GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2013, 0:40

Ciao care
oggi siamo stati a Gardaland, ora cerco di smettere di sudare dopo la doccia, e poi vado a letto. Domani altra giornatina, andiamo a Lesa per un pranzo+piscina da un amico-collega.
Se riesco domani sera passo e vi aggiorno!
Notte :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 lug 2013, 6:05

'giorno bibliette e buona domenica!!!

ILY ti ricordi un mezzo discorso sulle sigarette elettroniche che avevano iniziato su WA? Ecco le lobbies del tabacco che si fan strada, perchè secondo me dietro ci son quelle, oltre ai lampanti interessi dello Stato... http://www.affaritaliani.it/cronache/si ... 90713.html
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 lug 2013, 6:07

Mi sapete dire se il papà di Raggetto è stato operato e com'è andata? Non mi va di disturbarla con gli sms, già gliene ho mandati un paio povera.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 lug 2013, 13:41

maisetapioca ha scritto:'giorno bibliette e buona domenica!!!

ILY ti ricordi un mezzo discorso sulle sigarette elettroniche che avevano iniziato su WA? Ecco le lobbies del tabacco che si fan strada, perchè secondo me dietro ci son quelle, oltre ai lampanti interessi dello Stato... http://www.affaritaliani.it/cronache/si ... 90713.html
assurdo...una tassa del 58%!!!!!!!!
era chiaro che sarebbero arrivati a qualcosa del genere.......ci stanno rimetttendo troppo (sia le multinazionalei sia lo stato)!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 lug 2013, 13:46

ciao, bellezze!!!
ieri sono stata dalla gine, una nuova perchè la mia vecchia ultimamente mi pareva un pò frettolosa e decisamente cara (150 € x visita e pap test).
mi sono trovata benissimo e quando le ho detto che negli ultimi mesi avevo perdite durante il ciclo di pillola, anzichè cambiarmela come ha fatto l'anno scorso la mia vecchia gine ( anzi non solo me l'aveva cambiata, mi aveva fatto interrompere la pillola che stavo prendendo e dopo ero stata malissimo con un ciclo veramente peso), mi ha detto che il problema potrebbe essere che non le assorbo bene quindi per il momento la sospedo x qualche mese e poi mi ha consigliato l'anello (così salto l'intestino).
chi di voi lo usa?? Dream, vero?
ditemi un pò come vi trovate....io non credo di farcela :buuu :buuu
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 lug 2013, 13:47

ldm (46%)
confermo l'impressione negativa....è veramente difficile seguire i ragionamenti fantasiosi del protagonista!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 lug 2013, 20:14

sera,
come ldm ho iniziato da diario di uan squillo e non mi convince, non capoisco dove voglia andare a parare

passo a salutare, domani mattina partiamo per l'Italia, ci si risente tra 3 settimane :bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2013, 0:03

Eccoci, vediamo quanto resisto, volevo raccontarvi di ieri e oggi, due gg intensi ma divertenti.

Ieri mattina siamo partiti per Gardaland alle 830 e siamo rientrati alle 2320!! JT ha saltato il pisolo del pomeriggio ma appena in macchina sono entrambi collassati. Una volta a casa sono riuscita a non farmi azzannare, a lavarli e a metterli a letto tutto a tempo record. Prima di mezzanotte ronfavano.
Al Parco ci siamo divertiti, e abbiamo avuto anche un colpo di fortuna. Avevamo comprato i biglietti tramite una convenzione Enel, perchè il nostro amico lavora lì. Siccome sotto al metro non si paga e all'epoca in cui li abbiamo presi JT era lì lì, ne abbiamo presi solo 3. Prima di partire abbiamo misurato JT: 1mt e qualche cm. Argh. Niente, al Parco abbiamo fatto il biglietto per lui (31 euro invece dei 24 spesi da noi). Quando siamo entrati, ci hanno fermati, hanno misurato JT e siccome era giusto alto 1 mt o al max 1 cm in più... ci hanno ridato i soldi. :-D Carini no? E alla fine ha fatto lo stesso le giostre in cui erano richiesti i 100cm di altezza.

I bimbi sono stati bravi, tranne 1-2 capricci, ma niente di che (era anche la stanchezza). JT ha confermato la sua paura per le giostre al buio anche se tranquille.
Non ricordo chi me lo chiedeva, forse Raggetto? Sì ci sono giostre anche per i piccoli, nella zona fantasy. Purtroppo se Noemi non raggiunge il metro ce ne sono alcune che sono divertenti, non pericolose o paurose ma che non può fare. Per altre c'è il limite dei 110 cm.

Oggi invece siamo andati a Lesa (vicino a Stresa, Novara) a casa del mio amico-collega, che per me è come un fratello maggiore. O meglio, la sua ex casa, visto che da qualche anno è sposato e vive a Novara. Ora lì abitano la madre e la sorella con la famiglia. Eravamopiù di 30 compresi i bambini, tra colleghi/ex colleghi/amici consulenti. Ha fatto da mangiare per un reggimento e un collega romano ha fatto pure una tartare di tonno rosso di sicilia con pistacchi di bronte e pepe rosso (è il collega dei panettoni per intenderci)... I bimbi si sono divertiti a giocare nel prato e a nuotare in piscina. I grandi... IDEM!!! Siao partiti alle 9.45 e rientrati alle 2030, abbiamo mangiato qualcosa prima di rientrare, poi doccia, relax (tanto i bimbi hanno dormito le 2 h e 30 del viaggio) e infine nanna.
Per chi mi chiedeva del costume: non ho fatto il bagno :hi hi hi hi Non tutti l'hanno fatto, io ho immerso le gambe, i bimbi avevano i braccioli e poi cmq c'era anche M. dentro e alla fine hanno giocato tanto fuori sul prato, quindi non è stato necessario. Ho rischiato più volte i tuffo forzato perchè i colleghi all'urlo di "200 euro per chi butta dentro Paoletta" mi hanno teso degli agguati, ma mi sono salvata. :sorrisoo
E' stata una bella giornata, M si è fatto anche una partita a calcio nel campetto ricavato nel giardino.

Notte care!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2013, 0:12

Anzi, Mais, per Raggetto di ho risposto via mail... :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2013, 15:14

:byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2013, 22:15

Ciao
sono tornata per monologare con me stessa medesima. :hi hi hi hi
Mais oggi non ho ricevuto tue notizie, nè qui nè via mail. Todo bien?

Come state care?
Io nel pomeriggio ho ripreso i bimbi alla materna (1545) e li ho portati in piscina, erano contenti e finalmente JJ ha provato lo scivolo che si può usare dai 5 anni. Alle 1830 siamo tornati verso casa.
Qui fa molto caldo, quindi andare al parco alle 16 è abbastanza "da chiodi".

A presto
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2013, 11:06

Buongiorno. :byeee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 lug 2013, 11:23

Buongiorno a tutte!!
Eccomi finalmente qui di ritorno!
Vi racconto brevemente:
Matrimonio di mia cugina a Bologna bene, fortunatamente non era caldissimo. Anna ha trovato un'altra bimba con cui giocare, Luca voleva girare, quindi siamo stati seduti al tavolo pochissimo.
Poi il giorno dopo, dopo una piccola disavventura con la portiera del camper che si era bloccata e sembrava non si chiudesse più, siamo partiti direzione francia. Siamo riusciti a fare tutto in una tirata, con i bimbi abbastanza bravi. Diciamo che ormai Anna non ha problemi a fare viaggi lunghi, Luca è decisamente più sofferente, ma per fortuna si è fatto la parte del valico del monginevro tranquillo, guardando curioso le gallerie.
Da martedì quindi abbiamo girato prima l’altopiano di Valensole, dove ci sono le distese di campi di lavanda, che abbiamo trovato in piena fioritura, poi il Luberon. Abbiamo visitato Roussillon, paesino tutto rosso, dove c’è anche la cava dell’ocra; Gordes; l’abbazia di Senaque, Fountaine de Voucluse, dove c’è una sorgente d’acqua famosa perché è quella a cui Petrarca si è riferito in “Chiare fresche e dolci acque”, Isle sur la Sourge e siamo saliti sul Monte Ventoso proprio due giorni prima che ci arrivasse il tour de France.
Tutti posti molto belli e caratteristici.
Siamo anche riusciti ad andare in bicicletta e nella piscina del campeggio, per cui è stata comunque un giro turistico rilassante (beh, un pezzo in bici non proprio, abbiamo fatto una salita pazzesca!)
Poi ci siamo spostati in Costa Azzurra, a Port Grimaud, dove ci siamo fermati quattro giorni per fare un po’ di male. Peccato che lì mio marito sia stato male, dolori allo stomaco continui. Probabilmente iperacidità gastrica…alla fine gli è passata mangiando yogurt e, appena rientrati in Italia, prendendo i farmaci appositi, ma si farà comunque visitare per capire cosa è successo.
Complessivamente quindi delle belle vacanze.
E sabato scorso, altro matrimonio, di un collega di mio marito, per fortuna questa volta vicino a casa.
Tra lavaggi e sistemazioni post rientro, secondo matrimonio più una festa particolare nel quartiere dell’oratorio che frequentavamo e in cui eravamo in mezzo all’organizzazione, ho passato gli ultimi giorni di ferie senza riuscire a passare qui.
Ieri sono rientrata al lavoro… ma avrei già voglia di scappare!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 lug 2013, 11:29

Sul fronte letture, invece, mi sono un po’ arenata. O meglio, sto leggendo tantissimo, ma ho ripreso la saga della De Mari, per leggere gli ultimi libri che mi mancano. Quindi ho tralasciato un po’ le altre letture, anche se ho voglia di leggere qualcosa di moderno e rilassante. Però mi sembra che i LDM di luglio e agosto non stiano riscuotendo successo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 lug 2013, 11:49

Per il resto…
Luca ha pensato bene di far uscire 3 denti proprio quando eravamo via, cammina sempre di più e ha deciso che è stufo di mangiare le sue pappe e vuole mangiare come noi. Sta tirando fuori un bel caratterino.
Anna alterna fasi in cui è una bimba d’oro a fasi di lamentele e capricci continui, con una grande fatica per farla mangiare (sembra che per lei sia tempo perso).

Ora stiamo meditando se farle anticipare la scuola primaria o no, a settembre dobbiamo dirlo alle maestre. Che scelta difficile. Difficile difficile.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2013, 12:10

Ciao Fioriiii
che bel viaggio avete fatto, escludendo ovviamente il problema di tuo marito. :incrocini
Ottimo per Luca che diventa grande!!! E cosa gli piace mangiare in particolare?
Cavoli, dovete già decidere a settembre? E' veramente una scelta difficile.

Un bacio e fatti forza per il lavoro. :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 lug 2013, 12:52

Ciao ragazze!!!

CIUK scusa hai ragione, ieri mi son dedicata al blog e FB e siccome qua internet è a consumo, devo limitarmi. Tutto ok!

FIORI che bellizzimo giro! Ti invidio molto la visione dei campi di lavanda in piena fioritura, è uno spettacolo che desidero vedere anch'io. La Provenza è bellissima, ci sono stata anch'io, ma mi piacerebbe tornarci in camper con la famiglia.

Qui tutto bene, tempo bello, caldo piacevole, vita all'aria aperta.

Sul fronte letture:

Morbide Guance l'ho finito da un po' e l'ho trovato, come vi dicevo, piuttosto noioso, con in più la parentesi "fisica" tra la protagonista e il malato terminale che avrei volentieri evitato. Che poi a me gli autori giapponesi di solito piacciono, ma questa proprio no. Voto: 6 meno

Ora sto finendo un giallo di Camilla Lackberg, che vi consiglio davvero come autrice, a me piacciono molto i suoi romanzi, si vede che è una donna a scriverli, perchè è attenta anche all'aspetto psicologico dei vari protagonisti oltre che ai fatti nudi e crudi. Se vi andasse di iniziare a leggerla, dovete partire con La principessa di ghiaccio, perchè ogni romanzo è a sè stante, ma i protagonisti principali sono gli stessi e quindi si segue man mano la loro vita. Finito questo me ne aspetta un altro suo e poi voglio finalmente finire di leggere Se niente importa, che a sto punto ricomincerò da zero, perchè lo avevo prestato "un attimo" a mio papà anni fa mentre lo stavo leggendo... e l'ho ritrovato a casa dei miei poco prima di partire! Poi vediamo.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2013, 13:04

Buon giorno ragazze,
sono due gg che provo a scrivere dal cell ma con pessimi risultati...quindi oggi pc!! :hi hi hi hi

Ilyanche io prima di rimanere incinta volevo passare all'anello per le tue stesse ragioni, cattivo assorbimento intestinale. Poi però ho duvuto rimandare...
Lunedì ho il controllo dal gine, mi è arrivato il capo-parto settimana scorsa quindi stavo pensando a tornare alla pillola ma prima vorrei sentire il suo parere. Vedremo!!

Bhe devo dire che un pò vi invidio...voi donne che avete già da raccontare le vacanze...che bei posti che bei racconti. Noi per ora assorbiamo il caldo di questi gg e aspettiamo un temporalino che magari rinfresca!!! :-D
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2013, 13:24

...cavolo dimenticavo, ieri volevo scrivere la nostra disavventura domenicale per farvi fare una grossa e grassa risata e quasi quasi me ne vado senza scriverla... :martello

Finalmente domenica c'era in programma un giro sul lago d'Iseo con un bel gruppone di amici bikers, con relativo giro in moto e mangiata tutti insieme.
Premessa: io è da quando sono rimasta incinta che non appoggio le mie chiappone sulla nostra Harley...e non immaginate quanto mi manca!!!! :buuu :buuu
Dopo mesi di rinunce, finalmente arriva la domenica giusta: tempo perfetto, compagnia bella e numerosa, pupo dai nonni senza problemi...si va!!!!

Tutto pronto...caschi calzati, giubbotti pronti e...la moto non parte!!!!!!!!!!!!! :urka :urka ... :nonegiusto :buuu :nonegiusto

Il mio compagno incredulo mi dice "è la batteria a terra...ma com'è possibile, l'ho usata in settimana?!?!" :urka
Io sull'orlo di una crisi isterica quasi mi metto a piangere, ma mi ripiglio e dico "va bhè, il pacco ai ragazzi non lo tiriamo, si va in macchina!!"
Avete presente cosa vuol dire arrivare ad un raduno di motociclisti in macchina?? Loro belli e paciarotti sui loro rumorosi bolidie noi a morire di invidia in auto...niente giro al lago, ragazzi vi aspettiamo direttamente al ristorante...va bene essere masochisti, ma non esageriamo!!!

Nel complesso il proseguimento della giornata è stato perfetto: compagnia, posto, pranzo...peccato che mancava la cosa principale...l'HARLEY!!!!!

Ma la rabbia peggiore è stata lunedì...Lui va a comprare la nuova batteria e quando sta per montarla...si accorge che era solo un cavetto allentato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Ma io dico...controllare prima no??????????????? :pistole :pistole

Poverino si sarebbe auto tirato una martellata dove non batte il sole, ieri era mortificato e io non ho voluto infierire...ma gli amici bikers lo prenderanno in giro per mooooolto tempo!!!! :che_dici :che_dici
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2013, 13:28

Ciao Mais! Ciao Simona!
Sì anche io aspetto un bel temporalino rinfrescante, magari di notte per non disturbare. Oggi porterò i bimbi al parco, anche se tornerei volentieri in piscina.
Alla materna hanno fatto i giochi d'acqua, così almeno non hanno sentito troppo il caldo. Quando siamo arrivati c'erano già tutte le piscinette al sole. Ci sarei andata anche io. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”