttino e vedere quelle gambette secche e stortignaccole nei corridoi non era un bel vedere, ma non credo che qualcuno abbia mai tarato il suo QI in base al suo vestiario,
ha dato da mangiare a .......direi centiania di persone, ha presentato progetti innovativi è dir poco, è stato tra i primi sette scienziati al mondo, ha preso premi e riconoscimenti scientifici.....chissà se non fosse morto prematuramente avrebbe mirato al nobel, ..e sappiate che molte cose, chiamiamole cose, che si fanno adesso in clinica ematologica, derivano dai suoi studi e da quelli delle persone di cui si era circondato.......sicuramente scelte dal vestito!!!!!!
ancora mi ricordo il colloquio con lui, camminava su e giù per il corridoio , virava e non riuscivo nemmeno a stargli dietro.....di sicuro mi avrà preso in base alle mie scarpe......sempre che sia riuscito a vederle!
pisola ma non c'entra nulla col ragazzo neodiplomato in tirocinio che si presenta al CDA in costume però
Anche il tuo prof., pur magari scocciato, sapeva che non era il caso di mettersi i pantaloncini quando andava dal rettore per una elezione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2013, 16:56

Scusate, ma si parla di sapersi vestire in base al contesto, giusto?
Cioè, per voi è più normale vestirsi con 40° con giacca, cravatta, camicia a maniche lunghe e scarpe chiuse che non con bermuda e infradito.
Io non ce la farei fisicamente.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 lug 2013, 16:58

Ma certo :risatina: , se io ritenessi di possedere la capacità imprenditoriale di Marchionne, di avere il genio della Hack e l'inventiva di Jobs, o se minimo minimo pensassi di poter aspirare al nobel come il professore di Pisola, metterei anch'io in bella mostra le gambettine storte quando vado a una riunione di lavoro.

Mi sarei qui a farmi tanto patemi, eh!

Peccato che io sia perfettamente consapevole di essere un libero professionista serio, affidabile, ma come tanti altri, e intercambiabile con tanti altri se improvvisamente cominciassi a vestirmi stramba e i miei clienti sospettassero che io sia andata fuori di testa.

Chissà, forse anche il baldo giovanotto di CI pensava di essere un genio insostituibile... :perplesso, è una spiegazione alla quale non avevo pensato.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 lug 2013, 17:01

pao pao ha scritto:Scusate, ma si parla di sapersi vestire in base al contesto, giusto?
Cioè, per voi è più normale vestirsi con 40° con giacca, cravatta, camicia a maniche lunghe e scarpe chiuse che non con bermuda e infradito.
Se devi farlo per portare i soldi a casa il fisico ti viene, fidati.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:20

hamilton ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Magari il ragazzo in questione portava in CDA un'idea genaile ed una ventata di aria nuova e vi facevano un contratto per 6 anni!
:pensieroso
Difficile che uno che non c'arriva a capire le più basilari regole di buona educazione tiri fuori dal cilindro l'ideona del secolo :sarcastico_1:
anche perchè non gli è mica stato vietato di entrare eh, è stato mandato a casa DOPO, peccato che durante tutta la riunione non abbia aperto bocca
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
pao pao ha scritto:Scusate, ma si parla di sapersi vestire in base al contesto, giusto?
Se devi farlo per portare i soldi a casa il fisico ti viene, fidati.

ci sono anche operai che devono indossare una divisa, le scarpe di sicurezza ecc.
e, ovviamente, lo fanno

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 17:23

credo che nessuno abbia scritto questo.
Direi che tra la giacca, cravatta, maiche lunghe e scarpe chiuse (che poi in quelle sale c'è sempre l'aria condizionata a 15 gradi quindi molto caldo non c'è) e le infradito e un paio di bermuda ci sono un pò (tante) vie di mezzo.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 lug 2013, 17:24

se dovessi aver bisogno di portare il pane alle mie bambine andrei ad alzare anche le casse di frutta al mercato......vogliono il tacco 12, bene metterei il tacco 12.......per non afrei morir di fame le mie bambine credo che potrei fare quasi tutto!!!

ora torniamo al ragazzetto neo-laureato e chiediamoci , come si era vestito fino al giorno prima? in bermuda e infradito penso io, però il capo l'aveva scelto per portarlo in quel CDA, quindi l'aveva scelto su una rosa di altri colleghi probabilmente vestiti in maniera più consona.
Conoscendolo poteva dirgli "domani mi raccomando giacca e cravatta e se non ce l'hai passa a comprarla"

ora STEFIVALERIO di chi è la colpa?
completamente del neo laureato che il CDA l'aveva visto nei film o del capo che non l'ha preparato, diciamo istruito?
:pensieroso
e sarà stata questa la ragione del licenziamento? e poi era già assunto?
come faremo a sapere la vera verità????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2013, 17:26

floddi ha scritto:
Direi che tra la giacca, cravatta, maiche lunghe e scarpe chiuse (che poi in quelle sale c'è sempre l'aria condizionata a 15 gradi quindi molto caldo non c'è) e le infradito e un paio di bermuda ci sono un pò (tante) vie di mezzo.
Sicuramente, però per me con 40° sono ammessi solo bermuda e infradito.
Che poi a fare i pinguini nelle sale devono sparare l'aria a 15° perchè se no muoiono. Svestiti un pelo e alza il clima, no? almeno, io a casa ragiono così
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2013, 17:27

SIMONA72 ha scritto:Cambiando fila si da un giudizio sulle capacità lavorative di quella persona.
secondo me no, non sono due concetti paralleli.

cambiare fila significa preferire di approcciarsi ad una persona piuttosto che ad un'altra indipendentemente dalle sue capacità lavorative.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 17:28

boh, Ci quel ragazzo si vestiva così anche gli altri giorni? il capo gli avevo detto di vestirsi un pò di più?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:28

SIMONA72 ha scritto:Marchionne sta dove sta e non usa giacca e cravatta.
Steve Jobs come vestiva?

marchionne ha iniziato a indossare le polo (non certo i bermuda con gli infradito di gomma, dopo aver fatto carriera)
la huck ha ovviamente vinto dei concorsi per diventare docente e poi ricercatrice
e jobs mi pare che si sia creato un'azienda

quindi è come dico io, mettiti su un'azienda, trovati i clienti e poi vai alle riunioni in bermuda

cmq tranquille eh, sto tizio non era il genio della lampada

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 17:30

pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
Sicuramente, però per me con 40° sono ammessi solo bermuda e infradito.
Che poi a fare i pinguini nelle sale devono sparare l'aria a 15° perchè se no muoiono. Svestiti un pelo e alza il clima, no? almeno, io a casa ragiono così
a casa, appunto.
Un paio di pantaloni di lino e un sandalo fanno lo stesso effetto delle infradito ma sono più idonei a certi ambienti.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 lug 2013, 17:31

che spasso..io sono 46 pagine che vi leggo e siete un modo proprio divertente per passare l'estate :risatina:

Io sono d'accordo con Ci sulla storia stagista...meno se ripenso a quando, tempo fa, diceva di aver costretto tutti al suo matrimonio a non togliersi la giacca solo perchè era più bello così :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:31

ah marchionne cmq sa anche che ci sono occasioni in cui ci vuole la giacca
http://notizie.it.msn.com/fotostory/fot ... =9#image=8

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:32

floddi ha scritto:boh, Ci quel ragazzo si vestiva così anche gli altri giorni? il capo gli avevo detto di vestirsi un pò di più?

si era vanuto qualche volta col bermuda e gli aveva fatto dire che preferiva un atteggiamento più formale

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:34

dubbiosa, io non ho costretto nessuno
semplicemente mio marito, mio padre, e i miei fratelli non hanno tolto la giacca (tieni presente però che sono tutte persone che lavorano in giacca e cravatta sempre), di conseguenza gli altri invitati, vedendo che i familiari stretti non la toglievano, li hanno imitati

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”