Tanti

per Giorgio di Cicci1 ...Licia ti ha dato un sacco di ottimi consigli
 per Giorgio di Cicci1 ...Licia ti ha dato un sacco di ottimi consigli  Vedrai che andrà tutto bene!!
 Vedrai che andrà tutto bene!! Chiarasole per le vacanze in Italia!!
 Chiarasole per le vacanze in Italia!!
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:27

per Giorgio di Cicci1 ...Licia ti ha dato un sacco di ottimi consigli
 per Giorgio di Cicci1 ...Licia ti ha dato un sacco di ottimi consigli  Vedrai che andrà tutto bene!!
 Vedrai che andrà tutto bene!! Chiarasole per le vacanze in Italia!!
 Chiarasole per le vacanze in Italia!!
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:32

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2013, 9:42
 per Giorgio e una
  per Giorgio e una   per te
  per te 

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 10:41

Messaggio da pallapunda » 22 lug 2013, 11:15

Messaggio da kerubi » 22 lug 2013, 11:26
Noi ce l'abbiamo simile (è circa 3 mt di diametro). Abbiamo collegato la pompa per il ricircolo e filtrazione dell'acqua e ogni settimana mio marito aggiunge il cloro e l'antivegetativo (se ne occupa lui quindi non sò le dosi ma mi pare che il cloro sia in pastiglie e l'antivegetativo in granuli, le istruzioni ci sono sulle confezioni).Dida77 ha scritto:Approfitto per fare una domanda... in questo gruppo di fly ho buone probabilità di ottenere qualche valida risposta!!
Abbiamo da poco comprato una piccola piscinetta per i bambini. Misura 244 di diametro per 76 cm di altezza e ha una capacità di 800 litri circa. L'abbiamo riempita e messa in giardino, ma non ci siamo affatto preoccupati della sua manutenzione .....ignari!!
Non potendo cambiare l'acqua ogni 2/3 gg (800 lt non sono pochini!!) volevo informarmi su come poter mantenere la piscinetta. Cosa serve? ...e a cosa serve? ...pompa, robottino, cloro....
Qualcuna di voi mi sa dare queste info?

Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 11:34
Comperato in Germania da una ditta in cui li fanno a manina, non lo dovrei sapere visto che è un regalo ma dato che ho fornito io l'informazione al marito... costa 260 euro quello da 5 litri (con quelli più piccoli si ottiene praticamente solo idrolato ed invece io volevo prorpio l'olio) più la spedizione.val978 ha scritto:Distillatore di oli essenziali??costa molto?

CicciLicia ti ha detto tante cose preziose, che i medici di solito omettono. Santi fisioterapisti davvero, peró in ortopedia a volte dicono che non serve (esperienza di piccolo amico oerato alla tibia per cisti recidiva)
Chiara
contenta per voi!

Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 11:41
cavoli son bei soldiE infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€

e comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande
 e comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande   

come giocano bene insieme
  come giocano bene insieme   
  ci sono un bel po' di spunti nell'angolo dello chef, la nostra festa è stata il 1° giugno!
 ci sono un bel po' di spunti nell'angolo dello chef, la nostra festa è stata il 1° giugno!
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:46
...l'ho odiato anch'io!! Giuro!!val978 ha scritto:cavoli son bei soldiE infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€
però tornassi indietro alla mia vecchia casa, forse lo farei anch'io. io ho fatto tutto da sola: avevamo demolito la cucina in muratura, ed era rimasto il segno sul pavimento. decerante, acido, spazzolone, cera. poi abbiamo fatto un lavoro in salotto e un rattoppo: aridaje.ù, per uniformare il colore.....decerante, acido, spazzolone, cerae comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande

il cotto l'ho odiato (non l'ho scelto, me lo sono ritrovato) e non lo voglio mai più!
 Bon!
  Bon!
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:55

Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:20
 ) ho aspirapolverato dentro, non sono riuscita a lavare però
 ) ho aspirapolverato dentro, non sono riuscita a lavare però   e in tarda sera fatto S&S. Sabato Marty si è dedicato al giardino e all'orto con mio padre e adesso è tutto bello tosato. e come ho scritto prima anche la piscina è ok  l'abbiamo inaugurata
 e in tarda sera fatto S&S. Sabato Marty si è dedicato al giardino e all'orto con mio padre e adesso è tutto bello tosato. e come ho scritto prima anche la piscina è ok  l'abbiamo inaugurata   
  e nell'orto è quasi pronta l'uva , i fichi e le angurie
 e nell'orto è quasi pronta l'uva , i fichi e le angurie   stasera si cucina!!! (grazie a papà ortolano!)
 stasera si cucina!!! (grazie a papà ortolano!)
Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:23
credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robacciaDida77 ha scritto:Kerubi Val grazie per le info!! Nel frattempo ho fatto un giro su internet e mi sono fatta qualche idea in più sull'argomento di cui sono completamente a digiuno!!
La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Non serve mica altro, no?
 e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano
 e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano
Messaggio da azzurra80 » 22 lug 2013, 12:33
 al piccolo
  al piccolo 

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 12:50
credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robacciaval978 ha scritto:[quote="Dida77]
La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
 e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano[/quote][/quote]
 e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano[/quote][/quote]

Messaggio da newbetti » 22 lug 2013, 17:36

Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:40

Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:53
 per una ripresa velocissima di Giorgio
 per una ripresa velocissima di Giorgio 

) e hai risolto il catering
 ) e hai risolto il catering 

per la revisione della macchina e anche per il resto
 per la revisione della macchina e anche per il resto

Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 21:08
Eh già, atipica (amo e uso molto le tecniche "non convenzionali") ma comunque fisioterapista, è il lavoro più bello del mondo!!!APEzzetti ha scritto:cicci1
licia74 non ricordavo che fossi fisioterapista! Io ho adorato tutte le mie fisioterapiste e sono ancora in ottimi rapporti con loro e ci vediamo ancora!

Messaggio da sissi77 » 22 lug 2013, 21:31

mi è appena caduta la sbarra di ferro appendiabiti sulla testa..male mi fa
 mi è appena caduta la sbarra di ferro appendiabiti sulla testa..male mi fa   boh magari divento pure più intelligente
 boh magari divento pure più intelligente 

Messaggio da Enjoy » 22 lug 2013, 22:13