GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da Lily74 » 18 lug 2013, 13:30

hai ragione, non ci avevo pensato...come va l'imbiancatura? è riuscito Roberto a trovare gli attrezzi che gli servivano?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 lug 2013, 13:38

Lily74 ha scritto:hai ragione, non ci avevo pensato...come va l'imbiancatura? è riuscito Roberto a trovare gli attrezzi che gli servivano?
l'imbiancatura va bene, quasi terminata
Oggi va a vedere se trova i battiscopa con un amico architetto che abita nel palazzo (che si sta ristrutturando da solo l'appartamento).
Forse gli presta lui ciò che gli serve, serve solo prendere la lama (che a lui hanno rubato.... :che_dici )
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 lug 2013, 13:39

Irene come sta Angie?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 lug 2013, 14:20

L'unico neo del fai da te e che a casa uno non ha materiale e attrezzi adatti per fare certi lavori e il lavoro comunque finale non è duraturo e fatto a regola d'arte come si dice nel lessico lavorativo.
Questo non è detto.....
La maggior parte dei lavori in casa mia sono stati fatti da noi con buoni risultati.
Sarà di famiglia (mio padre è un tuttofare e anche mio suocero.....quest'ultimo ha fatto una cucina che nulla ha da invidiare a quelle del kitchen store) ma da noi si fa così.
I battiscopa che abbiamo ora sono stati messi dall'impresa che ci aveva fatto i lavori di ristrutturazione 7 anni fa, li cambiamo proprio perchè sono stati messi e tagliati male.
E gli stumenti per lavorare di certo non mancano a casa nostra....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 lug 2013, 14:28

Ciao a tutte!
passo al volo prima di farmi sommergere dai panni da stirare :buuu
Angie stanotte si sarà svegliata almeno 10 volte :argh e alla fine ho deciso di tenerla nel lettone :emozionee povera cucciola.. si vede che ha fame ma non riesce a mangiare! ieri sera prosciutto cotto e formaggini.. Sandra: l'avevo già portata al ps ma non mi hanno dato nulla di alternativo; è stomatite (ma l'alito mi sembra a posto bho) e andrà via da sola piano piano. Gaia almeno ha dormito e stamattina mi ha fatto la sorpresina di un altro dentino :sorrisoo . Oggi sono andata al negozio fino a mezzogiorno per mettergli a posto la vetrina e appena sono andata via è arrivata gente :che_dici domani starò fino alle 13 e poi vedrò cosa fare con Gaietta. Se solo avessimo una macchina in più.. ma fino a fine anno dobbiamo arrangiarci.
Vado a stirare.. voglia saltami addosso :impiccata:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 lug 2013, 15:43

parlando di scarpine:
ieri con i saldi ho preso alla RitmoShoes i sandali a Gaia a 10 euro e a Angie a 15 euro :sorrisoo
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2013, 0:00

Ciao ragazze!... Compiti? Oggi al giardino un amichetto di Emiliano che frequenta che passa in terza mi raccontava quanto fossero semplici ma allo stesso tempo faticoso come impegno giornaliero visto che anche i suoi hanno calcolato tre pagine al giorno circa. Ieri però è voluto uscire prima di fargli e il nonno mi ha raccontato che poi tornato dal giardino non ne ha voluto sapere. Insomma, ho capito che con certi bimbi meglio mantenere una certa costanza anche nell'orario.

Rob, mi è sfuggito il tuo prossimo compleanno! Meno male Lily si è ricordata. Non mi hai risposto riguardo agli esami.

Pollon, anch'io cerco di sistemare quel che posso a casa con le miei mani tanto che Emiliano gioca spesso con me a sistemare le cose, mi passa pinze o cacciavite. Ma si tratta di cose semplici perché mio padre è un tutto fare, anche se ormai sono tantissimi anni che non ce l'ho vicino questa cosa mi è rimasta. Mio suocero poi fa tutto da solo! Ma non tutte le ciambelle gli riescono con il buco. Una volta dopo un brutto temporale gli vino giù una terrazza dell'orto! Insomma, possiamo essere bravi ed avere tanta iniziativa, buona volontà ma ti posso garantire che si trovi uno che sa fare il suo mestiere e fa le cose per bene la differenza è evidente.
Siete stati forse un po' sfortunati ma per fortuna, ve la sentite di porre rimedio. Bravi!

Irene, dunque stomatite pure per Angie, povera! :coccola Ci vuole un po' per guarire, mi pare che Emiliano ci abbia messo una decina di giorni, ha perso anche peso. Pensa che io mi accorsi subito dall'alito pesante che qualcosa non andava bene, di afte ne aveva ancora solo un paio. Complimenti per il nuovo dentino di Gaia!

Per quanto ci riguarda, Emiliano ha i pidocchi!!! :argh Due giorni fa ho visto un animaletto che ho tolto velocemente dai capelli ma mi è caduto, credevo si trattasse di altro. Non mi ha nemmeno sfiorata il pensiero che potesse essere un pidocchio. Oggi invece mentre si faceva merenda ho visto un altro e ho subito controllato pettinando tutta la testa sopra un telo bianco. Ne trovato quattro o cinque! Ho chiamato la pediatra per farmi consigliare un prodotto visto la sua pelle sensibile, domattina dovrebbe arrivare in farmacia il prodotto. Ammetto che questa cosa mi ha mandato nel panico perché pensavo che non sarebbe accaduto così presto. Non frequenta nemmeno un nido! E meno male che ogni giorno si fa la doccia! La pediatra disse che basta che frequente i giardini. Lui poi sale anche in altalena insieme ad altri bimbi, quindi testa a testa. Spesso c'è un minimo di contatto o sfioramento diretto. Proprio una settimana fa, una mamma che conosco che se l'abbraccia tutto ogni volta mi racconto che la figlia era strapiena. Infine... farò anch'io il lavaggio per precauzione. Lui per ora non si gratta nemmeno, per fortuna ho trovato poche lendini. A me solo al pensiero mi prudono anche le gambe! :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2013, 0:07

Dimenticavo, Lily, spero che domani poi starai meglio come pure Vale. Oggi al supermercato credevo di rimanere congelata, faceva tanto freddo poi sono entrata tutta sudata.

In proposito al supermercato, arrivata alla casa mentre metto le cose mi rendo conto di parlare da sola, Emiliano non c'era più! Mollo la roba e vado a controllare nei corridoi dietro e non lo vedo, strillo e non risponde. Torno alla cassa e chiedo alla cassiera di avvisare questa cosa visto che si tratta di un bimbo di ancora due anni (quasi tre ormai) e quella mi dice che non può! La mando a quel paese e vado a cercarlo. Lo trovo in fondo, alla carne che aveva incontrato una nonna che conosciamo con il nipotino! Non vi dico quanto l'ho rimproverato!
Devo dire che a parte l'atteggiamento un po' prepotente fuori, su queste cose stava diventando più gestibile, più ubbidente. Invece ho realizzato che non posso abbassare mai la guardia!

:bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 lug 2013, 15:23

Ciao Sandra, noi siamo in ferie, oggi è il primo giorno e anche noi siamo alle prese con i pidocchi, Rosa li ha presi in colonia ed è piena! In fondo è solo il sesto anno di fila che li prende.
Immagino la paura che puoi aver preso quando non hai trovato Emiliano dietro di te al supermercato.
Anche noi cerchiamo di arrangiarci a fare i lavoretti in casa, ma è piú il divertimento che il risultato :hi hi hi hi .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2013, 15:48

ciao Laura, buone ferie!!!! Spero tu riesca a riposarti dopo tanto lavoro!
SAndra, è un attimo che un bimbo si allontani, è un gran spavento! Sono velocissimi e bisogna avere un miliardo di occhi!
L'esame del sangue occulto è negativo( 3/3 negativi)!!!
Baci a tutti, buon fine settimana.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2013, 22:17

Ciao!

Laura, sono felicissima che finalmente sei in ferie! :yeee Spero che riuscirai (riuscirete) a riposare o almeno staccare la spina dal lavoro. Caspita, povera Rosa! Secondo il prodotto che mi ha consigliato la pediatra, si può usare anche a scopo preventivo (Liceko spray) . Potrebbe usarlo direttamente in colonia. Luca mai avuti?
Immagino il da fare prima della partenza per lasciare pronto tutto per gli animali e naturalmente valigie! Manda i miei saluti a Barbara e famiglia. Buona partenza!

Rob, che sollievo sapere che sono usciti negativi! :ok Quindi è dovuta ai cicli abbondanti?

Eh sì, con i bimbi bisogna stare attentissimi! Lui vuole ogni volta camminare senza che lo tenga di mano ma poi continua a scappare. Non posso rischiare che finisca sotto una macchina!

Buon fine settimane a tutte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 lug 2013, 7:49

buongiorno, sono al lavoro.
Sandra, forse l'anemia è dovuta ai cicli abbondanti....Boh, certo quelli hanno influito. Comunque ho ricominciato a prendere il ferro, poi dopo le ferie rifarò gli esami.
Anche Lauretta non voleva dare mai la mano per strada, poi -mentre attraversavamo sulle strisce pedonali, poco tempo fa- una macchina ha leggermente tamponato una moto che si era fermata per farci passare. Lei si è spaventata perchè, anche se nessuno si è fatto nulla, il rumore è stato abbastanza forte e una moto è caduta. Ora mi dà la mano senza fiatare.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2013, 9:45

Buon inizio settimana
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 lug 2013, 9:57

Buongiorno ragazze, e buon inizio settimana!

Rob sono felicissima per il risultato negativo :yeee ora puoi rilassarti e stare più serena!!!

Laura siete arrivati? com'è il posto? Viola alla fine era vicino camerino e il lago di cui ti parlavo è un laghetto artificiale con acqua limpida, magari lo conosci :perplesso

Pollon, anche noi cerchiamo di sbrigare i lavoretti incasa da noi, devo dire però che L. comincia bene poi si stufa e spesso lascia le cose a metà, se invece ci penso io allora finchè non ho finito non faccio altro, sono il tipico capricorno testardo :fischia

Sandra purtroppo i maledetti pidocchi vengono anche ai bambini che non vanno a scuola e non sono indice di pulizia o sporcizia, anzi, studi recenti hanno confermato che li prendono i bambini facilmente i bambini che si lavano spesso i capelli :argh
i prodotti preventivi vanno bene, ma non usarli troppo spesso perchè finiscono per non fare più effetto.
Viola ne prese uno anni fa, ma aveva una miriade di lendini :x: da allora mi sono fatta una cultura!!!hai fatto bene a fare anche tu il trattamento, devi anche stare attenta a isolare per almeno 24 ore i pupazzi e i posti (divani, letti, cuscini) dove potrebbe avere poggiato la testa.

Irene, come sta Angie? spero meglio, povera cucciola :coccola
evviva per il dentino di Gaia :yeee resisti senza macchina un altro po', vedrai che la gastronomia prende piede e potrete sistemare un po' di cosucce :incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 lug 2013, 9:58

ciao a tutte...qui caldo!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2013, 10:01

Ciao Lily, ciao Rob

Anche qui caldo..... :impiccata:
Roberto mi diceva che ha sentito che questa settimana arriverà il caldo africano :urka :aargh
Lily come stanno le ragazze?
Non ti chiedo come va al lavoro perchè quando ci saranno novità ci informerai di sicuro....non tocchiamo questo tasto.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 lug 2013, 10:30

pollon1975 ha scritto:Ciao Lily, ciao Rob

Anche qui caldo..... :impiccata:
Roberto mi diceva che ha sentito che questa settimana arriverà il caldo africano :urka :aargh
Lily come stanno le ragazze?
Non ti chiedo come va al lavoro perchè quando ci saranno novità ci informerai di sicuro....non tocchiamo questo tasto.....
già, nessuna novità, però le ragazze stanno abbastanza bene, le ho portate da mia mamma per l'ultima settimana, poi Maia finirà il nido e rientreranno a Roma; Valentina ha ancora un po' la vocina rauca, ma niente febbre nè raffreddore..cosa che invece ha Maia :che_dici ma dalle mie parti di dice "a chi tocca non s'ingrugna" , aspettiamo passi e via...

Ieri ero da mia sorella ed è piovuto tutto il pomeriggio, a roma dicono ci sia stato il nubifragio, trombe d'aria e grandine...abbiamo rovinato anche il clima :bomba

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 lug 2013, 14:25

Ciao mamme!
pensavo di avere più tempo visto che la scuola è chiusa, ma tra le bimbe e Ale che mi fa lavorare ne rimane proprio poco :che_dici
Angie sta meglio per fortuna, ha ripreso a mangiare anche se al mattino mi fa comunque disperare perchè non vuole nulla :argh a volte bene un po' di succo ma molto raramente; è come me: di prima mattina solo un caffè e poi a metà mattina mi viene fame!
Stanotte mi ha anche fatto la pipì a letto :nonegiusto non la faceva da un sacco di tempo..
Anche lei ha il raffreddore.. 300 giorni l'anno :che_dici
vado a lavare le lenzuola..
bacio ai settembrini
Irene
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2013, 0:30

Ciao!

Rob, tieniti sotto controllo quell'anemia. Emiliano dopo aver visto il serpente schiacciato da una macchina di fronte a casa dei nonni in campagna ha cambiato atteggiamento, tanto che ricordo ogni volta che devi fermarsi perché potrebbe finire schiacciato pure lui. So che è brutto da dire ma insomma, solo così si ferma. Ma intendo in altre situazione, quando si cammina si rifiuta ma non posso davvero lasciarlo da solo. Ricordo Luca che non scendeva dal marciapiede, davvero bravo.

Pollon, pure noi si ha sentito del caldo africano, aiuto!

Lily, mi dispiace per Maia malaticcia. :incrocini Mi fa piacere che le figlie grandi si trovino bene da tua mamma. Ieri anche in campagna ha piovuto molto ma si stava bene lo stesso.
Per i pidocchi, ho presso tutte le precauzioni, lavato anche il divano con ammoniaca. In campagna mi sono fatta controllare la testa per bene da mia suocera e mi ha trovato delle lendini! Ho fatto una cura da lei con aceto e nel ripulire la testa per bene con il pettinino fitto sono usciti pidocchi ma ancora vivi! Quindi ritengo che l'aceto non gli uccida. Maledetti! La prima volta non mi è uscito niente non capisco come mai.
Oggi abbiamo rifatto la cura con quel prodotto e sono riuscita a togliere tanti lendini a Emiliano, ne è venuto fuori anche due pidocchi piccolini ormai morti. Per una volta mia suocera aveva ragione! Mi ha consigliato di rifare il trattamento prima della settimana che avrei dovuto attendere se ero certa di averli beccato prima. In effetti quei piccoli pidocchi dimostrano che si stavano schiudendo le lendini! A me non è uscito niente ma d'allora pettino la testa ogni sera con quel pettinino. Mi sento camminare in testa ma penso sia perché mi sono suggestionata. :x:

In proposito chiedo a tutte quante: Non avete mai beccato voi i pidocchi per via dei figli? Io mi sento sfortunatissima! 'E vero che i miei capelli sono di colore naturale, dicono che quelli tinti non gli prendono poi sono lunghissimi e inoltre Emiliano dorme con noi a letto e stiamo tutto il giorno insieme. Inoltre li laviamo ogni giorno, d'inverno io tre o quattro volte a settimana, Emiliano ogni giorno ugualmente anche se uso una puntina di gel lavante.

Irene, bene che Angie sta meglio. Anche Emiliano mangia poco per colazione ma penso per via della poppa durante la notte ma mangia qualcosina. Io ritengo la colazione il pasto più importante dalla giornata dopo il lungo digiuno della notte. Prova con il salato.

:bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2013, 8:21

buongiorno, come va?
Irene, anche i miei figli non fanno colazione appena alzati, mangiano più tardi.
Sandra, noi i pidocchi per ora li abbiamo evitati, anche se in classe da Ale un paio d'anni fa li avevano diverse bimbe.
Pollon, tutto bene?
Lily, come va Maia?
Laura, spero tu ti stia riposando!!!

Rispondi

Torna a “Settembre”