GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da primomaggio » 19 lug 2013, 21:52

Bonsoir,
MammaSara78, che bei numeri il tuo bitest!! :clap
ilarietta80, 17 cm di femore onestamente mi paiono un po' tanti... considerato che nascono di 50 cm circa! Oggi pomeriggio anche io ho avuto proprio la sensazione di colpetti, sarà presto, ma ero da mia cugina - madre di 4 figli - che mi ha chiesto se lo sentivo muovere e le ho descritto quel che sento e lei pure dice che sembrano proprio movimenti ... e direi che ha una certa esperienza :risatina: (è la mia guru, 4 figli splendidi). Boh, io non do niente per certo, aspettiamo e vediamo.
Erica89, alla prima gravidanza avevo fatto caso ai primi 2-3 mancati cicli di aver maggior dolore alle ovaie, quindi ci può stare, tanto che esiste un termine ad hoc, "segnare il mese".
Che belle le babbuccine per il tuo mini!! E non leggere storie tristi, di pensieri strani facciamoci bastare quelli che produce in autonomia la nostra testolina (sogni inquietanti sono tipici)!!
Nina84, ho rivestito una scatolina con una stoffa ricamata da me, detta così risulta un po' kitsch, ma spererei di no, era il regalo per la cugina di cui sopra.
Io stanotte ho sognato che il mio pulcinobis era nato e in realtà era una pulcina, aveva già qualche mese, era bella, sorridente, pacifica e si chiamava Adele. Stamattina ho chiesto a mio marito se gli piace come nome, ma mi ha detto di no... e comunque effettivamente vorrei evitare nomi con la A. Per il resto, era davvero un SOGNO.
Vado a portare a letto il figliolo!
Buon weekend a tutte!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 lug 2013, 23:03

nooo primomaggio... mi sono espressa io male... il femore e' poco piu di 2 cm... la misira totale facendo il conto su gol e'17 cm... ad inizio mese era appena 7,5 :urka

notte a tutte...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 20 lug 2013, 7:13

C'è bello che già li sentite!! Io non vedo l'ora che arrivi quel momento.... Per ora Mattia deve sopportare la sua mamma che gli fa infiniti discorsi eheh povero cucciolino...
primomaggio sono certa che la scatolina sia venuta benissimo! Quanto al sogno.... Io mio marito e mia madre abbiamo sognato che era una bimba.... è LUI ci ha smentito subito hihi :risatina:
Però Adele non era male come nome ma fosse stata femmina a me sarebbero piaciuti Ginevra o Greta :emozionee ma tanto ormai non ci si pensa più che c è Mattia! Eheh
Buona giornata a tutte!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 lug 2013, 8:17

Nina... sono i nomi papabili per G2... proprio stamattina "gli chiedevo" chi sei? perche' ti nascondi sempre e poi li leggo qui.... un segno? bah! e cmq fino alla strutturale non essere mai certa al 100%... sai quante ne ho sentite di smentite sul sesso? e poi Mattia e' proprio carino come nome!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 9:01

ilarietta80 ha scritto:nooo primomaggio... mi sono espressa io male... il femore e' poco piu di 2 cm... la misira totale facendo il conto su gol e'17 cm... ad inizio mese era appena 7,5 :urka

notte a tutte...
:hi hi hi hi
Mi pare che alla morfologica (o strutturale, che dir si voglia) siano sui 22 cm, quindi anche fosse che non è proprio proprio 17 cm, poco ci mancherà... leggevo che in queste settimane stanno modificando le proporzioni, perché fino a poco fa la testa era quasi la metà dell'intera lunghezza e ora si stanno armonizzando e allungando, quindi mi sa che ci può stare.

Stanotte ho sognato che nasceva Stefano (ma dove me li pesco sti nomi? né Adele né Stefano sono in lista), così pari e patta, palla al centro, ho sognato una volta maschio una volta femmina. In effetti il vero problema era che non avevo pronto il fiocco da appendere alla porta (problema che avevo avuto anche con Adele la notte precedente) e mi rifiutavo di riciclare quello del fratello....
Sospetto che sta cosa del fiocco sia dovuta al fatto che per il primo ho ricamato una cosa abbastanza complessa, ma ero senza altri figli e sono stata a riposo 2 mesi, quindi ho avuto tempo per farlo.. Ora c'ho il "problema" che vorrei, per par condicio, fare altrettanto per il secondo, ma mi devo prendere per tempo... ieri sera infatti ho cercato degli schemi "unisex" poi a seconda che sia maschio o femmina, potrei fare scritta e bordo in azzurro o rosa. Certo che son problemi grossi, eh, me ne rendo conto.

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 20 lug 2013, 10:42

Hihi... :risatina:
Io pure sto pensando a un fiocco fatto da me... Voglio qualcosa di originale...è un po' Scrap... Non so... Pensavo ad un peluche tipo un (minitrudi)inserito in un fiocco e poi il nome che scende in qualche maniera... Sto ancora studiando i su a livello progettuale eheh tanto c e tempo :sorrisoo
Ora vado alla prenatal a vedere lettini e a decidere quale voglio che mamma mi regali per il MIO compleanno ahahah... Ormai io non esisto più ... c'è solo LUI :emozionee
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 20 lug 2013, 11:16

buongiorno!!!

che bello ragazze pensate ai fiocchi!!!!!
io non saprei, credo che ne comprerò uno fatto, non sono capace a fare queste cose e non saprei nemmeno da dove cominicare.
c'è una mia carissima amica che è bravissima a fare queste cose e mi piacerebbe chiederle di farmelo ma non voglio dargli del lavoro e non so proprio .....

noi per lettino e fasciatoio siamo ok perchè me li passa mia cognata che ormai non usa più, Lorenzo di 3 anni dorme già da aprecchio nel letto normale e Gabriel che ha 1 anno a gennaio dormirà già nel letto normale e cmq saranno in germania dove si trasferiscono quindi qui a loro non servirà più .....
però a una cosa tengo particolarmente di comprare noi, il trio, quello si, non so perchè ci tengo in modo particolare !!

PRIMOMAGGIO, non ci avevo mai pensato ma a me non dispiacerebbe il nome Adele, non l'ho mai preso in considerazione ma è carino.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2013, 11:22

Anch'io feci il fiocco per Marta, non ricordo se l'ho messo nel fotoalbum, erano tanti cuori di stoffa pieni di ovatta a formare una corona, con due code in stoffa + tulle, niente nomi ricamati sopra, ora è in camera sua, penso farò qualcosa di simile anche per n2.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2013, 11:24

Ho controllato, c'è, è l'ultima foto caricata, la precedente è il fiocco fatto coi nastri da regalo che ho attaccato nel portone del condominio.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 lug 2013, 11:41

anche a me piacerebbe fare da sola il fiocco... ne vorrei uno piccolo piccolo da portare in ospedale ed uno da meyyete a casa... per il palazzo ne prendero' uno di quelli economici dal fioraio (qui si usa metterli fuori dal portone d'ingtesso e si riducono da buttare!)... il nome ci sara' su tutti!!! Vallina ma sai e sei proprio brava!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 20 lug 2013, 11:44

Buongiorno panciotte! :bacio
Uauuu! già ai fiocchi pensate?? io non mi ero minimamente posta il problema! :perplesso Però non sono capace di ricamare o cose del genere, quindi purtroppo dovrà accontentarsi di un fiocco comprato.. magari da mettere sulla porta prenderò qualcosa di un po' diverso.. ne ho visti di fatti a mano su qualche bancarella! E poi c'è la futura bisnonna che ora mi sta inondando di scarpine fatte a maglia, magari le commissionerò anche un fiocco! :risatina:
zaby, anche io stessa cosa.. chissà perchè mi sono impuntata che il trio è l'unica cosa che vorrei assolutamente nuova! ma con tutto quello che costano non so se alla fine sarò esaudita! Mi sono già fatta una cultura in queste settimane anche se poi lo prenderò credo verso novembre...
Oggi che fate di bello? io penso farò un giretto a negozi!
Ma qualcuna ha notizie di piccolayaya ???
Buona giornata a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 12:28

vallllina, che bello il fiocco di Marta!!! Ma è stata una tua ideazione o hai preso spunto da qualche parte?
Io per il primo ho ricamato un pannello dove era scritto anche il nome (unica foto nel mio fotoalbum), che appendemmo in ospedale (per mettere la data, lo diedi a mia cugina che appena seppe cosa scrivere, lo finì e lo portò a mio marito) e poi alla porta di casa e poi feci un fiocco di mettere al cancello, con del nastro azzurro di 3 altezze diverse, composto su di una base di polistirolo. Anche adesso, vorrei fare una cosa da appendere alla porta di casa e un fiocco da mettere sul cancello. Quello da appendere al cancello ho già in mente come farlo, quello da mettere alla porta o, appunto, ricamo qualcosa sullo stesso stile del primo, oppure faccio una cosa completamente diversa in stile patchwork...
Io amo molto fare cose con le mani, mi rilassa molto, quindi tendenzialmente se posso, regalo cose fatte da me.
Per il resto, ovviamente non prevedo altri acquisti, credo che però eliminerò il seggiolone, perché era un "tafanario" ingombrantissimo, troveremo qualcosa di più easy.
Io oggi prevedo di fare lavori di giardinaggio (devo sistemare dei vasi ai balconi, perché mi si sono seccate delle piante), domani mio marito vorrebbe andare al mare, forse riusciamo a convincerlo ad andare almeno al lago.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 12:30

Erica89, no, piccolayaya non si sente dall'altro giorno, ieri aveva la tn se non sbaglio... ma forse da casa dei suoi non riesce a scrivere così agevolmente. Speriamo passi ad aggiornarci.

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 20 lug 2013, 12:38

Io di nuovo a questo punto comprerò il lettino...alla fin fine credo che andrò da grancasa che ne ha n offerta uno della pali con materasso e corredino di lenzuola + paracolpi a 229... La cassettiera fasciatoio forse nemmeno la comprerò che se cambiamo casa lui ha già comunque una cambretta di quelle a ponte che era in una casa dei miei suoceri quindi i cassetti non ci mancheranno e per cambiario metterò il fasciatoio sopra la scrivania e lo laverò al bagno come fanno il 90%delle mamme che conosco... Invece il trio forse l ho trovato usato a Firenze... Aspetto che mi risponda il signore che ha messo l annuncio che semmai in settimana andiamo a vederlo.. Un bugaboo del 2012 ad un prezzo allettante...vediamo com è... Inoltre se,pre su e al ho trovato il carillon che volevo tanto e non producono più... Ho appena mandato la mail..speriamo sia ancora disponibile! Poi chiaramente laverò e sterilizzerò tutto! se riuscissi a trovarlo sarei troppo felice... :emozionee
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2013, 12:47

Il fiocco non è assolutamente una mia ideazione, ho visto una foto in rete e l'ho bellamente copiato!
Anche io amo fare cose con le mani, credo che per n2 dato che nascerà in inverno farò qualcosa a maglia, di nuovo non so, probabilmente il seggiolone tipo stokke ma quando sarà più grande (a Marta lo sta regalando ora la nonna come regalo di compleanno).

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 20 lug 2013, 13:00

Nina, ma questo bogaboo cos'ha di speciale? me ne hanno parlato ancora, ma io non l'ho mai visto... :perplesso
Io sono troppo felice perchè era più di un anno che aspettavo che arrivasse un doudou super bellissimo nel negozio dove lavoro, ed è arrivato ieri così la mia collega me l'ha regalato!!! :emozionee :yeee Finalmente ho in giro per casa le prime cose per mini... anche se non so dove metterle, farò una bella scatola per il momento!
Che brave che siete a fare le cose a mano.. io ho sempre paura che non sarò chissà che mamma... sono sempre pigra... spero di migliorare :buuu ultimamente poi non ho davvero voglia di fare nulla.. sarà anche il caldo.. ma più di fare da mangiare (e neanche molto bene... ) e qualche pulizia proprio non se ne parla! per fortuna che il mio ragazzo non si lamenta... :sorrisoo
primomaggio, si so che aveva la tn.. per quello chiedevo... probabilmente non ha il pc comodo!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 13:07

Nina84, noi avevamo preso, per il primo, il fasciatoio con annessa vaschetta, da tenere in bagno, ora non mi ci starebbe più nel bagno dove sono ora, ma ho la lavatrice a fianco al lavandino e ci appoggeremo lì... io sono pro cambio in bagno, perché io una sciacquata (solo acqua) al sederino l'ho sempre data anche al solo cambio di pipì (a parte di notte che lo cambiavo solo in caso di stretta necessità sul letto) e poi ti avviso, i maschi fanno la pipì stile fontanella, verso l'alto... se ti fa la pipì mentre lo stai cambiando, allaga tutto (a me lo fece al primo cambio, in ospedale). Poi dopo una si organizza come meglio crede e riesce, ovvio.
vallllina, beh, comunque mi piace molto, è semplice ma molto di effetto! Mi piacciono le cose in quello stile.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 13:13

zaby, a me il nome Adele piace molto, non lo darei - nel caso fosse femmina - perché non voglio nomi con la A, perché io e mio marito abbiamo entrambi il nome che inizia per A, mio figlio no, quindi vorrei evitare per non dare motivi di gelosia (visto che lui sta imparando a scrivere, sigla le cose con le iniziali dei nomi, le sue con la G e le nostre con la A)... sarà un eccesso di premura, ma preferisco.
Erica89, fidati che quando i figli nascono, si scoprono risorse che non si sapeva nemmeno di avere!! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2013, 15:08

Anche noi laviamo ad ogni cambio, anche se abbiamo il fasciato in un'altra stanza e la lavatrice in cucina, le salviette solo fuori casa.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 20 lug 2013, 19:38

Ciao ragazze, eccomi :cuore
Scusate ma stavo aspettando che mi portasse il tablet il mio ragazzo, ora sono di nuovo tra voi!
Allora, tutto stabile per il momento...sono più serena ma sempre un po preoccuoata...il distacco è ancora lì, la gine ha preso la misura ed era 11.3 mm (martedì era 11.1 mm). Prima che a me prendesse un coccolone mi ha spiegato che potrebbe essere anche diminuito, ma siccome ha misurato con la sonda addominale (mentre allo studio ha usato la sonda transvaginale che è più precisa) sarebbe stato difficile capirlo! In ogni caso mi è parsa molto tranquilla...io non ho perdite, i dolori sono spariti e sto praticamente gran parte della giornata a letto...mi alzo per andare in bagno e per mangiare, o al massimo mi metto sdraiata fuori in giardino sul lettino! Mi ha detto di continuare così e poi verso metà settimana ci sentiamo....ma che voi sappiate..il distacco si riassorbe, si rimargina...o resta li è bisogna controllare che non aumenti? Io mica ho capito :domanda
Oggi mi hanno detto che si forma come un ematoma...che riempie lo spazio...non ho chiesto alla gine, lo farò alla prossima visita...

La TN è andata meravigliosamente! La plica misura 1.8 mm e mi ha detto che va benissimo...i risultati del prelievo me li ha ritirati lei quel pomeriggio, avvisandomi con un sms che recitava "Bitest perfetto!!!"
Il mio amorino ha fatto il dispettoso....la gine ha dovuto tribolare quasi 15min per prendere le misure perchè si era impuntato e dormiva con la testa in un angoletto, dondolando con il sederino come a cullarsi, su e giù :ahaha che buffo :cuore
Infatti mi ha fatto alzare e fare due passi, e lui ha pensato bene di stendersi su un fianco mostrandoci la schiena.... :risatina:
Alla fine mi ha fatto uscire ed è andata avanti con un paio di visite, dopodiché mi ha richiamata e finalmente siamo riuscite a prendere la misura che mancava....si era svegliato pure troppo, non stava fermo un attimo con quelle manine.... :emozionee
È stato bellissimo....non ci credo, ancora...quel piccolo essere meraviglioso è qui dentro di me...e cresce sempre di più...è già 7.1 cm
Che emozioni inscrivibili...

Finita la TN ce ne siamo tornati a casa, la gine mi ha anche regalato una foto della testolina del mio piccolo amorino ranocchioso...ah dimenticavo...si è visto qualcosa tra le gambine :-D ma la dottoressa mi ha detto che potrebbe essere anche il clitoride che inganna...oddio, io parlo sempre al maschile, inconsciamente...chissà... e poi quel "pendolino" l'ho visto benissimo anche io!! :cuore :emozionee

Sono curiosa come una scimmietta!!

Ho visto che parlavate di trio, fiocchi e fasciatoi...
Io per ora ho visto solo qualche trio sia da Prenatal che da Toy 's center, alcuni costosissimi (700/800 euro :impiccata: ), altri anche sui 300 che è un prezzo accettabile...ne ho visti anche online su ebay, ma credo che andrò in un negozio fisico perché vorrei provarlo diciamo, e anche vedere bene le misure per farlo stare nel portabagagli dell'auto! Volendo se scegliessi poi di prenderlo online potrei sempre vederlo prima dal vivo in un negozio, se lo trovo...
Anche il fasciatoio l'ho visto da Prenatal..molto carino, del tipo richiudibile con vaschetta da bagnetto incorporata sotto :sorrisoo
Purtroppo non posso prendere un modello con cassettiera (anche se mi piacerebbe) per problemi di spazio...il bagno è minuscolo e non posso nemmeno sfruttare la lavatrice perché è di quelle con carica dall'alto, stretta e in una posizione scomodissima...non ho nemmeno la vasca da bagno, solo cabina doccia!

Bene bene, come al solito ho chiacchierato fin troppo....vi saluto e vi auguro un buon sabato sera! Un bacio a tutte quante! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Bloccato

Torna a “Gennaio”